Quelli scartati non li usi più, li bruci.
Non possono essere usati da nessun'altro perchè ciascuno ha solo i propri 4 Leader draftati a inizio partita... Se tu scarti uno dei tuoi per ottenere un favore, quello lo bruci e non lo usa più nessuno, lo perdi tu (e gli altri tecnicamente non lo "perdono" perchè non lo hanno mai avuto in disponibilità...) e lasciano la partita, non tornano il turno dopo. Puoi scartare comunque solo i Leader non ancora giocati, se non ricordo male. Quelli giocati non mi pare si possano scartare per avere un Favore, devo ricontrollare il regolamento.
Quando invece giochi un Leader, dopo aver raggiunto i requisiti per giocarlo, quel Leader rimane nella tua disponibilità fino a fine partita, dandoti i bonus relativi a ciascuno. Alcuni Bonus sono perenni, altri da spendere una volta per Turno (cioè una volta sola, durante una delle tue 4 azioni di ogni turno).
I Leader già giocati, quindi, rimangono lì vicino alla tua plancia per tutto il resto della partita, a tua disposizione.
Bada che i requisiti (per es. i 18 legni di uno dei Leader) devono essere raggiunti al momento in cui giochi il Leader. Dopo che hai calato il Leader, invece, non devi mantenere quel requisito, ed i legni puoi spenderli liberamente.
@Signor_Darcy
Io infatti mi ricordavo una cosa del genere, per questo avevo scritto in quel modo