MA PERCHE' I GDT NON SI VENDONO NEI MEGASTORE?

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
757
Goblons
50
I supermercati tedeschi della catena Muller hanno un reparto dedicato ai giochi, in bella vista a ottimi prezzi: Catan, Stone Age, Finca, Carcassonne... e molti altri giochi vincitori del Spiele des Jahres !!! Non so in mano a chi stia la loro distribuzione... evidentemente chi qui da noi distribuisce monopoli e Risiko non ha altri giochi in catalogo.

Inviato dal mio Nokia 3110 utilizzando Talpatak
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Gerald":rk966vq5 ha scritto:
Ma vi rendete conto di quali possibilità sprecate, in un periodo come questo le famiglie non hanno grandi disponibilità di viaggiare è il periodo ideale per stare a casa giocare con figli amici parenti, i videogiochi non se la passano poi così bene il mercato è strasaturo i videogiochi per PC quasi estinti le consolle ormai ne hanno vendute fino alla nausea , la vera novità potrebbero essere proprio i GDT.
Se iniziano a commercializzare in modo intelligente prodotti accessibili come Dixit, TTR, 7 wonders, Coloni di Catan ecc ecc secondo me nel periodo ottobre dicembre vendono migliaia di copie.

scusa ma dove vedi che i videogiochi per pc sono estinti? anzi io sento molta gente che ormai gioca solo con quello... e poi se le consolle vanno fino alla nausea ci sara' un motivo.... ad esempio che la consolle una volta presa i giochi ti compri quello che piu' ti piace e puoi giocarci in casa tua a tutte le ore che vuoi, non devi tutte le volte leggere regolamenti... puoi' giocare online... vedere film ecc.. a differenza dei giochi da tavolo che devi avere famigliari\compagnie\compagna\\o con cui giocare?... in piu' ogni gioco a un suo regolamento... poi se mi dai una scelta tra quei pochi titoli che hai scritto, poiche alla gente piace il fornito e il variato poiche i gusti sono differenti a questo punto compro in internet dove trovo molte piu' cose...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Jehuty":2sbslqf0 ha scritto:
kadaj":2sbslqf0 ha scritto:
Poi, mi raccomando... Geniale mettere i giochi da tavolo online... Continuiamo a fomentare l'isolazionismo...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:clap: :clap:

:approva: :approva: :approva: :clap: :clap: :clap:

quando 1 manciata di parole e' piu' forte di un tema
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.860
Goblons
38
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Io ti parlo di fare breccia nel mercato in generale, a vantaggio di tutti anche degli store online, una volta diffuso l'interesse per i GDT benficierebbero tutti,
i videogiochi per pc in vendita nei megastore sono ormai ridotti a una colonnina striminzita contenente una decina di titoli nuovi, e tutto il resto edizioni economiche di titoli vecchi.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Gerald":3la0jhf4 ha scritto:
Io ti parlo di fare breccia nel mercato in generale, a vantaggio di tutti anche degli store online, una volta diffuso l'interesse per i GDT benficierebbero tutti,
i videogiochi per pc in vendita nei megastore sono ormai ridotti a una colonnina striminzita contenente una decina di titoli nuovi, e tutto il resto edizioni economiche di titoli vecchi.

ho capito e ne sarei contento... resta sempre il problema principale... VENDERANNO?
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
A trento molte cartolerie - cartolibrerie cominciano ad esporre numerosi titoli (Dixit regna sovrano ma c'è molto altro). Città del Sole ha sempre tenuto un buon catalogo giochi.
Certamente tutto questo di cui si parla è vero, ma qualcosa sta cambiando: "I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ned 'wilith".
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
be se cambia qualcosa e' anche grazie a gente come noi che compra consiglia fa recensioni e diffonde il bello del gioco a altre persone d' altronde e' un qualcosa di diverso e bello per non stare sempre attaccati a schermi... stare in compagnia....

e soprattutto per me stracciare tutti a qualsiasi gioco :sayan: :sayan: :sayan: (ovviamente questa ultima riga lo scritta per scherzo)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock


Il merito va a queste realtà e agli eventi non gamer a cui partecipano
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
kadaj":3s0c5lj3 ha scritto:
Poi, mi raccomando... Geniale mettere i giochi da tavolo online... Continuiamo a fomentare l'isolazionismo...

N.1 KadaGi :snob:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Simone":s74nyr8z ha scritto:


Il merito va a queste realtà e agli eventi non gamer a cui partecipano

N.1 anche Simone ma soprattutto queste realtà che si fanno un maz*, ehm, che ci mettono tanta passione. Fantastici.
Oh, Simo, gestisciti tu mò il primo posto del podio con KadaGi :asd:
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.860
Goblons
38
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Bravissimi!
Sono iniziative lodevoli alle quali partecipo spesso con i miei bimbi.
Il problema è che poi i bimbi chiedono: papà mi compri TTR o superfarmer?
Bene il Papà, che tra lavoro impegni e tante cose ha pochissimo tempo, tutto speranzoso va al megastore, perchè DEVE fare anche la spesa di tutti giorni, va al reparto giochi non trova nulla e compra Risiko.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Senza offendere nessuno ma, a monte, c'è anche la colpa di alcuni genitori.
Non hanno tempo e voglia di giocare assieme ai bambini, di portargli ad eventi come quelli della foto sopra.
Preferiscono comprargli la pleistescion 5 o l'aifon 7 e sono apposto.

Non fatemi dire altre cose che è meglio và.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
LupoSolitario":3asjxikh ha scritto:
Senza offendere nessuno ma, a monte, c'è anche la colpa di alcuni genitori.
Non hanno tempo e voglia di giocare assieme ai bambini, di portargli ad eventi come quelli della foto sopra.
Preferiscono comprargli la pleistescion 5 o l'aifon 7 e sono apposto.

Non fatemi dire altre cose che è meglio và.

+1
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
LupoSolitario":1kme5hgu ha scritto:
Non hanno tempo e voglia di giocare assieme ai bambini, di portargli ad eventi come quelli della foto sopra.
Preferiscono comprargli la pleistescion 5 o l'aifon 7 e sono apposto.

Triste verità :-(
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.860
Goblons
38
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Simone":2l55006m ha scritto:
LupoSolitario":2l55006m ha scritto:
Senza offendere nessuno ma, a monte, c'è anche la colpa di alcuni genitori.
Non hanno tempo e voglia di giocare assieme ai bambini, di portargli ad eventi come quelli della foto sopra.
Preferiscono comprargli la pleistescion 5 o l'aifon 7 e sono apposto.

Non fatemi dire altre cose che è meglio và.


+1

Verissimo ma non tutti i genitori sono come noi appassionati fin dalla nostra infanzia e abituati ai gdt dai tempi di colpo grosso a topolinia e oro nero.
Se viene fatto il lavaggio del cervello pubblicitario con iphone ipad e playstation e nei megastore trovano solo quello il risultato non può essere diverso.
E' l'offerta che manca.
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Gerald":2ija45nq ha scritto:
i videogiochi per pc in vendita nei megastore sono ormai ridotti a una colonnina striminzita contenente una decina di titoli nuovi, e tutto il resto edizioni economiche di titoli vecchi.

Steam, questa realtà sconosciuta.

Chi compra giochi per pc nei negozi fisici ( escludendo chi è interessato a collectors editions o chi vuole esporre le scatole ) è un pollo... Le realtà di vendita cambiano nel tempo.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.860
Goblons
38
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Steam ha decretato la morte dei giochi da pc chi non ha linee ad alta velocità impazzisce deve scaricarsi gb di gioco poi devi accedere con password, pagare online, avere sempre sta cosa tra le scatole, un sistema odioso per risparmiare pochi euro e toglierti la soddisfazione di avere il gioco sfogliare un manuale, sarò antico ma preferivo semplicemente inserire il dvd e giocare.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Simone":3ae8cavs ha scritto:
LupoSolitario":3ae8cavs ha scritto:
Senza offendere nessuno ma, a monte, c'è anche la colpa di alcuni genitori.
Non hanno tempo e voglia di giocare assieme ai bambini, di portargli ad eventi come quelli della foto sopra.
Preferiscono comprargli la pleistescion 5 o l'aifon 7 e sono apposto.

Non fatemi dire altre cose che è meglio và.[/quote

+1

parole sante.... e' gli iphone o smartphone sono il peggio di tutti perche' questi pure in giro se li portano... io che gioco anche con mio cuginetto e qualche suo amichetto ho avuto esperienze personali al riguardo... tanto che nei giorni scorsi... tiriamo fuori wherewolf - red riding hot red un mio amico si mette a spiegare il regolamento , e nel frattempo un altro mio amico tira fuori il cellulare e si mette a giocare mentre l' altro spiega e cosi distrae un amico (che gia di regole capisce poco di suo) piu' piccolo di mio cugino ... eravamo appunto in 6 al tavolo 3 grandi 3 piccoli e tutti gli altri 4 me compreso ovviamente si lamentano... risposta di quello piu' grande si si ma tanto io capisco (che poi non e' assolutamente vero)...

allora mi girano e il giorno dopo preparo un foglio scritto a mano in breve sintesi:
quando qualcuno spiega per rispetto suo di chi ascolta di chi compra i giochi di chi si impegna a leggere i regolamenti ecc...sarebbe buona educazione ascoltare se poi si preferisce stare incollati davanti a smartphone tv e consolle tablet ecc.... puo' benissimo starsene a casa propria... grazie
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
LupoSolitario":1amgmje5 ha scritto:
Senza offendere nessuno ma, a monte, c'è anche la colpa di alcuni genitori.
Non hanno tempo e voglia di giocare assieme ai bambini, di portargli ad eventi come quelli della foto sopra.
Preferiscono comprargli la pleistescion 5 o l'aifon 7 e sono apposto.

Non fatemi dire altre cose che è meglio và.

Ormai tanto è così... Il genitore entra in un negozio e il bambino inizia a fare i capricci? Tiè! Lesto come Billy the Kid con le pistole, estrae il cellulare/tablet/Iphone/Ipad/Affanculo e lo molla al frugoletto, che subito ci si appiccica come fosse fatto di colla...

Io in studio e negozio ne ho visti parecchi (troppi) di questi casi e quindi ho fatto riempire la sala d'attesa e un angolo del negozio di giocattoli...

Il bambino disturba? Non sei capace di gestirlo? Dagli qualche gioco educativo e tu vedi di esplodere col tuo cellulare, che a sentire adesso i miei genitori erano dei superumani, che avevano addirittura il tempo di accudirmi... Ma va' va'...
 
Alto Basso