Generale Libri game

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Grazie mille ad entrambi !!

Mi piacciono entrambi i punti...anche se poter fare entrambi sarebbe effettivamente perfetto !!

Ma nel libro i bivi sono del tipo: scelta giusta - arrivi al finale, scelta sbagliata - sei morto? Ci sono finali "alternativi" o comunque si arriva sempre allo stesso punto ma "attraversando" strade diverse a seconda delle scelte?
Ok ho visto ora gli ultimi messaggi che non mi aveva ancora caricato il pc...

Grazie mille ancora
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.631
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.115
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ma nel libro i bivi sono del tipo: scelta giusta - arrivi al finale, scelta sbagliata - sei morto? Ci sono finali "alternativi" o comunque si arriva sempre allo stesso punto ma "attraversando" strade diverse a seconda delle scelte?
Generalmente gli old school hanno un unico finale e tanti vicoli ciechi in cui muori.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.631
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.115
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Quale consiglieresti in tal caso?
Non ho mai letto alcun librogame però sono un giocatore assiduo di gdr se può aiutare 😂
Come detto sopra ne ho comprati pochi dei nuovi, uno è appunto Il Regno Lacerato, l'altro Il Cavaliere della Porta (serie Kata Kumbas).
Però ci sono diverse cose interessanti da Edizioni Librarsi:

oppure MS Edizioni:

e ancora Watson Edizioni:

Però questi non li ho letti, mi sono solo informato. Alcune sono riedizioni di libri vecchi, molti sono nuovi originali, sia come temi che come meccaniche. Sicuramente qualcun altro vi può dare impressioni più di prima mano.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Quale consiglieresti in tal caso?
Non ho mai letto alcun librogame però sono un giocatore assiduo di gdr se può aiutare 😂
Quello che secondo me più si avvicina è la serie "Terre desolate", già citata da @Tullaris . Qui la libertà è di esplorazione è elevatissima, a patto di avere tutti i libri.
Mi piacciono entrambi i punti...anche se poter fare entrambi sarebbe effettivamente perfetto !!

Ma nel libro i bivi sono del tipo: scelta giusta - arrivi al finale, scelta sbagliata - sei morto? Ci sono finali "alternativi" o comunque si arriva sempre allo stesso punto ma "attraversando" strade diverse a seconda delle scelte?
Visto che hai cominciato da Lupo Solitario se ti piace ti consiglio di continuare con quella serie per stare nell'old school. Si tratta di una pietra miliare dei libri game quindi secondo me non ne rimarrai deluso. Ovvio che, come già citato, essendo old school il finale è uno solo, varia solo il modo di morire, ma la progressione del personaggio si sente eccome se li leggi in serie.

Se vuoi provare qualcosa di più moderno, visto che sei alle prime armi, ti consiglio "I quattro della venturosa" (abbastanza breve ma con finali multipli), "Fortezza Europa" (con un interessante sistema di spostamenti), "Le fatiche di Autolico" (i finali sono simili ma c'è libertà di azione e quel maledetto dado fa' spesso la differenza).

Edit: ti consiglio l'iscrizione a Librigame's Land, ce ne sono tantissimi gratis

https://www.librogame.net/
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.624
Località
Ravnica
Goblons
5.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Il Regno Lacerato volevo già prenderlo, assieme a Moriarty e Sherlock Holmes
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Mamma mia non ricordarmi Vesta...che è lì che mi guarda insieme ad una pila di libri da leggere..non solo game 😭. Anche il mio Autolico...ho perso di vista le ristampe del vol.2 e l'uscita del 3. @stormrider aiutoooo...fammi un remind.
🤣 non dirlo a me che sono pure riuscito a diventare cliente platino su IBS. Ogni volta che devo iniziare un libro nuovo vado in crisi perché ho paura di fare un dispetto ad uno degli altri libri.

Di Autolico dovrebbe uscire tra poco il volume 2.5 (una sorta di spin off) e in contemporanea uscire la ristampa del 2. Questo almeno è quello che mi avevano comunicato quando avevo scritto alla Librarsi.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.246
Località
Brescia
Goblons
3.264
🤣 non dirlo a me che sono pure riuscito a diventare cliente platino su IBS. Ogni volta che devo iniziare un libro nuovo vado in crisi perché ho paura di fare un dispetto ad uno degli altri libri.

