Ho giocato con
Magik due partite a
Standard III contro Rhino con set modulare Panico da Bomba per non mettere troppa carne al fuoco.
Quello che mi ha colpito:
- la completezza del suo kit (ha carte per attaccare, intervenire, difendersi, riattivarsi, confondere e stordire)
- la possibilita' di rimescolare carte del suo kit nel mazzo mettendole in cima
- il costo basso delle sue migliorie
ma sopratutto la sua mano di virtualmente 7 carte: 5 in mano, possibilita' (una volta per fase) di giocare la prima carta scoperta del mazzo con sconto di 1.
Questo la rende ricca di opzioni tra cui scegliere ogni round e bisogna pianificare attentamente anche l'ordine di esecuzione dato che le carte rimesse nel mazzo vanno in cima e modificano l'effetto delle carte che si basano sulla risorsa della prima carta scoperta del mazzo.
Anche il precon mi e' piaciuto molto, a partire dagli alleati, come
Goldballs che puo' attaccare di 4 fino a 3 volte e
Full-Body Charge.
Ho fatto modifiche minime: ho rimosso 2
Blood Rage e 2
Test the Defense mettendo "Resistenza Fisica" per i +3 PV, "Pausa Pranzo" per il +2 REC, Helicarrier e
Stregone Supremo per +1 alla mano in modalita' eroe.
Sono tentato di aggiungere un "Combat Training" per il +1 ATT e "Sala degli Eroi" per pescare 3 carte.
Riguardo
Standard III l'ho trovato meno insidioso di Standard II e, sebbene la nemesi e' garantito che entra in gioco, e' discretamente prevedibile il momento.
A proposito di nemesi, quella di Magik e' entrata in gioco in entrambe le partite ma prontamente sconfitta senza problemi.
Raramente ho giocato cosi' tranquillo in true solo con offensiva.
Scarlett in confronto, come mistica, e' troppo caotica. Troppe carte incontro bruciate, troppi segnalini accelerazione. E senza "scudo magico" e' fragile.