Impressioni Lords Of Hellas

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
La caccia ai mostri è il metodo più veloce, soprattutto per ercole, ma solo se gli altri giocatori ti lasciano fare. Rubare un mostro è un attimo se chi lo attacca per primo non va pronto o ha una botta di sfiga.
In due è ancora più pericoloso dato che chi costruisce il monumento, può eseguire un azione speciale bloccata. Quindi con una doppia caccia è un attimo fregare il punto.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.312
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.412
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
La caccia e la conseguente vittoria per numero di mostri sconfitti nelle prime partite è sempre quella che da l'illusione di essere facile e raggiungibile sempre e subito.
Tuttavia non è affatto cosi', più si gioca (meglio se sempre con giocatori a paro livello di esperienza) più si comprende come sia la via più facile ad essere contrastata e spesso l'ultima spiaggia a cui rivalersi per vincere.

Giocando con gente alle prime armi purtroppo l'impressione è sempre quella perchè ognuno lascia un po' fare.. ma tra giocatori già avvezzi tra le prime regole c'e' di assestare il tabellone e le creature.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Ieri sera ho fatto la seconda partita in 2 giocatori e ho notato una scelta poco oculata con l'esclusione della vittoria Re dei Re, ovvero vittoria con la conquista del monumento, mentre la vittoria tramite caccia ai mostri è ancora raggiungibile.

Premetto che ho vinto con quest'ultima ma con poco margine se si considerano le casualità fortuite, ad esempio sono partito da una posizione da cui ad un movimento di raggio avevo 4 mostri e una missione che mi faceva aumentare la forza a 3 con requisito base 2 di forza, aspetto soddisfatto alla partenza perché Eracle parte con 2, carta benedizione al 3 turno che mi consentiva di usare l'arco per infliggere qualsiasi ferita e altre sui generis, tuttavia ho trovato questa modalità totalmente slegata dalla partita dall'altro giocatore.

Di fatto dopo aver perso i miei poveri opliti per colpa dei mostri, ho giocato tutta la partita senza opliti e con un solo territorio conquistato con un misero tempietto.
L'altro giocatore partiva relativamente lontano, relativamente debole contro i mostri e pertanto non c'è nemmeno stato alcun tentativo di intralciarmi, complice il fatto che inizialmente era più avanti con la sua conquista dei territori.

Insomma, interazione 0 per tutta la partita, che è stata sicuramente particolare, tuttavia se si eliminasse la vittoria per caccia e si reintegrasse quella del monumento si avrebbe sempre interazione diretta con l'avversario poiché le vittorie sarebbero tutte legate al terriorio (3 territori conquistati, 5 regioni con templi, regione con monumento).

Credo, inoltre, che ciò spingerebbe anche a scelte più sottili poiché la scelta di conquistare un territorio piuttosto che un altro può cambiare repentinamente dato che si arriverebbe verso fine partita in cui entrambi i giocatori sarebbero vicini a vincere tramite molteplici vie.

La partita si è conclusa con zeus a 4/5, quindi sarebbe potuta essere una papabile via per la vittoria.

La prossima volta farò questo scambio di regole così da constatare la bontà dall'idea.
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Salve, qualcuno saprebbe dirmi se la versione retail(asmodee) ha le statuine sundroppate o no?Dalle immagini del sito parrebbe di si ma mi pare strano
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
jotaro75":2b64oh7a ha scritto:
Salve, qualcuno saprebbe dirmi se la versione retail(asmodee) ha le statuine sundroppate o no?Dalle immagini del sito parrebbe di si ma mi pare strano

Assolutamente no.
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
lushipur":te42qudw ha scritto:
jotaro75":te42qudw ha scritto:
Salve, qualcuno saprebbe dirmi se la versione retail(asmodee) ha le statuine sundroppate o no?Dalle immagini del sito parrebbe di si ma mi pare strano