Di Autolico dovrebbe uscire tra poco il volume 2.5 (una sorta di spin off) e in contemporanea uscire la ristampa del 2. Questo almeno è quello che mi avevano comunicato quando avevo scritto alla Librarsi.
Oooooh!!! Ma grazie! Mi ero perso pure io Autolico 2, mi chiedevo come mai avessero stampato così poche copie, ora capisco e mi rincuori! Teniamoci aggiornati, la Librarsi fa belle cose ma come reperibilità non è il massimo della vita, bisogna stare all’occhio
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.624
Località
Ravnica
Goblons
5.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sto cercando un librogame con queste caratterisiche:
- Autoconclusivo ed indipendente, ossia che non necessiti di altri per essere goduto appieno
- Tema fantasy e quanto più epico possibile e/o dark fantasy realistico (oppure una combinazione 😅)
- Presenza di intrighi e complotti alla Game of Thrones sarebbero molto apprezzati
- Prevalentemente narrativo, con enigmi ed elementi deduttivi

Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.624
Località
Ravnica
Goblons
5.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nel mentre ho ordinato le fatiche di Autolico che alcuni di voi mi avevano già consigliato ma la mia domanda resta valida
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
Sto cercando un librogame con queste caratterisiche:
- Autoconclusivo ed indipendente, ossia che non necessiti di altri per essere goduto appieno
- Tema fantasy e quanto più epico possibile e/o dark fantasy realistico (oppure una combinazione 😅)
- Presenza di intrighi e complotti alla Game of Thrones sarebbero molto apprezzati
- Prevalentemente narrativo, con enigmi ed elementi deduttivi

Cosa mi consigliate?
Un consiglio che comprenda tutto quello che chiedi non ce l'ho, però potresti provare la serie Fra Tenebra e Abisso di Aristea editore.
Sono cicli Dark Fantasy con alcuni spunti di novità.

E' una serie di 4 libri...

Altrimenti, se vuoi un libro dark, autoconclusivo e narrativo (perchè ha la modalità di gioco modificabile fino ad arrivare ad un semplice narrativo:

Per finire, ma se hai comprato Autolico li conosci già, c'è questa serie Dark Fantasy italiana:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
oltre agli ottimi consigli di Cristiano (tra l'altro dovrebbe uscire il gdr ambientato nel mondo di Tenebra e Abisso, l'autore di questa serie, Leccacorvi, mi piace un sacco) aggiungo
LA CONFRATERNITA edizioni Librarsi. Non è fantasy o epico ... (la storia è ambientata a Granada nel XIV secolo e tu sei un'alchimista non più giovane) ma c'è una bella trama con intrighi di palazzo, una buona narrazione con belle illustrazioni e un valido sistema di gioco soprattutto nella parte centrale del libro quando dovrai destreggiarti a corte e capire di quali persone fidarsi. Qua sotto maggiori info
la confraternita recensione
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.624
Località
Ravnica
Goblons
5.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Grazie ad entrambi, approfondirò!
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Aggiungo a quanto proposto sopra:
Yaga!
Il sabba nero
L'apprendista negromante (legato all'ambientazione Ultima Forsan)
Cryan

Se poi sei un impavido Raven ha in ristampa "Il cavaliere del sole nero", che contiene più di 1400 paragrafi
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma nessuno sa niente del nuovo Librogame su Conan dell'Officina Meningi?...sono tentata

Noi abbiamo letto The zombie di al4opiu incluso il preludio. Abbastanza leggero ma divertente in famiglia.
Abbiamo anche finito Lupo solitario IV...mannaggia non so che sia successo ma in due volte siamo arrivati alla fine...ci sono rimasta un po' male. Vediamo il quinto.
Dobbiamo riprendere Horror Book. Il bambino non vuole lo legga da sola e con lui c'e' sempre meno tempo...vediamo se quest'estate lo porto in Italia, lo ricomnciano e lo finiamo. Horror book mi e' piaciuto molto...ma ci abbiamo gia' tirato le cuoia due volte.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ma nessuno sa niente del nuovo Librogame su Conan dell'Officina Meningi?...sono tentata

Noi abbiamo letto The zombie di al4opiu incluso il preludio. Abbastanza leggero ma divertente in famiglia.
Abbiamo anche finito Lupo solitario IV...mannaggia non so che sia successo ma in due volte siamo arrivati alla fine...ci sono rimasta un po' male. Vediamo il quinto.
Dobbiamo riprendere Horror Book. Il bambino non vuole lo legga da sola e con lui c'e' sempre meno tempo...vediamo se quest'estate lo porto in Italia, lo ricomnciano e lo finiamo. Horror book mi e' piaciuto molto...ma ci abbiamo gia' tirato le cuoia due volte.
Ho letto anche io la notizia e, vista la qualità dei precedenti volumi, l'ho preordinato all'istante.

A breve (e questo interessa anche a @Lidda ) dovrebbe uscire il volume 2.5 di Hellas Heroes, in cui si vestiranno i panni di alcune ninfe alla ricerca di quel mariuolo di Autolico, misteriosamente scomparso. Pare sarà prevista anche un'edizione limitata

81133004-87f4-4795-9131-4dcb8fc09928.jpeg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho letto anche io la notizia e, vista la qualità dei precedenti volumi, l'ho preordinato all'istante.

A breve (e questo interessa anche a @Lidda ) dovrebbe uscire il volume 2.5 di Hellas Heroes, in cui si vestiranno i panni di alcune ninfe alla ricerca di quel mariuolo di Autolico, misteriosamente scomparso. Pare sarà prevista anche un'edizione limitata

81133004-87f4-4795-9131-4dcb8fc09928.jpeg
Il bonobo ha letto il tuo post prima che potessi fermarlo....Il disgraziato non solo ha preso Conan, ma, orfano di Euthia e Maglev metro che non gli ho preso, anche i due Necronomicon...

🐒: io amo 🐙🐙🐙🐙...Uh ma che e' questo bel volumone? Ma e' Autolico 2 YUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU


@stormrider
io ho Autolico 1, ma questo e' il secondo volume?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
io ho Autolico 1, ma questo e' il secondo volume?
No, questo è una sorta di spin off. Loro lo hanno definito un 2.5. Il secondo volume, "L'audace colpo del vello d'oro" mi sembra sia da poco tornato disponibile sul loro sito. Non appena aprono il preorder per quello nuovo li prendo entrambi
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
sito appena scoperto: https://www.librogame.net/

ne parlavano anche li. allora vado di copia incolla

"Notizia bomba direttamente da Librarsi Edizioni: il patron Claudio Di Vincenzo infatti ci ha svelato che una delle collane di punta della casa editrice milanese, Hellas Heroes, uscirà a brevissimo con un nuovo capitolo firmato da Francesco Di Lazzaro. Contrariamente alle previsioni non si tratterà del terzo volume, ma di un incredibile spin-off che, a quanto ci è stato svelato, vedrà protagonista le ninfe, da sempre fedeli compagne del figlio di Ermes nelle sue scorribande. Il titolo del resto già svela molto: L’Eroica Avventura delle Ninfe ALLA RICERCA DI AUTOLICO nell’azzurro mare dell’Ellade, Alla Ricerca di Autolico in breve e per gli amici. Qui potete vedere in anteprima una preview dellla copertina: per la pic a piena risoluzione, un'inedita immagine interna e molte altre anticipazioni vi rimandiano al thread dedicato sul forum o alla pagina facebook di LGL."

cìé anche un libri game creator
Lingue
- Il programma è disponibile in lingua italiana, inglese e spagnola
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io mi sono persa anche il secondo di Autolico...non mi ero neanche accorta che era gia' in vendita...e, fra parentesi, non lo riesco ancora a trovare 🤣 🤣 🤣, indaghero' meglio.

@Lidda
ma tu hai preso Autolico 2? perche' qui e' uscito anche il 2.5!!!

@blacklotus
bel sito da tenere presente
 
Alto Basso