Ieri sera ho fatto la seconda partita in 2 giocatori e ho notato una scelta poco oculata con l'esclusione della vittoria Re dei Re, ovvero vittoria con la conquista del monumento, mentre la vittoria tramite caccia ai mostri è ancora raggiungibile.
Premetto che ho vinto con quest'ultima ma con poco margine se si considerano le casualità fortuite, ad esempio sono partito da una posizione da cui ad un movimento di raggio avevo 4 mostri e una missione che mi faceva aumentare la forza a 3 con requisito base 2 di forza, aspetto soddisfatto alla partenza perché Eracle parte con 2, carta benedizione al 3 turno che mi consentiva di usare l'arco per infliggere qualsiasi ferita e altre sui generis, tuttavia ho trovato questa modalità totalmente slegata dalla partita dall'altro giocatore.
Di fatto dopo aver perso i miei poveri opliti per colpa dei mostri, ho giocato tutta la partita senza opliti e con un solo territorio conquistato con un misero tempietto.
L'altro giocatore partiva relativamente lontano, relativamente debole contro i mostri e pertanto non c'è nemmeno stato alcun tentativo di intralciarmi, complice il fatto che inizialmente era più avanti con la sua conquista dei territori.
Insomma, interazione 0 per tutta la partita, che è stata sicuramente particolare, tuttavia se si eliminasse la vittoria per caccia e si reintegrasse quella del monumento si avrebbe sempre interazione diretta con l'avversario poiché le vittorie sarebbero tutte legate al terriorio (3 territori conquistati, 5 regioni con templi, regione con monumento).
Credo, inoltre, che ciò spingerebbe anche a scelte più sottili poiché la scelta di conquistare un territorio piuttosto che un altro può cambiare repentinamente dato che si arriverebbe verso fine partita in cui entrambi i giocatori sarebbero vicini a vincere tramite molteplici vie.
La partita si è conclusa con zeus a 4/5, quindi sarebbe potuta essere una papabile via per la vittoria.
La prossima volta farò questo scambio di regole così da constatare la bontà dall'idea.