[librogame] Esce oggi Lupo Solitario 1 - Deluxe Edition

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
165
Località
Roma
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
Ciao,
vi segnalo che proprio oggi esce la nuova edizione "matura" e di lusso del primo librogame di Lupo Solitario ("I Signori delle Tenebre"), rivisto ed espanso da Joe Dever, con copertina di Alberto Dal Lago su hard-cover e mappa a colori interna.

Io l'ho presa in anteprima a Lucca, e oggi ho fatto uscire la recensione, che trovate qui: http://www.librogame.com/modules/myRevi ... hp?lid=365

In caso vi interessi c'è anche la pagina FB: https://www.facebook.com/librogame


ciao!! 8)
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Fly":lhxszo37 ha scritto:
Ciao,
vi segnalo che proprio oggi esce la nuova edizione "matura" e di lusso del primo librogame di Lupo Solitario ("I Signori delle Tenebre"), rivisto ed espanso da Joe Dever, con copertina di Alberto Dal Lago su hard-cover e mappa a colori interna.

Io l'ho presa in anteprima a Lucca, e oggi ho fatto uscire la recensione, che trovate qui: http://www.librogame.com/modules/myRevi ... hp?lid=365

In caso vi interessi c'è anche la pagina FB: https://www.facebook.com/librogame


ciao!! 8)

io acquistato la expanded qualche anno fa...questa cos'ha di diverso a parte la copertina ?

Ma ne usciranno altri? Io ho tutta la saga, stupenda..che ricordi bellissim! :grin: :grin:
 

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
165
Località
Roma
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
arkady72":1qkrjis9 ha scritto:
io acquistato la expanded qualche anno fa...questa cos'ha di diverso a parte la copertina ?

Ma ne usciranno altri? Io ho tutta la saga, stupenda..che ricordi bellissim! :grin: :grin:

ciao!
Guarda, questa edizione è deluxe non a caso. Al di là della cover, la copertina rigida, e la gigantesca doppia mappa a colori, c'è anche una traduzione e una revisione nuova.
Considera che la versione expanded della EL era tradotta con i piedi (già solo il primo paragrafo con scritto "La suoneria dell'orologio", era un pugno nello stomaco), con paragrafi riassunti, pezzi tagliati e nomi inventati.
Ramas non c'è più e finalmente avremo i guerrieri KAI, e il termine Raumas torna ad essere il nome delle rovine in cui incontriamo Banedon per la prima volta (erano state tradotte con un nome tipo Tamanto :evil: ).
I nomi dei mostri restano come nell'originale, ad esempio Gourgaz e non Gurgaz, Zlaan e non Zaldan e tante altre cose.

Insomma, l'expanded della EL è un canale morto, questa è una nuova casa editrice che ha preso i diritti e che ha intenzione di pubblicare tutta la saga, con un'anticipazione dei fatidici 29-32 in modo asequenziale: ovvero pubblicheranno in sequenza i successivi numero 2,3,ecc.. ma il 29 arriverà prima.

Il due è previsto per marzo a quanto sembra ;-)
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Fly":2o5dd6ox ha scritto:
arkady72":2o5dd6ox ha scritto:
io acquistato la expanded qualche anno fa...questa cos'ha di diverso a parte la copertina ?

Ma ne usciranno altri? Io ho tutta la saga, stupenda..che ricordi bellissim! :grin: :grin:

ciao!
Guarda, questa edizione è deluxe non a caso. Al di là della cover, la copertina rigida, e la gigantesca doppia mappa a colori, c'è anche una traduzione e una revisione nuova.
Considera che la versione expanded della EL era tradotta con i piedi (già solo il primo paragrafo con scritto "La suoneria dell'orologio", era un pugno nello stomaco), con paragrafi riassunti, pezzi tagliati e nomi inventati.
Ramas non c'è più e finalmente avremo i guerrieri KAI, e il termine Raumas torna ad essere il nome delle rovine in cui incontriamo Banedon per la prima volta (erano state tradotte con un nome tipo Tamanto :evil: ).
I nomi dei mostri restano come nell'originale, ad esempio Gourgaz e non Gurgaz, Zlaan e non Zaldan e tante altre cose.

Insomma, l'expanded della EL è un canale morto, questa è una nuova casa editrice che ha preso i diritti e che ha intenzione di pubblicare tutta la saga, con un'anticipazione dei fatidici 29-32 in modo asequenziale: ovvero pubblicheranno in sequenza i successivi numero 2,3,ecc.. ma il 29 arriverà prima.

