Impressioni Le Case della Follia - Largamente atteso, impressioni

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
saphira":2jal3de4 ha scritto:
Grazie per il chiarimento Jehuty!
Alla luce di ciò sono pienamente daccordo con Alfio71... e poi un BOT non si divertirebbe quanto noi! :grin:

Mi sa che hai frainteso. Alfio71 intendeva dire che in questo gioco i giocatori/investigatori hanno pochissime scelte e potrebbero essere gestiti da una intelligenza artificiale (tranne nel caso di un investigatore impazzito). Personalmente non sono d'accordo, o perlomeno le scelte a disposizione degli investigatori per me sono sufficienti a farmi divertire e poi la componente fondamentale di questo gioco è l'atmosfera che si crea.
 

Gadmin

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
237
Località
Genova
Sito Web
www.indagiocare.com
Goblons
0
Raistlin":691je3br ha scritto:
saphira":691je3br ha scritto:
Grazie per il chiarimento Jehuty!
Alla luce di ciò sono pienamente daccordo con Alfio71... e poi un BOT non si divertirebbe quanto noi! :grin:

Mi sa che hai frainteso. Alfio71 intendeva dire che in questo gioco i giocatori/investigatori hanno pochissime scelte e potrebbero essere gestiti da una intelligenza artificiale (tranne nel caso di un investigatore impazzito). Personalmente non sono d'accordo, o perlomeno le scelte a disposizione degli investigatori per me sono sufficienti a farmi divertire e poi la componente fondamentale di questo gioco è l'atmosfera che si crea.
Quoto! Ci sono casi in cui le dcelte portano a risultati imprevedibili...ieri sera una sessione con il secondo scenario "Il santuario privato le mie scelte hanno scombussolato non poco il gioco ma soprattutto si trattava di scelte dovute al buon senso (almeno credo!)...non dico altro per non rovinare il piacere di giocarlo a chi non lo avesse già fatto.divertentissimo anche se è dura vincere per gli investigatori se un custode si accanisce contro di loro. (ma soprattutto se si accanisce contro il dado!)
 

saphira

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
443
Località
Roma
Goblons
0
Hai ragione Raistlin, mi sa che avevo frainteso. Anche io credo che le scelte siano poche, ma comunque si possono comunque gestire in modo vario e divertente. Conta molto anche con chi giochi e che affiatamento ha il gruppo. Certo che il dado è parecchio influente!!
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Sta storia del dado! :roll:

Ragazzi è un gioco basato su Lovecraft. Non ci dovrebbe manco essere il dado perché quando incontri uno Shoggoth o un Segugio di Thindalos che si materializza da una nuvoletta di vapore in un angolo della stanza dovresti uscire fuori correndo e implorando Dio di perdonarti prima di spararti un colpo in testa :)

Lo scopo del gioco non è fare una carneficina di mostri, ma di scansarli, capire lo scopo della missione e del keeper e uscirne vivi con astuzia e non con la forza!!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Crow":1i7hshfo ha scritto:
Lo scopo del gioco non è fare una carneficina di mostri, ma di scansarli, capire lo scopo della missione e del keeper e uscirne vivi con astuzia e non con la forza!!

Già, e aggiungo che non è nemmeno lo scervellarsi in calcoli di punti o risorse. Quella roba lasciamola ai tedeschi per favore... :)
 

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
208
Località
Palermo
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
La tentazione di farli tutti fuori e` cosi` grande da far perdere la partita XD

In una partita che ho gestito gli investigatori si sono incaponiti in un singolo corridoio a far fuori streghe (che poi eliminavo io stesso in maniera tale da non averle stordite o troppo ferite) :D
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.710
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
beh, ieri ho giocato la prima partita.....questo gioco mi ha stupito. è stato più facile fare l'investigatore che non il custode, ho dovuto gestire mille cose. Nota negativa: la preparazione iniziale....troppo lunga, però in compenso il gioco scivola via veramente bene. Dopo i primi turni dove le meccaniche non erano ancora chiare, stavo iniziando a gettare la spugna, però poi, pian piano, accanendomi contro gli investigatori, piazzando segnalini ovunque e evocando cultisti mi son ricreduto alla grande. un piccolo trucco per tutti coloro che vogliono provare a giocare....scegliete bene il vostro gruppo di gioco....altrimenti non va.....
 

saphira

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
443
Località
Roma
Goblons
0
Vero che è meglio evitare i mostri che combatterli... si perde troppo tempo. Però a volte si meritano proprio qualche sberla! :grin: Altre volte le sberle se le beccano gli investigatori anche solo provando a fuggire... :-( insomma non si può proprio fare a meno del dado! Ma non mi dispiace tutto sommato, anche se sono una sostenitrice dei... tedeschi! ;)

