L'ALMANACCO PANINI dei GdT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
è BELLO
:biggrin_sm:


è BELLO BELLO
:biggrin_sm: :biggrin_sm:


è BELLO BELLO BELLO
:biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:


Veramente un ottimo lavoro, credo sia uno dei migliori manuali di giochi che mi sia capitato tra le mani in tutta la mia vita di "boardgamer"
complimentoni a tutti quelli che hanno collaborato alla sua realizzazione
( grande "liga" :happy_sm: )

Aloa
 

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
512
Località
Bologna
Goblons
0
dove?

dove lo si può acquistare?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Come ho detto anche altrove, io l'ho trovato alla libreria Feltrinelli di Roma Largo Argentina.
A Milano sarà in vendita col 30% di sconto alla manifestazione di apertura della TDG Milano.
Si può ordinare online sia da siti di vendita GdT italiani, sia da PAN distribuzione.
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
theclapofonehand":2zb0wl3l ha scritto:
( grande "liga" :happy_sm: )

grazie! Anche se ho curato solo alcuni capitoli e qualche recensione! ... io ci devo ancora mettere le mie giocose manine sopra causa malattia dei figli non sono riuscito ancora a passare in Panini a ritirarlo ... ma spero di rimediare oggi!

Spero sia il primo di una lunga serie di almanacchi che andranno di anno in anno affinandosi e migliorandosi

buon gioco
Liga
 

specila

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
134
Località
Messina
Goblons
0
il 7 l'ho ordinato, non vedo l'ora di averlo tra le mani.

theclapofonehand sai dirmi se è stata inserita una delle mie recensioni (carcassonne la torre o Carte evento dei coloni di catan)?

p.s. io sono già stato inserito anche nell'almanacco del calcio panini
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Mi sa di no.

Comunque è bello (a parte qualche errore - vedi espansioni 7 ages) tranne che nella copertina troppo TROPPO vecchia.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Lobo":iz7453by ha scritto:
Mi sa di no.

Comunque è bello (a parte qualche errore - vedi espansioni 7 ages) tranne che nella copertina troppo TROPPO vecchia.

Secondo me la copertina ha il suo perché. Funziona un po' da abbocco.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
liga":1de0x8ug ha scritto:
grazie! Anche se ho curato solo alcuni capitoli e qualche recensione! ... io ci devo ancora mettere le mie giocose manine sopra causa malattia dei figli non sono riuscito ancora a passare in Panini a ritirarlo ... ma spero di rimediare oggi!

Spero sia il primo di una lunga serie di almanacchi che andranno di anno in anno affinandosi e migliorandosi

buon gioco
Liga

Sono seriamente ( :lol: ) tentato di ritirare i complimenti fatti... :evil:

NOOOOOOOOO NON E' POSSIBILE :!: :!: :!:

non mi ero accorto tra le recensioni manca il mitico:

SPACE HULK 8-O

mentre ci sono quasi tutti i giochi gli altri della Game Workshop

Come avete fatto a dimenticarvelo :?: :?: :?:

Aloa
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
rporrini":1iz1sw91 ha scritto:
Lobo":1iz1sw91 ha scritto:
Secondo me la copertina ha il suo perché. Funziona un po' da abbocco.

Esatto. Meglio mettere in evidenza i soliti giocacci del pubblico di massa.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Perdonatemi una domanda stupida: ma per i contributors l'almanacco è gratuito?
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
specila":3mhd18ko ha scritto:
il 7 l'ho ordinato, non vedo l'ora di averlo tra le mani.

theclapofonehand sai dirmi se è stata inserita una delle mie recensioni (carcassonne la torre o Carte evento dei coloni di catan)?

p.s. io sono già stato inserito anche nell'almanacco del calcio panini


quoto Lobo
mi sembra di no

Aloa
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
No, purtroppo. Considera che non lo è nemmeno per noi. La pochissime copie che ci daranno le useremo per riffa o premio.
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Scusate se e' gia' stato chiesto, ma non riesco a trovarci I Coloni d Catan, nonostante sia in copertina, sia citato in quarta, ecc.

Francesco
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
MaggiNepitello":1fya3ae8 ha scritto:
Scusate se e' gia' stato chiesto, ma non riesco a trovarci I Coloni d Catan, nonostante sia in copertina, sia citato in quarta, ecc.

Francesco


devessere scappato con Space Hulk :lol:

Aloa
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
so solo che nel file di google condiviso con la lista finale c'erano sia coloni (come settlers) che space hulk ... unica nota su space hulk è che risultava non pervenuta l'autorizzazione scritta ad usare la rece ... non so se questo può essere una causa ...

in ogni caso nel listone finale, per quel che ne so io, c'erano entrambi ... amh ... credo che l'unico che può dare una risposta sensata sia silvio, che ha coordinato tutte le fasi della realizzazione dell'almanacco

buon gioco
Liga
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Premetto che mi sentirò in grado di giudicare quando avrò avuto modo di vederlo, comunque:

1) mi pare una gran bella cosa che sia stato pensato e pubblicato da un editore importante come Panini

2) probabilmente come tutte le prime edizioni è perfettibile. Chi pubblica sa che purtroppo lo scambio di files, la sparizione improvvisa ed immotivata di un paragrafo o di due parole, l'errore umano sono sempre in agguato.

Bravi, comunque, in attesa di quello del prossimo anno (sperando il numero di giochi nuovi in uscita rallenti un pochino perchè altrimenti o dovete fare le schede in corpo 7 oppure assumerà lo spessore di un volume della Treccani nel giro di pochissimo...)
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Grande cosa!

Qual'è la lista dei giochi che è stata pubblicata?Avevo dato l'ok a sdp via mp ma non ho inviato la liberatoria in forma cartacea...
 
A

Anonymous

Guest
...

ermes73":1l1qte1m ha scritto:
Grande cosa!

Qual'è la lista dei giochi che è stata pubblicata?Avevo dato l'ok a sdp via mp ma non ho inviato la liberatoria in forma cartacea...

...già, c'è mica qualche mia recensione?
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
liga":3gfleg9s ha scritto:
so solo che nel file di google condiviso con la lista finale c'erano sia coloni (come settlers) che space hulk ... unica nota su space hulk è che risultava non pervenuta l'autorizzazione scritta ad usare la rece ... non so se questo può essere una causa ...

Vero peccato, considerando la fama del gioco, la sua presenza in copertina, ecc.
Gia' che ci siamo, perche' poi sarebbe stato messo come 'settlers of catan'? Capisco l'inglese per i giochi originariamente in inglese, ma Catan è notoriamente un gioco tedesco. Sarebbe stato come mettere La Guerra dell'Anello come War of the Ring.

Francesco
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
I Coloni c'è , è stato un erroe metterlo in inglese andava in italiano. In generale i giochi non italiani compaiono con il titolo inglese se editi in quella lingua.

Space Hulk non c'è (manca autorizzazione e non c'è stato iul tempo di riscriverla come fatto per altre) comunque se le cose andranno bene ci sarà un secondo volume con novita e titoli omessi.

Per la copertina non discuto la scelta dei giochi da evidenziare (abbocco), ma la grafica vetusta che se per l'Almanacco del Calcio va bene visto che è edito più o meno così da anni per un nuovo prodotto abbi dubbi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso