Impressioni Little Town

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
A me sembra molto intrigante! un piazzamento lavoratori easy da spiegare con poco e che ha una durata contenuta per i gruppi di gamer non hard è perfetto secondo me! non vedo l'ora di vedere l'edizione in italiano della Malcalamaro
Magari lo sapevate già, ma è uscita la versione di Mancalamaro, 25€
Io vado... leggendo commenti e guardando video, mi dà l'idea di spensieratezza

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold
(...) mi dà l'idea di spensieratezza
Stai attento. La grafica ingannevole ti induce a pensare a grande spensieratezza. In realtà dietro tutto ciò c'è una certa profondità. Il bello di questo gioco è che lo puoi affrontare con 2 atteggiamenti: spensierato ma anche "da gamer".

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
535
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Comprato ieri, in arrivo domani.
Assolutamente convincente il video che ho visto su Youtube. È proprio adatto a diversi gruppi con cui gioco.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Stai attento. La grafica ingannevole ti induce a pensare a grande spensieratezza. In realtà dietro tutto ciò c'è una certa profondità. Il bello di questo gioco è che lo puoi affrontare con 2 atteggiamenti: spensierato ma anche "da gamer".
Ma in due da la stessa sensazione?
Mi pare largo

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold
Ci sono degli adattamenti per giocare in due (aumento degli operai e degli edifici) che fanno si che il gioco sia equilibrato da 2 a 4. Tra l'altro giocarlo in 2 o in 4 cambiano un po' di cose anche a livello strategico visto che si modifica il costo del cibo da pagare a fine manche in base al numero di operai e ciò porta ad effettuare scelte diverse nella costruzione e nel piazzamento degli edifici. Anche questo è un aspetto positivo del gioco.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ci sono degli adattamenti per giocare in due (aumento degli operai e degli edifici) che fanno si che il gioco sia equilibrato da 2 a 4. Tra l'altro giocarlo in 2 o in 4 cambiano un po' di cose anche a livello strategico visto che si modifica il costo del cibo da pagare a fine manche in base al numero di operai e ciò porta ad effettuare scelte diverse nella costruzione e nel piazzamento degli edifici. Anche questo è un aspetto positivo del gioco.
Quindi ne vale la pena o non renderà mai come in 4?

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold
Guarda: fino ad ora ho giocato 7 partite di cui 4 in due giocatori.
A me è piaciuta molto, come scrivevo, la possibilità che al variare dei giocatori cambino il gusto nel giocarlo e la strategia. Quindi si giocano partite differenti in 2 o in 4.

Detto ciò, in due diventa forse più scacchistico e ci si cura molto di più perché non si ha una "regolazione" da parte degli altri avversari al tavolo e non si può approfittare di situazioni create dal fatto che si è in 4 a costruire sulla stessa mappa.

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
Secondo me scala benissimo da 2 a 4. Ovviamente cambia il modo in cui devi giocare, ma l'esperienza rimane sempre per quel che mi riguarda positiva e piacevole

Un gioco che ha un feeling simile come sensazione globale di gioco, e che è arrivato a casa mia circa insieme lo scorso anno, è Fertility.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk, portate pazienza per gli errori.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
L'ho preso... vi farò sapere com'è in due

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Comprato e giocato. Piccolo, compatto , bella scatola bei materiali. Proprio ben confenzionato.
E anche il gioco ovviamente ci è piaciuto molto. Semplice nelle azioni ma non banale nelle scelte. Non si può fare tutto e bisogna ricordarsi di sfamare i lavoratori come in Stone age... Quei 3 punti in meno per non aver nutrito a dovere i tuoi omini sono brutti brutti
Poi gli edifici sembrano pochi , ma essendo 12 diversi ogni partita le combinazioni e le cose che puoi fare sono sempre diverse di partita in partita.
Unica cosa un po' meh per il momento : Stiamo usando poco gli edifici avversari ... soprattutto per la mancanza di monete. Succede anche a voi?

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold
Mi fa piacere ti sia piaciuto.
Guarda, dipende anche dagli edifici che escono e da dove li piazzi (che è poi il succo del gioco). Io ho fatto partite in ristrettezza ma anche partite dove ero pieno di soldi che tra l'altro usavo per produrre risorse.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Mi fa piacere ti sia piaciuto.
Guarda, dipende anche dagli edifici che escono e da dove li piazzi (che è poi il succo del gioco). Io ho fatto partite in ristrettezza ma anche partite dove ero pieno di soldi che tra l'altro usavo per produrre risorse.
Io il massimo che ho raggiunto è stato 7 monete per l'obbiettivo "Possiedi almeno 6 monete" perchè c'erano edifici che le producevano.
Ma è corretto che paghi 1 moneta all'avversario se usi un suo edificio e 1 alla "banca" in caso di effetto "trasforma una moneta in rirorsa"?
o anche la moneta che strasformo va al mio avversario?
Noi piazziamo abbastanza per i fatti nostri , ma è capitato di piazzare vicini a centro mappa e io abbia usato gli edifici avversari per fare più punti. Il problema è che se hai 0 edifici moneta sei costretto a giocare sulle tue. 3 monete sono forse pochine per partire? o cambiarle in base agli edifici in gioco?

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Mi aggrego a questo thread, ho acquistato il gioco poco tempo fa e ho solo 5 partite alle spalle ma sono molto soddisfatto.

Con pochissime regole e facilmente assimilabile si presenta un gioco davvero piacevole, adatto a tutti sia neofiti che giocatori più esperti.

Per rispondere a @MMGrizzly sí, se un edificio altrui converte una moneta, per sfruttarlo dovrai usare 2 monete.

Tre monete iniziali credo siano giuste. Con un po' di strategia si riescono ad infilare combo e a non rimanere senza. Il rischio ce l'hai se lasci solo agli avversari la possibilità di costruire un bel "quartiere" o se cerchi di risolvere subito l'obiettivo di avere 0 monete
Ovviamente non ho avuto molte occasioni di gioco, può darsi che questa mia impressione muti, approfondendo questo titolo.

Io per ora rimango molto soddisfatto

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Il problema nasce quando tra gli edifici nessuno produce monete. Se nessuno produce monete sei obbligato a crearti la tua città e sei impossibilitato a sfruttare gli edifici altrui.
Si monete ne paghi due, ma il mio dubbio era se le due andassero all'avversario o 1 avversario 1 banca.
Per ora abbiamo sempre fatto quest'ultima.

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Il problema nasce quando tra gli edifici nessuno produce monete. Se nessuno produce monete sei obbligato a crearti la tua città e sei impossibilitato a sfruttare gli edifici altrui.
Si monete ne paghi due, ma il mio dubbio era se le due andassero all'avversario o 1 avversario 1 banca.
Per ora abbiamo sempre fatto quest'ultima.

Sí, la moneta convertita va alla banca

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

darthMax

Illuminato
Goblons
675
Ma che bello questo gioco!! Una sorpresa davvero, si spiega un 2 minuti ma poi è teso, competitivo e sempre divertente.
Scelte tutt'altro che banali e si può infastidire tanto gli avversari, sia occupando le posizoni migliori sulla mappa, sia piazzando tessere edificio per boicottare gli spazi avversari ed ancora soffiando edifici nella fase di costruzione.
Grafica piacevole, costo contenuto, durata partita ragionevole.. lo consiglio a tutti, 4 turni davvero piacevoli

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Fantasya

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Lo chef ludico
Gamelyn Games
In Francia c'è un'espansione: Little Town Artisans, c'è qualche carta obbiettivo ed edificio in più, e i lavoratori si posso specializzare in raccolta o costruzione.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.231
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
In Francia c'è un'espansione: Little Town Artisans, c'è qualche carta obbiettivo ed edificio in più, e i lavoratori si posso specializzare in raccolta o costruzione.

Ora la voglio... ma da noi no? Di solito localizzano tutto

Alto Basso