LCG il signore degli anelli

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
ciao a tutti nessuno interessato a questa novità della FFG ??
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Scusa la domanda, ma perché lo chiedi nel forum di Lodi?
 

solaris

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2005
Messaggi
206
Località
Terni
Goblons
0
ConteGoblin":3st0t5ot ha scritto:
Scusa la domanda, ma perché lo chiedi nel forum di Lodi?

Magari vuole un'opinione lombarda :lol:
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
per adesso io e altri 3 lo abbiamo ordinato... vediamo che salta fuori!



OT
ConteGoblin":3v35in7b ha scritto:
Scusa la domanda, ma perché lo chiedi nel forum di Lodi?

o magari ti potresti fare la stessa domanda visto che nemmanco tu sei di lodi...
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
semplice xchè io di solito vado alla tana di milano che è un po' lontanuccia !!! da lodi sono a meno della metà di strada e se ci fosse un gruppetto con cui giocare eviterei di farmi 100km !!!(spero non sia vietato)
comunque il 26/27 alla tdg di milano stiamo organizzando un mini incontro e giocata col SdA chiunque per quella sera volesse aggregarsi è ben accetto poi se da voi organizzate qualke partita verrei ben volentieri
ciao :grin:
 

papacione

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
569
Località
Landriano
Goblons
6
Utente Bgg
Papacione
Board Game Arena
Papacione
darkeldar70":3qv6110i ha scritto:
semplice xchè io di solito vado alla tana di milano che è un po' lontanuccia !!! da lodi sono a meno della metà di strada e se ci fosse un gruppetto con cui giocare eviterei di farmi 100km !!!(spero non sia vietato)
comunque il 26/27 alla tdg di milano stiamo organizzando un mini incontro e giocata col SdA chiunque per quella sera volesse aggregarsi è ben accetto poi se da voi organizzate qualke partita verrei ben volentieri
ciao :grin:

non ti preoccupare Darkeldar il Conte abbaia ma non morde......e' solo un pò unno come tutti noi!!!! :unsure_sm:
Sarebbe un piacere conoscerti, passa a trovarci!!! :grin: :grin:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
autocensura.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
ZioCino":2bccem7a ha scritto:
ConteGoblin":2bccem7a ha scritto:
Scusa la domanda, ma perché lo chiedi nel forum di Lodi?

o magari ti potresti fare la stessa domanda visto che nemmanco tu sei di lodi...

E tu nemmeno, quindi?? 8-O :))

Questo spazio di forum è fatto per gli associati TdG Lodi e/o per chiunque voglia venire a giocare da noi. Dato che darkeldar70 non rientra nel primo caso ed il secondo, onestamente, non si capiva dal suo primo post (io stesso ho avuto il dubbio che avesse sbagliato forum) direi che la domanda del ConteGoblin era più che legittima! ;)

Chiarito questo non può farci che piacere che un goblin di Pavia ci venga a trovare. Sono convinto ci saranno diversi disposti a provare il nuovissimo gioco della FF, quindi se vuoi portarlo con te una sera sarai il benvenuto!
Per i nostri luoghi di ritrovo puoi guardare nel box nella nostra home page (lodi.goblins.net) o in QUESTO adesivo, mentre per annunciare la tua venuta ed organizzare la partita puoi usare QUESTO topic.
A presto!! :grin:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
In ogni caso, il gioco sembra interessante.
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
Jones":1uu4myon ha scritto:
Per i nostri luoghi di ritrovo puoi guardare nel box nella nostra home page (lodi.goblins.net) o in QUESTO adesivo, mentre per annunciare la tua venuta ed organizzare la partita puoi usare QUESTO topic.
A presto!! :grin:

O anche contattare i goblin pavesi come Alecunsolo, Deiv o Galletto che spesso partecipano alle serate della TdG Lodi.
Ti aspettiamo Darkeldar! ;)
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
in effetti io abito a torrevecchia pia piu' vicino a lodi che a pavia ,visto comunque che a pavia non c'è una TdG comunque chiedo venia se prima non mi sono presentato a dovere
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
interessanti le date del 26/27 in TdG Milano!
arrivando da Pavia, per te, è sicuramente più comoda la location del martedì per venire in TdG Lodi; puoi contattarmi direttamente per LOTR LCG ;)
ti segnalo anche la presenza di una serata ludica anche a pavia organizzata dai succitati deiv, galletto e altri: puoi contattare loro per i dettagli - ma affrettati così magari ci vediamo già domani :D


OT

Jones":2yktf644 ha scritto:
ZioCino":2yktf644 ha scritto:
ConteGoblin":2yktf644 ha scritto:
Scusa la domanda, ma perché lo chiedi nel forum di Lodi?

o magari ti potresti fare la stessa domanda visto che nemmanco tu sei di lodi...

E tu nemmeno, quindi?? 8-O :))

quindi niente, la mia non era una domanda!
comunque non trovo logico che un associato possa presupporre una errata collocazione del post senza alcun motivo evidente!
se poi aggiungiamo che la distanza pavia-lodi è percorribile a proprio piacimento, non vedo come una persona possa pensare che darkeldar70 non stia cercando un gruppo di gioco a lodi.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
ZioCino":1ddbyjub ha scritto:
comunque non trovo logico che un associato possa presupporre una errata collocazione del post senza alcun motivo evidente!

L'associato in questione ha presupposto un'errata collocazione non per il fatto che la Tana di Lodi potesse essere più o meno pertinente per chi postava, ma perché la domanda posta "nessuno interessato a questo gioco?" lasciava intendere che forse il post sarebbe dovuto essere in forum più idonei, come "Giochi di carte vari", per esempio. Il fatto che il postante fosse pavese è una cosa che ho notato solo in seguito.

La mia domanda, infatti, riguardava la collocazione del post, non la provenienza del postante. Se Darkeldar avesse chiesto, che ne so "Qualcuno di voi ha questo gioco? Ci vediamo per provarlo?" io non avrei avuto nessun dubbio che il post riguardasse proprio il forum dei lodigiani. La sua, però, sembrava più la richiesta di un parere su un gioco, argomento che di solito si affronta altrove.

Tutto qui.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
ZioCino":371957zx ha scritto:
comunque non trovo logico che un associato possa presupporre una errata collocazione del post senza alcun motivo evidente!

Ci sono un sacco di cose che altri fanno che io trovo illogiche e mille altre che per me sono assolutamente logiche e che invece mi dicono essere strane.
Tutto ciò si chiama "Schema Mentale" ed ognuno ha il suo. Io ci faccio i conti quotidianamente nella mia convivenza, anche in scemenze del tipo "I coltelli li tengo a destra nel cassetto delle posate", "No, io li tengo a sinistra".
Immagino sia capitato anche a te, salvo avere dei dictat assoluti o un "Patto firmato di posizionamento delle stoviglie et simili"! :lol:
Ergo, secondo lo schema mentale del ConteG. (ed anche il mio) una richiesta di chiarimento era più che logica infatti:

ConteGoblin":371957zx ha scritto:
La sua, però, sembrava più la richiesta di un parere su un gioco, argomento che di solito si affronta altrove.

E' esattamente ciò che ho pensato subito leggendo il primo post dato che mancava un'informazione del tipo "ho il gioco" e/o "vorrei provarlo", salvo poi vedere la località e farmi venire il dubbio, chiarito nei post successivi.

Devo dire che è un OT molto affascinante sui rispettivi schemi mentali e di supposizione-ragionamento-conclusione, ma rimane sempre un OT quindi cerchiamo di limitarci (me compreso!), per favore. ;)

La cosa importante di tutto ciò è che c'è un goblin che vorrebbe giocare con noi quindi auguriamoci che non ci abbia preso subito per dei pazzi e di vederlo presto in una delle nostre serate!! :grin:
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Jones":2yymxhqc ha scritto:
La cosa importante di tutto ciò è che c'è un goblin che vorrebbe giocare con noi quindi auguriamoci che non ci abbia preso subito per dei pazzi e di vederlo presto in una delle nostre serate!! :grin:

Dove avrà poi la conferma della cosa...

Tra l'altro, Darkeldar, se volessi davvero farti vivo (magari a Chieve un venerdì sera) con il gioco, io vorrei provarlo. Sti LCG mi affascinano, ma la scottatura presa con un CCG tanto tempo fa (Magic quando uscì in Italia) mi fa diffidare di giochi facilmente espandibili. Vieni a trovarci, e fammi ricredere! ;)
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
darkeldar, domani sarai presente all'incontro ludico pavese? potremmo già parlare del gioco in questione e di eventuali incontri!

OT
darkeldar70":2o04zgco ha scritto:
ciao a tutti nessuno interessato a questa novità della FFG ??

la domanda è molto chiara: viene richiesto un censimento di persone interessate a "questa novità della FFG".

in nessun caso si può leggere una richiesta di opinione del gioco.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
ZioCino":3q6m115z ha scritto:
in nessun caso si può leggere una richiesta di opinione del gioco.

Vabbé, Cino, hai ragione tu.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
ZioCino":na3xgapb ha scritto:
darkeldar70":na3xgapb ha scritto:
ciao a tutti nessuno interessato a questa novità della FFG ??

la domanda è molto chiara: viene richiesto un censimento di persone interessate a "questa novità della FFG".

Vero, è una richiesta di censimento d'interesse, come ne vengono fatte n-mila tutti i giorni sulla Tana!
Dove sta scritto infatti "Ho il gioco" e/o "Vorrei giocarlo con voi?" che dovrebbero farmi capire si voleva rivolgere proprio a noi?
Ergo il mio schema mentale mi ha per prima cosa suggerito un suo errore (e qui adesso dissertazioni sul fatto che penso male, ecc..).
Il tuo schema mentale ti ha subito suggerito la cosa giusta e fatto capire cosa voleva dire? Complimenti, dal mio punto di vista sei davvero avanti!! ;)

ZioCino":na3xgapb ha scritto:
in nessun caso si può leggere una richiesta di opinione del gioco.
8-O
Che ci fa qui una sparata assolutista da flame dei Gdr??
Ah no, sarà il mio schema mentale sbagliato, quindi meglio evitare di chiedere chiarimenti e concludere con: "Vabbé Cino hai ragione tu!" :))
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
In realtà sarei curioso anche io di sapere com'è questo gioco, non ho mai provato un LCG in vita mia...

Io posso scrivere perchè sono unno-lodigiano d'adozione vero? :oops:

@ darkeldar70, non avere paura di Jones, non morde nemmeno lui ;)

Tra uno schema mentale e la locazione delle sue posate è una gran persona come gran parte della combriccola lodigiana :grin:

magari se ci giocate, postate le vostre impressioni, sono davvero curioso :grin:

(ot @jones, la spedizione maledetto :evil: )

Scusate l'intromissione, mi immergo di nuovo nella mia melma
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
mi fa piacere aver subbugliato un po la situazione semplicemente facendo una domanda :grin: :grin: (magari posta male!!)
comunque ho postato quasi la stessa cosa nella sezione della tdg di milano e per ora non ho avuto un gran interesse,comunque visto che li ho postato data e ritrovo per correttezza io mi presentero martedi prox alla uesm di milano se qualcuno di voi fosse interessato sia al gioco che a fare conoscenza sarebbe una bella cosa ,poi se i numeri (di partecipanti)lo permetteranno verrei volentieri anche da voi .
detto questo l'unico problema effettivo che ho (cosi'come già detto agli amici pavesi) è il tempo che con un bimbo piccolo e lavoro che spesso mi trattiene fino alle 20,30 ,è veramente limitato ma mai dire mai visto che già in 3 lo avete ordinato chissa mai che non si riesca a tirar fuori qualke appuntamentomirato al SDA LCG
spero di vedervi martedi ,se riesco vado a ritirarmi la mia copia venerdi' sera alla uesm
ciao a tutti :))
 
Alto Basso