Dubbi Mage Knight

Gael

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2011
Messaggi
242
Località
Tavagnacco (UD)
Goblons
0
Ciao a tutti!
Come da titolo, non ho capito bene dalle regole una situazione.
Se dopo attacco a distanza, blocco e attacco ne io ne il mostro siamo morti si ripete il round fino al trapasso di uno dei due o devo "attivare" un'altra azione nel round successivo?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
sì devi fare un nuovo attacco nel turno successivo. per questo è inutile attaccare un mostro se non pensi di batterlo :)
 

Gael

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2011
Messaggi
242
Località
Tavagnacco (UD)
Goblons
0
grazie mille :D quindi tecnicamente si può anche pensare di muoversi accanto a un nemico "incazzoso" che tanto se si sopravvive poi non ci insegue (a meno che non cerchi rogne, ma li sono questioni di gusti :p )
Giusto?
 

Twi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
112
Località
Bologna
Goblons
0
qulai differenze ci sno tra il mana che ottengo con il dado e i cristalli di mana?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
da un punto di vista dell'uso nessuno.
Il mana dei dadi ne puoi prendere (a meno di carte particolari) uno solo a turno e poi lo devi ritirare

se una carta o un luogo ti da un "mana token" prendi un cristallo ma poi lo devi utilizzare subito quel turno e poi scompare

se una carta o un posto ti da un cristallo quello lo puoi tenere fino a quando vuoi e usarlo anche nei turni successivi (max 3 cristalli di uno stesso colore nella riserva)
 

Twi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
112
Località
Bologna
Goblons
0
chiarissimo :D grazie ancora Un po sorridente

ne approfitto per chiedere un' altro chairimento, se ho alla fine del turno più carte di quanto ne posso avere in mano, cosa succede?
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Twi":1d0m0y3f ha scritto:
chiarissimo :D grazie ancora Un po sorridente

ne approfitto per chiedere un' altro chairimento, se ho alla fine del turno più carte di quanto ne posso avere in mano, cosa succede?

Le tieni in mano, ma non ne peschi di nuove ovviamente.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
ieri sera ho fatto una partita a mk, più che altro per imparare le regole e le molte carte presenti nel gioco

mi è però sorto un dubbio riguardo le tessere abilità:

in alcune c'è riportato il simbolo +2/+3 e poi nella descrizione c'è scritto che danno movimento/blocco ecc di 2 o 3
in altre c'è il simbolo x2/x3 e poi nella descrizione dice che danno +2 o +3

il mio dubbio è proprio questo: perchè mettere il + o il x quando poi nella descrizione c'è scritto altro?

spero di essermi spiegato
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
perché in alcuni casi la tessera ti da un bonus aggiuntivo in altri la tessera amplifica gli effetti di una carta ruotata (solitamente)

ad esempio l'abilità di Goldyx di giocare carte girate con mana per avere un +3 è come moltiplicare per tre l'effetto di una carta giocata ruotata

spero che sia chiaro
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
l'effetto mi è chiaro, è abbastanza intuitivo,
la mia perplessità era sull'uso delle icone x e +
cioè usi il x (per in matematica), quindi moltiplicatore e nella spiegazione lo giustifichi con un più (somma)

lo so sono sottigliezze perchè alla fine il +1 moltiplicato 3 fa comunque un x3, ma siccome non conosco le regole a fondo, se dovessero spuntare carte che dessero un +2? allora le cose cambierebbero
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
dad76":1zy3p7ru ha scritto:
l'effetto mi è chiaro, è abbastanza intuitivo,
la mia perplessità era sull'uso delle icone x e +
cioè usi il x (per in matematica), quindi moltiplicatore e nella spiegazione lo giustifichi con un più (somma)

lo so sono sottigliezze perchè alla fine il +1 moltiplicato 3 fa comunque un x3, ma siccome non conosco le regole a fondo, se dovessero spuntare carte che dessero un +2? allora le cose cambierebbero

credo che la dicitura sia proprio messa in modo che uno non aggiunga il +2/+3 al classico +1 che ti da una carta giocata ruotata, mentre con il x sei sicuro che non sbagli :)

guardando le regole e soprattutto con l'espansione noto come ogni regola sia messa in modo da evitare che ci possano essere fraintendimenti o sbagliate applicazioni :)
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Nella fase blocco dei combattimenti cotro piu' mostri mi devo difendere solo da quelli che ho dichiarato di attaccare nella precedente fase ranged o sono costrettoa blokkare TUTTi i nemici presenti per esempio in una citta'. Il regolamento parla di mostri ancora vivi ma non capisco see e' riferito alla precedente fase range o ancora vivi intende tutti i mostri comunque ancora presenti nella citta'
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Secondo me (ma prendilo con le molle) li devi bloccare tutti, infatti è indifferente che tu faccia o non faccia il combattimento a distanza.
Puoi però decidere, nel caso non hai abbastanza punti per bloccare, chi bloccare e chi no.

