[librogame] Esce oggi Lupo Solitario 1 - Deluxe Edition

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
questa edizione per adesso mi piace davvero molto, nn è affatto male!
già che ci sono chiedo alcune cose:

1)la specialità guarigione si attiva per ogni capitoletto numerato che leggo e nel quale nn combatto giusto?
se così fosse è davvero un'abilità fortissima, un pò sproporzionata rispetto le altre, anche perchè in quei capitoletti dove magari perdi 1p res xchè inciampi o cose simili lo recuperi subito in quanto nn è da considerarsi combattimento

2)quando il vs pg muore come vi comportate? Io ho elaborato questo concetto: "se sono arrivato fin qui è perchè ho fatto delle scelte che rifarei se dovessi ricominciare da capo, quindi non ha senso ripartire da capo, semplicemente riattivo la situazione che mi ha portato alla morte con la speranza che magari scampo sta volta", voi invece?

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
yoko85":2didzbu9 ha scritto:
1)la specialità guarigione si attiva per ogni capitoletto numerato che leggo e nel quale nn combatto giusto?
se così fosse è davvero un'abilità fortissima, un pò sproporzionata rispetto le altre, anche perchè in quei capitoletti dove magari perdi 1p res xchè inciampi o cose simili lo recuperi subito in quanto nn è da considerarsi combattimento

Sì, funziona così, ma quei capitoletti dove perdi 1 punto, se non avessi la Guarigione attiva, sarebbero persi realmente. Non è sproporzionata, perché comunque la puoi vedere come una disciplina in background, che quindi non ti dà nessun altro tipo di vantaggio (come può essere lo psicolaser, ad es.) attivo.

2)quando il vs pg muore come vi comportate? Io ho elaborato questo concetto: "se sono arrivato fin qui è perchè ho fatto delle scelte che rifarei se dovessi ricominciare da capo, quindi non ha senso ripartire da capo, semplicemente riattivo la situazione che mi ha portato alla morte con la speranza che magari scampo sta volta", voi invece?

Il tuo pensiero secondo me è errato, mi sembra un voler camuffare l'idea di barare e non ricominciare :asd:
Difatti parti da dei presupposti sbagliati.
-Non è vero che rifaresti lo stesso percorso: esistono alcuni punti nel libro dove a volte è il caso a comandare, quindi dovresti anche stabilire che in tutti quei bivi tu avresti l'esatta fortuna/sfortuna di tirare lo stesso dado/numero dalla Tabella del Destino.
-Probabilmente le scelte fatte sono state tali da non fornirti sufficienti abilità per superare quel punto

Se vuoi goderti di più il libro, prova a seguire questi step, dopo che il personaggio muore.
1) chiudi il libro e fai altro per un tempo che ritieni necessario (riprendilo anche un altro giorno)
2) ricreati il personaggio con nuovi punti e possibilmente, con abilità nuove (non tutte, ma magari esplora qualche cosa che pensi non ti sia stata utile nell'ultimo tentativo)
3) ricomincia dall'inizio e fai le scelte che preferisci, ed esplora in zone che non avevi visitato prima

In questo modo troverai nuovi stimoli, nuovi personaggi, nuove location che presumibilmente ti darà maggiore interesse e se alla fine terminerai l'avventura, ti sentirai pienamente soddisfatto. :D

Buon gioco!

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Fly":29qwlqln ha scritto:
...l'avventura, ti sentirai pienamente soddisfatto.

Buon gioco!

in parte concordo, magari alla prossima vedrò di far così :)
(cmq ero morto nel punto in cui dovevo inserire la combinazione dentro al monastero e nn avevo ben capito come funzionava)

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
yoko85":2bj6dffi ha scritto:
Bravo :approva:

(cmq ero morto nel punto in cui dovevo inserire la combinazione dentro al monastero e nn avevo ben capito come funzionava)
Beh, quello è un check per capire se sei stato attento alla lettura dei paragrafi precedenti, praticamente... devi ricordarti alcuni particolari a cui non si dava tanto peso.. cmq è facile, dai :)))

yoko85

Illuminato
Goblons
0
Fly":2v1cqlre ha scritto:
yoko85":2v1cqlre ha scritto:
Bravo :approva:

