LCG il signore degli anelli

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
ci sono 3 scenari base composti da 3 carte quest ciascuno con una difficoltà che varia da 1/5/7
 

raksha

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Aprile 2007
Messaggi
94
Località
San Giuliano Milanese
Sito Web
www.egamers.it
Goblons
0
Dark,
Giovedì sera noi andiamo a Pavia a giocare a LOTR.
Se ti vuoi aggregare, giochiamo volentieri.
(Dovremmo essere 3 o 4 giocatori)

Ciao!
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
allora giocato stasera prima in 4 poi in 3
scordatevi i cg normali ,nulla a che vedere niente discussioni di gioco ,niente umiliazioni!! tu perdi e l'altro ghigna e niente incazzature se non girano le carte come dovrebbero .....ma tanta tanta interazione e cooperatività
in 4 abbiamo giocato il primo scenario e devo dire che è andata liscia anche grazie al mazzo dei nani che spaccava ed a quello di aragorn che dava spirito a tutt'andare e adire il vero grandi nemici non ci sono (apparte le progenie)
nella seconda partita in 3 ,sempre con un mazzo base ognuno(1core set) con i mazzi -viola-rosso-verde un po' di culo abbiamo spaccato il troll grazie ai nani e le quest grazie ad aragorn ,mentre il verde curava le ferite .
è quasi un gdr dove si discute sul dafarsi ci si aiuta e si viaggia in una compagnia con ogni olta che si affronta una ricerca il terrore di cosa uscirà!!
si sente ovviamente la mancanza di una vera possibilità di poter creare un mazzo e la evidente mancanza delle espansioni che speriamo arriveranno presto!!!
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
raksha":3cj4zx58 ha scritto:
Dark,
Giovedì sera noi andiamo a Pavia a giocare a LOTR.
Se ti vuoi aggregare, giochiamo volentieri.
(Dovremmo essere 3 o 4 giocatori)

Ciao!
non so se mia moglie mi da il permesso!!!! 2 sere e poi martedi' prox rischio :) biggun biggun biggun
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
E per la questione del deck-building? Cioè, assicurato che si sente la mancanza delle espansioni, ma... 1 core-set basta (soprattutto per la quantità di neutrali)? In che numero sn presenti le singole carte nel set?

Facendo un esempio, per capire cosa intendo: "Warhammer: Invasion" ha diverse carte neutrali utili a tutti gli schieramenti, ma in piccola quantità... ergo, per soddisfare entrambi i giocatori (che magari vogliono entrambi quella dannata carta in 3 copie nel proprio deck) bisogna procurarsi altri core-set o altre di quelle carte singolarmente...

Anche "Il Trono di Spade" presenta questo problema, seppur per una quantità molto minore di carte (molte carte Evento neutrali e alcune carte Trama, Luogo ed Equipaggiamento... solo pochi Personaggi, ma di cui cmq si sente la mancanza in + copie)...

Ecco la mia domanda: "Il Signore degli Anelli" risente dello stesso limite?
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
no l'unicacarta neutrale è gandalf presente in 4 copie
 

Menelkir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
106
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Al momento l'unica carta neutrale del gioco è Gandalf ed è presente in 4 copie nel Core Set. Ogni Core Set presenta 4 mazzi di 30 carte ciascuno, uno per ogni cultura del gioco (Leadership, Spirit, Tactics e Lore) e ognuno di questi contiene una carta Gandalf.

Nel Core Set non tutte le carte sono in 3x. Ci sono degli 1x e dei 2x il che costringe chi vuole giocare davvero bene e a farsi un mazzo forte ad acquistare 3 set base.

Stesso discorso vale per le Quest che sono composte da dei mazzetti prefissati di carte cattive divise per cultura (Orchi, Ragni, Fiume, Animali, etc). C'è un mazzetto per tipo in ogni Core Set e le 3 Quest utilizzano questi mazzetti in base alla composizione della stessa Quest. Per esempio la cultura Orchi è presente in tutte e tre le quest, il che costringe a smontare/rimontare il mazzo cattivi quando si cambia quest. Acquistando 3 Core Set il problema si risolve.

Il ultimo un accenno alle espansioni: le espansioni conterranno 60 carte divise in:
- 1 Eroe
- 3 carte Quest
- 27 carte buone/neutrali (9 carte in 3x)
- 29 carte cattive (quest'ultimo numero potrebbe variare perché alcune quest potrebbero avere anche 4 o 5 carte, portando i cattivi a 28 o 27 carte)
Le carte cattive delle espansioni sono dei mazzetti identici a quelli del Core Set ma inediti (Troll, Carrock, Gollum etc) e le nuove quest useranno i mazzetti nuovi sommati a quelli del Core Set.

Se avete altre domande sono a disposizione! :lol:
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
posso dissentire sul fatto dell'acquisto dei 3 core set???
dopo aver provato il gioco non mi sembra di aver visto delle carte veramente necessarie da essere inserite in 3 copie ,senza contare che per fare un mazzo con due schieramenti già cosi le carte sono tantine ,nel gioco molte carte sono presenti in 2/3x il "problema" di rifare i mazzi quest....bhè oddio 2 minuti ed è rifatto (provato ieri sera!!) io direi che per adesso è meglio aspettare le espansioni piuttosto che buttare soldi in core set che poi di sicuro si rivelerebbero mal spesi
un altro motivo per non farlo è che giocando in 2/4 giocatori la necessità di avere + carte di un tipo è quasi totalmente annullata dal fatto che gli altri ti possono supportare
poi ovviamente il tutto è opinabile ma se stiamo a vedere per giocare in 4 ed utilizzare dei mazzi doppi è quasi impossibile a causa del numero degli eroi presenti e anche avendo il mazzo monotematico con il doppio o triplo delle carte non credo proprio che servirebbe ..prima ci farei qualke partitina e poi valuterei la spesa ,ma ripeto secondo me non serve!! :mad_sm:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Menelkir":29to6cjp ha scritto:
Se avete altre domande sono a disposizione! :lol:

