LEGGENDE DI ANDOR ESPANSIONI

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.192
Goblons
2.200
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Dai che a Lucca facciamo un raid ;) :asd:
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
A Lucca ti diranno "la settimana prossima", come alla PLAY.

Fortuna che conosco l'inglese e su BGG i giocatori hanno fatto delle OTTIME traduzioni, altrimenti avrei le scatole giratissime.
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
Qualche giorno fa ho acquistato "Lo scudo astrale": sul sito GU non ho trovato nè errata nè FAQ.
c'è qualche errore di traduzione anche in questa espansione?
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
kery":358n43rm ha scritto:
Qualche giorno fa ho acquistato "Lo scudo astrale": sul sito GU non ho trovato nè errata nè FAQ.
c'è qualche errore di traduzione anche in questa espansione?

Sì ma solo su una carta: Minaccia Tempio Oscuro (3).
Il testo dice "le creature sconfitte non vengono messe nella regione 80 ma solo nella loro regione attuale (...) le altre creature che vanno nella regione dove si trova già una creatura, vengono riposizionate nella regione adiacente seguendo le frecce. Le creature che si trovano già lì non possono essere attaccate. Quando i pozzi si riempiono all'alba, anche tutte le creature che già sono lì vengono riposizionate."

Così è incomprensibile... in pratica quello che non c'è scritto è che le pedine delle creature sconfitte vengono RIBALTATE su un fianco, quindi il senso è
- Quando sconfiggi una creatura, non la metti nella casella 80 ma ribalti la pedina lì dove si trova
- Quando un'altra creatura arriva in una casella con una creatura ribaltata, la supera secondo le frecce
- Le creature ribaltate non possono essere attaccate
- All'alba, quando riempi i pozzi, raddrizzi tutte le creature ribaltate

Il resto della carta (e, a quanto ne so, dell'espansione) non presenta errori.
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
Zot":2nwft2k6 ha scritto:
kery":2nwft2k6 ha scritto:
Qualche giorno fa ho acquistato "Lo scudo astrale": sul sito GU non ho trovato nè errata nè FAQ.
c'è qualche errore di traduzione anche in questa espansione?

Sì ma solo su una carta: Minaccia Tempio Oscuro (3).
Il testo dice "le creature sconfitte non vengono messe nella regione 80 ma solo nella loro regione attuale (...) le altre creature che vanno nella regione dove si trova già una creatura, vengono riposizionate nella regione adiacente seguendo le frecce. Le creature che si trovano già lì non possono essere attaccate. Quando i pozzi si riempiono all'alba, anche tutte le creature che già sono lì vengono riposizionate."

Così è incomprensibile... in pratica quello che non c'è scritto è che le pedine delle creature sconfitte vengono RIBALTATE su un fianco, quindi il senso è
- Quando sconfiggi una creatura, non la metti nella casella 80 ma ribalti la pedina lì dove si trova
- Quando un'altra creatura arriva in una casella con una creatura ribaltata, la supera secondo le frecce
- Le creature ribaltate non possono essere attaccate
- All'alba, quando riempi i pozzi, raddrizzi tutte le creature ribaltate

Il resto della carta (e, a quanto ne so, dell'espansione) non presenta errori.

Grazie mille, tutto chiaro!
 

Quevy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
302
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
0
Utente Bgg
quevy
Board Game Arena
quevy
Giusto per sapere, C'è possibilità che la situazione sia risolta per Lucca, in quel caso mi porto la scatola per farmi sostituire i componenti.
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Hey, a Lucca ci sarà anche Menzel, dico bene?
E cade anche il primo anniversario dal mio acquisto del gioco sballato. Sarebbe veramente un'occasione fighissima per avere il materiale corretto!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Quevy":2w134laf ha scritto:
Giusto per sapere, C'è possibilità che la situazione sia risolta per Lucca, in quel caso mi porto la scatola per farmi sostituire i componenti.

+1

Anche un sì o un no senza polemica, giusto per sapere...
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
pensavo di essere il solo disperato... :piange:

ho il gioco in stand-bye da 1 anno...non ho il coraggio di aprirlo...non ho più giocato neanche al base :triste:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
c'è un barlume di speranza di qualche novità per Lucca o ci attacchiamo al cetriolo???
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
chi è a Lucca può chiedere cosa hanno intenzione di fare???

:pippotto:
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
997
Località
Milano
Goblons
80
Utente Bgg
Aleckxander
Non so.. all'inizio leggevo un po' divertito la discussione, ora posso capire sia l'editore che possa scocciarsi di tanta pressione, sia l'utente che pensa di aver ragione..

adesso, di tempo ne è passato, ognuno avrà le sue idee ma sicuramente questa tattica si puo' dire non abbia funzionato (se non per allertare persone come me che leggendo il thread hanno optato per evitare l'acquisto). Ma insistere su questa strada non è utile.

quindi Grazie per aver allertato me e magari altri, ma io vedo 2 alternative. O lasciate perdere e fate buon viso a cattivo gioco o, se siete certi di avere ragione, voi siete dei consumatori, e in quanto tali avete dei diritti, che se non sapete far valere sono tutelati da delle associazioni.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Aleckxander":9objpfjv ha scritto:
Non so.. all'inizio leggevo un po' [glow=red]divertito[/glow] la discussione, ora posso capire sia l'editore che possa scocciarsi di tanta pressione, sia l'utente che pensa di aver ragione..

adesso, di tempo ne è passato, ognuno avrà le sue idee ma sicuramente questa tattica si puo' dire non abbia funzionato (se non per allertare persone come me che leggendo il thread hanno optato per evitare l'acquisto). Ma insistere su questa strada non è utile.

quindi Grazie per aver allertato me e magari altri, ma io vedo 2 alternative. O lasciate perdere e fate buon viso a cattivo gioco o, se siete certi di avere ragione, voi siete dei consumatori, e in quanto tali avete dei diritti, che se non sapete far valere sono tutelati da delle associazioni.

non farmi girare le pelotas per cortesia :snob: che già mi girano abbastanza, lo so è un gioco non è la morte però...la serietà dove sta???

1 anno e non si sa niente e devo "lasciate perdere e fate buon viso a cattivo gioco" stiamo scherzando vero???

perchè se sei serio c'è qualcosa che non va...

mi fa piacere che ti diverti
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Nessuna nuova, non c'era neanche l'espansione.
Dicono che è in ristampa e di rivolgersi al sito per richiedere i nuovi materiali corretti.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Grazie!

Allora provo contattare direttamente GU :approva:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Io l'ho fatto un paio di settimane fa, e mi hanno detto che ancora non avevano deciso come fare per la sostituzione delle copie fallate.
Comunque in qualche maniera ripareranno.

Riguardo l'intervento di Alecksander, direi che è più interessante la pubblicità del canale youtube a caratteri cubitali nella sua firma, che ciò che dice nel post... che è completamente sterile.
Ma forse è quello che voleva lui stesso! :asd: :D
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
997
Località
Milano
Goblons
80
Utente Bgg
Aleckxander
cioe'.. io vi suggerisco di farvi valere tramite delle associazioni di categoria che difendano i vostri diritti appellandosi alla carta dei consumatori per ottenere finalmente cio' che desiderate e mi insultate?

non solo, ringrazio anche chi ha condiviso le sue esperienze negative salvaguardandomi da un incauto acquisto..

francamente a questo punto vi meritate ciò che avete

continuate pure a scrivere mail e post sul forum visto che i successi sono stati clamorosi.

PS per chi deride il canale youtube: potrei sapere qual'e' il TUO impegno nel divulgare la cultura del gioco da tavolo? io lo faro male sicuramente, ma intanto lo faccio.

Evidentemente preferireste un canale youtube asservito a una casa editrice che vi consiglierebbe di chiudere entrambi gli occhi per mantenere i buoni rapporti con la stessa. Buon per voi, ne è pieno-
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Aleckxander":17nm1zne ha scritto:
francamente a questo punto vi meritate ciò che avete

Ecco, adesso è anche colpa mia :-(
 
Alto Basso