FUTURO Lords of Ragnarok - Seguito di Lords of Hellas

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Mah probabilmente faranno uno shop per essen con gli avanzi...
Mah per tagliare la testa al toro proverei a contattarli...

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.251
Utente Bgg
akirafudo75
Aperto il core ieri sera.
Confermate che a fianco della fazione grigia, tra truppe e nave, c'è un rettangolo completamente vuoto? dal check non dovrebbe mancare niente, quindi potrebbe essere per metterci qualcosa, ma chiedo per sicurezza.
Credo di aver fatto all-in, ma non ricordo bene

la fazione dal colore discutibile è quella grigio scuro?

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Aperto il core ieri sera.
Confermate che a fianco della fazione grigia, tra truppe e nave, c'è un rettangolo completamente vuoto? dal check non dovrebbe mancare niente, quindi potrebbe essere per metterci qualcosa, ma chiedo per sicurezza.
Credo di aver fatto all-in, ma non ricordo bene
Si è vuoto per tutti.

la fazione dal colore discutibile è quella grigio scuro?
A mio parere si... ma solo se metti su mappa anche i terrains.

arcadebox

Gran Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Ora avete prova fotografica che il gioco full plastic è ergonomicamente un incubo come dicevo in precedenza

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.303
buone notizie.
Ieri notte mi sono trovato una mail che mi diceva che il pacco era in transito e sarebbe arrivato oggi ed effettivamente in tarda mattinata è stato consegnato.
Spero di aprire tutto nel fine settimana e verificare i contenuti, poi ci rivedremo il 32esimo giorno del 13esimo mese per la prima partita :memehehe:

arcadebox

Gran Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Che prova?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le foto pubblicate da LoSkuba

Sti geni hanno fatto la mappa troppo piccola, gli overlays in base al numero di giocatori, le mini di eserciti e mostri quasi della stessa altezza, terreno superingombranti e colori delle fazioni cannati.

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.051
se riempite il carrello di plastica dovete prendere anche il playmat....se no tutta la chincaglieria ci sta stretta sulla board

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ma il playmat è più grande del tabellone standard? Ne siete sicuri?

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma il playmat è più grande del tabellone standard? Ne siete sicuri?
Si lo é ma non di tantissimo direi un 10-15%.

Allego foto

IMG-20230721-WA0004.jpg

Come si evince metá dei problemi sono dati dalla tinta del sundrop che rende un po' tutto uguale purtroppo. Introdurre il giallo del 5to giocatore rende tutto molto piú fruibile.

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Consegnato, aperto e verificato il tutto.
Che dire, l'AR non si smentisce mai sulla qualità dei componenti, assolutamente in linea con i vari Nemesis, LoH, ecc.

Non resta che provarlo, spero presto.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.655
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Fatta la prima partita a 4, sicuramente dovrò rigiocarci ma personalmente mi è piaciuto veramente poco perché in pratica non va a sistemare quasi nessuno dei problemi di hellas
-Se da una parte hanno snellito alcune meccaniche dall'altra ne hanno aggiunte di nuove che si sono rivelate troppo pesanti, mi riferisco alle rune actions in particolare. Troppe, ridondanti, accorpabili in altre meccaniche o estremamente situazionali
-Leggibilità della mappa 0, ora qui potrebbe aver influito il sundrop ma è un po' tutto uguale (da torce e forconi chi ha fatto una delle fazioni quasi identica come colore alle unità neutrali). È sicuramente un passo in avanti avere le unità con le dial per la forza ma non è bastato, la mappa è semplicemente troppo affollata, tanto che non so se utilizzerò ancora le miniature degli avamposti.
-Troppi mostri in campo, fanno solo confusione ed il gioco avrebbe giovato ad averne meno con più mobilità, con eventualmente altri che entravano alla sconfitta dei primi. Controllare/attivare un mostro non si è mai rivelato utile perché con la limitata capacità di movimento era veramente troppo situazionale per valere l'azione che costavano
-Alcune condizioni di vittoria ancora troppo più facili di altre, fare loki è una cosa da ultra endgame (è molto facile che il ragnarok accada prima), la vittoria del controllo delle 3 terre è praticamente impossibile.
-Questo lo metto molto in forse ma ho notato alcuni sbilanciamenti nelle carte origini, nonostante il draft, uno ha beccato come origine il poter prendere ad inizio partita uno degli artefatti dei mostri in gioco. Ovviamente si è preso quello di grendel che gli permette di usurpare ignorando i limiti di forza. Ora ok che gli artefatti presi così entrano scarichi e li puoi usare un numero limitato di volte, ma quell'origine non è comparabile con una che ti da una carta combattimento o 2 rune.
-Non mi piaceva in hellas e non mi fa impazzire neanche qui il blessing draft ed il metodo di ottenimento dei sacerdoti. Ok il sacerdote quando costruisci un tempio, ma il fatto che quando costruisci un monumento i sacerdoti li ottiene solo chi ha fatto l'azione rallenta troppo gli altri. Avrei fatto recuperare i sacerdoti a tutti in base al numero di templi controllati, rendendo il controllo dei templi più accattivante (e di riflesso più difficile raggiungere la vittoria dei templi) e il potenziamento degli eroi più semplice (rendendo più praticabile lo scontro con mostri/boss). Oppure avrei messo il recupero dei sacerdoti legati in qualche modo alle rune, invece di avere n azioni ripetute.
-Combattimento tra giocatori uguale ad hellas, un po' freddo a mio modo di vedere.
-Downtime esagerato, le troppe azioni e le poca leggibilità della mappa non aiuta. Se poi qualcuno combatte col mostro gli altri possono andare a farsi un giro (stesso problema di hellas, ma in media direi che qui i mostri hanno più vita).

In pratica non ho trovato quel passo avanti rispetto ad hellas che speravo, su alcune cose è migliore ma su altre no. È un gioco che doveva essere semplificato ed invece in alcune cose è stato persino complicato, lo trovo veramente convoluto.

Ultima modifica:

rizzzzo999

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.436
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Gua
Fatta la prima partita a 4, sicuramente dovrò rigiocarci ma personalmente mi è piaciuto veramente poco perché in pratica non va a sistemare quasi nessuno dei problemi di hellas
-Se da una parte hanno snellito alcune meccaniche dall'altra ne hanno aggiunte di nuove che si sono rivelate troppo pesanti, mi riferisco alle rune actions in particolare. Troppe, ridondanti, accorpabili in altre meccaniche o estremamente situazionali
-Leggibilità della mappa 0, ora qui potrebbe aver influito il sundrop ma è un po' tutto uguale (da torce e forconi chi ha fatto una delle fazioni quasi identica come colore alle unità neutrali). È sicuramente un passo in avanti avere le unità con le dial per la forza ma non è bastato, la mappa è semplicemente troppo affollata, tanto che non so se utilizzerò ancora le miniature degli avamposti.
-Troppi mostri in campo, fanno solo confusione ed il gioco avrebbe giovato ad averne meno con più mobilità, con eventualmente altri che entravano alla sconfitta dei prima. Controllare/attivare un mostro non si è mai rivelato utile perché con la limitata capacità di movimento era veramente troppo situazionale per valere l'azione che costavano
-Alcune condizioni di vittoria ancora troppo più facili di altre, fare loki è una cosa da ultra endgame (è molto facile che il ragnarok accada prima), la vittoria del controllo delle 3 terre è praticamente impossibile.
-Questo lo metto molto in forse ma ho notato alcuni sbilanciamenti nelle carte origini, nonostante il draft, uno ha beccato come origine il poter prendere ad inizio partita uno degli artefatti dei mostri in gioco. Ovviamente si è preso quello di grendel che gli permette di usurpare ignorando i limiti di forza. Ora ok che gli artefatti presi così entrano scarichi e li puoi usare un numero limitato di volte, ma quell'origine non è comparabile con una che ti da una carta combattimento o 2 rune.
-Non mi piaceva in hellas e non mi fa impazzire neanche qui il blessing draft ed il metodo di ottenimento dei sacerdoti. Ok il sacerdote quando costruisci un tempio, ma il fatto che quando costruisci un monumento i sacerdoti li ottiene solo chi ha fatto l'azione rallenta troppo gli altri. Avrei fatto recuperare i sacerdoti a tutti in base al numero di templi controllati, rendendo il controllo dei templi più accattivante (e di riflesso più difficile raggiungere la vittoria dei templi) e il potenziamento degli eroi più semplice (rendendo più praticabile lo scontro con mostri/boss). Oppure avrei messo il recupero dei sacerdoti legati in qualche modo alle rune, invece di avere n azioni ripetute.
-Combattimento tra giocatori uguale ad hellas, un po' freddo a mio modo di vedere.
-Downtime esagerato, le troppe azioni e le poca leggibilità della mappa non aiuta. Se poi qualcuno combatte col mostro gli altri possono andare a farsi un giro (stesso problema di hellas, ma in media direi che qui i mostri hanno più vita).

