Dubbi Mage Knight

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Mik":26txzd42 ha scritto:
Le unità ferite non possono essere più attivate o usate per assegnare danni.

Mentre posso assegnare i danni alle unità attivate precedentemente.
Si, si mi è tutto chiaro.
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
alfredo":3p4ckg3i ha scritto:
mi sono reso conto di aver letto male il regolamento: le unità non bloccano, ma alle unità vengono assegnati i danni. Ora mi è chiaro.

Diverse unita' possono bloccare come loro azione...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
alfredo":m579pni2 ha scritto:
Mik":m579pni2 ha scritto:
Le unità ferite non possono essere più attivate o usate per assegnare danni.

Mentre posso assegnare i danni alle unità attivate precedentemente.
Si, si mi è tutto chiaro.

Esatto.
Ricorda che non puoi assegnare più volte il danno alla stessa unità nell'arco dello stesso combattimento.
Questo è importante per le unità che hanno resistenza, visto che potrebbero assorbire un attacco senza ricevere ferite, non è poi possibile in ogni caso assegnar loro un altro attacco nello stesso combattimento.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Prometeo":1mgck8z9 ha scritto:
alfredo":1mgck8z9 ha scritto:
mi sono reso conto di aver letto male il regolamento: le unità non bloccano, ma alle unità vengono assegnati i danni. Ora mi è chiaro.

Diverse unita' possono bloccare come loro azione...

Esatto... sempre che la possiedano. Ma in quel caso ricorda che devono essere ready e che vanno attivate e che seguono le normali regole del blocco (diverse dalla fase di assegnazione ferite).
 

iovannino

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
382
Località
Spinea (VE)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
giovannino
Yucata
giovannino
Essere il leader di una città porta qualche vantaggio particolare? Se sì, dove trovo questa precisazione nel regolamento?
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
iovannino":12tn7bhv ha scritto:
Essere il leader di una città porta qualche vantaggio particolare? Se sì, dove trovo questa precisazione nel regolamento?

End of the Turn, punto 7.b. Oltre ovviamente ai punti a fine partita. ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Galandil":2eghqw6c ha scritto:
iovannino":2eghqw6c ha scritto:
Essere il leader di una città porta qualche vantaggio particolare? Se sì, dove trovo questa precisazione nel regolamento?

End of the Turn, punto 7.b. Oltre ovviamente ai punti a fine partita. ;)

Aggiungo anche (rulebook Interacting with Locals):

If interacting in a conquered city, you add 1 to your Influence
total for each Shield token you have on the City card.
Note: If these bonuses are high enough, you may interact
without playing any Influence effects.

Non vale solo per il leader, ma se lo sei solitamente ne hai un bel po' di scudini ;)
 

cescuzzo81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
75
Località
San Nicandro Garganico
Goblons
10
Salve a tutti!Leggendo le FAQ del suddetto gioco non ho capito bene questa:
Q: When do Units and Advanced Actions in the Unit offer replenish?
A: You may replenish them immediately, but note that this is "revealing new information", so you are not allowed to then change your mind and roll back before this point. You should replenish the offers before your turn ends.

Le unità e le azioni avanzate nell'offerta delle unità non vengono "rinfrescate"solo a fine round?O mi sfugge qualcosa?
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
Effettivamente le unità vengono reintegrate solo a fine round, ma siccome nella faq di cui sopra si fa riferimento anche alle advanced action che invece vengono reintegrate non appena ne viene pescata una penso che ci si riferisca a questo.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ryvin":2bztujk7 ha scritto:
Effettivamente le unità vengono reintegrate solo a fine round, ma siccome nella faq di cui sopra si fa riferimento anche alle advanced action che invece vengono reintegrate non appena ne viene pescata una penso che ci si riferisca a questo.

Confermo. Inoltra ricorda che non sono ancora faq ufficiali, ma sono prese da un Topic di bgg.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Mik":2iysfuom ha scritto:
Confermo. Inoltra ricorda che non sono ancora faq ufficiali, ma sono prese da un Topic di bgg.

Quel thread è considerato ufficiale a tutti gli effetti (da parte di Wizkids e Vlaada).

