Dubbi Le Leggende di Andor

xpea74

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Va ricordato che secondo le regole, anche passare il turno costa un ora. Dunque c'è rilevanza se una data azione termina il movimento perché potrebbe accadere che per una questine di azioni combinate un eroe potrebbe essere costretto a spendere ore restando fermo, e questo spinge i giocatori a dover collaborare e concertare ogni mossa. Dunque io lascerei stare così come è.

Io ad esempio, nel dubbio, ho sempre terminato il movimento nella regione dove interagivo, dunque sia per Raccogliere che per Lasciare un oggetto.

La risposta riguardo alla possibilità di lasciare la lettera oggetto della Seconda Leggenda credo che resti quella che go detto "Si, puoi lasciarla".

Andrea
 

Shooock

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Il dubbio veniva dal fatto che il regolamento della FFG poteva essere sbagliato anche per il fatto di scartarli
 

Shooock

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Menzel ha risposto, anche scartare gli oggetti obbliga gli eroi a fermarsi... wow per la prima volta l'edizione italiana supera quella inglese
 

Poldeold

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poldeold
Scusate per rettifica definitiva (visto che non mastico bene l'inglese):

1) TUTTE le azioni gratuite si possono effettuare prima o dopo un'azione di movimento compresa l'azione di LASCIARE un oggetto o monete d'oro (ciò contraddirebbe il, seppur sempre perfetto Nand, al quale francamente do molta fiducia...);

2) Se decido di fermarmi in una regione con token nebbia (non è obbligatorio) sono però obbligato a rivelarlo.

Corrette le 2 affermazioni?

Grazie shooock per le precisazioni.

Ciao
 

Shooock

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Correct :!: :!:
 

Gerald

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Chiarissimo finalmente un interpretazione univoca e al di la di ogni ragionevole dubbio, ci si deve sempre fermare meglio essere prudenti anche per raccogliere o lasciare un oggetto mi fermo un turno, well done shoook la prossima volta pensaci tu a dare una controllatina alla scrittura dei manuali del signor Micha..........
 

xpea74

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Shooock":2d96rmn8 ha scritto:
Menzel ha risposto, anche scartare gli oggetti obbliga gli eroi a fermarsi... wow per la prima volta l'edizione italiana supera quella inglese

:yeahhh_sm

Vero!
 

nand

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Poldeold":2j6ij9hk ha scritto:
1) TUTTE le azioni gratuite si possono effettuare prima o dopo un'azione di movimento compresa l'azione di LASCIARE un oggetto o monete d'oro (ciò contraddirebbe il, seppur sempre perfetto Nand, al quale francamente do molta fiducia...);
Hehe, nessun problema ;) . Contrariamente a quanto indicato nel reference in inglese, Michael ha confermato che non si può lasciare un oggetto durante il movimento. Meglio così, una eccezione in meno (quindi rimane solo quella dei contadini), chissà chi è in FFG che si è inventato quella regola...
 

clessidra4000

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Shooock grazie x il nuovo lavoro. Sei un grande! Hai altre sorprese in serbo x noi andoriani?
 

Shooock

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Prima devo mettere insieme delle idee, e una storia poi penserò a crearla... non so quando dato che c'è anche l'università da dar conto... posso solo dire che sarà ambientata nella miniera.
 

clessidra4000

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Shooock":35x7lcow ha scritto:
Prima devo mettere insieme delle idee, e una storia poi penserò a crearla... non so quando dato che c'è anche l'università da dar conto... posso solo dire che sarà ambientata nella miniera.
Mi pare di capire che in mente hai solo i luoghi.
Spero non passi tanto tempo x nuove idee e nuova storia... Potrebbe riguardare il mago nero... Oppure una storia che scava nel passato della strega... Che racconti delle passate battaglie tra lei e il mago... Il perché seppur della stessa scuola uno sia votato al male e l'altra al bene... Che ne dici?
 

Bongio

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Ciao a tutti, ho un dubbio sul regolamento.
Mi scuso in anticipo se la questione è già stata affrontata, ho spulciato il topic ma non ho trovato la risposta.
In sintesi, se un gor (o uno skral o una creatura qualunque) al suo turno muove in una casella già occupata da un eroe, questo al suo turno è obbligato a combatterlo o può muoversi altrove?
Grazie mille.
 

clessidra4000

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Bongio":2zwmca2y ha scritto:
Ciao a tutti, ho un dubbio sul regolamento.
Mi scuso in anticipo se la questione è già stata affrontata, ho spulciato il topic ma non ho trovato la risposta.
In sintesi, se un gor (o uno skral o una creatura qualunque) al suo turno muove in una casella già occupata da un eroe, questo al suo turno è obbligato a combatterlo o può muoversi altrove?
Grazie mille.
in andor solo gli eroi decidono di combattere, quindi noi sei mai obbligato a farlo
 

Bongio

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clessidra4000":1gatyy8g ha scritto:
in andor solo gli eroi decidono di combattere, quindi noi sei mai obbligato a farlo

Grazie!
Allora avevo interpretato correttamente il regolamento. :grin:
 

JacktheRipper

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shook l'hai già tradotta la nuova avventura in inglese per bgg? se vuoi ti do una mano io... anche se vorrei giocarla prima magari così non me la spoilero! :)
 

Shooock

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A dire il vero la prima l'hanno tradotta stesso gli utenti di BGG, il mio inglese è ad un livello base - medio, molte espressioni italiane non saprei tradurle in inglese nella maniera corretta.... soprattutto nei periodi legati alla storia e no alle meccaniche...
 

fasterking

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Ieri sera primo tentativo con la seconda leggenda (in 2): epic fail, siamo stati massacrati dallo Skral della torre.
Dubbio: sulla carta pietre runiche, dopo le indicazioni su dove piazzare gor e skral, si dice di continuare a leggere solo se è già stata trovata la strega. Noi non l'avevamo ancora trovata (era nel penultimo tassello nebbia...). Il turno successivo l'abbiamo trovata, a quel punto però è troppo tardi per leggere la carta pietre runiche giusto? Quindi niente pietre runiche per noi?
 

clessidra4000

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Bongio":3qt0arpt ha scritto:
Ieri sera primo tentativo con la seconda leggenda (in 2): epic fail, siamo stati massacrati dallo Skral della torre.
Dubbio: sulla carta pietre runiche, dopo le indicazioni su dove piazzare gor e skral, si dice di continuare a leggere solo se è già stata trovata la strega. Noi non l'avevamo ancora trovata (era nel penultimo tassello nebbia...). Il turno successivo l'abbiamo trovata, a quel punto però è troppo tardi per leggere la carta pietre runiche giusto? Quindi niente pietre runiche per noi?
Feci la stessa domanda a suo tempo, e mi risposero che quando trovi la strega continui a leggerla
 

Pegli

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Qualche giorno fa abbiamo giocato alla Terza Leggenda (perdendo...): nel setup la carta A2 dice di determinare LA regione in cui si trovano CINQUE pietre runiche e DUE erbe (tirando un dado per le decine e uno per le unità).

Ma quindi in una sola casella c'è tutta quella roba??

Non sarà un errore di traduzione, mi sembrerebbe più logico che i dadi siano da tirare per ogni pietra e ogni erba, così da averle sparse per il tabellone e creando una "quest" nell'andare a scoprirle, magari grazie al cannocchiale.

Altrimenti come funziona? Il primo che ci passa le guarda tutte e raccoglie quelle che preferisce (o che può), lasciando lì il resto?
 
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