Dubbi Lorenzo il Magnifico

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Domanda da neofita: per ciò che riguarda il costo delle carte gialle, quando le risorse da pagare sono divise da una linea, vuol dire che posso pagare una di quelle risorse o tutte le risorse indicate sulla carta? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Poldeold":yjiynwvq ha scritto:
mikivr":yjiynwvq ha scritto:
Ma se ho già un familiare colorato non credo si possa prendere una carta di quella torre a meno che non sia neutro, se non ricordo male.

Puoi acquistare delle carte tramite l'effetto immediato di alcune altre carte anche dalla torre dove hai già giocato un familiare del tuo colore (p. 7 alla fine del paragrafo sulla limitazione).

Esattamente:

"A single player can take 2 cards from the same tower in the same round, but only using their uncolored Family Member or using a card effect."

In realtà, almeno in teoria, un giocatore potrebbe prendere anche più di due carte dalla stessa torre nello stesso round: 2 con i famigliari (colorato + neutro) e altre sfruttando gli effetti immediati delle carte.

Possono anche capitare "combo" di tre carte prese nello stesso turno (ovviamente da torri diverse) proprio sfruttando
gli effetti immediati delle carte (ammesso di avere soldi/risorse/forza militare sufficienti per pagarle, ovviamente).
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Giofor":1x29s2lm ha scritto:
Domanda da neofita: per ciò che riguarda il costo delle carte gialle, quando le risorse da pagare sono divise da una linea, vuol dire che posso pagare una di quelle risorse o tutte le risorse indicate sulla carta? Grazie
Se è una linea obliqua e spessa (la barra, per intenderci), sì; ma non ricordo che le carte gialle ne abbiano (le viola sì); nel caso che le risorse siano semplicemente elencate in caselle differenti allora vanno pagate tutte. Spero di essere stato chiaro.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.543
Località
verona
Goblons
385
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Poldeold":1bl1orch ha scritto:
mikivr":1bl1orch ha scritto:
Ma se ho già un familiare colorato non credo si possa prendere una carta di quella torre a meno che non sia neutro, se non ricordo male.

Puoi acquistare delle carte tramite l'effetto immediato di alcune altre carte anche dalla torre dove hai già giocato un familiare del tuo colore (p. 7 alla fine del paragrafo sulla limitazione).
La limitazione concerne soltanto le pedine familiare che fisicamente non possono essere presenti contemporaneamente sulla stessa torre (e nemmeno negli spazi azione raccolto e produzione).
Vero era stato motivo di discussione in una partita Questa regola devo ancora assimilarla.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania


Ecco la carta con a fianco quella a cui corrisponde. Ditemi che ho vinto qualcosa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
insania":3vwqcmd0 ha scritto:


Ecco la carta con a fianco quella a cui corrisponde. Ditemi che ho vinto qualcosa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

è un doppione di quella carta... se ne hai 9 è per quello

hai vinto una carta promo :rotfl:
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
È un doppione e cercando su Google la traduzione di kosz esce che in polacco vuol dire cestino. Ma che fortunato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
insania":3203x8xx ha scritto:


Ecco la carta con a fianco quella a cui corrisponde. Ditemi che ho vinto qualcosa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Chi trovava la scatola con la carta KOSZ vinceva una fornitura a vita di giochi da tavolo con una spesa massima di 50€ al mese!!!!

GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Adesso mi sgridano per lo spam... Già lo so..
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Spero almeno di avere le spedizioni gratuite. Grazie a tutti per il supporto. Vado a mettere in vendita la mia copia ad un prezzo 5 volte superiore sui mercatini FB

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
insania":3tu1z6sh ha scritto:


Ecco la carta con a fianco quella a cui corrisponde. Ditemi che ho vinto qualcosa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

:pippotto:

Kosz'è questa carta? :hmm:
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Tornando a bomba, avrei un dubbio sulle regole.
Il costo aggiuntivo di 3 monete se è presente un altro familiare si applica solo alla zona delle "torri", cioè quella dove si prendono le carte sviluppo? Quindi non si applica alla zona raccolto / produzione, mercato e consiglio?
Noi l'abbiamo interpretato così nella prima partita di ieri...
Grazie.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Harkon":1cpuzlcq ha scritto:
Tornando a bomba, avrei un dubbio sulle regole.
Il costo aggiuntivo di 3 monete se è presente un altro familiare si applica solo alla zona delle "torri", cioè quella dove si prendono le carte sviluppo? Quindi non si applica alla zona raccolto / produzione, mercato e consiglio?
Noi l'abbiamo interpretato così nella prima partita di ieri...
Grazie.
No, solo sulle torri - ma sempre, anche se non devi aggiungere fisicamente un nuovo cilindro (ad esempio per effetto di una carta).
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Rispolvero la discussione perché ieri l’ho (finalmente) giocato per la prima volta.

Se acquisto una carta che mi da come bonus immediato la possibilità di attivare una produzione/raccolto di un determinato valore ed eseguo l’azione attivando tutte le mie carte gialle/verdi, successivamente con un altro familiare e con un’azione diversa posso piazzarmi sulla casella produzione/raccolto ed eseguirlo nuovamente attivando tutte le mie carte gialle/verdi?
 
Alto Basso