Assolutamente no.
Ti ringrazio per la risposta
Infatti mi sembrava strano, il fatto è che sul loro sito hanno messo delle foto delle statuine con il sundrop probabilmente hanno recuperato delle foto in giro senza dar peso a ciò
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Finito adesso la prima partita a 5 giocatori con l'espansione del Kickstarter. Prima e ultima probabilmente, visto che è durata almeno il doppio rispetto alle partite in 3 e 4 giocatori fatte fino ad ora (più di 3 ore) inoltre la sensazione comune è stata che quella dei mostri fosse l'unica via seriamente percorribile, visto che in 5 è quasi impossibile coprire militarmente ogni lato. So che sui mostri e sul loro bilanciamento o meno sono già stati spesi fiumi di parole, ma io mi sono sempre trovato a schierato dalla parte di chi li trovava una via come un'altra per la vittoria, ne migliore ne peggiore, infatti da noi mai nessuno era ancora riuscito a vincere per i mostri. Chi lo ha già provato che esperienza ha avuto con il gioco in 5?
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Sono combattuto... Dopo anni di germanate, adesso vorrei levarmi lo sfizio di qualcosa di diverso... Ho già intrapreso un'avventura con Blood Rage e ora vorrei ampliare con questo LoH. MA siccome giochiamo spesso in due/tre, come siamo messi? Ho letto che è larghino e che c'è qualche strategia preferibile.... Non ci giocheremmo tutti i giorni, quindi prima di diventare abilissimi passerebbe del tempo e quindi non ci "bruceremmo" il gioco. Attendo ansiosamente vs info.. Grazie
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Sono combattuto... Dopo anni di germanate, adesso vorrei levarmi lo sfizio di qualcosa di diverso... Ho già intrapreso un'avventura con Blood Rage e ora vorrei ampliare con questo LoH. MA siccome giochiamo spesso in due/tre, come siamo messi? Ho letto che è larghino e che c'è qualche strategia preferibile.... Non ci giocheremmo tutti i giorni, quindi prima di diventare abilissimi passerebbe del tempo e quindi non ci "bruceremmo" il gioco. Attendo ansiosamente vs info.. Grazie
Rispondo al volo e sarò lapidario: se giochi spesso e volentieri solo in 2, te lo sconsiglio. In 3 va più che bene (da me è la configurazione che ha visto più volte il tavolo). In 4 è il top.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
domanda al volo:

chi ha fatto il ks ed ha la warlord box, mi saprebbe dire le misure della scatola?
Vorrei capire se è grande come la scatola retail che ho io, ossia secoli bui.
In rete ho trovato pareri discordanti: c'è chi dice che la warlord è più alta e chi che è uguale alla scatola dark age retail.

Per la cronaca, la scatola dark age internamente misura: 29,5x29,5x15

grazie a tutti
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
domanda al volo:

chi ha fatto il ks ed ha la warlord box, mi saprebbe dire le misure della scatola?
Vorrei capire se è grande come la scatola retail che ho io, ossia secoli bui.
In rete ho trovato pareri discordanti: c'è chi dice che la warlord è più alta e chi che è uguale alla scatola dark age retail.

Per la cronaca, la scatola dark age internamente misura: 29,5x29,5x15

grazie a tutti

La mia warlord box è ESTERNAMENTE 30.5 x 30.5. altezza 16.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
La mia warlord box è ESTERNAMENTE 30.5 x 30.5. altezza 16.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Altezza 16?
Caspita, la dark age, esternamente, ha 30,5x30,5x15,5.
Chissà se quel mezzo centimetro influisce molto sull'inserto che vorrei utilizzare.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Altezza 16?
Caspita, la dark age, esternamente, ha 30,5x30,5x15,5.
Chissà se quel mezzo centimetro influisce molto sull'inserto che vorrei utilizzare.
Quel mezzo centimetro è anche dovuto al fatto che la mia non chiude perfettamente

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
ottimo, allora sono perfettamente identiche.; è proprio la risposta che speravo di ricevere.
Grazie mille per il supporto.
 
Alto Basso