In pratica non ho trovato quel passo avanti rispetto ad hellas che speravo, su alcune cose è migliore ma su altre no. È un gioco che doveva essere semplificato ed invece in alcune cose è stato persino complicato, lo trovo veramente convoluto.
Stavo per scrivere una mini rece io ma praticamente mi hai anticipato di 1 giorno, noi abbiamo provato addirittura in 5 ed abbiamo avuto la stessa identica sensazione tua, potrei quotare punto per punto, sicuramente lo riproverò, sicuramente non in 5...

Posso dire che AR sta iniziando veramente a" rompere"? I giochi sono incredibili ma il playtest è PESSIMO, ci sono troppi intoppi nella partita non è per niente fluido, il Quinto giocatore, se nn hai tutti esperti al tavolo, è praticamente impossibile da usare se non hai l'intero pomeriggio a disposizione...

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.436
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Gua
-Troppi mostri in campo, fanno solo confusione ed il gioco avrebbe giovato ad averne meno con più mobilità, con eventualmente altri che entravano alla sconfitta dei prima. Controllare/attivare un mostro non si è mai rivelato utile perché con la limitata capacità di movimento era veramente troppo situazionale per valere l'azione che costavano

Stavo per scrivere una mini rece io ma praticamente mi hai anticipato di 1 giorno, noi abbiamo provato addirittura in 5 ed abbiamo avuto la stessa identica sensazione tua, potrei quotare punto per punto, sicuramente lo riproverò, sicuramente non in 5...

Posso dire che AR sta iniziando veramente a" rompere"? I giochi sono incredibili ma il playtest è PESSIMO, ci sono troppi intoppi nella partita non è per niente fluido, il Quinto giocatore, se nn hai tutti esperti al tavolo, è praticamente impossibile da usare se non hai l'intero pomeriggio a disposizione...

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.655
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Facci qualche altra partita dai...aspetta un attimo

sicuramente lo riprovo e magari la partita andrà pure meglio, ma avendo già avuto la stessa esperienza con hellas dubito che mi farà totalmente cambiare idea. La direzione che hanno preso è praticamente l'opposta di quella che avrei preferito.

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.436
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Quoto ancora, pensavo migliorassero LOH l, non mettessero tutto quello che gli è venuto in mente, farò sicuramente altre 2/3 partite per capire.. però non devo digerirlo per forza se continua a non piacerci partirà la ri-vendita immediatamente ad un gruppo più full American di noi..

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
534
Gua

Awaken Realms si ferma a This War of Mine

Alexandor

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
312
Utente Bgg
farne123
beh dal canto mio posso dire che nonostante un pò di farraginosità iniziale considero The Great Wall un signor giocone. E da AW in quel genere non me lo aspettavo proprio. Anche per quello ho finanziato convinto come un pompiere questo Lords Of Ragnarok.

Alto Basso