Beh, quello è un check per capire se sei stato attento alla lettura dei paragrafi precedenti, praticamente... devi ricordarti alcuni particolari a cui non si dava tanto peso.. cmq è facile, dai :)))

no xchè a un certo punto devi scegliere se passare da una parte o dal cortile...io scelsi l'altra parte e nella combinazione l'ultimo numero era riferito alla vicenda del cortile, quindi nn era così scontato, dopo essere morto mi son detto "va bene ma conosco due delle tre cifre, la terza la provo fino a quando nn scatta come farei anche nella realtà"...e così ho fatto...
Ho una domanda, nel cimitero c'era qualcosa di utile da fare e/o raccogliere? xchè ci sono entrato ma sembrava che andasse tutto in vacca e io invece c'ero andato con la speranza di trovare armi magiche, ecc...

Fly

Novizio
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
yoko85":3syz9zuq ha scritto:
no xchè a un certo punto devi scegliere se passare da una parte o dal cortile...io scelsi l'altra parte e nella combinazione l'ultimo numero era riferito alla vicenda del cortile, quindi nn era così scontato, dopo essere morto mi son detto "va bene ma conosco due delle tre cifre, la terza la provo fino a quando nn scatta come farei anche nella realtà"...e così ho fatto...
Se la questione entra nella domanda penso che tu abbia avuto la possibilità di saperlo (ergo ci sei passato), quindi probabilmente non te lo ricordavi.

Ho una domanda, nel cimitero c'era qualcosa di utile da fare e/o raccogliere? xchè ci sono entrato ma sembrava che andasse tutto in vacca e io invece c'ero andato con la speranza di trovare armi magiche, ecc...

Il Cimitero Degli Antichi? E` la parte più difficile, ma anche più evocativa del libro, puoi incontrare creature molto forti e pericolose... però in questo modo fai una scorciatoia per arrivare prima alla cittadella. Non ricordo sinceramente se si trovano armi magiche o altro, bisognerebbe girarci in lungo e in largo in più avventure :sisi:

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Qualcuno sa' se hanno ristampato il primo volume con la correzione degli errori?
O magari sarebbe gentile da sbirciare tra gli stand di Lucca se vendono l'edizione ristampata. :baci:

Sul sito della vincent books si legge ristampa, ma non é chiaro http://www.vincentbooks.com/.

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ciao a tutti!
Io ho enrambi i libri ma per una sorta di riverenza ancora devo aprirli e giocarci. :grin:

Non sapevo ci fossero degli errori :(
Riguardano solo il Vol.1 o anche il 2?

In piu una domanda: verranno ristampati anche i successi volumi? Si sanno piu o meno i tempi?
Se non ricordo male, si doveva arrivare in tempi piu o meno brevi fino al volume n.5 (forse il piu bello IMHO)

Grazie mille in anticipo :grin:

yoko85

Illuminato
Goblons
0
E quali sono sti errori? Io non m sono accorto d nulla

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Anch'io li ho entrambi e mi accodo alla richiesta per conoscere gli eventuali errori. ho cercato sul sito dell'editore ma non ho trovato nessun errata ufficiale.

LupoSolitario

Saggio
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Non so' io riporto solo questo, preso dalla recensione di un anno fa.
Slade":266dcamf ha scritto:
Scusate ma nelle recensione c'e' scritto:
Attenzione però: per alcuni problemi legati a diritti di traduzione, il lavoro non è esente da errori e alcuni paragrafi hanno mantenuto alcuni errori dell'edizione EL expanded, come ad esempio la mancata assegnazione di una perdita di Punti di Resistenza prima del combattimento finale. Sentito personalmente Alessandro Stanchi, ci ha rassicurato che queste mancanze verranno risolte in una futura seconda edizione, con tutti gli errata segnalati dai lettori e la risoluzione di quelle beghe legali già nel 2014, ponendo il fatto che il secondo volume (pronto a marzo) sarà libero da tali pressioni. Ciò non toglie che la maggioranza dei paragrafi siano stati ritradotti dall'originale con passione.

