LCG il signore degli anelli

papacione

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
569
Località
Landriano
Goblons
6
Utente Bgg
Papacione
Board Game Arena
Papacione
darkeldar70":3pqe6laj ha scritto:
in effetti io abito a torrevecchia pia piu' vicino a lodi che a pavia ,visto comunque che a pavia non c'è una TdG comunque chiedo venia se prima non mi sono presentato a dovere
E io a Gugnano!!! Siamo a 5 kilometri di distanza!!!!!!
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
@simone
non so quante persone siano già riuscite a giocarci dal momento che è uscito da pochi giorni; ad ogni modo ti faremo sapere circa le nostre opinioni.

@contegoblin
in che senso sei rimasto scottato da Magic?

---
OT
Jones":2yxofx36 ha scritto:
Dove sta scritto infatti "Ho il gioco" e/o "Vorrei giocarlo con voi?" che dovrebbero farmi capire si voleva rivolgere proprio a noi?

da nessuna parte!
infatti nella mia prima risposta mi limito ad informare darkeldar del solo fatto che io e altri tre siamo interessati e che lo abbiamo anche ordinato. il fatto stesso che darkeldar abbia inserito il suo messaggio all'interno del forum della TdG Lodi chiarisce che voleva rivolgersi a noi.

è spesso utile fermarsi a rispondere alle domande per come sono poste!
questo perchè magari una persona può anche farsi il film che darkeldar stia cercando gruppi organizzati di gioco perchè vuole organizzare un mega torneo in zona (Lodi, Milano e Pavia) e di conseguenza rispondergli che parteciperebbe molto volentieri al torneo. il tutto senza che darkeldar stesso l'abbia mai scritto.

nel momento stesso in cui si cerca di leggere quello che non c'è scritto, si perde molto della potenzialità di un forum!

Jones":2yxofx36 ha scritto:
ZioCino":2yxofx36 ha scritto:
in nessun caso si può leggere una richiesta di opinione del gioco.
8-O
Che ci fa qui una sparata assolutista da flame dei Gdr??

questa me la spieghi!
per chiarezza è necessario capire che i concetti assoluti esistono:
- un quadrato è un quadrato e non può assolutamente essere un triangolo.
- la parola "nessuno" (come utilizzata in questo caso) si riferisce a persone e non può assolutamente essere riferito a cose.
 

Menelkir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
106
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Oh ma siete tutti drogati o è la primavera che vi rende nervosi? :evil:

Comunque io sono uno dei 3 che citava ZioCino: ho ordinato 3 box del set base. Non vedo l'ora di provarlo e di farlo provare a chiunque fosse interessato. Le premesse per questo gioco sono enormi: il regolamento è solido e l'idea stessa che sta alla base è abbastanza innovativa. Quando volete (dovrebbe arrivarmi nel fine settimana) organizziamo.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
SIIIIIIIIIIIII lo ammetto..sono io il terzo!! :cry: :cry: :cry:

Ora espierò le mie colpe con la vita! :-? :-?
Seriamente: battaglie contro mulini a vento nei forum (e Panzer Battallion) ho leggiucchiato il regolamento e dovrebbe essere un ottimo prodotto!
Avrete notizie appena arrivato (e provato ;) )
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
ZioCino":3j99c0uz ha scritto:
@contegoblin
in che senso sei rimasto scottato da Magic?

Nel senso più comune della situazione con i CCG. Magic è una droga più che un gioco. Si spende molto di più di quel che si gioca. E quando ti rendi conto che forse non ne vale la spesa, hai già un buco in banca grande abbastanza da nascondertici dentro.
 

Menelkir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
106
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
ConteGoblin":2q84knuq ha scritto:
ZioCino":2q84knuq ha scritto:
@contegoblin
in che senso sei rimasto scottato da Magic?

Nel senso più comune della situazione con i CCG. Magic è una droga più che un gioco. Si spende molto di più di quel che si gioca. E quando ti rendi conto che forse non ne vale la spesa, hai già un buco in banca grande abbastanza da nascondertici dentro.

