Mansions of Madness 2nd Edition

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
E di questa che ne dite?!

Announcing an App-Driven Horror Board Game for One to Five

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... d-edition/

----- Edit inserimento annuncio anche sito Asterion -----
http://site.asterionpress.com/news.php?id=362

Queste le differenze evidenziate nella sezione faq:


FAQ - Domande Ricorrenti

Cosa c’è di nuovo nella Seconda Edizione?
Le Case della Follia Seconda Edizione è ora guidato da un’app gestionale che rimuove la necessità di un giocatore Custode, rende il gioco completamente collaborativo, consente di giocare in solitario e rende la preparazione del gioco più rapida e facile.

Posso unire questo gioco alla mia prima edizione de Le Case della Follia?
Le Case della Follia Seconda Edizione include un kit di conversione concepito per incorporare nel gioco le miniature degli investigatori, le miniature dei mostri e le tessere della mappa della prima edizione de Le Case della Follia. Questi contenuti aggiuntivi amplieranno notevolmente le scelte a disposizione dell’app al momento di generare le mappe e i mostri, nonché la gamma di investigatori a vostra disposione.

Posso giocare al gioco senza l’app?
No, in quanto l’app è una parte integrante dei meccanismi di gioco e genera tutte le tessere e gli eventi di ogni scenario. Non è possibile giocare a Le Case della Follia Seconda Edizione senza l’app.

Dove posso scaricare l’app?
L’app sarà disponibile per iOS, Android, Mac e Windows. È possibile scaricarla da AppleiOS AppStore, Google Play store o Amazon Appstore. Sarà disponibile per Mac e PC anche su Steam.

---- Edit: fine -----

What’s new in the Second Edition?

Mansions of Madness Second Edition is now guided by a companion app that removes the need for a Keeper player, makes for a fully cooperative game, allows for single player gaming, and makes setup quick and easy.

Can I combine this with my first edition of Mansions of Madness?

Mansions of Madness Second Edition includes a conversion kit, which is designed to incorporate your first edition Mansions of Madness investigator figures, monster figures, and map tiles into the game. These additional components will significantly expand the app’s choices when generating maps and monsters, as well as the set of investigators from which you can choose.

Can I play the game without the app?

No. Because the app is in integral part of gameplay, and generates each scenario and all of the game’s tiles and events, you cannot play Mansions of Madness Second Edition without the app.

Where can I download the app?

The app will be available for iOS, Android, Mac, and Windows. You will be able to download it from the AppleiOS AppStore, the Google Play store, or the Amazon Appstore. It will also be available for Mac and PC on Steam.


Personalmente, mi pare una figata.
Soprattutto potendo usare il materiale della prima.
Leva la parte del Keeper che così non necessita più di giocare come un master (mio pensiero personalissimo).
Con un app potrebbero anche rendere l'investigazione più interessante senza che sembri essere dei topolini in un labirinto.

Mi gasa parecchio
Speriamo traducano l'app in italiano.

Edit: News 29/07 - Sprunx

Bene, visto che mamma FFG ha rilasciato qualche info sulla App, allora adesso spiego un paio delle cose che mi hanno davvero gasato di questo sistema di gestione del gioco (liberi di essere in disaccordo, queste sono mie impressioni personali :asd: ):

- Gioco più immersivo: nella prima edizione si entrava in una stanza, si esplorava e si scopriva che c'era dentro. Ora ogni volta che riveliamo una nuova stanza (che come avrete capito non si rivela finchè non ci entriamo, altra cosa che preferisco alla grande) l'App ci descrive l'ambiente circostante, immergendoci nell'atmosfera e indicando dei "punti di interesse" (che poi non è detto che lo siano, vabbeh): uno strano dipinto, un tavolo con dei documenti, una libreria piena di libri, ecc. Il tutto ovviamente "romanzato", avvicinando il gioco quasi a un gdr per certi versi. Invece che "la stanza", adesso si potranno esplorare proprio quei punti di interesse, indicati dal punto di domanda.


- I puzzle: non so voi, ma a me dover cercare ogni volta il puzzle giusto faceva venire il sangue al naso e perdevo un sacco di tempo. Ora gestisce tutto la App.


