Martedì 22 Ottobre

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
ma così, di impressioni, per quello che possono valere le mie. Sono stato piacevolmente colpito dall'eleganza della meccanica.
 

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2012
Messaggi
952
Località
Nova milanese
Goblons
0
pepita":1haemy35 ha scritto:
ma così, di impressioni, per quello che possono valere le mie. Sono stato piacevolmente colpito dall'eleganza della meccanica.

Guarda inzivro che questo è un complimentone! Pepita tempo fà ha dichiarato al corriere della sera:" a me i giochi dove prendi un puzzillo, lo muovi e fai 2 punti, poi ne prendi un altro con il quale fai il malto che fra 16 turni diventa birra, proprio non mi piacciono" quindi!! Ahaha

Chi recensisce il nostro tavolo? padre, ha trovato di suo gusto tutte le portate?
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
Grazie Pepita sono commosso per i tuoi complimenti!!! :oops:
Ma ieri tu chi eri?Cioè come Pepita non ti conosco! :-?

Per Favalix: ecco la recensione del nostro tavolo e della serata:

Arrivo verso le 20 come dichiarato precedentemente nel forum con la puntualità che mi contraddistingue. 8)
La scena che mi si para innanzi è pietosa:
Cherecche in un angolo mogio mogio, poiché non è riuscito ad organizzare un tavolo per giocare a Specie Dominanti :grin: (su cui di recente si sono abbattuti i miei strali);
Favalix tipo Babbo Natale con sacchettone di 30000 giochi sconosciuti ai più, che cerca di reclutare gente; un tavolo con delle amebe (non mi riferisco ai giocatori! Quando si gioca a certi giochi ci scappano pure le amebe...) ed un altro di Season, cui mi rendo conto solo oggi leggendo il forum ero stato invitato a partecipare: non me ne vogliano i 2 ragazzi ci sarà occasione in cui vi mazzuolerò anche a quel gioco;
Domenico che imbastisce un improbabile gioco coi maghi e i ladri cui non mi posso unire poiché debbo recarmi a ingurgitare la cena: classico toast insipido prosciutto e formaggio con patè d'olive made in Sant'uguzzone, che sa esclusivamente di patè d'olive: ma è fatto con amore quindi lo accetto di buon grado.
Galadong non era ancora arrivato. Fortunatamente. ;)
Cerco di propinare il mio prototipo a dei malcapitati (tra cui lo stesso Galadong che nel frattempo si è appalesato) quand'ecco che al tavolo di fianco al mio il caro Favalix organizza partitona a Isla Dorada, assieme al caro Galadong (è amore), Domenico e Iacopo. La partita prende da subito una piega malsana in quanto il Galadong nazionale scula abbestia e pesca ottocento tesori rifilandoci una sonora mazzata: Galadong ai giochi di culo sei troppo forte! Grasse risate al tavolo e partita molto piacevole: riesco a non arrivare stronzulti per poco. :-x
Secondo gioco:"il mio prototipo" suggerisco! Al che Domenico sbianca, Favalix cade dalla sedia, Iacopo scappa a fumarsi una sigaretta. L'unico a rimanere è.....Galadong:"si giochiamo giochiamo!"Ma non credo che gli altri siano d'accordo, rispondo io :roll:
A quel punto Favalix propone il meraviglioso "Walk the Plank" giochino carino (non di più) che per me personalmente dura circa 10 minuti poiché tutti i miei pirati muoiono di gastroenterite e/o annegati e/o divorati dal temibile Kraken :-?
Finalmente si prova il mio prototipo! Evviva gioia e tripudio. Dopo una (comprensibile) incertezza iniziale dovuta alle regole non semplicissime da ricordare la partita scorre tranquilla e vede vincitore di pochi punti il buon Galadong, che si ricopre per l'ennesima volta di gloria (e insulti degli altri partecipanti).
A quel punto (era ormai mezzanotte passata) abbandono e saluto tutti mentre Favalix propone partitina amichevole a Twilight Imperium! 8-O
 

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2012
Messaggi
952
Località
Nova milanese
Goblons
0
inzivro":exnaud04 ha scritto:
Grazie Pepita sono commosso per i tuoi complimenti!!! :oops:
Ma ieri tu chi eri?Cioè come Pepita non ti conosco! :-?