Verissimo che il gruppo fa la differenza!!! Questo però vale per ogni gioco!
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Crow":1i6d72ic ha scritto:
Sta storia del dado! :roll:

Ragazzi è un gioco basato su Lovecraft. Non ci dovrebbe manco essere il dado perché quando incontri uno Shoggoth o un Segugio di Thindalos che si materializza da una nuvoletta di vapore in un angolo della stanza dovresti uscire fuori correndo e implorando Dio di perdonarti prima di spararti un colpo in testa :)

Lo scopo del gioco non è fare una carneficina di mostri, ma di scansarli, capire lo scopo della missione e del keeper e uscirne vivi con astuzia e non con la forza!!

Ma infatti è una differenza sostanziale con Arkham Horror... per quanto adori quel gioco, il fatto che i mostri lì siano poco più che pischelli davanti a Rambo sotto acido è davvero poco Lovecraft! :p
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
foxmul84":9qznayoj ha scritto:
Crow":9qznayoj ha scritto:
Sta storia del dado! :roll:

Ragazzi è un gioco basato su Lovecraft. Non ci dovrebbe manco essere il dado perché quando incontri uno Shoggoth o un Segugio di Thindalos che si materializza da una nuvoletta di vapore in un angolo della stanza dovresti uscire fuori correndo e implorando Dio di perdonarti prima di spararti un colpo in testa :)

Lo scopo del gioco non è fare una carneficina di mostri, ma di scansarli, capire lo scopo della missione e del keeper e uscirne vivi con astuzia e non con la forza!!

Ma infatti è una differenza sostanziale con Arkham Horror... per quanto adori quel gioco, il fatto che i mostri lì siano poco più che pischelli davanti a Rambo sotto acido è davvero poco Lovecraft! :p

Mai vista una suora armata di Tommy Gun impalare Vermi Divoracervelli? Tks, pivello! :twisted:
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Ok, la prima partita mi aveva lasciato un po' dubbioso (come avevo scritto 30 pagine fa), ma la seconda mi ha convinto. Gran Bel Gioco!

Questa volta ero meno addormentato e con più esperienza. Mi sono concentrato sulle carte Mito, Trauma e Follia, e alla fine avevo 2 investigatori su 4 messi malissimo, e la partita è stata senza dubbio più emozionante.
Paga molto individuare gli elementi più deboli e infierire su di loro, e purtroppo non conoscendo ancora i personaggi ho sprecato qualche carta preziosa.

Peccato che avevo sbagliato a leggere la carta Obiettivo, quindi non ho fatto proprio quel che dovevo fare e alla fine hanno vinto loro, il che mi ha insegnato che prima di giocare devo studiarmela bene! Ciononostante ci siamo divertiti parecchio.

Se ha un difetto è che il Custode ha veramente tanto da fare. Nel suo turno deve compiere le azioni e nel turno avversario stare attento alle condizioni per giocare le carte... insomma non trovo mai un momento per fermarmi a pensare alla strategia, e faccio molta fatica. Ma vale la pena!
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ho rimosso tutto, mi spiace.
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.710
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
appena ho letto questi nuovi dettagli son andato sul sito della giochi uniti per vedere se ne parlassero in qualche modo....un post o cmq qualche notizia....ma neanche le print on demand si vedono all'orizzonte....
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sprunx":2hpwap4a ha scritto:
Nuovi dettagli su Forbidden Alchemy: http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=2698

IHIH le manine striscianti sono il massimo! :)

Tra l'altro ho trovato qui in negozio la prima espansioncina e l'ho presa (Season of the Witch). Sembra uno scenario molto bello, curato ed evocativo.
Comunque sono troppo costose per quello che offrono le 'print on demand'...
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Sprunx":170f5lra ha scritto:
Ho rimosso tutto, mi spiace.

Ultimo tentativo: :help: se qualcuno fra quelli che lo hanno potesse in qualche modo farmelo avere... Grazie!!! :grootknuffel:

JJ
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.710
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
raga, ma nessuno della tana ha qualche "infiltrato" tra le fila della Giochi Uniti??? giusto per sapere qualche info più dettagliata su traduzione e pubblicazione prodotti PoD. Se aspettano troppo va a finire che anche quelli che vorrebbero aspettare la traduzione dall'inglese all'italiano, per non attendere troppo comprano quella inglese........
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Sì ma tanto pure in inlgese uscirà tra 1 o 2 mesi, quindi stai pure tranquillo un po' :lol:
 
Alto Basso