Impressioni Little Town

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Ora la voglio... ma da noi no? Di solito localizzano tutto
La voglio anch'io!
Attualmente sembra esserci solo in francese, ma è uscita a fine agosto...chissà se la localizzeranno...

Comunque a parte la difficoltà di traduzione di regole ed effetti, credo sia anch'essa indipendente dalla lingua

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Dipendenza lingua?

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.562
Utente Bgg
poldeold
Dipendenza lingua?
A parte il regolamento, ci sono 18 carte obbiettivo con una riga di testo (secondo me comprensibile).
Poco o nulla quindi.
Gli edifici si spiegano da soli e sono fatti da icone.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.562
Utente Bgg
poldeold
Altrimenti passerei tutta la partita a dire in continuazione ogni effetto di ogni edificio
Ma abbiamo giocato allo stesso gioco? :oops: Gli edifici sono muniti solo di icone (peraltro super semplici). Non c'è nessuna dipendenza dalla lingua!

L'unica "lingua" che si trova sono le frasi sulle carte obbiettivo.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.214
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma abbiamo giocato allo stesso gioco? :oops: Gli edifici sono muniti solo di icone (peraltro super semplici). Non c'è nessuna dipendenza dalla lingua!

L'unica "lingua" che si trova sono le frasi sulle carte obbiettivo.
Ups ho sbagliato gioco xD

Fantasya

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Lo chef ludico
Gamelyn Games
Ultima modifica:

firesnake

Novizio
Goblons
185

Fantasya

Novizio
Goblons
31
Lo chef ludico
Gamelyn Games

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.214
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Quindi alla fine cosa aggiunge? Quanto allunga la partita?
Da quanto ho capito si possono dare azioni speciali ai lavoratori, ma come all'atto pratico?

Fantasya

Novizio
Goblons
31
Lo chef ludico
Gamelyn Games
Non l'ho ancora giocato, quindi non so dirti.
Cmq l'espansione funziona così: ci sono due tipi di carte artigiano: raccolto e costruzione; nel setup i lavoratori vengono messi tra due carte. Nel tuo turno ne prendi uno e gli fai fare una delle azioni solite (raccolto o costruzione) poi decidi se vuoi attivare una delle due carte che erano adiacenti a quel lavoratore, ma solo se una delle carte corrisponde all'azione fatta, cioè: se il lavoratore fa l'azione raccogli, può attivare la carta artigiano raccolto (non costruzione), una volta attivata, la carta si può migliorare prendendo quella di livello superiore (se hai attivato un raccolto livello 1, puoi acquistare una carta raccolto livello 2). Se non hai attivato la carta, puoi comprare una nuova carta artigiano di livello 1 (pagandone il costo), anche qui, che corrisponda all'azione eseguita e va posizionata adiacente al lavorate utilizzato.
Riguardo le carte artigianato dove ci sono le risorse, nella modalità avanzata è il giocatore a doverle posizionare sulla carta, esempio:
modalita standard - una carta raccolto ti permette di prendere due legni
modalità avanzata - posizioni una pietra e un grano, quando attiverai la carta, prenderai una pietra e un grano dalla riserva generale, le risorse messe sulla carta restano lì, e se la migliori trasferisci le risorse da una carta all'altra, ma se la sostituisci con una nuova carta artigiano (quindi di livello 1) perdi le risorse.

Ho letto solo il regolamento e il succo è questo, poi proverò.

Ultima modifica:

Zadrow

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
A Modena ho comprato anche io l'espansione (in Italiano), ma non l'ho ancora provata.
Il gioco è molto carino nella sua semplicità, spero che l'espansione non lo complichi inutilmente.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.214
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Non l'ho ancora giocato, quindi non so dirti.
Cmq l'espansione funziona così: ci sono due tipi di carte artigiano: raccolto e costruzione; nel setup i lavoratori vengono messi tra due carte. Nel tuo turno ne prendi uno e gli fai fare una delle azioni solite (raccolto o costruzione) poi decidi se vuoi attivare una delle due carte che erano adiacenti a quel lavoratore, ma solo se una delle carte corrisponde all'azione fatta, cioè: se il lavoratore fa l'azione raccogli, può attivare la carta artigiano raccolto (non costruzione), una volta attivata, la carta si può migliorare prendendo quella di livello superiore (se hai attivato un raccolto livello 1, puoi acquistare una carta raccolto livello 2). Se non hai attivato la carta, puoi comprare una nuova carta artigiano di livello 1 (pagandone il costo), anche qui, che corrisponda all'azione eseguita e va posizionata adiacente al lavorate utilizzato.
Riguardo le carte artigianato dove ci sono le risorse, nella modalità avanzata è il giocatore a doverle posizionare sulla carta, esempio:
modalita standard - una carta raccolto ti permette di prendere due legni
modalità avanzata - posizioni una pietra e un grano, quando attiverai la carta, prenderai una pietra e un grano dalla riserva generale, le risorse messe sulla carta restano lì, e se la migliori trasferisci le risorse da una carta all'altra, ma se la sostituisci con una nuova carta artigiano (quindi di livello 1) perdi le risorse.

Ho letto solo il regolamento e il succo è questo, poi proverò.
Mi sembra un po' complicato all'atto pratico.

Imrhalis

Iniziato
Goblons
419
Utente Bgg
Imrhalis
Segnalo che è disponibile un’edizione multilingua dell’espansione con incluso l’italiano. La traduzione delle carte lascia a desiderare: artigiano raccogliere/costruire, anziché artigiano raccoglitore/costruttore e una carta riporta “miglioria le tue carte” anziché “migliora le tue carte”.

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
365
Io davvero non capisco perché si facciano certi errori di traduzione, anche su poche righe, come in questo caso. Emblematica la Mancalamaro con Unmatched (che poi, se non altro, ha rimediato). Magari pagano gente migliaia di euro. Ma datemi 200 € e ve le faccio io in mezza giornata.

Alto Basso