Dubbi Mage Knight

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
Secondo il regolamento, una volta dichiarato fine round (che sia il dummy player, che sia un giocatore) tutti gli altri giocatori hanno ancora uno e uno solo ulteriore turno.

La carta Tattica Giorno #6 dice esplicitamente che, durante il proprio turno (quindi prima della fine del turno), il giocatore che l'ha scelta la può utilizzare /girare/ per eseguire un ulteriore turno immediatamente successivo a quello appena fatto.

Le due regole sembrerebbero contraddirsi o comunque non essere logicamente coerenti.

Io credo che la carta Tattica sovrascriva la prima regola e possa permettere al giocatore un ulteriore turno.

Detto sinteticamente: Carta Tattica #6 > Regolamento

Ciao ;)
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
domanda:

un giocatore dichiara la fine del round. L'altro fa un ultimo turno e conquista l'ultima città (Full Conquest)
che facciamo?

ci sarebbe un altro turno ma anche il cambio round ... O_O" aiutoooo
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
crotalo":kqca1gob ha scritto:
domanda:

un giocatore dichiara la fine del round. L'altro fa un ultimo turno e conquista l'ultima città (Full Conquest)
che facciamo?

ci sarebbe un altro turno ma anche il cambio round ... O_O" aiutoooo

Dalla Lista Scenari:

Quando tutte le città sono state conquistate, tutti i giocatori (incluso colui che ha conquistato l’ultima città) hanno ancora un ultimo turno. Se il Round termina durante questo turno, il gioco termina immediatamente.

Ciao ;)
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Dubbi del giorno:
entro in un sito Rovine e il gettone riporta che devo scartare 3 mana bianchi per ottenere la fama. Ho 2 cristalli nell'inventario e non ho ancora usato nessun dado mana questo turno, posso prenderne un dado bianco per avere il terzo mana da sacrificare per le rovine?
Poi una domanda neofitissima sul danno in combattimento: un nemico ha attacco 5 ed io armatura 2, non blocco e non posseggo unità, quante carte ferita devo prendere in mano?
 

cescuzzo81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
75
Località
San Nicandro Garganico
Goblons
10
beorn":4ssklj1a ha scritto:
Dubbi del giorno:
entro in un sito Rovine e il gettone riporta che devo scartare 3 mana bianchi per ottenere la fama. Ho 2 cristalli nell'inventario e non ho ancora usato nessun dado mana questo turno, posso prenderne un dado bianco per avere il terzo mana da sacrificare per le rovine?
Poi una domanda neofitissima sul danno in combattimento: un nemico ha attacco 5 ed io armatura 2, non blocco e non posseggo unità, quante carte ferita devo prendere in mano?

1)Si lo puoi fare!Ti ricordo che puoi usare anche i mana token per lo scopo(ad esempio quelli ottenuti grazie a carte tipo Mana Drawn)
2)Prendi tre ferite.Un altro esempio:attacco 7,armatura 2,non blocchi e non hai unità:prendi 4 ferite(prendi il numero dell'attacco lo dividi per la tua armatura e nel caso arrotondi per eccesso).
 

Barbarian

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Luglio 2011
Messaggi
151
Località
Bollate (MI)
Goblons
0
Ciao,
mi inserisco anch'io con un dubbio, specifico sulla carta artefatto Banner of Protection, anche se non ricordo se è del base o dell'espansione Lost Legion.

L'effetto potenziato che ottengo giocando la carta dalla mano ed eliminandola dal gioco dice che a fine turno posso eliminare dal gioco che tutte le ferite che mi vengono assegnate durante il turno.
Questo effetto può essere attivato prima del combattimento vero? in tal caso potrò prendere tutti i danni che voglio (ok, scartando tutte le altre carte dalla manna per la regola del Knock Out) e le mie unità potranno attaccare in tranquillità!
Funziona?

grazie!
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
No, perché la carta dice specificatamente "you received", quindi puoi scartare il Banner in qualsiasi momento del turno, ma l'effetto viene eseguito 1) solo a fine turno e 2) solo per ferite che tu hai ricevuto (in mano o negli scarti) in quel turno, le unità vengono ferite e mantengono le ferite come al solito.

Chiaramente, parliamo di ferite che ricevi anche per effetti differenti dal combat per se (ad es. Blood Rage, Blood Ritual, ecc.).
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Aggiungo 2 dubbi niubbissimi alla lista:

1) Si sta giocando in due (quindi tre dadi mana nella riserva). Io e il mio avversiamo usiamo entrambi un dado mana nel nostro turno. Quando lo rilanciamo facciamo entrambi oro. I dadi vanno ritirati perchè ci sono più della metà di dadi che presentano mana non base oppure la regola vale solo per il primo tiro del round, quando viene decisa la riserva?
EDIT: Ho già trovato la risposta ed è NO...!

