Malagen's Gallery

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Piano Piano vado avanti :)

* fatta la maglia bianca ma ancora non mi convince al 100% (si accettano suggerimenti)
* fatto lo spallaccio, mancano le borchie che farò di metallo







 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Il modello continua a non piacermi tantissimo ma la pittura ha dello spettacolare!!!!

Perché non la posti anche sul sito di Starmaster? Si chiama "I minimondi di Capochino".
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
703
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
193
Utente Bgg
Nesti
Ma sì che sei in grado di fare i freehands! Dàje! ^^
Anche un motivo molto semplice farebbe un gra bell'effetto.. vale anche per un fregio chiaro (dorato?) sul bordo del cappuccio eh.

Comunque sta venendo molto bene!

Un unico appunto: sicuro della scelta di lasciargliela così scollata quella camicetta? A me pare più logico che, se la tizia è vestita da clima freddo al punto da indossare mantello pesante con cappuccio, sotto la camicia chiara indossi un'altro indumento.. non dico in chiave moralista però eh. :roll:

Quanto al colore della camicia, valuta magari di virarla verso un gialo/ocra? Immagino si intonerebbe bene col colore dei capelli, mantenendo l'aspetto "silvano" dell'abbigliamento (il verde de mantello).
Per le borchie, se non vuoi farle argentate potresti andare sul metallo brunito.
Sul viso: davvero molto bello, comunque Cyrano mica è detto debba rappresentare per forza un'adolescente eh: sarebbe interessante (e fuori da certi cliché) anche un viso più maturo e carismatico. ^^
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Non ha molto senso. Su questa scala c'è poco da improvvisare, è enorme. Forse sono le foto che ti traggono in inganno. Sotto il corpetto non ha nulla perché vedresti le pieghe del tessuto ove si stringono i lacci ed il viso è di fatto quello di una giovane.

Modifiche fatte col solo colore su queste dimensioni rischiano di risultare grottesche e se si vuole personalizzare un modello l'unica via è lavorare di scultura.

Malagen sta facendo un ottimo lavoro secondo me, coerenete con la scelta di non modificare il pezzo. :grin:
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Finalmente torno a scrivere e postare qualcosa.

Grazie a tutti per i commenti e per il supporto.

Cyrano, il sito non lo conoscevo vedrò di iscrivermi appena ho un pò di tempo.

Nesti: grazie per i consigli. Niente freehands perchè la prima cosa che mi ha colpito di questo busto quando l'ho comprato è stata la sua semplicità e quindi ho deciso di mantnerlo tale anche in fase di pittura.

Ecco delle foto semi decenti del busto finito.









 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Che devo dirti? Che ti invidio a morte?

:lol:
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
grazie mille ma le persone da invidiare sono altre ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Beh intanto ti invidio la pazienza. Io ora devo tirar fuori discretamente bene due figurini Airfix da 54 mm e son stufo prima di cominciare :D

Poi comunque le potenzialità per raggiungere "quelli da invidiare veramente" le hai tutte a prescindere dalla pazienza stessa :)
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Ed ecco il wip della mia nuova miniatura. Foto scattate prima di andare in ufficio quindi di gran fretta senza light box ne cavalletto ma non mi posso lamentare troppo del risultato.

Di finito non c'è nulla...forse gli stivali e l'ascia. Di sicuro gonnellino ed incarnato delle gambe vanno ripresi.

Ecco a voi le foto:




 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Ecco qualche fotina della basetta che sto preparando per il barbarozzo. Ovviamente ci manca tutta la vegetazione che aggiungerò a pittura ultimata. Qualche ciuffetto d'erba, una pianta a foglie larghe affianco alla testa ed un bel rampicante sull'albero. Se riesco a capire come fare anche qualche funghetto sul tronco.

Ovviamente la mini è solo appoggiata poi una volta finita cercherò di integrarla meglio al resto :)
Cosa ne pensate?






 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
la mia opinione strettamente personale e che la miniatura è bellissima e dipinta molto bene, mentre trovo penalizzante posizionarla vicino a quel tronco così grosso ... inoltre il basamento è troppo scuro, troppo massiccio e marrone, distoglie l'attenzione dalla miniatura, e forse sarebbe stato meglio utilizzarne uno più chiaro a base rotonda
my2cents
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
L'albero ho gia deciso di spezzarlo come se fosse colpito da un fulmine cosi da renderlo più piccolo e interessante.

Per il plinto penso di dipingerlo di nero una volta finito a dipingere tutto perchè il legno è molto grezzo
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Malagen":3qd02ezw ha scritto:
L'albero ho gia deciso di spezzarlo come se fosse colpito da un fulmine cosi da renderlo più piccolo e interessante.
Ottima idea, l'albero così grande rubava la scena alla minia.
Potresti anche spezzare e bruciare l'albero con tutta la cenere a terra tipo "dopo l'incendio", non dovrebbe essere male.
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Ormai la basetta è quasi finita, devo solo dipingere la pianta affianco alla testa ed il rampicante sull'albero e forse rimuovo i fiori a sinistra che in quella posizione mi sembrano un po' appesi.

Cosa ne pensate? Qualcosa da migliorare?



 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
:eek:hmy_sm: :yeahhh_sm :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:
 

b3r53rk

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2006
Messaggi
172
Località
Trento
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
Solo e semplicemente: COMPLIMENTI!

Io ho iniziato da 15gg a prendere in mano quella roba chiamata "pennelli", non oso immaginare la costanza e capacità per arrivare a tali livelli.

Di nuovo, complimenti. C'è tanto da imparare. :)
 

simox

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.390
Località
Campania
Goblons
479
si, vabbè; io non ce li posto più i miei lavori qui, faccio solo figure di m#@]a...
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
@b3r53rk: grazie mille e fidati non ci vuole poi tanto ad arrivare al mio livello :)

@simox: naaa è proprio postando i propri lavori e confrontandosi con gli altri che si migliora, se vuoi un consiglio non postarli solo qui ma anche su qualche forum specializzato nella pittura di miniature e vedrai che con i consigli che riceverai migliorerai tantissimo ;)
 
Alto Basso