Per quel che ho capito io, ma come detto potrei non aver capito niente, ogni fase è fine a se stessa, quindi tu attacchi a distanza, se resta uno o più nemici ti attaccano e cerchi di bloccarli, infine tu attacchi in corpo a corpo.
Al termine del tuo attacco in corpo a corpo il combattimento termina, se hai sconfitto tutti i nemici l'esagono è pulito o conquistatato altrimenti i nemici resteranno li e potrai riattaccarli nel tuo prossimo turno.

;)
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
in attacco, sia nella fase ranged che quella che viene dopo il danno, puoi decidere quali mostri attaccare. Tutto l'attacco si abbatte su quei mostri e allo stesso modo tutte le loro resistenze affliggono il tuo attacco.

Nella fase di blocco devi bloccare tutti i mostri vivi che ci sono (ad esempio nella città tutti i mostri presenti che non hai ucciso nella fase ranged) e bloccarli separatamente. Questo ovviamente è penalizzante per il tuo blocco
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Dubbio: sono nelle rovine e trovo 2 rampaging orcs e li combatto, ne uccido uno e l'altro sopravvive, il turno finisce e io che faccio? Devo retrocedere in un esagono safe o posso rimanere in quello della rovina con l'orco sopravvissuto? Non e' chiaro perche' da una parte del regolamento si dice che mai si puo entrare in un esagono con un rampaging orcs, dall' altra si dice che sugli esagoni delle rovine si puo sostare anche senza combattere i nemici. Inoltre nel caso potessi rimanere sulle rovine con l'orc se un altro eroe si muove in un esagono adiacente puo attaccarlo e conquistare la rovina soffiandomi la ricompensa? Oppure puo ' solo ucciderlo e non potendosi muovere dentro l'esagono perche' ci sono io non prende nulla e la ricompensa la prendo io il turno successivo?
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Gerald":3tqq1fzx ha scritto:
Dubbio: sono nelle rovine e trovo 2.................

Secondo me tu rimani nell'esagono (delle rovine) perchè l'orco si trova dentro le rovine stesse.
Se un altro giocatore viene in un esagono adiacente il mostro dentro le rovine non è considerato "Nemico Furioso" e quindi non può essere attaccato da un esagono adiacente, e non attacca se un personaggio si muove da adiacente a adiacente.
L'altro personaggio per conquistare la rovina ha una sola possibilità ed quella di costringere il primo personaggio a lasciare l'esagono libero, con le buone o le cattive :twisted: e poi una volta che può entrare nell'esagono può come sua azione entrare nelle rovine e attaccare i mostri al suo interno per conquistare le rovine uccidendo i mostri al suo interno, che nel tuo caso è uno solo in quanto uno è già stato ucciso.

Ciao ;)
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
1) Gli orchi che si pescano nelle rovine NON sono rampaging enemies, lo sono solo gli orchi che si piazzano negli esagoni con il pugnale e i draghi negli esagoni con l'icona del drago.

2) A fine combat, resti nell'esagono con le rovine, con l'orco non eliminato.

3) Se è permesso il combattimento PvP, un altro giocatore può entrare e combatterti, per costringerti in caso alla ritirata forzata. Ma non può, nello stesso turno, attaccare te E l'orco rimasto (sono due azioni differenti, e lui ne può compiere solo una).

4) Se il combattimento PvP non è permesso, nessun altro giocatore può entrare nell'esagono, terminare il movimento, ed eseguire l'azione di esplorazione rovine (se termina il movimento nell'esagono tuo, è costretto ad una ritirata forzata senza poter eseguire nessuna azione).
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Grazie per chiarissime risposte fugato ogni dubbio buon gioco a tutti.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Proseguo su richiesta chiarimenti su argomento piuttosto ostico:
la resistenza al fuoco e al ghiaccio del nemico ha come effetto supplementare quello di annullare completamente gli effetti le tue abilita di combattimento speciali non attack/non block attivabili con mana dello stesso colore o rosso o blu.
Questo punto è un pò oscuro perchè si presta a intepretazioni su cosa è diretto o meno contro il nemico e quali siano le abilità non attack o non block.
C'è qualche goblin esperto che può indicare una lista precisa delle carte azione avanzata e degli incantesimi che sono sicuramente inefficaci contro un nemico con resistenza al fuoco e al ghiaccio?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
io direi che si attiva su tutti gli effetti che:

- riducono armatura avversaria
- riducono fortificazioni
- impediscono ad un nemico di attaccare


non mi viene in mente altro
 
Alto Basso