Ma no dai Conte, io sono riuscito a spendere 200€ per un mazzo con cui avrò giocato 3 volte. Ti assicuro però che sono state 3 partite favolose! LOL
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
ConteGoblin":u89jac7i ha scritto:
Nel senso più comune della situazione con i CCG. Magic è una droga più che un gioco. Si spende molto di più di quel che si gioca. E quando ti rendi conto che forse non ne vale la spesa, hai già un buco in banca grande abbastanza da nascondertici dentro.

sì, capisco. con gli lcg si ha una sola certezza in più: sai sempre quanto è il tuo massimale di spesa.
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
allora un LCG si differisce dai CCG proprio per il fatto che non è collezionabile ,indi per cui niente esborso esagerato per avere una carta che non trovi ,dall'altro lato viene a mancare lo scambio tra giocatori visto che in ogni booster avrai sempre le stesse carte indipendentemente da quanti ne compri .
ora il gioco dovrebbe essere competitivo già con il solo set base ,a differenza degli altri LCG dove è necessario comprare 3 di tutto (compreso il base )per eesrlo ,tra l'altro la FFG si è accorta di questa cosa è con le nuove espansioni degli altri giochi i booster sono già formati da 3x di singola carta ove necessario .da indiscrezioni sembrerebbe che questo pero' non sia per il SDA ,molto probabilmente proprio per il fatto che nn dovrebbe servire ma li solo il playtesting lo dirà !!!
sarebbe bello che chiunque tra voi fosse interessato .per una sera (solo una prometto) venisse martedi' 26 per la prima prova del gioco a milano ,poi ovviamente visto il numero di interessati che c'è tra di voi di sicuro alla prox mi spostero' io
qui trovate il forum legato al gioco
http://warhammerlcg.forumfree.it/?t=498 ... 0#lastpost

giusto per specificare nel base ci sono già alcune carte 3x,altre 2x ed altre singole ,ora bisognerebbe vedere le singole se bastano o meno !!
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Dark, ma venire da noi a Lodi per giocare con uno solo non è sufficiente? Gioco io! :)
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
ormai ho organizzato la cosa la e non mi piace tirarmi indietro ,cerco di essere corretto AL MAX in queste cose ,se poi saremo solo in 2 amen ci faremo una partita !! per venire da voi se ne parlerebbe almeno 15gg dopo visto che la settimana seguente avrei Wings of war :roll:
per una volta potreste fare una macchinata e venire su dalla bassa a prendere una boccata di smog!!
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Nah, io a Milano ci passo le mie giornate... la sera è troppo! ;)
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
non voglio insistere :grin: :grin:
peccato !
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
ZioCino":21ikqx92 ha scritto:
@simone
non so quante persone siano già riuscite a giocarci dal momento che è uscito da pochi giorni; ad ogni modo ti faremo sapere circa le nostre opinioni.

.


Attendo, magari su questo post, così mi arriva notifica, tanto un OT ogni tanto il signor presidente lo permette no? :lol:

Grazie
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
ZioCino":1ifx7ivn ha scritto:
per adesso io e altri 3 lo abbiamo ordinato... vediamo che salta fuori!



OT
ConteGoblin":1ifx7ivn ha scritto:
Scusa la domanda, ma perché lo chiedi nel forum di Lodi?

o magari ti potresti fare la stessa domanda visto che nemmanco tu sei di lodi...
ma tutti e tre della tana di lodi??
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
in effetti cartina alla mano la location di pavia è per me vicinissima ,mentre lodi non lo è poi + di tanto sigh :naughty:
 

Menelkir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
106
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
papacione":3q9fn4in ha scritto:
darkeldar70":3q9fn4in ha scritto:
ma tutti e tre della tana di lodi??

Si Zio Cino, Capitan Barbossa e Menelkir sono tutti e tre UNNI!!

Si e il quarto che ha fatto l'ordine con noi è Matteo7o anch'esso Unno Lodigiano.
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
vabbè faro 30km per venire a giocare con voi!!!
e se ci si trovasse su terreno neutro a pavia ??? cosi' le armate di mordor non potrebbero nulla essendo protetti dai reami elfici!! biggun :blowtorch: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug:
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
prime impressioni
giocato mazzo aragorn e vinto il primo scenario con 43 di corruzione
il gioco dopo i primi turni scorre veloce e semplice con meccaniche ben fatte e veloci ,in solo rende bene e non si sente la mancanza di un secondo giocatore ,questo pero' fa pensare .....con uno scenario di difficoltà maggiore credo sarà necessario per far fronte alle varie insidie del cammino resta da vedere il coinvolgimento
 
Alto Basso