Per Favalix: ecco la recensione del nostro tavolo e della serata:

Arrivo verso le 20 come dichiarato precedentemente nel forum con la puntualità che mi contraddistingue. 8)
La scena che mi si para innanzi è pietosa:
Cherecche in un angolo mogio mogio, poiché non è riuscito ad organizzare un tavolo per giocare a Specie Dominanti :grin: (su cui di recente si sono abbattuti i miei strali);
Favalix tipo Babbo Natale con sacchettone di 30000 giochi sconosciuti ai più, che cerca di reclutare gente; un tavolo con delle amebe (non mi riferisco ai giocatori! Quando si gioca a certi giochi ci scappano pure le amebe...) ed un altro di Season, cui mi rendo conto solo oggi leggendo il forum ero stato invitato a partecipare: non me ne vogliano i 2 ragazzi ci sarà occasione in cui vi mazzuolerò anche a quel gioco;
Domenico che imbastisce un improbabile gioco coi maghi e i ladri cui non mi posso unire poiché debbo recarmi a ingurgitare la cena: classico toast insipido prosciutto e formaggio con patè d'olive made in Sant'uguzzone, che sa esclusivamente di patè d'olive: ma è fatto con amore quindi lo accetto di buon grado.
Galadong non era ancora arrivato. Fortunatamente. ;)
Cerco di propinare il mio prototipo a dei malcapitati (tra cui lo stesso Galadong che nel frattempo si è appalesato) quand'ecco che al tavolo di fianco al mio il caro Favalix organizza partitona a Isla Dorada, assieme al caro Galadong (è amore), Domenico e Iacopo. La partita prende da subito una piega malsana in quanto il Galadong nazionale scula abbestia e pesca ottocento tesori rifilandoci una sonora mazzata: Galadong ai giochi di culo sei troppo forte! Grasse risate al tavolo e partita molto piacevole: riesco a non arrivare stronzulti per poco. :-x
Secondo gioco:"il mio prototipo" suggerisco! Al che Domenico sbianca, Favalix cade dalla sedia, Iacopo scappa a fumarsi una sigaretta. L'unico a rimanere è.....Galadong:"si giochiamo giochiamo!"Ma non credo che gli altri siano d'accordo, rispondo io :roll:
A quel punto Favalix propone il meraviglioso "Walk the Plank" giochino carino (non di più) che per me personalmente dura circa 10 minuti poiché tutti i miei pirati muoiono di gastroenterite e/o annegati e/o divorati dal temibile Kraken :-?
Finalmente si prova il mio prototipo! Evviva gioia e tripudio. Dopo una (comprensibile) incertezza iniziale dovuta alle regole non semplicissime da ricordare la partita scorre tranquilla e vede vincitore di pochi punti il buon Galadong, che si ricopre per l'ennesima volta di gloria (e insulti degli altri partecipanti).
A quel punto (era ormai mezzanotte passata) abbandono e saluto tutti mentre Favalix propone partitina amichevole a Twilight Imperium! 8-O

Grazie per il resoconto, l'avrei fatto io ma sarei stato troppo di parte ahahaha ho per te alcune delucidazioni: Il buon pepita ( alias padre) è domenico, io oltre che essere babbo natale sono anche michele (e se vogliamo pure stefano ahahah) mentre jacopo è jado. Galadong non lo correggo perchè con tutto il culo che ha avuto merita di non essere riconosciuto dagli habituè ahahahah

Concludo la recensione con la partita a TALUVA....(chi ha aperto , con la leggerezza con la quale si aprì il sarcofago di Imhotep nel film La mummia, il giocochenondovrebbeesserenominato è jackburton!! ahahahaha) la spiegazione dura circa 20 minuti, il gioco forse meno :lol: . Dopo un scatto del Santa claus gli altri si fanno avanti espandendo ed eruttando (Galadong non dovresti calarti così tanto nel personaggio) e alla fine fra civiltà nascenti, torri e templi, il silenzioso (per non dire subdolo) jado vince. Merito del tripudio di puzzilli,colore ed esagoni, il gioco accoglie parecchi complimenti, tanto da riproporlo settimana prossima.
 

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2012
Messaggi
952
Località
Nova milanese
Goblons
0
Devo ahimè informare tutti i 4 giocatori che alcune cose sono state sbagliate ad Isla dorada:

- La spedizione è del 1934 e non degli anni '50 circa
- Il gioco arriva fino a 6 Players
- Ogni volta che si viaggia per mare bisognava mettere il gettone nell'eventualità che qualcuno di noi avesse una particolare carta destino
- Abbiamo usato circa 20 carte tesoro in meno (mea culpa)
- Il numero massimo di carte avventura che si possono tenere in mano solo 10 (pepita docet ahahaha)

Per questo e per altri motivi lo riprongo settimana prossima insieme a taluva (sarà perchè sono belli o semplicemente non ho voglia di rifare la borsa del martedì?..... non lo saprete mai....)
 

Galadang

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
720
Località
milano
Goblons
0
Sei un Fava!
Accidenti a te, per una volta che vinco ad un gioco (isla dorada), la partita deve essere anullata per vizio di forma!



P.S.: Ieri sera ho vinto a 3 giochi, Isla Dorada (aihmè, anullata), Wall the Plank (che dopo essere stato il primo a rimanere con un solo pirata, ho sbaragliato il campo) e il "prototype" di Francesco alias Inzivro.
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Grazie figlio della bella serata, mi son divertito e grazie anche a voi Galadjadoviro, siete stati degli ottimi compagni. Ma dovevo vincere io.
 
Alto Basso