2) Per qualche motivo riesco ad ottenere un mana token nero (magari con l'uso potenziato della Carta Azione "Prelevare Mana"). Posso lanciare incantesimi potenziati col mana nero anche se è giorno?

Grazie mille :)
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
suaimondi":2p9yhlog ha scritto:
Aggiungo 2 dubbi niubbissimi alla lista:

1) Si sta giocando in due (quindi tre dadi mana nella riserva). Io e il mio avversiamo usiamo entrambi un dado mana nel nostro turno. Quando lo rilanciamo facciamo entrambi oro. I dadi vanno ritirati perchè ci sono più della metà di dadi che presentano mana non base oppure la regola vale solo per il primo tiro del round, quando viene decisa la riserva?

2) Per qualche motivo riesco ad ottenere un mana token nero (magari con l'uso potenziato della Carta Azione "Prelevare Mana"). Posso lanciare incantesimi potenziati col mana nero anche se è giorno?

Grazie mille :)

1) la regola vale solo ad inizio round, quando si utilizza un dado e viene ritirato se è oro di notte o nero di giorno, viene messo da parte.
2) il mana nero si puó utilizzare solo di notte (pag. 5 2.a - UTILIZZARE MANA).

Non posso citarti la posizione della regola perché non ho il regolamento sotto mano.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
belegnar":2e85lz66 ha scritto:
suaimondi":2e85lz66 ha scritto:
Aggiungo 2 dubbi niubbissimi alla lista:

1) Si sta giocando in due (quindi tre dadi mana nella riserva). Io e il mio avversiamo usiamo entrambi un dado mana nel nostro turno. Quando lo rilanciamo facciamo entrambi oro. I dadi vanno ritirati perchè ci sono più della metà di dadi che presentano mana non base oppure la regola vale solo per il primo tiro del round, quando viene decisa la riserva?

2) Per qualche motivo riesco ad ottenere un mana token nero (magari con l'uso potenziato della Carta Azione "Prelevare Mana"). Posso lanciare incantesimi potenziati col mana nero anche se è giorno?

Grazie mille :)

1) la regola vale solo ad inizio round, quando si utilizza un dado e viene ritirato se è oro di notte o nero di giorno, viene messo da parte.
2) il mana nero si puó utilizzare solo di notte (pag. 5 2.a - UTILIZZARE MANA).

Non posso citarti la posizione della regola perché non ho il regolamento sotto mano.


puoi usare il mana nero di giorno solo nei dungeon e tombe (come da regole dei siti specifici
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
suaimondi":19xbouzt ha scritto:
Aggiungo 2 dubbi niubbissimi alla lista:

1) Si sta giocando in due (quindi tre dadi mana nella riserva)
Grazie mille :)

numero dadi = numero giocatori +2.

Ciao ;)
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
iMarco":3ujxoo4v ha scritto:
suaimondi":3ujxoo4v ha scritto:
Aggiungo 2 dubbi niubbissimi alla lista:

1) Si sta giocando in due (quindi tre dadi mana nella riserva)
Grazie mille :)

numero dadi = numero giocatori +2.

Ciao ;)

Questa è stata fretta nello scrivere... grazie delle risposte.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
ultimo turno della partita
passo di livello
prendo skill che da cristallo

posso usarla oppure no perché il turno è finito?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
crotalo":2i5ahzb1 ha scritto:
ultimo turno della partita
passo di livello
prendo skill che da cristallo

posso usarla oppure no perché il turno è finito?

Penso proprio di no, perchè l'abilità dice: "durante il tuo turno". Credo che tecnicamente la fine del turno non sia parte del tuo turno.
Se mi sbaglio correggetemi :)
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
domanda idiota tanto per regolarmi. In una full conquest in due quanto è un punteggio standard buono?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
crotalo":be47zjxz ha scritto:
domanda idiota tanto per regolarmi. In una full conquest in due quanto è un punteggio standard buono?

A tal proposito, si potrebbe aprire un topic con i propri high scores nei vari scenari :)

O c'è già?
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
crotalo":12djjiba ha scritto:
ultimo turno della partita
passo di livello
prendo skill che da cristallo

posso usarla oppure no perché il turno è finito?

assolutamente no.

Ciao ;)
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
crotalo":2mpdltvu ha scritto:
domanda idiota tanto per regolarmi. In una full conquest in due quanto è un punteggio standard buono?

Dipende dalle condizioni in cui giochi lo scenario, comunque, molto generalmente, direi:

< 150: discreto
> 150: buono
> 200: ottimo
> 250: eccellente
 

Uccio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2017
Messaggi
61
Goblons
0
Ciao a tutti, avrei una domanda su Mage Knight: quando ritiro i dadi dopo averli usati, il giocatore successivo può usare, oltre ai dadi ancora nella plancia, anche quelli appena ritirati?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Se non sono del colore "opposto" (oro di notte e nero di giorno) sì,spero di non essere smentito
 
Alto Basso