Riguardo la domanda, corretta la risposta di Ryvin. Le unità vengono reintegrate ad ogni inizio round, così come le Adv. Actions in vendita ai monasteri, le Adv. Actions nell'omonima offer (così come gli Spells) vengono reintegrate invece subito. ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Galandil":3u43rycx ha scritto:
Mik":3u43rycx ha scritto:
Confermo. Inoltra ricorda che non sono ancora faq ufficiali, ma sono prese da un Topic di bgg.

Quel thread è considerato ufficiale a tutti gli effetti (da parte di Wizkids e Vlaada).

Riguardo la domanda, corretta la risposta di Ryvin. Le unità vengono reintegrate ad ogni inizio round, così come le Adv. Actions in vendita ai monasteri, le Adv. Actions nell'omonima offer (così come gli Spells) vengono reintegrate invece subito. ;)

Lo so, ma lo stesso Paul dice che prima di formalizzarlo in un documento voleva "revisionarlo". Questo non per dire che le risposte siano errate, ma che magari alcuni punti potranno essere ancora chiariti o avere una stesura più comprensibile. ;)
Nel caso specifico, ad una persona poco pratica del gioco, fa intendere che le Unità vengano ripristinate a fine turno :roll:
 

cescuzzo81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
75
Località
San Nicandro Garganico
Goblons
10
Prima di tutto grazie per le risposte!Allora posso dire che fino ad oggi non ho sbagliato niente(cioè le unità e le azioni avanzate nell'offerta delle unità vanno sostituite a fine round questo è chiaro)!Vi faccio un'altra domanda al volo:mettiamo che sono adiacente sia ad una città sia ad un rampaging enemy,se assalto la città combatto pure con il rampaging enemy?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Yes. Se passi da uno spazio adaicente ad un re direttamente ad un altro spazio a lui adiacente lo provochi e lo devi combattere, indipendentemente dal fatto che questo spazio sia occupato da città, keep o quant'altro. Anche fosse un lago (in questo caso poi devi fare marcia indietro). ;)
 

cescuzzo81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
75
Località
San Nicandro Garganico
Goblons
10
Ok Mik grazie!Wow non ho cannato neanche una regola da quando ho iniziato a giocare a questo stupendo gioco!
 

cescuzzo81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
75
Località
San Nicandro Garganico
Goblons
10
Grazie per la segnalazione,ho letto tutto il test è andato benissimo!La media di 115 punti a partita è in salvo! :grin:
 

EyeOfTheBeholder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
430
Località
Cesena
Goblons
0
Salve a tutti,
ho da poco fatto le mie prime 2 partite (una da 2 l'altra da 4 giocatori, primo scenario) e avrei dei dubbi sulle regole e sul gioco in generale.

- Prima di tutto, apro la scatola e mi ritrovo i 4 mazzi di partenza con rispettivamente con 16, 16, 15, 17 carte. Cioè uno con una carta in meno, un altro con una in più... ma si sono sbagliati a stampare??? o è solo un problema mio?

- Il gioco mi ha dato l'impressione di un rush continuo. Se non giri tiles, se non arrivi prima sui mostri, non livelli e quindi non vinci. Sbaglio?

Combattimento:

- Attaccando un mostro con resistenza fisica (o altra resistenza?) se gioco Ranged/Siege attack devo fare sempre il doppio della sua armatura x buttarlo giù?

- Se io ho un'unità con 5 di armatura, che senso ha fare la fase Block? Lascio passare e paro interamente il colpo con l'armatura...
Così la maggior parte dei combattimenti diventano sciocchezze no?

- Come sopra, e aggiungo anche la skill swiftness (che raddoppia il valore da bloccare), a che pro???

- Quando si scopre una tile nuova, la si può mettere ad un livello di profondità qualunque oppure si deve aspettare di riempire il livello precedente?


Grazie in anticipo.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
EyeOfTheBeholder":25mg6dai ha scritto:
Salve a tutti,
ho da poco fatto le mie prime 2 partite (una da 2 l'altra da 4 giocatori, primo scenario) e avrei dei dubbi sulle regole e sul gioco in generale.