Io una domanda ce l'ho. Venerdì ci sei? Lo porti? Posso prenotarmi? Il gioco m'interessa parecchio, ma viste le mie finanze prima di un acquisto devo provarlo.
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
prendiamo in esame il mazzo aragorn :
3 carte sono 1x :
ferma decisione /pietra di celebrian/Brok pugnodiferro
l'unica veramente utile per cui varrebbe la pena averne + di una è pietra di celeb inquanto da ad aragorn l'icona risorsa dello spirito per giocare come doppio mazzo il blu
l'alleato non è che sia poi questo granchè e l'altra è un 'azione molto forte ma non cosi' necessaria per giustificare 40€
poi ripeto il tutto è opinabile :)) :))
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
io domani sera ci sarei aspetto info + dettagliate se riesce viene anche un mio amico anche lui possessore di ltr
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1

Menelkir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
106
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
darkeldar70":30og9iwf ha scritto:
l'unica veramente utile per cui varrebbe la pena averne + di una è pietra di celeb inquanto da ad aragorn l'icona risorsa dello spirito per giocare come doppio mazzo il blu
l'alleato non è che sia poi questo granchè e l'altra è un 'azione molto forte ma non cosi' necessaria per giustificare 40€
poi ripeto il tutto è opinabile :)) :))

Forse io ragiono da giocatore di Magic, dove una carta se decidi di metterla, la metti nel massimo numero di copie permesse perché se devi pescarla le probabilità sono tutto. Ora, in un gioco come questo ho notato che certe carte DEVONO uscire e inserire un 1x è come non inserire nulla. Le carte in 1x non sono molte nel core set, al contrario delle 2x che sono molte. Ora, alla luce del fatto che non stiamo parlando di Magic, resta il fatto che se le cose le vuoi fare, falle bene. Ok, non siamo tutti powerplayer o massimizzatori e molte persone hanno livelli di gioco diversi tra loro, ma purtroppo io rientro in questa categoria. Siccome con LOTR si parla di un gioco cooperativo, se il mio alleato ha un mazzo "for fun" e prendiamo una manica di legnate già alla seconda quest, a me non sta bene! ...ma ripeto, è solo la mia opinione! :)
 

raksha

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Aprile 2007
Messaggi
94
Località
San Giuliano Milanese
Sito Web
www.egamers.it
Goblons
0
Concordo con Menelkir.

Per gli orari, noi andiamo per cena, quindi già dalle 20.00 trovi gente!
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
io credo che tu abbia ragione in parte ,è vero che se ti serve una carta è meglio averla al massimo ma in questo gioco spesso non serve poi vedremo
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Sia lodato Menelkir!!! In un topic sul Trono di Spade LCG non ho fatto altro che dire questo!
A parte che l'utilità di una certa quantità di una carta nel deck non è solo "posso giocarla più volte", che in questo caso non funziona, ma anche e soprattutto "ho più probabilità di pescarla"...
Senza contare il fatto che non posso neanche toccare con mano la sua inutilità in 3x nel mazzo solo perchè l'editore ha deciso che per farlo devo comprare + core-set!

- EDIT -

Per di più mi è stato risposto diverse volte: "e che fanno, un core-set con 600 carte?"
Ma perchè, un gioco (ne sparo uno) come Agricola non ne contiene quasi 400, PIU' tutti i materiali? Costa di più, certo, ma se ci togli il resto che non serve, solo con le carte arrivano + o meno ai 40 euri dell'LCG!

40 euri di LCG con 220 carte va bene e 60 euri di 400 carte + resto per Agricola no?
 

Menelkir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
106
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
darkeldar70":2135eggm ha scritto:
io credo che tu abbia ragione in parte ,è vero che se ti serve una carta è meglio averla al massimo ma in questo gioco spesso non serve poi vedremo

Guarda, cito solamente il Corno di Gondor (1x nel core set) che, grazie ad un discreto quantitativo di alleati giocati, riesce da solo a generarmi qualcosa come 12 segnalini risorsa di media in una partita a due giocatori. Considerando che 3 eroi generano in circa 10 turni di gioco totali per una partita 30 risorse, questa carta da sola mi aumenta del 40% le risorse disponibili durante la tutto l'arco della partita. Scusa, ma io una carta del genere la voglio in 3x e la voglio al primo turno.
 

Menelkir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
106
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
foxmul84":1nnm2xk3 ha scritto:
A parte che l'utilità di una certa quantità di una carta nel deck non è solo "posso giocarla più volte", che in questo caso non funziona, ma anche e soprattutto "ho più probabilità di pescarla"...
Senza contare il fatto che non posso neanche toccare con mano la sua inutilità in 3x nel mazzo solo perchè l'editore ha deciso che per farlo devo comprare + core-set!

Sono d'accordo. In un mazzo di 50 carte, una carte in triplice copia appare ogni 17 carte. Dopo aver pescato le 6+1 carte iniziali e considerando 10 turni di gioco successivi di media (e quindi 10 pescate per un totale di 17 carte in 10 turni), se proprio mi va bene ne vedrò al massimo una copia di quella carta. Quindi, se quella carta è davvero indispensabile la metterò in 3x o non la metterò. Metterla in 1x è solo sprecare un 2% di probabilità (1 su 50) di pescare qualcosa di più utile. Si lo so, sono un powerplayer che prima vede i numeri e dopo vede il resto, ma se si vuole giocare ai giochi di carte BENE, si deve fare così... a costo di apparire antipatico.
 
Alto Basso