- I "png": non mi pare FFG abbia ancora detto molto in merito, ma si potrà interagire con i vari personaggi che si troveranno in giro. Per chi è pratico di videogames, in maniera simile a come avviene nelle avventure grafiche (che io amo), quindi potendo scegliere cosa chiedere/dire.[/quote]
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Non aspetterò l'edizione italiana, a meno che non sia fatta da asterion.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Speriamo che stavolta si siano ricordati del bilanciamento.
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Il gioco sembra una figata ma certo il prezzo è scoraggiante, stiamo arrivando a livelli esagerati :muro:
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
106
Località
Genova
Goblons
20
Nell'articolo spiegano che ogni partita sarà generata casualmente dall'app: la mappa di gioco verrà svelata di stanza in stanza (un po' come nei cari vecchi dungeon crawler) e anche i mostri e gli eventi saranno generati casualmente... Questo secondo me renderà l'esplorazione estremamente bella e sentita... Insomma, figata pazzesca!!
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
phalanx":24otxmmb ha scritto:
Non aspetterò l'edizione italiana, a meno che non sia fatta da asterion.

[tag]Sprunx[/tag], notizie in merito?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
100 $ una risposta diretta a quelli che dicevano "più vendono meno paghiamo"
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
Shooock":3mkhj1zl ha scritto:
100 $ una risposta diretta a quelli che dicevano "più vendono meno paghiamo"
la solita legge della domanda/offerta.
Più c'è domanda più cara è l'offerta. ;)
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
kikki":2y976epr ha scritto:
phalanx":2y976epr ha scritto:
Non aspetterò l'edizione italiana, a meno che non sia fatta da asterion.

@Sprunx, notizie in merito?
Premesso che Le Case della Follia è uno dei miei giochi preferiti, e quindi aspetto questa seconda edizione con la bava alla bocca...

Non posso dire che "lo tradurremo", perchè... L'ABBIAMO GIA' TRADOTTO! :asd: (ok ci manca da finire qualcosina sull'app perchè è un lavorone assurdo, ma i file per la stampa sono già pronti da un bel po').

ps.: non posso ancora rivelare nulla ma l'app (perlomeno per me) è una figata pazzesca.... :sbav:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Wow! Avevate già la mia stima, ma questo è un bel colpo! A quando la pubblicazione?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Sprunx":3ga9ms5y ha scritto:
kikki":3ga9ms5y ha scritto:
phalanx":3ga9ms5y ha scritto:
Non aspetterò l'edizione italiana, a meno che non sia fatta da asterion.

@Sprunx, notizie in merito?
Premesso che Le Case della Follia è uno dei miei giochi preferiti, e quindi aspetto questa seconda edizione con la bava alla bocca...

Non posso dire che "lo tradurremo", perchè... L'ABBIAMO GIA' TRADOTTO! :asd: (ok ci manca da finire qualcosina sull'app perchè è un lavorone assurdo, ma i file per la stampa sono già pronti da un bel po').

ps.: non posso ancora rivelare nulla ma l'app (perlomeno per me) è una figata pazzesca.... :sbav:

:clap: :clap: :clap: :inchino:

Mia al day one Asterion!!!
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
phalanx":1gys0rpd ha scritto:
Wow! Avevate già la mia stima, ma questo è un bel colpo! A quando la pubblicazione?
Purtroppo ancora non lo sappiamo, FFG ci dirà (come dicevo il gioco è finito, sia noi che loro stiamo/stanno rifinendo la marea di testi dell'app).
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Vi regalo sto francobollo come prova :grin:

 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Questa è tanta roba...non posso rinunciare nemmeno a questo

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

The Dwarf

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
90
Località
Roma
Goblons
0
Sprunx":1yehbq3b ha scritto:
Vi regalo sto francobollo come prova :grin:


Sprunx Potrei quasi amarti per questo! :clap: :clap: :clap: :clap:

A parte gli scherzi mi confermate che tutto il materiale de Le Case Della Follia, Alchimia Proibita e Il Richiamo della Foresta saranno integrati?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
The Dwarf":i68mrzim ha scritto:
A parte gli scherzi mi confermate che tutto il materiale de Le Case Della Follia, Alchimia Proibita e Il Richiamo della Foresta saranno integrati?
Confermo (beh, tessere della mappa e miniature, il resto non serve).
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Se l'integrazione permette di riutilizzare solo le tessere scenario e le miniature degli eroi quanto costerà? Sono preoccupato..... :malato:
Detto questo gran colpo di Asterion che ormai sul mercato italiano è imprescindibile :approva:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
pennuto77":3gzsmxqa ha scritto:
Se l'integrazione permette di riutilizzare solo le tessere scenario e le miniature degli eroi quanto costerà? Sono preoccupato..... :malato:
Il kit di conversione è già compreso nel gioco base :approva: (e cmq permette di riutilizzare TUTTE le miniature, anche i mostri).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.420
Località
Roma
Goblons
2.128
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Spettacolo :eek:

ho venduto anni fa le case perchè pur apprezzandolo non riuscivo a star dietro al pallosissimo e lunghissimo setup
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
gen0":37hjonak ha scritto:
non riuscivo a star dietro al pallosissimo e lunghissimo setup
Bene, adesso non esiste più :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso