CHIUSO Lands of Evershade [Q4 2024]

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
925
Tutto molto figo, molto costoso, e piuttosto impegnativo con tutto questo content... personalmente dovrò valutare bene

mrdauthia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.055

Arrivato anche in inglese
Con le dovute differenze di ambientazione etc, la placia giocatore con le tessere di equip e skills mi rocorda quanto fatto per arydia.
Aspettiamo qualche video di gameplay più esaustivo.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
490
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
I token invece delle carte a me piacciono dal punto di vista estetico; un po' meno per quanto riguarda la varietà. Nel senso che a parità di spessore di carta utilizzata con i token si realizzano 1/5 delle carte.
Non vorrei che diventasse tutto molto standardizzato, con poche varianti sul lato equipaggiamento; anche considerando che giocando in 4 i token utilizzati diventerebbero tanti se si vuole garantire una certa variabilità di loot e varietà di scelta. Vedremo.

V.M. 18

Quelle belle mani che si muovono sinuosamente al rallentatore hanno un che di sensuale...
:ban:

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.652
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
I token invece delle carte a me piacciono dal punto di vista estetico; un po' meno per quanto riguarda la varietà. Nel senso che a parità di spessore di carta utilizzata con i token si realizzano 1/5 delle carte.
Non vorrei che diventasse tutto molto standardizzato, con poche varianti sul lato equipaggiamento; anche considerando che giocando in 4 i token utilizzati diventerebbero tanti se si vuole garantire una certa variabilità di loot e varietà di scelta. Vedremo.

V.M. 18

Quelle belle mani che si muovono sinuosamente al rallentatore hanno un che di sensuale...
:ban:
Volevo rispondere allo spoiler ma facendo reply lo despoilera 🤣

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.765
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Questo credo fosse l avventura dello starter set per personaggi nuovi di livello basso quindi non mi aspetto armi/oggetti troppo forti complicati.
Nelle espansioni per party di livelli più avanzati mi aspetto anch'io qualcosa di diverso.
Comunque per un avventura di 10/15 ore ci sta che non ci sia tutta sta varietà di oggetti.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.444
Dovrei proporre a mia cognata che ha delle mani sempre super curate e con le dita strette e affusolate come quelle che usano per le pubblicità dei gioielli di creare un canale dove fa unboxing...

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.652
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Guardandomi benino il video della bionda polacca, ho avuto tante, forse troppe vibe da Dragon Eclipse, per tutto ciò che concerne la parte di mappa, sia quella "regionale" che quella di combattimento, con anche il tracciato con le lettere corrispondenti ai vari step sbloccati (su DE sono posizionati su singola mappa di area quindi hanno uno scopo più locale, ma spesso aggiungono delle carte sbloccate che si "propagano" anche su altre mappe). Si vede che è un gioco AR da tutto, sembra quasi un dejà-vu (mi viene in mente un Kings of Ruin e al contempo anche qualche spruzzatina di Grimcoven).

Non so, avrò molto tempo per capire di che pasta è fatto, fino alla chiusura del late pledge almeno 🤣, ma così, in questo momento, non riesce a convincermi ad un pledge al day One.

E poi mi vedo già il pledge povery senza plancia dual layer, che se me lo fanno li rincorro per tutta la Polonia e il gioco se lo terranno.

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
586
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Il progetto è interessante o meglio è interessante per me! In TG l'aspetto più bello era la narrativa di un mondo in decadenza. Vero che si gioca facile se la struttura narrativa poggia le basi sulle solide fondamenta arturiane, vero è anche che non è una regola (sto dicendo a te Guy Ritchie). Invece le meccaniche di TG erano proprio un incubo (ripeto è il mio personale punto di vista) nevvero che dopo il decimo capito ho "frequentemente ladrato" sui combattimenti e gli incontri per gustarmi meglio la parte che preferivo. AR inoltre ha fatto tanto lavoro da quell'uscita, mi riferisco a Etherfield e ISS Vanguard entrambi non giocati il primo perchè pensavo e penso che sia troppo ripetitivo (ma poi oh, il tabellone montato male!) e il secondo perchè mi ricordava (SEMPRE A TITOLO SOGGETTIVO) Mass Effect e mi dispiace ma nel mio cuore c'è posto per un solo Comadante.
Vedo in questo gioco semplicemente la possibilità di avventurami in una bella storia interattiva che mi faccia stare incollato al libro come Bastian nella soffitta e che mi renda felice tirando qualche dadello e spostare della plastica finemente scolpita. Meccanica di gioco semplicistica di atavico sapore? Ma ben venga alla locanda del "Cervello del brenzo" culla degli antichi sapori (la verità è che studiare i regolamenti dei giochi che gioco in solo mi tedia tantissimo).
Stop!
Mi rendo conto di non descrive un oggetto che ricasca pienamente nella definizione di "gioco da tavolo" ma sta su un tavolo e ci gioco quindi ciccia è così e basta.
Mi auguro solo di non incappare in sentieri narrativi odiosamente circolari o ripetizioni di azioni dettate da mancanza della parola chiave che non hai tipo "La porta si apre solo se il tuo personaggio ha la parola chiave "paupulare", roba che mi manda in berserk in men che non si dica.
Per il resto aspettiamo e vediamo e come sempre buon gioco!

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.765
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Se arrivasse in italiano credo mi incastreranno anche questa volta....:rolleyes:

Eh si speriamo.
Più che scrivere 'italian' nei commenti su gamefound che serve a poco dovremmo scrivere 'lands of evershade' ad Asmodee,GU o Pendragon😅

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
a me preoccupa di più la traduzione dell'app

Einar

Goblin
Goblons
5.765
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Pheeega se ho fatto fatica(come per tutti i playtrough)😅,non tanto per il gioco in sé ma per il cast reclutato.
Ho preferito per assurdo i playtrough interni che avevano postato tempo fa.

L avventura base avrà 3 capitoli e 15 sheet(tra cui anche indovinelli)..
Screenshot_20241019_104532_YouTube.jpg
Screenshot_20241019_104537_YouTube.jpg
Screenshot_20241019_104619_YouTube.jpg
Screenshot_20241019_104544_YouTube.jpg
L unica che non si era vista ancora è l ultima.

Allegati

• Screenshot_20241019_104544_YouTube.jpg
    Screenshot_20241019_104544_YouTube.jpg
    202,7 KB · Visite: 14

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.652
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Viste così, le mappe mi fanno molta meno impressione... Quasi delusione... Varietà zero. Ok sono solo 4, ma tutte uguali...

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.477
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
3 capitoli e 15 sheet mi sembrano molto poco. Vediamo poi gli SG.

Einar

Goblin
Goblons
5.765
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
3 capitoli e 15 sheet mi sembrano molto poco. Vediamo poi gli SG.

Si,3 capitoli ma sempre da 10-15 ore di durata totale.
La parte narrativa/esplorativa già di per sé porta via parecchio tempo.
Avrei preferito una campagna lunga ma su campagne di questa durata non le trovo poi cosi poche come quantità.
Di combattimento non credo ci sarà così tanto.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.081
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.081
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si,3 capitoli ma sempre da 10-15 ore di durata totale.
La parte narrativa/esplorativa già di per sé porta via parecchio tempo.
Tutti e 3 i capitoli assieme durano 10-15 ore includendo anche la parte narrativa?

Ci sarà un'app? Facoltativa o necessaria?

Ultima modifica:
Alto Basso