Io distinguerei tra i giochi ar/cmon ed altri.
Prendo cmon, per esempio, secondo me non si può fare un discorso do convenienza assoluta ma dipende a cosa si è interessati.
Prendiamo massive darkness, ma il discorso vale per altri loro/ar etc.
Ultimamente diversi siti lo hanno fatto scontato a 65-70 e le espansioni idem.
Se uno vuole il base senza mille fronzoli spesso dopo 6 mesi-1 anno circa si trova la versione retail di questi giochi a prezzi davvero ottimi.
Questo ovviamente per la bulimia che ha pervaso il settore, un po' come i videogiochi che trovi l' ennesima versione di assasibs creed, per dirne uno, a 19 euro invece dei 69 del lancio dopo 6 mesi.
Se uno è interessato agli sg, che spesso non sono ne necessari ne aggiungono tantissimo (io ci casco sempre) allora conviene andare di ks perché recuperarli dopo è più esoso.
Penso agli sg di marvel united per esempio, che sono carini e costa una fraccata recuperarli ma in quel caso ho preso il core a 20 euro nuovo e 4 exp a 15 l'una (tutte su dungeondice) e sono contento così.
Io per alcuni giochi vado di ks per altri aspetto che vadano in retail e con gli sconti.
Vero il trend che sottolinea
@feralway che ultimamente la convenienza dei ks sia sempre più risicata (se non a volte pure assente).
Tornando ad AR, sempre dungeondice, il mese scorso ha fatto iis vanguard a 115 il core. Io ho preso core più sg più personal files(completamente inutili ma ci sono ricascato dopo quelli di tg) più la campagna aggiuntiva, se ricordo bene, anzi ho controllato ora, a 170+45 dollari di ss, al cambio facciamo dell'epoca di 1.15 siamo a 190 euro.
Ora gli stretch goals non li ricordo così rilevanti, ma appunto se su dungeondice scontano dopo un po' la campagna aggiuntiva a 40 euro invece di 60 e files in modo simile siamo lì come prezzi.
D'altronde anche le minia di iss vanguard le hanno messe scontate sempre su dungeondice a 40 euro il mese scorso mentre in campagna stavano più alte.
Su Lands of evershade vediamo cosa mettono come sg, ma potrei pensare di prenderlo retail perdendo gli sg ma avendo le recensioni alle spalle.