Il due è previsto per marzo a quanto sembra ;-)

Ma che bella notizia!
Tanto lo so che me li ricompro tutti!!
Ma si trovano in libreria o sono disponibili anche presso ibs, imondadori ecc??
Sei stato gentilissimo , grazie mille :grin:
 

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
165
Località
Roma
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
arkady72":13mavr0v ha scritto:
Ma che bella notizia!
Tanto lo so che me li ricompro tutti!!
Ma si trovano in libreria o sono disponibili anche presso ibs, imondadori ecc??
Sei stato gentilissimo , grazie mille :grin:

Ho contattato l'editore e mi ha detto che da oggi lo trovi nelle librerie e nei prossimi giorni sarà disponibile sui canali online tipo amazon, ibs, ecc.. oltre che sul sito dell'editore (http://www.vincentbooks.com/).

In effetti se vai su amazon c'è già la possibilità di ordinarlo: http://www.amazon.it/signori-delle-tene ... +solitario

Ciao, comunque leggiti la recensione per tutti i dettagli :grin:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Fly":kit97lhw ha scritto:
arkady72":kit97lhw ha scritto:
Ma che bella notizia!
Tanto lo so che me li ricompro tutti!!
Ma si trovano in libreria o sono disponibili anche presso ibs, imondadori ecc??
Sei stato gentilissimo , grazie mille :grin:

Ho contattato l'editore e mi ha detto che da oggi lo trovi nelle librerie e nei prossimi giorni sarà disponibile sui canali online tipo amazon, ibs, ecc.. oltre che sul sito dell'editore (http://www.vincentbooks.com/).

In effetti se vai su amazon c'è già la possibilità di ordinarlo: http://www.amazon.it/signori-delle-tene ... +solitario

Ciao, comunque leggiti la recensione per tutti i dettagli :grin:

si appena letta, complimenti ;)
 

lacura17

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
121
Località
Noventa Padovana (PD)
Goblons
0
Volevo ordinarlo da Amazon ma tristemente non lo dà ancora disponibile, anche se ieri millantavano che sarebbe stato disponibile da oggi...
E' così per tutti gli store online. Tocca pazientare ancora un po'.
 

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
165
Località
Roma
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
Kraken":3l86ip9d ha scritto:
Grazie della dritta da un vecchio fan.

Figurati, è un piacere :)
Condividere le proprie passioni è il minimo che si possa fare 8)
 

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
165
Località
Roma
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
lacura17":3gp9c1vx ha scritto:
Volevo ordinarlo da Amazon ma tristemente non lo dà ancora disponibile, anche se ieri millantavano che sarebbe stato disponibile da oggi...
E' così per tutti gli store online. Tocca pazientare ancora un po'.

Sì, penso che se tu possa già fermarlo e poi te lo inviano appena ce l'hanno in stock? Comunque prova a guardare anche in una libreria fisica oggi, se ci sta ;-)
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
E' uscito? Non riesco a trovare questa edizione deluxe da nessuna parte. Se qualcuno ha notizie posti pure il link, grazie!
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Però un po' mi dispiace per il caro vecchio cavaliere "Ramas" che riposa dentro il mio cuore di bimbo... :cry:
 

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
165
Località
Roma
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
Kobayashi":26ytfpyt ha scritto:
Però un po' mi dispiace per il caro vecchio cavaliere "Ramas" che riposa dentro il mio cuore di bimbo... :cry:

Al di là delle questioni di diritti di traduzione (che la EL si è voluta tenere, a quanto pare), quella scelta aveva di fatto dato il LA agli orrori di riadattamento fanciullesco che ci è stato propinato per anni, dai nomi totalmente inventati, ai riassunti dei paragrafi.
Ti faccio un esempio pratico: per via del nome Ramas, le rovine in cui avviene il primo incontro con Banedon nel primo volume, furono chiamate dalla EL "rovine di Tamanto" al posto di "rovine di Raumas".
A me non dispiacciono le "discipline KAI" e anzi finalmente possiamo apprezzare ciò che l'autore aveva pensato fin dall'inizio. 8)

Ah, per concludere, l'uso del nome KAI è stato usato anche nel videogioco per Tablet uscito da pochissimo su Android e Apple Store, ciò va in favore di un'uniformità di nomenclatura.

Ciao ;)
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.521
Località
Imola (BO)
Goblons
3.234
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Scusate ma nelle recensione c'e' scritto:

Attenzione però: per alcuni problemi legati a diritti di traduzione, il lavoro non è esente da errori e alcuni paragrafi hanno mantenuto alcuni errori dell'edizione EL expanded, come ad esempio la mancata assegnazione di una perdita di Punti di Resistenza prima del combattimento finale. Sentito personalmente Alessandro Stanchi, ci ha rassicurato che queste mancanze verranno risolte in una futura seconda edizione, con tutti gli errata segnalati dai lettori e la risoluzione di quelle beghe legali già nel 2014, ponendo il fatto che il secondo volume (pronto a marzo) sarà libero da tali pressioni. Ciò non toglie che la maggioranza dei paragrafi siano stati ritradotti dall'originale con passione.

Quindi meglio aspettare la seconda edizione?
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Fly":19dhv2yw ha scritto:
Al di là delle questioni di diritti di traduzione (che la EL si è voluta tenere, a quanto pare), quella scelta aveva di fatto dato il LA agli orrori di riadattamento fanciullesco che ci è stato propinato per anni, dai nomi totalmente inventati, ai riassunti dei paragrafi.
Ti faccio un esempio pratico: per via del nome Ramas, le rovine in cui avviene il primo incontro con Banedon nel primo volume, furono chiamate dalla EL "rovine di Tamanto" al posto di "rovine di Raumas".
A me non dispiacciono le "discipline KAI" e anzi finalmente possiamo apprezzare ciò che l'autore aveva pensato fin dall'inizio. 8)

Ah, per concludere, l'uso del nome KAI è stato usato anche nel videogioco per Tablet uscito da pochissimo su Android e Apple Store, ciò va in favore di un'uniformità di nomenclatura.

Ciao ;)

Comprendo benissimo le tue ragioni, ma contro la nostalgia non si può vincere :)
 

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
165
Località
Roma
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
Slade":2tfxxudu ha scritto:
Scusate ma nelle recensione c'e' scritto:

Attenzione però: per alcuni problemi legati a diritti di traduzione, il lavoro non è esente da errori e alcuni paragrafi hanno mantenuto alcuni errori dell'edizione EL expanded, come ad esempio la mancata assegnazione di una perdita di Punti di Resistenza prima del combattimento finale. Sentito personalmente Alessandro Stanchi, ci ha rassicurato che queste mancanze verranno risolte in una futura seconda edizione, con tutti gli errata segnalati dai lettori e la risoluzione di quelle beghe legali già nel 2014, ponendo il fatto che il secondo volume (pronto a marzo) sarà libero da tali pressioni. Ciò non toglie che la maggioranza dei paragrafi siano stati ritradotti dall'originale con passione.

Quindi meglio aspettare la seconda edizione?

Guarda, gli errori sono in parte minore rispetto alla versione expanded della EL, cioè i paragrafi fondamentali (quelli cioè che apportano informazioni significative) sono stati ritradotti, mentre qualche passaggio breve è stato lasciato immutato, fermo restando che i nomi dei personaggi e dei luoghi sono stati lasciati (finalmente) come nell'originale.
In sintesi: l'esperienza di gioco non viene compromessa e la lettura scorre molto bene (molto meglio rispetto al passato). L'unico errore grave di gioco che ho trovato è solo la mancata scritta di perdere 3 punti di Resistenza se non si ha lo scudo psichico nell'ultimo combattimento.
Quindi ti consiglio di prenderlo comunque, perché non so dirti quando e se verrà fatta una seconda edizione (spero di sì).
 

carapippino

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2008
Messaggi
169
Località
GE
Goblons
2
Utente Bgg
carapippino
e pensare che quest'anno dopo tanti anni sono ritornato a lucca..e non l'ho visto! sarà che sono stato catturato in toto e fin da subito da jenus..

anche io ho tutta la serie completa fino al 27 da almeno 20 anni e ho anche l'app, quella gratuita, che è ben fatta; quella ufficiale, a pagamento, ha il difetto, imho, di avere i combattimento simultanei anzichè a turni, che sarebbe stata la scelta più azzeccata per simulare al meglio la random table

resto sintonizzato per eventuali sviluppi sulla deluxe
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.290
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.072
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Era uno stand piccini piccino, praticamente dalla parte opposta dell'ingresso, rimaneva più o meno dietro il blocco "centrale" dei videogiochi Nintendo.


Io l'ho preso senza esitazioni ma devo ancora aprirlo :roll:
 
Alto Basso