Dubbi Le Leggende di Andor

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Per ogni cosa vanno tirati i dadi...

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Shooock":er20wzj7 ha scritto:
Per ogni cosa vanno tirati i dadi...

Infatti noi abbiamo giocato così... però la carta LETTERALMENTE dice tutt'altro:

"Determinate casualmente LA regione in cui si trovano, coperte, cinque delle sei pietre runiche e due erbe medicinali. UN giocatore utilizza UN proprio dado e UN dado rosso. Il dado rosso indica le decine e il dado del giocatore indica le unità".

Bongio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
clessidra4000":2sniuq7o ha scritto:
Bongio":2sniuq7o ha scritto:
Ieri sera primo tentativo con la seconda leggenda (in 2): epic fail, siamo stati massacrati dallo Skral della torre.
Dubbio: sulla carta pietre runiche, dopo le indicazioni su dove piazzare gor e skral, si dice di continuare a leggere solo se è già stata trovata la strega. Noi non l'avevamo ancora trovata (era nel penultimo tassello nebbia...). Il turno successivo l'abbiamo trovata, a quel punto però è troppo tardi per leggere la carta pietre runiche giusto? Quindi niente pietre runiche per noi?
Feci la stessa domanda a suo tempo, e mi risposero che quando trovi la strega continui a leggerla

Però sulla carta c'è scritto chiaramente di continuare a leggere SOLO se si è già trovata la strega. Non si dice nulla sulla possibilità di leggerla più avanti, una volta trovata la strega. E nemmeno sulla carta strega c'è scritto nulla a riguardo. Mah...

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Unico consiglio che posso dare è: Oltre alle regole andate anche a senso logico...

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Ma su bgg ci sono altre leggende amatoriali tradotte in italiano?

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
night_angel":3i313z4y ha scritto:
Le leggende amatoriali sono quelle di shooock e le trovi qui.

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
Bongio":pkj3r0st ha scritto:
clessidra4000":pkj3r0st ha scritto:
Bongio":pkj3r0st ha scritto:
Ieri sera primo tentativo con la seconda leggenda (in 2): epic fail, siamo stati massacrati dallo Skral della torre.
Dubbio: sulla carta pietre runiche, dopo le indicazioni su dove piazzare gor e skral, si dice di continuare a leggere solo se è già stata trovata la strega. Noi non l'avevamo ancora trovata (era nel penultimo tassello nebbia...). Il turno successivo l'abbiamo trovata, a quel punto però è troppo tardi per leggere la carta pietre runiche giusto? Quindi niente pietre runiche per noi?
Feci la stessa domanda a suo tempo, e mi risposero che quando trovi la strega continui a leggerla

Però sulla carta c'è scritto chiaramente di continuare a leggere SOLO se si è già trovata la strega. Non si dice nulla sulla possibilità di leggerla più avanti, una volta trovata la strega. E nemmeno sulla carta strega c'è scritto nulla a riguardo. Mah...
Sono d'accordo con te, ma credo che chiesero all'autore direttamente.

night_angel

Esperto
Goblons
5
clessidra4000":3o0aqdso ha scritto:
night_angel":3o0aqdso ha scritto:
lo so, ma chiedevo se ci sono in giro altre leggende amatoriali scritte da altri utenti su bgg :grin:

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
night_angel":3dyro1ld ha scritto:
clessidra4000":3dyro1ld ha scritto:
night_angel":3dyro1ld ha scritto:
lo so, ma chiedevo se ci sono in giro altre leggende amatoriali scritte da altri utenti su bgg :grin:
No non ce ne sono

Shooock

Saggio
Goblons
0
Ti posso dire soltanto che ci sono altri utenti che le stanno creando...

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Shooock":1str95du ha scritto:
Unico consiglio che posso dare è: Oltre alle regole andate anche a senso logico...

Come non darti ragione... 8)

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
Dubbio sulle rune leggenda due ( ho letto il post ma non ho trovao la risposta) dice di lanciare i due dadi per determinare la regione in cui vengono poste tutte e 5 le rune scelte a caso fra le sei. Quando un eroe arriva vengono girate tutte e 5 contemporaneamente e ne sceglie tre diverse in un unico turno per poter usare il dado nero?

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
JVanDick":2s98qtkr ha scritto:
Dubbio sulle rune leggenda due ( ho letto il post ma non ho trovao la risposta) dice di lanciare i due dadi per determinare la regione in cui vengono poste tutte e 5 le rune scelte a caso fra le sei. Quando un eroe arriva vengono girate tutte e 5 contemporaneamente e ne sceglie tre diverse in un unico turno per poter usare il dado nero?

Vado a memoria ma nella Leggenda 2 le rune andavano messe una per regione (cioè estraendo cinque numeri diversi).

E' nella Terza Leggenda che la carta dice chiaramente di sorteggiare LA regione dove piazzarle (insieme a due erbe).

Ma concordo con chi ha risposto poco sopra, ha molto più senso piazzare comunque un tassello per regione...

clessidra4000

Iniziato
Goblons
2
Io credo che il gioco intenda che vanno piazzate una x regione, ora non ho il gioco sottomano, appena posso Controllerò

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il regolamento dice di Lanciare i dadi per determinare casualmente dove collocare la runa o l'erba. E' naturale che questo deve essere ripetuto più volte perché a memoria ricordo che è scritto che possono esserci più rune/erbe nella stessa regione.. quindi... poi che diamine! Trovare subito le rune e darle al mago è un botto di aiuto...

Andrea

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
ok grazie..in effetti rileggendo con attenzione si capisce che vanno piazzate tirando i dadi per ogni runa...

TrueOgre

Esperto
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre
non so se la domanda è stata gia fatta , volevo sapere se un arciere che attacca da una zona adiacente subisce cmq danno dal mostro in caso di tiro di dadi inferiore al nemico?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.351
Utente Bgg
n_and
TrueOgre":1tn7l68a ha scritto:
non so se la domanda è stata gia fatta , volevo sapere se un arciere che attacca da una zona adiacente subisce cmq danno dal mostro in caso di tiro di dadi inferiore al nemico?
Sì. L'unica differenza è che il combattimento viene effettuato da uno spazio adiacente, ma tutte le altre regole si applicano allo stesso modo.

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
29
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Dubbi sulla leggenda 5 in particolare il combattimento contro il drago che e' decisamente atipico :
1) Lo scudo può essere usato per annullare l'effetto di una carta drago in seguito alla sconfitta in un round?
2) Se non si riesce a sconfiggere il drago in una giornata perchè gli eroi non hanno più ore, il giorno successivo alla ripresa del combattimento le eventuali carte drago eliminate il giorno prima si considerano eliminate o si deve ricominciare a combattere contro 5 carte drago?
p.s. il livello di difficoltà di questo gioco è altissimo.

Alto Basso