Malagen's Gallery

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Complimentoni, un bellissimo pezzo.

Posso farti una critica? ( parlo solo di scenico perchè di minia non me ne intendo molto :lol: )

I pesci sono troppi per quello spazio
Il tronco dell'albero è un po' piattino sia come colore che come texture
Lerba è troppo lucida ma potrebbe starci

Adoro, invece, la fioritura dei rami, bello il decentramento del soggetto ma la chicca sarebbe stata le fronde mosse verso sinistra, come per i capelli ed il vestito del Samurai che ha una posa statica ma al contempo molto dinamica.
Insomma, è in sintonia con lo scenico ma il movimento è discordante.

Tutto secondo me ;)

Complimenti
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Grazie anche a te per il tuo commento.

Concordo pienamente con le tue critiche...era la prima volta che mi cimentavo con qualcosa del genere. Al prossimo cercherò di fare più attenzione ai dettagli ;)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Bellissimo, come direbbe il buon bizzio...

Hana wa Sakuragi, Hito wa Bushi.
(Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero)

Un grande titolo per l'opera.
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Finalmente ho fatto un'altra mini, cosa ve ne pare?



Se vi va lasciatemi un voto su coolminiornot --> http://www.coolminiornot.com/318956
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
:eek:hmy_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :happy_sm: :happy_sm: :happy_sm: :yeahhh_sm :yeahhh_sm :yeahhh_sm :approve:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Orpo era un po' che non ci bazzicavo qui.... 8-O

Come si smette di sbavare? :happy_sm: :happy_sm: :happy_sm:
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Grazie mille a tutti, cosi mi fate montare la testa ;)

Ed ora sotto con il prossimo pezzo :)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Magari un bello storico della pegasus... Sarò cattivo ma sei penalizzatissimo dalle sculture troppo stilizzate delle miniature fantasy.
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
No niente storico (non mi piace)

mi sono buttato su questo bustino:

 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Si deve sempre fare quello che piace. ;)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Bella scultura, promette bene...
Resto in attesa.
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Piccola preview del pezzo che sto dipingendo

 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
:eek:hmy_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
703
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
193
Utente Bgg
Nesti
sull'elfo dallo sguardo severo. ;)
Il livello di pittura è notevole!

Personalmente però, riguardo al mantello avrei optato per un colore diverso dal blu; magari sempre un verde, o magari ocra per richiamare toni "naturali" (come il cuoio dei guanti e il verde appunto, della tunica).

Mi piace proprio tanto l'aspetto opaco e vissuto dei vestiti e dell'equipaggiamento che indossa: questo è in sintonia con l'espressione corrucciata del tizio, inoltre è una bella variazione dall'aspetto solitamente "lindo e lucido" con cui gli orecchie-a-punta sono solitamente ritratti. ^^
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Dopo secoli metto un avanzamento del busto. Mi sto dannando con questa scala così grossa :(

 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
703
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
193
Utente Bgg
Nesti
Scale così grandi sono impegnative effettivamente perché in un certo senso "non perdonano". :-?
Comunque mi pare che l'incarnato ti stia venendo bene e anche il resto no?
Ci starebbe bene pure un dettaglio "a mano libera" ("freehand") come ad esempio un ricamo sulla tunica! :idea:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
In scale così grandi devi cominciare a calcare mooooolto di meno i particolari e le ombre, sopratutto sui personaggi femminili,

Il volto è un capolavoro ma se schiarisci lievemente il marrone attorno al naso e sopratutto ai due lati del labbro superiore addolcisci di molto la figura e la rendi più giovanile.

Per il resto... Io non ci riuscirei mai a dipingere così bene :grin:
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
@Nesti: Si la scala grande non ti permette nessun errore :) Per il freehand valuterò ma penso di lasciarla semplice semplice (anche perchè non penso di essere in grado di farli :D)

@Cyrano: Grazie per il consiglio. Ho già schiarito la parte che dici tu ed anche l'attaccatura del naso. inoltre ho ridotto il labbro superiore e lumeggiato quello inferiore ma non ho foto dei nuovi progressi :)

Grazie ad entrambi per i commenti ed i consigli ;)
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Ecco un piccolo aggiornamento. Dall'utlima foto ho:
* Finito i capelli
* Fatto le sopracciglia (ma non mi convincono molto)
* Schiarita l'attaccatura del naso e le rughe intorno alla bocca
* Accorciato un pò il labbro superiore
* Lumeggiato il labbro inferiore
* Iniziato a fare la canotta bianca



P.S. La foto tende un pò di più all'arancione rispetto alla realtà
 
Alto Basso