- Prima di tutto, apro la scatola e mi ritrovo i 4 mazzi di partenza con rispettivamente con 16, 16, 15, 17 carte. Cioè uno con una carta in meno, un altro con una in più... ma si sono sbagliati a stampare??? o è solo un problema mio?

- Il gioco mi ha dato l'impressione di un rush continuo. Se non giri tiles, se non arrivi prima sui mostri, non livelli e quindi non vinci. Sbaglio?

Combattimento:

- Attaccando un mostro con resistenza fisica (o altra resistenza?) se gioco Ranged/Siege attack devo fare sempre il doppio della sua armatura x buttarlo giù?

- Se io ho un'unità con 5 di armatura, che senso ha fare la fase Block? Lascio passare e paro interamente il colpo con l'armatura...
Così la maggior parte dei combattimenti diventano sciocchezze no?

- Come sopra, e aggiungo anche la skill swiftness (che raddoppia il valore da bloccare), a che pro???

- Quando si scopre una tile nuova, la si può mettere ad un livello di profondità qualunque oppure si deve aspettare di riempire il livello precedente?


Grazie in anticipo.

1) problema tuo. Guarda bene i simboli, che in realtà la 17° carta non sia la 16º del mazzo con una carta in meno.

2) giusto e sbagliato. Non puoi stare a pettinare le bambole, ma neppure lanciarti sui mostri a testa bassa o ti riempi di ferite e ti intasi il mazzo e non fai più nulla per turni. Muoversi bene, sfruttare al meglio il mazzo e pianificare più o meno cosa si vuol fare, addattandolo a quello che si ha intorno e alle carte in mano, già uscite, nel mazzo e nelle offerte, è fondamentale.
Al contrario delle apparenze, la curva di apprendimento di questo gioco per usarlo al meglio, è altina.

3) giusto

4) se fai prendere i danni alle unità, a meno che non abbiano resistenza a quel tipo di attacco, la prima cosa che fai è dargli una ferita. POI sottrai l'armatura.
Questo comporta due cose:
A) nel round succesivo sarà ready, ma ancora con una ferita, quindi inutilizzabile. E curarle costa troppo, soprattutto quelle di livello alto.
B) se l'attacco ha veleno si prende il doppio delle ferite (a quel punto in linea di massima la puoi buttare), se hanno paralisi te la distruggono.

Poi gli attacchi hanno tendenzialmente un valore più alto di 5 e sono più di uno. Tu puoi assegnare la stessa unità in difesa contro una sola cretura per combattimento.

5) tendenzialmente non blocchi quelle con swift. O le secchi con rage/siege, o in altro modo, o hai veramente tanto blocco o ti becchi la ferita. Come detto sopra, valuta bene se ti conviene che una tua unità si becchi una ferita, soprattutto se di livello alto (al primo scenario dovresti avere solo le argento).

6) non ho capito 8-O
La tile nuova sai sempre dove metterla: dove hai deciso di esplorare. Quindi uno spazio adiacente alla tua miniatura, che non deve essere oltre la linea immaginaria della costa. Inoltre, se hai più opzioni (2 spazi vuoti adiacenti) devi decidere prima di pescarla su quale dei due metterla.
Inoltre in base al colore, verdi o marroni, sei obbligato a metterle in un determinato modo (tipo adiacente almeno ad altre due, etc... Non ho il manuale sotto mano e non ricordo con esattezza)
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Mik ha risposto a tutto correttamente, voglio solo dettagliare la risposta a questa domanda:

EyeOfTheBeholder":21awd5kp ha scritto:
- Attaccando un mostro con resistenza fisica (o altra resistenza?) se gioco Ranged/Siege attack devo fare sempre il doppio della sua armatura x buttarlo giù?

Se ha resistenza fisica: SOLO gli attacchi fisici vengono dimezzati, ergo se usi attacchi Fire/Ice/ColdFire li usi a punteggio pieno.

Se ha resistenza Fire: SOLO gli attacchi Fire vengono dimezzati.

Se ha resistenza Ice: SOLO gli attacchi Ice vengono dimezzati.

Se ha resistenze Ice + Fire: TUTTI gli attacchi vengono dimezzati, TRANNE gli attacchi fisici.

;)
 
Alto Basso