Per il secondo volume mi PARE di ricordare questo (ma non sono sicuro, verificatelo):
Credo che una volta portato a termine con successo il primo volume, si può iniziare il secondo conoscendo un arte Kai in più.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che nella scheda dell'eroe del 2° volume mancava uno spazio per quest arte aggiuntiva.
Se avete il 2° volume, ve ne sarei grato se lo verificaste.

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Confermo! Il Registro di guerra nelle prime pagine del secondo volume, ha solo 5 spazi dedicati alle discipline Kai.
Invece è corretto il file in PDF che si può scaricare dal sito (6 spazi)

yoko85

Illuminato
Goblons
0
Del secondo volume io scaricavo i registri da internet ecco perchè non me ne sono accorto

LupoSolitario

Saggio
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Riporto una notizia trovata in rete.
E' stato raggiunto l'accordo tra Dever e Corradini (direttore Vincent books) per la pubblicazione della seconda serie dei libri di Lupo Solitario in versione deluxe (6-12) ex serie Ramastan (ora Magnakai?).

Hanno detto pure che a Lucca comics hanno venduto già l'80% della prima stampa dei volumi 3-4.

arkady72

Saggio
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
È possibile acquistare online i volumi 3 e 4?
Se si dove?
Grazie !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yoko85

Illuminato
Goblons
0
arkady72":r7o61yl7 ha scritto:
Se si dove?
Grazie !

Mi sembra che nello stesso sito della vincent book si possa, ad ogni modo io ho acquistato il 3 e il 4 l'altro giorno su amazon, nonostante sia bloccato al volume sulla traversata infernale (morto 3 volte) ma questa volta ho un buon presentimento perchè son riuscito a trovare la lancia magica che dovrebbe uccidere gli Elgast (o un nome simile) che m uccidevano sempre

arkady72

Saggio
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
yoko85":3b3ct6mi ha scritto:
arkady72":3b3ct6mi ha scritto:
Se si dove?
Grazie !

Mi sembra che nello stesso sito della vincent book si possa, ad ogni modo io ho acquistato il 3 e il 4 l'altro giorno su amazon, nonostante sia bloccato al volume sulla traversata infernale (morto 3 volte) ma questa volta ho un buon presentimento perchè son riuscito a trovare la lancia magica che dovrebbe uccidere gli Elgast (o un nome simile) che m uccidevano sempre

Grazie!

Ma parli dell Helgast sotto il tunnel??
Me lo ricordo bene fin dalla prima edizione di Traversata Infernale, c è un segretuzzo circa una cosa da fare per superare quel maledetto morto vivente

yoko85

Illuminato
Goblons
0
arkady72":onvr6hgc ha scritto:
yoko85":onvr6hgc ha scritto:
arkady72":onvr6hgc ha scritto:
Se si dove?
Grazie !

Grazie!

Ma parli dell Helgast sotto il tunnel??
Me lo ricordo bene fin dalla prima edizione di Traversata Infernale, c è un segretuzzo circa una cosa da fare per superare quel maledetto morto vivente

Si quello m uccideva sempre ma non scoprendo mai alcun segreto son dovuto ricorrere alla ricerca della lancia magica

yoko85

Illuminato
Goblons
0
Finalmente finito Traversata infernale!!! Sinceramente dopo sto popo di ansia e suspence speravo finisse in maniera piú figa e meno raffazzonata ma mi esta bien comunque.
Ho provato a scovare il segreto sotto le gallerie ma non ho trovato nulla, a parte strani esseri inutili in quanto non avevo affinità animale...ho pure provato a lasciare la lancia magica al cavaliere che proteggeva l'ingresso ma poi io non andavo da nessuna parte senza quindi non gliel'ho lasciata e l'ho abbandonato al suo triste destino

arkady72

Saggio
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Sul sito non vi è traccia dei volumi 3 e 4

Alto Basso