Impressioni Lost Ruins of Arnak

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.753
Località
Monza / Saronno
Goblons
1.995
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
In pratica è l'espansione che si trova sul sito, meglio strutturata, no?

Si ma anche estesa e riveduta e giocabile anche i due.

Q: How is this version of the story-focused campaign different from the free PNP version you released online last year?

• The campaign itself has been fine tuned and expanded with two additional chapters and other unique content.
• It’s playable as a solo adventure or as a 2-player co-op experience against a rival, and the chapter objectives and difficulty scale accordingly.
• With two player co-op, each player is also given a carrier pigeon token that can be used to pass one resource to their companion once per round. Carrier pigeons are exhausted after each use and refresh on the next round.
• Encounter cards are now also tied into an all new meta-gaming element, where the decisions you make in each encounter earn you symbols that go towards unlocking special items and unique story snippets in future chapters you play. This adds a whole new layer of strategy and replayability into the experience.
• We've added challenging new bonus objective cards that will test the prowess of even the best Lost Ruins of Arnak players!

Q: Can the campaign encounter cards be used outside of the campaign?

Yes! We’ve included some new sites and guardian tiles that allow you to incorporate and use the encounter cards in a regular multiplayer game of Arnak.

Q: How re-playable is the story campaign once you’ve completed it?

We’ve designed the campaign scenarios to be challenging and highly replayable, offering a slightly different experience when played solo or cooperatively. Also for a more challenging game, you can try to chapter complete the completion goal and all of the bonus objectives, which is quite difficult.
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
1.111
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Colgo l'occasione per ringraziarti perché sei sul pezzo pure a quest'ora e hai anche trovato il tempo di mandare mail di customer care. Stakanovista! 😂
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Colgo l'occasione per ringraziarti perché sei sul pezzo pure a quest'ora e hai anche trovato il tempo di mandare mail di customer care. Stakanovista! 😂

he he he ed era anche una data particolare quando ho postato :)
Sono nato il 23 Marzo 1984.

Sotto Modena si fa questo e altro per i nostri giocatori.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
931
Goblons
401
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Devo ancora intavolare il gioco base, ma di sicuro prendo l'espansione, anche se non dovessi riuscire a giocarlo!
Giocalo perchè è troppo un bel gioco...troppo per meritare la polvere!! Io ho appena preso la prima espansione dopo aver ben approfondito il base. Ma solo per avere delle varianti e non perchè al gioco base manchi qualcosa. Finalmente un'espansione che è "espansione" e non "completamento necessario di un gioco base lasciato monco".
Sulla prossima in arrivo, seguo con molto interesse ☺️
 

SGart68

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.452
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.458
Utente Bgg
SGart68
Giocalo perchè è troppo un bel gioco...troppo per meritare la polvere!! Io ho appena preso la prima espansione dopo aver ben approfondito il base. Ma solo per avere delle varianti e non perchè al gioco base manchi qualcosa. Finalmente un'espansione che è "espansione" e non "completamento necessario di un gioco base lasciato monco".
Sulla prossima in arrivo, seguo con molto interesse ☺️
il problema è che al momento ho Frostpunk, come priorità, oltre che Endless Winter, e col gruppo di amici, si "lavora" con King's Dilemma e Clash of Culture....
Passando anche per Rising Sun, Iki e Dune Imperium....
Quest'anno passato e l'inizio del nuovo, ho "dato fondo" a qualche desiderio....
Appena possiamo, lo intavoliamo!
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
931
Goblons
401
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
il problema è che al momento ho Frostpunk, come priorità, oltre che Endless Winter, e col gruppo di amici, si "lavora" con King's Dilemma e Clash of Culture....
Passando anche per Rising Sun, Iki e Dune Imperium....
Quest'anno passato e l'inizio del nuovo, ho "dato fondo" a qualche desiderio....
Appena possiamo, lo intavoliamo!
Eh ..come ti capisco...anche io ho fatto un po' di pazzie complice anche Vinted con cui si compra a prezzi ragionevoli. Però rispetto ad altri giochi questo l'ho butto là anche con neofiti e devo dirti che ha portato a casa il suo. Altri giochi magari sono piú complessi e richiedono il giusto pubblico. Perciò tienilo in considerazione anche per tavoli piú easy perchè si gioca bene 😉
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.141
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.514
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Eh attendo con gioia questa espansione. Adoro Arnak in solo preferendolo al multi. Questa espansione per quanto mi riguarda sarà un must have proprio perché in gran parte è dedicata alla modalità solitario andando ad ampliare e migliorare la campagna print and paly/App.
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Eh attendo con gioia questa espansione. Adoro Arnak in solo preferendolo al multi. Questa espansione per quanto mi riguarda sarà un must have proprio perché in gran parte è dedicata alla modalità solitario andando ad ampliare e migliorare la campagna print and paly/App.

Ci sono anche nuovi Capi Spedizione e diversi elementi che aumentano la variabilità.
Abbiamo appena ricevuto i pdf inglesi e siamo valutando se e quando farlo uscire. Vi terrò aggiornati.

Lo volete vero?
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Eh attendo con gioia questa espansione. Adoro Arnak in solo preferendolo al multi. Questa espansione per quanto mi riguarda sarà un must have proprio perché in gran parte è dedicata alla modalità solitario andando ad ampliare e migliorare la campagna print and paly/App.
Io l'ho giocato sempre in solo, anche se è un pochino che non lo intavolo, e mi ha sempre divertito. L'espansione dei capi spedizione merita per il solo oppure a questo punto meglio attendere direttamente la nuova? Grazie mille
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.141
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.514
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Io l'ho giocato sempre in solo, anche se è un pochino che non lo intavolo, e mi ha sempre divertito. L'espansione dei capi spedizione merita per il solo oppure a questo punto meglio attendere direttamente la nuova? Grazie mille
Domanda non di facile risposta. A caldo ti direi di prenderla al volo: oltre ai nuovi capi spedizione aggiunge due nuovi percorsi del tempio e tante nuove carte, assistenti, siti ecc... Quindi tanta varietà in più che aggiunge longevità al gioco base.
Quello che mi chiedo però, è se la nuova espansione sarà bilanciata per essere giocata con quella vecchia...
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
507
Goblons
305
In questo fine settimana ho avuto la possibilità di intavolare questo titolo diverse volte,7 per la precisione,spinto dalla curiosità dopo aver letto le varie prove in solitario di #Pigoz. Avevo provato un anno fá una partita insieme a 2 cari amici del gruppo ma purtroppo non fece breccia,bocciandolo subito dopo la prima partita. Ho deciso di provarlo in solitario grazie anche all'utilizzo della comodissima app e sono rimasto folgorato. 7 partite, una completamente diversa dall'altra e utilizzando solamente base,tempio dell'uccello cambiando solamente la difficoltà del rivale. Meraviglioso,credo il miglior solitario provato fin'ora tra semplicità di utilizzo e profondità/soddisfazione
Non vedo l'ora di cambiare tempio,inserire pian piano i personaggi asimmetrici dell'espansione, e perché no,iniziare la campagna.
 
Alto Basso