MA PERCHE' I GDT NON SI VENDONO NEI MEGASTORE?

A

Anonymous

Guest
Vidi da mediaworld a Bologna nell'area videogiochi World of Warcraft, Furia di Dracula, Warcraft, Starcraft, Warrior Knights...tipo 5 anni fa per un semestre. Poi mai più. Senza pubblicità credo che l'Allegro Chirurgo venda inesorabilmente di più. Perché rimetterci?
Amen.

Thy fallen, thou shall rise
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
kadaj":l2gignwn ha scritto:
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:

Perché altrimenti Kadaj andrebbe a comprare la mortadella ma uscirebbe con un carrello di giochi.. :sisi:

Scusate.. non ho resistito... :asd:
(Votate Heads of state!)
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
kadaj":18key9tj ha scritto:
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:

la cultura puo' cambiare.... certo che ragazzini gia alle elementari medie con iphone \ galaxy \ lumia ecc...
ps 4 (3) xbox one (360)... ipod... tablet ecc.. probabilmente non aiuta...

forse si potrebbe tentare con una catene tipo gamestop... ma di giochi in tavola... pero' bo...
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
spada":2e331qfb ha scritto:
kadaj":2e331qfb ha scritto:
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:

la cultura puo' cambiare.... certo che ragazzini gia alle elementari medie con iphone \ galaxy \ lumia ecc...
ps 4 (3) xbox one (360)... ipod... tablet ecc.. probabilmente non aiuta...

forse si potrebbe tentare con una catene tipo gamestop... ma di giochi in tavola... pero' bo...

Tipo "Città del Sole" ?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Enea":1hgau47s ha scritto:
spada":1hgau47s ha scritto:
kadaj":1hgau47s ha scritto:
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:

la cultura puo' cambiare.... certo che ragazzini gia alle elementari medie con iphone \ galaxy \ lumia ecc...
ps 4 (3) xbox one (360)... ipod... tablet ecc.. probabilmente non aiuta...

forse si potrebbe tentare con una catene tipo gamestop... ma di giochi in tavola... pero' bo...

Tipo "Città del Sole" ?

ma le citta' del sole non so che giochi trattino non essendoci mai stato? e poi mi sembra trattano anche altro? (guardando ora in internet)...
o sbaglio?
 

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
789
Località
Conegliano
Goblons
12
Anche a me questa cosa mette tristezza. Quando cerco i gdt nero grandi Store sembro un tossico. .. poi mi viene da piangere quando vedo solo giochi"commerciali"... mah
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Pupina":h1yk2axa ha scritto:
kadaj":h1yk2axa ha scritto:
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:

Perché altrimenti Kadaj andrebbe a comprare la mortadella ma uscirebbe con un carrello di giochi.. :sisi:

Scusate.. non ho resistito... :asd:
(Votate Heads of state!)

Non solo lui.

Ma ve lo immaginate?

"Dunque, vorrei 3 etti di crudo, 1 fief e 2 citadels per favore".
"Mi scusi signore, le ho messo 3 citadels, che faccio? Lascio?"
 

Edark

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
35
Località
Palermo
Goblons
0
Re: R: MA PERCHE' I GDT NON SI VENDONO NEI MEGASTORE?

spada":2k77a39w ha scritto:
kadaj":2k77a39w ha scritto:
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:

la cultura puo' cambiare.... certo che ragazzini gia alle elementari medie con iphone \ galaxy \ lumia ecc...
ps 4 (3) xbox one (360)... ipod... tablet ecc.. probabilmente non aiuta...

forse si potrebbe tentare con una catene tipo gamestop... ma di giochi in tavola... pero' bo...
concordo con la tua puntualizzazione sui ragazzini d'oggi. Nell'epoca del digitale dove il cartaceo sta morendo per fortuna i gdt si difendono ancora benino... ma non parlo ovviamente del contesto italiano dove se non ci fossero i siti online dovremmo accontentarci del monopoly (e quando si trova...) :) . In italia é piu usata la cocaina che i gdt!! Ahahaha

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
 

zombie

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
264
Goblons
0
secondo me mettere in vendita un gioco in un megastore penalizzerebbe l'acquirente... che nel chiedere al commesso ... scusi ceravo ecc...ec... ed avere delle risposte vage, mentre in un negozio specializzato, si puo trovare anche un aiuto da parte del negoziante e descrivere la merce :sisi:
poi mi posso benissimo sbagliare...
al momento non sono mai riuscito a trovare un negozio specializzato in questi termi.... qualcuno sa consigliarmi vicino a lucca un suddetto negozio? :grin:
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.860
Goblons
38
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
LupoSolitario":1x0qw4us ha scritto:
Pupina":1x0qw4us ha scritto:
kadaj":1x0qw4us ha scritto:
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:

Perché altrimenti Kadaj andrebbe a comprare la mortadella ma uscirebbe con un carrello di giochi.. :sisi:

Scusate.. non ho resistito... :asd:
(Votate Heads of state!)

Non solo lui.

Ma ve lo immaginate?

"Dunque, vorrei 3 etti di crudo, 1 fief e 2 citadels per favore".
"Mi scusi signore, le ho messo 3 citadels, che faccio? Lascio?"
LupoSolitario":1x0qw4us ha scritto:
Pupina":1x0qw4us ha scritto:
kadaj":1x0qw4us ha scritto:
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:

Perché altrimenti Kadaj andrebbe a comprare la mortadella ma uscirebbe con un carrello di giochi.. :sisi:

Scusate.. non ho resistito... :asd:
(Votate Heads of state!)

Non solo lui.

Ma ve lo immaginate?

"Dunque, vorrei 3 etti di crudo, 1 fief e 2 citadels per favore".
"Mi scusi signore, le ho messo 3 citadels, che faccio? Lascio?"

Voi ci scherzate ma oggi ho fatto proprio così sono passato dalla città del sole della mia città tanto per illudermi che potessero essere arrivate delle novità, e nella infinita tristezza della pochezza di offerte di gdt ho visto un Carcassonne solitario, costava poco mi mancava nella mia collezione l'ho sempre schifato, ma non potevo lasciarlo li e l'ho comprato.
Tornando all'argomento del topic sono stati proprio dei geni a proporre BSG come gioco di grande diffusione commerciale (tra l'altro pieno zeppo di errori), bastava aprire la pagina di BGG prendere la classifica dei primi family game, li c'è una miniera d'oro da commercializzare in Italia.
Spero che qualcuno ci riesca.
E sia il primo step di una diffusione maggiore dei giochi da tavolo.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
zombie":2qkkzvgm ha scritto:
secondo me mettere in vendita un gioco in un megastore penalizzerebbe l'acquirente... che nel chiedere al commesso ... scusi ceravo ecc...ec... ed avere delle risposte vage, mentre in un negozio specializzato, si puo trovare anche un aiuto da parte del negoziante e descrivere la merce :sisi:
poi mi posso benissimo sbagliare...
al momento non sono mai riuscito a trovare un negozio specializzato in questi termi.... qualcuno sa consigliarmi vicino a lucca un suddetto negozio? :grin:

infatti mettere Dei negozi tipo gamestop all' interno dei supermercati come iper carrefur ecc... specilizzatti in giochi in scatola con gente possibilmente competente.... d' altronde quando compro un gioco xbox guardo cosa mi interessa e se il gioco e' ben recensito girando in internet... quindi per cui per la catena dei giochi da tavola c'e sempre' la tana dei goblin per pareri e consigli e poi c' e' sempre internet...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Pupina":6fwcv0gn ha scritto:
kadaj":6fwcv0gn ha scritto:
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:

Perché altrimenti Kadaj andrebbe a comprare la mortadella ma uscirebbe con un carrello di giochi.. :sisi:

Scusate.. non ho resistito... :asd:

Ha parlato la morigerata... :tsk:



spada":6fwcv0gn ha scritto:
la cultura puo' cambiare.... certo che ragazzini gia alle elementari medie con iphone \ galaxy \ lumia ecc...
ps 4 (3) xbox one (360)... ipod... tablet ecc.. probabilmente non aiuta...


Poi, mi raccomando... Geniale mettere i giochi da tavolo online... Continuiamo a fomentare l'isolazionismo...
 

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
809
Località
Aprilia
Goblons
0
oggi ho visto dixit all'Esselunga! Secondo me manca poco all'invasione. Anche il trio alla radio un mese fa parlava di ticket to ride...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Pupina":1pyf7c3v ha scritto:
kadaj":1pyf7c3v ha scritto:
Cultura... Il che comporta poca pubblicità, poco interesse, poco vantaggio ad avercelo... :sisi:

Perché altrimenti Kadaj andrebbe a comprare la mortadella ma uscirebbe con un carrello di giochi.. :sisi:

Scusate.. non ho resistito... :asd:
(Votate Heads of state!)

ma sei un virus? :asd: :asd:
cmq il motivo espresso da Alek mi pare quello piu' sensato e probabile, tra l'altro stampare millemila Monopoly non costa quanto stampare lo stesso numero di Carcassonne o TTR, credo :uhm:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
spada":2ej5ut0e ha scritto:
zombie":2ej5ut0e ha scritto:
secondo me mettere in vendita un gioco in un megastore penalizzerebbe l'acquirente... che nel chiedere al commesso ... scusi ceravo ecc...ec... ed avere delle risposte vage, mentre in un negozio specializzato, si puo trovare anche un aiuto da parte del negoziante e descrivere la merce :sisi:
poi mi posso benissimo sbagliare...
al momento non sono mai riuscito a trovare un negozio specializzato in questi termi.... qualcuno sa consigliarmi vicino a lucca un suddetto negozio? :grin:

infatti mettere Dei negozi tipo gamestop all' interno dei supermercati come iper carrefur ecc... specilizzatti in giochi in scatola con gente possibilmente competente.... d' altronde quando compro un gioco xbox guardo cosa mi interessa e se il gioco e' ben recensito girando in internet... quindi per cui per la catena dei giochi da tavola c'e sempre' la tana dei goblin per pareri e consigli e poi c' e' sempre internet...
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.860
Goblons
38
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Ma vi rendete conto di quali possibilità sprecate, in un periodo come questo le famiglie non hanno grandi disponibilità di viaggiare è il periodo ideale per stare a casa giocare con figli amici parenti, i videogiochi non se la passano poi così bene il mercato è strasaturo i videogiochi per PC quasi estinti le consolle ormai ne hanno vendute fino alla nausea , la vera novità potrebbero essere proprio i GDT.
Se iniziano a commercializzare in modo intelligente prodotti accessibili come Dixit, TTR, 7 wonders, Coloni di Catan ecc ecc secondo me nel periodo ottobre dicembre vendono migliaia di copie.
 
Alto Basso