Generale Libri game

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Tenete presente che si vi iscrivete su https://www.librogame.net/ potete scaricare tantissimi librigame gratuiti, anche molto validi. Se poi, come me, siete affezionati alla carta ci sono i link per ordinare i libri a prezzo di costo
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.249
Località
Brescia
Goblons
3.267
Io mi sono persa anche il secondo di Autolico...non mi ero neanche accorta che era gia' in vendita...e, fra parentesi, non lo riesco ancora a trovare 🤣 🤣 🤣, indaghero' meglio.

@Lidda
ma tu hai preso Autolico 2? perche' qui e' uscito anche il 2.5!!!

@blacklotus
bel sito da tenere presente
Il secondo di Autolico è uscito credo due anni fa ma è andato esaurito dopo pochissimo tempo. Sa questa settimana finalmente è recuperabile la ristampa sul sito (e immagino anche al Play). Dell spin-off non sapevo nulla, a saperlo prendevo anche quello accidenti
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Magari li preordino entrambi nel negozio italiano...ora lo cerco.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.249
Località
Brescia
Goblons
3.267
Mi date un parere sui gamebook di OfficinaMeningi? Ammetto che il mio maggior scrupolo di un librogame dichiaratamente derivativo da un altro libro, sia che trovi questo arteficio, al di là dell amore per l’opera originale, prevedibile e poco divertente (nel senso: tanto vale rileggere gli originali Poe, Lovecraft e Howard).

che ne pensate?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi date un parere sui gamebook di OfficinaMeningi? Ammetto che il mio maggior scrupolo di un librogame dichiaratamente derivativo da un altro libro, sia che trovi questo arteficio, al di là dell amore per l’opera originale, prevedibile e poco divertente (nel senso: tanto vale rileggere gli originali Poe, Lovecraft e Howard).

che ne pensate?
L'Horror book mi sta piacendo molto.
Davvero originale...io sono morta gia' due volte.
Una bella sfida.
Ho preso anche Conan ed i due Necronomicon dopo aver affrontato Horror Book
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.249
Località
Brescia
Goblons
3.267
L'Horror book mi sta piacendo molto.
Davvero originale...io sono morta gia' due volte.
Una bella sfida.
Ho preso anche Conan ed i due Necronomicon dopo aver affrontato Horror Book
Ma si discosta dalle opere originali o è una “semplice” strutturazione a bivi dell’opus poeiano, per chiarirsi?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma si discosta dalle opere originali o è una “semplice” strutturazione a bivi dell’opus poeiano, per chiarirsi?
i racconti di Poe ci sono e tu li vivi via via, ma l'intera struttura che li tiene uniti e' originale ed anche il fine ultimo e' originale.
Mi e' piaciuto molto la "scusa" con cui via via ti trovi ad affrontarli uno a uno..
 

giangee

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Novembre 2009
Messaggi
114
Località
San Severo (FG)
Goblons
107
Un consiglio che comprenda tutto quello che chiedi non ce l'ho, però potresti provare la serie Fra Tenebra e Abisso di Aristea editore.
Sono cicli Dark Fantasy con alcuni spunti di novità.
Ho letto (e giocato) i primi tre libri della saga, veramente affascinante e stimolante...
Anche il Sabba Nero è bello, anche se un po' frustrante in alcuni passaggi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo cominciato Autolico...secondo me si muore molto male...mi sembra piuttosto difficile sopravvivere...vedremo..per ora abbiamo un elmo.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Abbiamo cominciato Autolico...secondo me si muore molto male...mi sembra piuttosto difficile sopravvivere...vedremo..per ora abbiamo un elmo.
Devi farci l'abitudine, soprattutto se il dado ti è ostile. Più che altro devi trovare il modo giusto di affrontare l'avventura. Ci sono poi delle imprese che, se affrontate per prime, risultano più ostiche.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devi farci l'abitudine, soprattutto se il dado ti è ostile. Più che altro devi trovare il modo giusto di affrontare l'avventura. Ci sono poi delle imprese che, se affrontate per prime, risultano più ostiche.
questo Autolico non mi sta simpaticissimo...gli preferisco caratterialmente Lupo solitario...poi vedremo magari mi affeziono.
Immagino bisogni saper prendere le giuste decisioni ogni volta se no si muore in due secondi.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Domanda: ma la ristampa della serie Fighting Fantasy (compresa la serie Sortilegio) da parte di Salani è andata a ramengo? dopo la pubblicazione di qualche libro mi pare ci sia stato un black out totale.
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.048
Località
Piacenza
Goblons
602
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Da tempo che vedo i volumi di lupo solitario e forse mi sono deciso a prenderlo… mi stavo chiedendo come si risolvono i combattimenti ? Cercavo un libro game fantasy molto vicino a quello che potrebbe essere un gdr per intenderci
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Da tempo che vedo i volumi di lupo solitario e forse mi sono deciso a prenderlo… mi stavo chiedendo come si risolvono i combattimenti ? Cercavo un libro game fantasy molto vicino a quello che potrebbe essere un gdr per intenderci
tiri un dado D10 o usi la tabella del destino in fondo al libro puntando un numero a caso. Poi incroci il valore del dado/tabella del destino con il valore dato dal rapporto di forza e vedi quante ferite prende il nemico e quante Lupo solitario. Vai avanti fino a che uno dei due muore. In alcuni combattimenti, ad un certo punto, Lupo solitario puo' abbandonare ma c'e' un malus in ferite.
Il rapporto di forza e' la differenza di livello di combattivita' fra LS ed il nemico. La combattivita' di LS puo' migliorare con certe armi, armature o discpline KAI etc....
Ogni ferita abbassa la resistenza di LS. Se arriva a zero prima del nemico il giocatore ha perso.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ti consiglio di usare il dado perché dopo un po' si ricordano le posizioni dei numeri nella tabella del destino e risulta più facile ottenere il numero che si ricerca.
Altra serie che potrebbe piacerti è Bloodsword, dove addirittura si può giocare anche in più persone, ognuna col proprio personaggio
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti consiglio di usare il dado perché dopo un po' si ricordano le posizioni dei numeri nella tabella del destino e risulta più facile ottenere il numero che si ricerca.
Altra serie che potrebbe piacerti è Bloodsword, dove addirittura si può giocare anche in più persone, ognuna col proprio personaggio
Io uso sempre il dado se no il bambino mi punta sempre il massimo..va sempre in basso a destra 🤣
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Sono finalmente riuscito a finire "Apollo Credici" di Adrian Fartade e Luca Perri, con le illustrazioni (e non solo, data la vena umoristica che pervade l'opera) di Leo Ortolani. Metto subito in chiaro una cosa: come per "L'inferno spiegato male" (di cui vi avevo parlato in un altro post) non si tratta di un libro-game vero e proprio. Certo, ci sono i paragrafi e i vari rimandi, in alcuni casi (pochi) è necessario tirare un d6 e può capitare (raramente) di arrivare alla parola "Fine" prima del previsto. Non avrete però alcuna voglia di ricominciare da capo e tornerete al paragrafo precedente per fare una scelta diversa o far uscire un numero diverso dal dado. La storia non è infatti altro che una scusa per esporre nozioni più o meno basilari sul sistema solare e spesso l'unica scelta disponibile è visitare, o meglio, decidere di sorvolare un pianeta piuttosto che un altro. La lettura è quindi limitata ad un'unica run che, grazie alla vena umoristica, risulta comunque piacevole. Lo consiglio se siete fan di uno degli autori o per ragazzini di quinta elementare o delle medie (alle superiori, se sono appassionati di astronomia, sono già passati a pubblicazioni più impegnative). Tutti gli altri possono tranquillamente soprassedere e...

.... prendere "Un giorno da cana". Che è assolutamente fantastico! Devo dire che ero restio ad acquistarlo: un fumetto-game che, vista la copertina, mi sembrava indirizzato ad un pubblico molto giovane e con un prezzo abbastanza elevato per il numero di pagine. Poi, grazie ad un'offerta, ho deciso di acquistarlo per la figlia... e siamo rimasti folgorati. I disegni sono assolutamente fantastici e adeguati alla proposta mentre i testi hanno trovate umoristiche azzecchate. Il motore è fondamentalmente l'esplorazione in quanto dovremo seguire/guidare la nostra cagnolina in una sua giornata tipo (niente dadi e niente combattimenti, tutto molto rilassante quindi). La rigiocabilità è molto elevata con quattro avventure principali, oggetti che possiamo portarci da una run all'altra per sbloccare certi eventi (si vivono delle singole giornate, quindi anche questa possibilità non stona) e 16 collezionabili da trovare nei vari disegni. La cosa bella è che in questo libro non si sente mai la necessità di tornare indietro e fare una scelta diversa nella run in corso (quindi niente dita per tenere il segno su uno o più pagine precedenti), quanto piuttosto la voglia di ricominciare subito una nuova giornata una volta conclusa quella in corso. Ovviamente dopo un pò vi capiterà di rileggere le stesse vignette, soprattutto come incipit ad alcune situazioni, ma è una cosa assolutamente sopportabile e che non mina assolutamente la bontà del prodotto. Promosso a pieni voti.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Domanda: ma la ristampa della serie Fighting Fantasy (compresa la serie Sortilegio) da parte di Salani è andata a ramengo? dopo la pubblicazione di qualche libro mi pare ci sia stato un black out totale.
Tutto tace. Speravo anche io in una ristampa completa, soprattutto per la serie Sortilegio, ma credo che ormai le speranze siano poche visto che la collana sembra ferma. Forse la faccio troppo semplice ma quando si tratta di case editrici grosse più che altro guardano ai numeri a cui sono abituati sulle loro pubblicazioni di punta. A me ad esempio non è ancora andato giù il trattamento riservato da Rizzoli al Ciclo Barocco di Neal Stephenson, uno dei miei autori preferiti: dopo aver pubblicato i primi tre volumi della trilogia hanno pensato bene di non pubblicare il terzo che, dopo anni di inutile attesa, ho alla fine deciso di leggere in lingua originale.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Tutto tace. Speravo anche io in una ristampa completa, soprattutto per la serie Sortilegio, ma credo che ormai le speranze siano poche visto che la collana sembra ferma. Forse la faccio troppo semplice ma quando si tratta di case editrici grosse più che altro guardano ai numeri a cui sono abituati sulle loro pubblicazioni di punta. A me ad esempio non è ancora andato giù il trattamento riservato da Rizzoli al Ciclo Barocco di Neal Stephenson, uno dei miei autori preferiti: dopo aver pubblicato i primi tre volumi della trilogia hanno pensato bene di non pubblicare il terzo che, dopo anni di inutile attesa, ho alla fine deciso di leggere in lingua originale.

E' il sospetto che avevo pure io , probabilmente Salani non ha avuto gli introiti sperati e ha chiuso il discorso.
Peccato!
 
Alto Basso