Si ma a
@Gatsu976 han promesso l'1% di sconto per ogni sostenitore italiano che fa il pladge... È chiaro che se va avanti così riceve non una ma due copie in regalo... Alche dovrà far su anche le pedine del presepe per arredare il tutto

Ahahhahah....
Boia devo aver smarronato veramente le scatole per sto Euthia
Ora provo a dire la mia su questo, visto che ieri, grazie a
@adamatio87 , ho potuto provare Fisrti Born.
Innanzitutto lo ringrazio per la bella serata. È stata proprio divertente al di là del gioco in se.
E ora vediamo cosa penso del gioco:
- Costruzione mappa di gioco
Eh, un pochetto ci vuole. Erano in due a preparare il tutto, e Adamatio si era anticipato, preparando gli oggetti che si cercano nei famosi scrigni o tombe. In questo caso erano delle casse e e delle camere di contenimento che se nn perlustrate ad un certo momento del gioco, diventavano dei punti di respawn x i nemici
Materiali mi piacciono, molto e a parte quando si devono collegare cartone su cartone, le clips per tenerli fra loro sono facili da usare e da togliere.
Un po' ci vuole eh... è sicuramente più lungo che costruire o smontare il descent ( tra parentesi giocato al tavolo accanto al nostro) ma il colpo d'occhio è molto bello.
- Regolamento e giocabilità
Meccaniche molto semplici e immediate, la parte dei nemici con respawn e movimento e attacco l'ha gestita Adamatio, il gioco si presta facilmente all'overlord. Quindi puoi offrire senza problemi pure questa meccanica. Altrimenti in full coop, i nemici ti devono smazzolare. E lo fanno con poche regole, attaccano il più vicino e visibile e passa la paura.
La linea di vista è molto importante, e si riesce a nascondersi e ad attaccare x sperare di avere qualche vantaggio quando si attivano i nemici.
Mi ha mandato nei pazzi il movimento, con quella infima regola che nn ci si può spostare in diagonale se l'angolo nella nostra direzione di movimento è occupato da un oggetto. Ci si nasconde facilmente ma si esce dagli angoli con più fatica. E l'omino che avevo io(una pippa, quello con il valore più basso che c'era un gioco....l'ho scelto a caso...maledetto me...

) aveva pure un punto movimento aggiuntivo. Molto utile...se nn fosse che ho perso due turni a capire il gioco.
Dopo aver preso due sorbole e arrivato i nemici. Mi sono reso conto che la cosa migliore da fare è muoversi velocemente verso gli obbiettivi di missione...sperare di nn essere intercettati e allo stesso tempo cercare nei contenitori, dove li ,si trovano gli oggetti che fanno svoltare la partita...
Con due dadi in attacco si va poco lontani...
- Carte evento -
Aiuto, panico...se ben ricordo solo una è stata a vantaggio (poco) nostro...poi solo botte....
Molto divertenti e hanno inventato dal nulla le più disparate situazioni. Con nemici fritti dal fuoco di una fornace o un vermone uscito in prossimità di un NPG che dovevamo aiutare....ma aiutare i che...si stava scappando!!!
Gioco promosso, immediato e con tante possibilità.
L'unica differenza tra i tanti DC che ho fatto è che qui non sei lo schiaccia sassi che asfalta tutto...anzi, sei costretto agli scontri per nn morire...o per evitare più attacchi successivi. A scapito di fare quello che ti richiede la missione...
Nn entri in mappa per fare il brutto e cattivo tempo. Entri per portare a casa la pellaccia...poi quel che ti dicano di fare All'inizio della missione...ma chi se ne frega!!!
PS
Scusate ma sto msg l'ho cominciato oggi pomeriggio ma nn ho avuto tempo di finirlo se nn stasera.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk