Generale Libri game

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
@stormrider
vado OT.
OT
Hai letto Marvel Zombi Resurrezione? Secondo te vale la pena di comprarlo?
FINE OT
Non sapevo se chiedertelo qui o nella campagna KS (che pero' non seguo...)
vado molto OT 😅
OT
Se hai letto il primo Marvel Zombie, quello edito tra il 2005 e il 2006, e hai voglia di altri zombie Marvel allora prendilo. Considera però che è una sorta di reboot e che si torna alla "classica" visione da parte degli umani (una particolarità del primo era il fatto che i veri protagonisti fossero gli zombi). Non è una storia brutta, ma potevano fare di meglio. Se vuoi belle storie di supereroi zombie meglio DCeased della D(istinta)C(oncorrenza) mentre l'indiscusso fumetto zombie per me al momento rimane The Walking Dead.
Ci sono poi tantissime serie/miniserie horror senza zombie che meritano parecchio. Oltre al Dylan Dog nazionale (che dò per scontato) create in Italia ci sono Dampyr, The cannibal family e Il vangelo del coyote. In ambito internazionale se si parla di fumetto americano c'è veramente parecchio: il Sandman di Neil Gaiman, Swamp Thing, Locke&Key (la serie Netflix è parecchio edulcurata rispetto al fumetto), Preacher e Discesa all'inferno di Garth Ennis, i volumi dedicati ai Miti di Cthulhu di Alan Moore (Neomicon e Providence), From Hell (Jack lo Squartatore visto da Alan Moore), Hellboy, Outcast (il nuovo fumetto di Kirkman), Hellblazer, Nameless, Gideon Falls, Arkham Asylum, Immortal Hulk, Spawn (anche se di quest'ultimo i tempi d'oro sono passati da parecchio, ma con il nuovo film in lavorazione - anche se da anni ormai - potrebbe tornare in auge).
Anche in Sol Levante ci sono parecchie opere interessanti: Devilman su tutti, ma anche Violence Jack, Tokyo Ghoul, le opere di Gou Tanabe dedicate al solitario di Providence (e se ti piace Lovecraft devi averle), Homunculus, Uzumaki, MPD Psyco (uno dei fumetti più folli, angoscianti e disturbanti che abbia mai letto, da tenere assolutamente fuori dalla portata di bambini, ragazzini e deboli di cuore/stomaco), solo per citarne alcuni.
Probabilmete ti aspettavi una risposta più corta ma quando la scimmia nerd parte non si ferma più.
Fine OT
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
vado molto OT 😅
OT
Se hai letto il primo Marvel Zombie, quello edito tra il 2005 e il 2006, e hai voglia di altri zombie Marvel allora prendilo. Considera però che è una sorta di reboot e che si torna alla "classica" visione da parte degli umani (una particolarità del primo era il fatto che i veri protagonisti fossero gli zombi). Non è una storia brutta, ma potevano fare di meglio. Se vuoi belle storie di supereroi zombie meglio DCeased della D(istinta)C(oncorrenza) mentre l'indiscusso fumetto zombie per me al momento rimane The Walking Dead.
Ci sono poi tantissime serie/miniserie horror senza zombie che meritano parecchio. Oltre al Dylan Dog nazionale (che dò per scontato) create in Italia ci sono Dampyr, The cannibal family e Il vangelo del coyote. In ambito internazionale se si parla di fumetto americano c'è veramente parecchio: il Sandman di Neil Gaiman, Swamp Thing, Locke&Key (la serie Netflix è parecchio edulcurata rispetto al fumetto), Preacher e Discesa all'inferno di Garth Ennis, i volumi dedicati ai Miti di Cthulhu di Alan Moore (Neomicon e Providence), From Hell (Jack lo Squartatore visto da Alan Moore), Hellboy, Outcast (il nuovo fumetto di Kirkman), Hellblazer, Nameless, Gideon Falls, Arkham Asylum, Immortal Hulk, Spawn (anche se di quest'ultimo i tempi d'oro sono passati da parecchio, ma con il nuovo film in lavorazione - anche se da anni ormai - potrebbe tornare in auge).
Anche in Sol Levante ci sono parecchie opere interessanti: Devilman su tutti, ma anche Violence Jack, Tokyo Ghoul, le opere di Gou Tanabe dedicate al solitario di Providence (e se ti piace Lovecraft devi averle), Homunculus, Uzumaki, MPD Psyco (uno dei fumetti più folli, angoscianti e disturbanti che abbia mai letto, da tenere assolutamente fuori dalla portata di bambini, ragazzini e deboli di cuore/stomaco), solo per citarne alcuni.
Probabilmete ti aspettavi una risposta più corta ma quando la scimmia nerd parte non si ferma più.
Fine OT

OT
Grazie mille. Un elenco super esaustivo.
Conosco Dylan Dog l'ho comprato per anni. Ho smesso perche' non mi piace piu'. Sandman molto particolare ho un volume della colonna d'oro. Molti altri titoli non li conoscevo. Abbiamo Dceased perche' ne avevo sentito parlare super bene. Abbiamo anche il primo volume di Marvel Zombi.Il secondo ancora non ce l'hanno spedito...
Avevo letto alcuni commenti su Resurrezione, commenti piuttosto scontenti perche' era scollegato dal resto dei Marvel Zombi e molti lo ritenevano inferiore ai precedenti. Pero' ho preferito avere anche un tuo parere d'esperto.
Grazie ancora
FINE OT

Tornando ai librigame: Horror book=>il bambino ha voluto seguirlo a tutti i costi...l'ho ricominciato con lui dopo essere morta per l'ennesima volta. Si e' super appassionato. Piace anche a lui. Sabato dovremmo continuarlo
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Avevo letto alcuni commenti su Resurrezione, commenti piuttosto scontenti perche' era scollegato dal resto dei Marvel Zombi e molti lo ritenevano inferiore ai precedenti
Si, è scollegato dal precedente e nettamente inferiore ma non è completamente da buttare.

Per il libro sono contento ti piaccia, anche perché in caso contrario rischiavo le ire del bonobo 😅
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.892
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.384
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.892
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.384
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Altra uscita per gli appassionati:

 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo conoscete?

per qualche motivo mi ricorda Lupo solitario
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
852
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
552
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ciao a tutti, a quanto pare ho avuto un'infanzia triste e priva di librigame...per caso ho iniziato adesso col primo volume del Lupo Solitario (la bellissima ristampa che sta uscendo ora con volumi inediti).

Volevo sapere come si "posiziona" oggettivamente parlando: ho letto di vecchi appassionati che col cuore lo considerano quasi la Bibbia, altri che lo additano come old style e poco esaltante nel confronto coi più moderni....

Avendo poco tempo l'ho appena comprato ed iniziato (il primo LS): vale la pena continuare e farmi tutta la collana? Sullo stesso genere c'è qualcosa di assai più sviluppato??

(non so praticamente nulla di librigame :chebotta:)
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.892
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.384
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ciao a tutti, a quanto pare ho avuto un'infanzia triste e priva di librigame...per caso ho iniziato adesso col primo volume del Lupo Solitario (la bellissima ristampa che sta uscendo ora con volumi inediti).

Volevo sapere come si "posiziona" oggettivamente parlando: ho letto di vecchi appassionati che col cuore lo considerano quasi la Bibbia, altri che lo additano come old style e poco esaltante nel confronto coi più moderni....

Avendo poco tempo l'ho appena comprato ed iniziato (il primo LS): vale la pena continuare e farmi tutta la collana? Sullo stesso genere c'è qualcosa di assai più sviluppato??

(non so praticamente nulla di librigame :chebotta:)
Soprattutto i primi libri, come struttura sono decisamente vecchio stile (anche perchè risalgono a lusti addietro). Uno dei primi, non ricordo se il secondo o il terzo, è molto punitivo.
Ciò non toglie che è l'unica serie ad aver creato un' epopea, un mondo, un universo di personaggi, luoghi eventi molto caratteristici. Al punto che hanno pubblicato anche un Gioco di Ruolo con questa ambientazione. A memoria non è successo per nessun altro librogame.
In definitiva dipende da cosa cerchi in un librogame. Indubbiamente altri più moderni hanno una impostazione di base decisamente diversa. Ma non è che uno è giusto e uno sbagliato.
Ti piacciono i combattimenti con i dadi, le scelte "alla cieca", potenziare l'eroe lungo il percorso e farlo evolvere con poteri sempre più forti? E' quello che fa per te.
Cerchi introspezione, "cambiamenti del mondo" a seconda delle tue scelte, libertà di esplorazione e altro? Allora non è lui.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao a tutti, a quanto pare ho avuto un'infanzia triste e priva di librigame...per caso ho iniziato adesso col primo volume del Lupo Solitario (la bellissima ristampa che sta uscendo ora con volumi inediti).

Volevo sapere come si "posiziona" oggettivamente parlando: ho letto di vecchi appassionati che col cuore lo considerano quasi la Bibbia, altri che lo additano come old style e poco esaltante nel confronto coi più moderni....

Avendo poco tempo l'ho appena comprato ed iniziato (il primo LS): vale la pena continuare e farmi tutta la collana? Sullo stesso genere c'è qualcosa di assai più sviluppato??

(non so praticamente nulla di librigame :chebotta:)
Anch'io li ho scoperti ora. Li leggo col bambino ed a noi divertono. Sono al quarto volume. A me sono piaciuti molto il secondo, terzo e quarto fino ad ora..il primo e' un po' introduttivo.
Ho letto Horror Games molto bello e devo ricominciarlo perche' morii per la quarta volta...
Non li trovo old style e, secondo me, sono scritti bene. Poi se c'e' il discorso che non c'e' un'eroina donna, no non c'e'..non so se l'old style significa questo...ma chi se ne...io mi immedesimo e m idiverto uguale ed il bambino preferisce un eroe maschile in cui rivedersi.
Se voglio un'eroina al femminile ho il librogame di Alice nel paese delle meraviglie e lo stesso Horror game.
Pare sia bello anche Le fatiche di Autolico e Vesta shutdown, ma non li ho cominciati.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Tullaris
che librigame proponi piu' sviluppati nell'esplorazione?Conosci il titolo sopra? E' di uno scrittore spagnolo e lo stanno pubblicizzando: Heroes of Urowen.
Il secondo di Lupo solitario mi e' sembrato punitivo. Il terzo non cosi' tanto...comunque siamo morti nel primo...
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.892
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.384
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Anch'io li ho scoperti ora. Li leggo col bambino ed a noi divertono. Sono al quarto volume. A me sono piaciuti molto il secondo, terzo e quarto fino ad ora..il primo e' un po' introduttivo.
Ho letto Horror Games molto bello e devo ricominciarlo perche' morii per la quarta volta...
Non li trovo old style e, secondo me, sono scritti bene. Poi se c'e' il discorso che non c'e' un'eroina donna, no non c'e'..non so se l'old style significa questo...ma chi se ne...io mi immedesimo e m idiverto uguale ed il bambino preferisce un eroe maschile in cui rivedersi.
Se voglio un'eroina al femminile ho il librogame di Alice nel paese delle meraviglie e lo stesso Horror game.
Pare sia bello anche Le fatiche di Autolico e Vesta shutdown, ma non li ho cominciati.
Old School perchè ad esempio il combattimento è tira il dado e fai più di tot. Perchè la storia da seguire è sempre quella, dove le scelte si aprono a ventaglio ma poi si richiudono sempre negli stessi passaggi obbligati. Perchè a volte ti dicono vuoi girare a destra o a sinistra? Se scegli sbagliato sei morto (estremizzo, non esattamente così ma quasi).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.851
Località
Estero
Goblons
16.607
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Old School perchè ad esempio il combattimento è tira il dado e fai più di tot. Perchè la storia da seguire è sempre quella, dove le scelte si aprono a ventaglio ma poi si richiudono sempre negli stessi passaggi obbligati. Perchè a volte ti dicono vuoi girare a destra o a sinistra? Se scegli sbagliato sei morto (estremizzo, non esattamente così ma quasi).
per la verita' siamo morti perche' abbiamo girato nella direzione sbagliata nel primo 🤣 🤣 🤣.
Giriamo ed il testo dice" tira un dado". tiriamo il dado=>2...vai al paragrafo tot: siete morti

arghhhhhhhhhhh

Pero' la storia e' bella secondo me.

Non ci e' piu' successo...forse perche' procediamo con i piedi di piombo ora nelle scelte
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.892
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.384
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
@Tullaris
che librigame proponi piu' sviluppati nell'esplorazione?Conosci il titolo sopra? E' di uno scrittore spagnolo e lo stanno pubblicizzando: Heroes of Urowen.
Il secondo di Lupo solitario mi e' sembrato punitivo. Il terzo non cosi' tanto...comunque siamo morti nel primo...
Ne leggevo tanti da ragazzo, adesso ne ho provato qualcuno, ma non mi appassionano troppo.
Ad esempio uno che ho preso ultimamente è Il Regno Lacerato (edizione Librarsi, Volume I di Terre Leggendarie). Non ha una storia portante, tu giri per il mondo, prendi quest (tramite parole chiave) e poi fai altri giri per risolvere e cercarne altre. Questo, ad esempio, non mi è piaciuto perchè senza avere gli altri libri (che coprono altre regioni dello stesso mondo) ad un certo punto ti fermi, perchè alcune quest ti mettono obiettivi fuori da questo libro. Però la libertà di esplorazione è massima.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.892
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.384
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
per la verita' siamo morti perche' abbiamo girato nella direzione sbagliata nel primo 🤣 🤣 🤣.
Giriamo ed il testo dice" tira un dado". tiriamo il dado=>2...vai al paragrafo tot: siete morti

arghhhhhhhhhhh

Pero' la storia e' bella secondo me.

Non ci e' piu' successo...forse perche' procediamo con i piedi di piombo ora nelle scelte
Esatto, prorpio questo. I libri più "moderni" tendono a non applicare questa metodologia dove non hai controllo sulle possibilità di morire.
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Anch'io li ho scoperti ora. Li leggo col bambino ed a noi divertono. Sono al quarto volume. A me sono piaciuti molto il secondo, terzo e quarto fino ad ora..il primo e' un po' introduttivo.
Ho letto Horror Games molto bello e devo ricominciarlo perche' morii per la quarta volta...
Non li trovo old style e, secondo me, sono scritti bene. Poi se c'e' il discorso che non c'e' un'eroina donna, no non c'e'..non so se l'old style significa questo...ma chi se ne...io mi immedesimo e m idiverto uguale ed il bambino preferisce un eroe maschile in cui rivedersi.
Se voglio un'eroina al femminile ho il librogame di Alice nel paese delle meraviglie e lo stesso Horror game.
Pare sia bello anche Le fatiche di Autolico e Vesta shutdown, ma non li ho cominciati.
Mamma mia non ricordarmi Vesta...che è lì che mi guarda insieme ad una pila di libri da leggere..non solo game 😭. Anche il mio Autolico...ho perso di vista le ristampe del vol.2 e l'uscita del 3. @stormrider aiutoooo...fammi un remind.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.717
Località
Ravnica
Goblons
5.187
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Cerchi introspezione, "cambiamenti del mondo" a seconda delle tue scelte, libertà di esplorazione e altro? Allora non è lui.
Quale consiglieresti in tal caso?
Non ho mai letto alcun librogame però sono un giocatore assiduo di gdr se può aiutare 😂
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
852
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
552
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Soprattutto i primi libri, come struttura sono decisamente vecchio stile (anche perchè risalgono a lusti addietro). Uno dei primi, non ricordo se il secondo o il terzo, è molto punitivo.
Ciò non toglie che è l'unica serie ad aver creato un' epopea, un mondo, un universo di personaggi, luoghi eventi molto caratteristici. Al punto che hanno pubblicato anche un Gioco di Ruolo con questa ambientazione. A memoria non è successo per nessun altro librogame.
In definitiva dipende da cosa cerchi in un librogame. Indubbiamente altri più moderni hanno una impostazione di base decisamente diversa. Ma non è che uno è giusto e uno sbagliato.
Ti piacciono i combattimenti con i dadi, le scelte "alla cieca", potenziare l'eroe lungo il percorso e farlo evolvere con poteri sempre più forti? E' quello che fa per te.
Cerchi introspezione, "cambiamenti del mondo" a seconda delle tue scelte, libertà di esplorazione e altro? Allora non è lui.
Anch'io li ho scoperti ora. Li leggo col bambino ed a noi divertono. Sono al quarto volume. A me sono piaciuti molto il secondo, terzo e quarto fino ad ora..il primo e' un po' introduttivo.
Ho letto Horror Games molto bello e devo ricominciarlo perche' morii per la quarta volta...
Non li trovo old style e, secondo me, sono scritti bene. Poi se c'e' il discorso che non c'e' un'eroina donna, no non c'e'..non so se l'old style significa questo...ma chi se ne...io mi immedesimo e m idiverto uguale ed il bambino preferisce un eroe maschile in cui rivedersi.
Se voglio un'eroina al femminile ho il librogame di Alice nel paese delle meraviglie e lo stesso Horror game.
Pare sia bello anche Le fatiche di Autolico e Vesta shutdown, ma non li ho cominciati.
Grazie mille ad entrambi !!

Mi piacciono entrambi i punti...anche se poter fare entrambi sarebbe effettivamente perfetto !!

Ma nel libro i bivi sono del tipo: scelta giusta - arrivi al finale, scelta sbagliata - sei morto? Ci sono finali "alternativi" o comunque si arriva sempre allo stesso punto ma "attraversando" strade diverse a seconda delle scelte?
 
Alto Basso