...ma questa Aldebaran Games?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
kadaj":16yg8r7b ha scritto:
Brandebard":16yg8r7b ha scritto:
Per chi ha fatto i pagamenti, pacchi pronti e pagamento al corriere effettuato.
data presunta di ricezione 4/10, data presunta di consegna il 6/10 mi hanno scritto. ;)

Ah, ce l'hai fatta? Ok, meno male... Scusa per la tarda risposta, ero a camminare in montagna... :oops:

tranquillo tutto risolto. grazie per la risp. ;)
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Enkidu":182cxzwb ha scritto:
Il mio Mi tierra è in transito? :) wow!

diciamo che è bello imballato. il corriere deve venirselo a prendere.
Comuqnue a rigor di logica vi arriva tutto entro il prossimo finesettimana, così poi avete il weekend per giocarlo ;)

E a proposito dell'imballo, mi sento piuttosto tranquillo, questi scatoloni hanno un cartone molto resistente e comunque ho aggiunto vario materiale per attutire eventuali colpi. Penso che questo loro ultimo viaggio sarà molto più tranquillo di quello dal cile. ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Brandebard":27kc45nu ha scritto:
E a proposito dell'imballo, mi sento piuttosto tranquillo, questi scatoloni hanno un cartone molto resistente e comunque ho aggiunto vario materiale per attutire eventuali colpi. Penso che questo loro ultimo viaggio sarà molto più tranquillo di quello dal cile. ;)


fantastico! Grazie ancora per lo sbattone... perdona l'impazienza ma non ce la facevo davvero ad aspettare Lucca (e poi ho già talmente tanti giochi da prendere a Lucca che non so se mi staranno tutti) :lol:
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Brandebard":3gjoptcw ha scritto:
Enkidu":3gjoptcw ha scritto:
Il mio Mi tierra è in transito? :) wow!

diciamo che è bello imballato. il corriere deve venirselo a prendere.
Comuqnue a rigor di logica vi arriva tutto entro il prossimo finesettimana, così poi avete il weekend per giocarlo ;)

E a proposito dell'imballo, mi sento piuttosto tranquillo, questi scatoloni hanno un cartone molto resistente e comunque ho aggiunto vario materiale per attutire eventuali colpi. Penso che questo loro ultimo viaggio sarà molto più tranquillo di quello dal cile. ;)

giocarlo il prossimo week end? Dipende... un regolamento ita o eng c'è???
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.405
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.556
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Enkidu":32seu4b4 ha scritto:
giocarlo il prossimo week end? Dipende... un regolamento ita o eng c'è???

Nella sezione download trovi il regolamento bilingue spagnolo/inglese, postato dall'utente sbaracleto (che dovrebbe avere scannerizzato le istruzioni presenti nella scatola).
Alcuni passaggi del regolamento non sono chiarissimi, ma attendiamo fiduciosi le FAQ dl buon sbaracleto. :))
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Carissimi,
sono felice di informarvi che i pacchi sono ufficialmente in viaggio! :grin:
E' passato il corriere nel pomeriggio.

Ricordo che la data presunta di arrivo è il 6 ottobre.
Per chi lo desidera posso inviare via mail il pdf della bolla accompagnatoria. ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
GRANDISSIMO BRANDEBARD!!! :grin: :grin: :grin:

Oh beh, io ora come ora sono stanziato a Savona per esame di stato... Rientrerò il fine settimana, spero di trovare già tutto lì bello pronto... :grin:
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
Kobayashi":3riah96b ha scritto:
Enkidu":3riah96b ha scritto:
giocarlo il prossimo week end? Dipende... un regolamento ita o eng c'è???

Nella sezione download trovi il regolamento bilingue spagnolo/inglese, postato dall'utente sbaracleto (che dovrebbe avere scannerizzato le istruzioni presenti nella scatola).
Alcuni passaggi del regolamento non sono chiarissimi, ma attendiamo fiduciosi le FAQ dl buon sbaracleto. :))

Sì... nella sezione Download sono presenti le scan dei manuali Mi Tierra e Vendimia in Inglese/Spagnolo.
Per Vendimia ho tradotto il manuale in Italiano (anch'esso scaricabile)... per Mi Tierra la cosa è un poco più ardua, visto che ho poco tempo ora.

Ma... appena vi arriva il gioco, leggete le regole e provate a giocare una partita.
Se avete domande, fatemelelelelele. Cercherò di rispondere al meglio delle mie possibilità ;)
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
Pacco arrivato stamani! Devo dire che SDA è stata velocissima.
Grazie mille Brandebard! Grazie a tutti è stato veramente un piacere!
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
neelix":17x9c515 ha scritto:
Pacco arrivato stamani! Devo dire che SDA è stata velocissima.
Grazie mille Brandebard! Grazie a tutti è stato veramente un piacere!

Caspita che schegge! 8-O
non pensavo facessero così velocemente! :grin:
Meglio così!
;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
neelix":1leamoni ha scritto:
Pacco arrivato stamani! Devo dire che SDA è stata velocissima.
Grazie mille Brandebard! Grazie a tutti è stato veramente un piacere!

NOOOOOO.... ROSICOOOOOOOO!!!!

A me ancora nulla...
 

chato

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
153
Località
Provincia Monza
Goblons
6
Anche a me pacco arrivato stamattina con SDA in perfette codizioni con un ottimo imballo e un servizio velocissimo.
Un nuovo ringraziamento ad Alek e Brandebard :approve:

Ma poi hai spedito con SpedireWeb??
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
I° dubbio sul regolamento di 'Mi tierra':
a pag. 7 leggo "if you get more sheep than the amount allowed to place in the barnyard of your farm, the remaining sheep can be replaced for one unit of meat.

Significa 1 sheep = 1 meat
2 sheep= 2 meat
3 sheep = 3 meat
etc.
oppure

1/2/3 sheep = 1 meat
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Arrivato anche a me!!! ye ye ye!!! :grin:

Da parte mia invece ci sono alcune domande sulle componenti, visto che vedo che sul regolamento non sono segnati i numeri esatti.


Tralasciando le carte, poichè non ho avuto ancora tempo di controllarle, a me risulta:

In Mi Tierra:
20 cubi bianchi
24 cubi gialli (ma gialli, non arancioni)
18 cubi marroni
5 pedine per giocatore in 4 colori diversi
2 cubi per giocatore del colore delle pedine (tranne i 2 cubi arancioni!!!)
2 dadi speciali
4 plance
1 tabellone


In Vendimia:
11 cubi blu
11 cubi gialli
11 cubi rossi
11 cubi verdi
4 cubi neri
2 dadi speciali
1 tabellone


Mentre in Vendimia mi sembra tutto più "speculare" in Mi Tierra temo ( :cry: ) che mi manchi già qualcosa... (NO NO NOOOOOO)
 

chato

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
153
Località
Provincia Monza
Goblons
6
neelix":1m9sdegh ha scritto:
I° dubbio sul regolamento di 'Mi tierra':
a pag. 7 leggo "if you get more sheep than the amount allowed to place in the barnyard of your farm, the remaining sheep can be replaced for one unit of meat.

Significa 1 sheep = 1 meat
2 sheep= 2 meat
3 sheep = 3 meat
etc.
Esatto, io l'ho sempre giocato cosi' ed e' cpme mi sembrava d'aver capito quando me lo spiego' l'autore a Play.
D'altronde penso che non ci sarebbe piu' il vantaggio d'avere fatto un buon tiro col dado se poi guadagno sempre un solo meat.

Per kadaj:
credo che tutte le scatole di Mi tierra hanno mancanti i 2 cubi del giocatore arancione, e a tal proposito che a suo tempo avevo chiesto chiarimenti all'autore e questo e' quello che mi ha risposto:
"About the missing pieces it was a mistake from our provider. The player pieces were suppose to be blue, red, green and yellow. When we realized they were the same color as the hens we changed yellow for orange, but the provider made a mistake and only changed the color of the workers. So, ALL the boxes have the same problem (2 hens are really the markers for the orange player). If you pay attention to any picture or the video you will realize they are all the same :("
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
neelix":2zotqacm ha scritto:
I° dubbio sul regolamento di 'Mi tierra':
a pag. 7 leggo "if you get more sheep than the amount allowed to place in the barnyard of your farm, the remaining sheep can be replaced for one unit of meat.

Significa 1 sheep = 1 meat
2 sheep= 2 meat
3 sheep = 3 meat
etc.

Esatto!
... come giustamente fatto notare anche da Chato ;)

Puoi decidere di macellare gli animali che non sei in grado di mettere nelle stalle solamente nel momento in cui gli ottieni (ricorda che una stalla può ospitare un solo tipo di animale), quindi:

1 animale = 1 pezzo di carne

Ricorda che questo è il solo modo che hai per convertire gli animali in pezzi di carne.
Se, ad un certo punto nel gioco, decidessi di non voler più pecore, il solo modo per liberarti di esse è venderle al mercato o al mercato nero.

Se durante il gioco dovessi aver bisogno di carne, il solo modo per farlo è tramite la macellazione (vedi sopra: ottenere animali in surplus e farli immediatamente macellare) oppure acquistando la "ciccia" al mercato nero.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
chato":2hu23z1k ha scritto:
Per kadaj:
credo che tutte le scatole di Mi tierra hanno mancanti i 2 cubi del giocatore arancione, e a tal proposito che a suo tempo avevo chiesto chiarimenti all'autore e questo e' quello che mi ha risposto:
"About the missing pieces it was a mistake from our provider. The player pieces were suppose to be blue, red, green and yellow. When we realized they were the same color as the hens we changed yellow for orange, but the provider made a mistake and only changed the color of the workers. So, ALL the boxes have the same problem (2 hens are really the markers for the orange player). If you pay attention to any picture or the video you will realize they are all the same :("


Grazie mille veramente Chato... A questo punto mi sa che me li dipingerò per i fatti miei... ;)
 

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
571
Località
Cosenza
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
grazie, arrivati!!!

Ma ragazzi che scarsa qualità... i tabelloni sono tutti "arrappati" non avete riscontrato lo stesso problema?
I cubetti arancioni mancano pure a me!

Comunque grazie di nuovo per tutto!
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Ottimo! le spedizioni a questo punto sono tutte arrivate, il resto si va di consegna a mano o quasi se non ricordo male.

Si come vi dicevo la qualità dei materiali è spartana... almeno la grafica è carina dai... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso