La Red Glove si da al "Super Fantasy"

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Non ci aspettavamo tutto questo entusiasmo da Tom, ma ne siamo sicuramente MOLTO orgogliosi :)
 

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A me il gicoo dovrebbe arrivare sta sera!!


Un informazione farete uscire prima l'espansione con altri personaggi o la nuova scatola con altra "ambientazione"? :grin:
 

kadaj

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Domanda veloce, i mostri possono passare attraverso porte con trappola? Se sì, le fanno scattare?


Grazie mille ;)
 

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caci2000":1u4bzhze ha scritto:
A me il gicoo dovrebbe arrivare sta sera!!


Un informazione farete uscire prima l'espansione con altri personaggi o la nuova scatola con altra "ambientazione"? :grin:

Vi faremo sapere quanto prima ;)
Seguite anche il Filo Diretto con Red Glove in tana per tenervi aggiornati sulle uscite RG!
 

cherecche

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kadaj":jc6rhdqp ha scritto:
Domanda veloce, i mostri possono passare attraverso porte con trappola? Se sì, le fanno scattare?


Grazie mille ;)

Mi accodo alla domanda.
 

marigno

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Ma per caso avete intenzione (Redglove) di mettere queste FAQ in un file sul sito?

41 pagine cominciano ad essere troppe :)

Grazie ed aspetto con ansia le sorprese riguardanti questo titolo.
 

Morg

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Credo che questa situazione:

- Un mostro che riesce ad aprire una porta puo' attaccare un EROE che si trova proprio nella casella successiva, quindi dall'altra parte della porta? (credo di si) Quando finisce il turno del mostro, la porta si richiude e gli EROI devono scassinarla o sfondarla per aprirla?
I mostri non attaccano attraverso le porte (il riepilogo è sul manuale delle Missioni). Quando un mostro attraversa una porta, la porta rimane dov'è: in pratica la porta ostacola (oppure no) il movimento del mostro, ma non viene mai "aperta" dal passaggio dei mostri (a meno che una Cosa-Che-Puzza non la squagli).


possa rispondere anche alla domanda sulle trappole. I mostri non 'aprono' porte quindi non scattano trappole.
Anche a senso in ogni caso credo che i mostri sappiano quali trappole siano presenti in quanto le piazzano loro! e quindi evitino di farle scattare :grin:
 

cherecche

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Morg":294rdx6y ha scritto:
Anche a senso in ogni caso credo che i mostri sappiano quali trappole siano presenti in quanto le piazzano loro! e quindi evitino di farle scattare :grin:

Sopravvaluti l'intelligenza dei brutti musi 8)
 

kadaj

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Anch'io immaginavo che i Brutti Musi non aprissero fisicamente la porta ma la attraversassero, è solo che non ho trovato conferma da nessuna parte nel manuale... In ogni caso grazie! ;)
 

Mailok

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Rimediato anche io questo gioco, domani inizio a mazzulare i musi :) solo una cosa per ora: ho letto il manuale e visto le missioni, ci sono 3 livelli di difficoltá, ma non sono poche le missioni? Ho dei dubbi sulla longevitá essendo ogni missione con un setup fisso, secondo me a questo titolo manca una modalitá di generazione random del dungeon, lo renderebbe "eterno" e vario. L'ottimo sarebbe un dungeon che si sviluppa pezzo per pezzo, ma anche tutto insieme usando magari un programma che crea in automatico la mappa, sarebbe la ciliegina sulla torta :)
 

dad76

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Mailok":2ulqphuj ha scritto:
Rimediato anche io questo gioco, domani inizio a mazzulare i musi :) solo una cosa per ora: ho letto il manuale e visto le missioni, ci sono 3 livelli di difficoltá, ma non sono poche le missioni? Ho dei dubbi sulla longevitá essendo ogni missione con un setup fisso, secondo me a questo titolo manca una modalitá di generazione random del dungeon, lo renderebbe "eterno" e vario. L'ottimo sarebbe un dungeon che si sviluppa pezzo per pezzo, ma anche tutto insieme usando magari un programma che crea in automatico la mappa, sarebbe la ciliegina sulla torta :)

ogni singola missione è giocabile più volte, un po' come un videogame che può essere rigiocato a livelli più alti, o anche solo per il gusto di rifarla con personaggi differenti o provando strade diverse

e poi hanno detto che dovrebbero rilasciare più avanti nuove missioni

e sono quasi sicuro che a breve troveremo missioni create dagli stessi giocatori
 

kekko

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Un dubbio:
L'abilità della cacciatrice che impone il segnalino del lupo e infligge un malus di attacco ai brutti musi come funziona esattamente ?
i brutti musi infliggano un danno automatico all'eroe, dove si applica il malus ?
nel caso l'eroe abbia dadi scudo, allora il brutto muso tira i dadi, e qui mi torna applicare il malus a suo attacco.
ma nel caso l'eroe non abbia dadi scudo l'abilità della cacciatrice è inutile ?

dubbio2:
le abilità della cacciatrice che mettono il segnalino lupo e mirino, duranto 1 solo turno ? e i malus\bonus valgono solo per lei o anche per gli altri eroi ?
 

Mailok

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Per il dubbio 2 : nelle regole del turno e nella sezione abilità della cacciatrice c'è scritto che i segnalini vengono scartati alla fine della fase dei mostri quindi li metti nel turno dell eroe, fanno effetto nella fase dei mostri subito dopo e poi si scartano. Sono sicuro che i malus valgano per tutti gli eroi non essendo specificato altrimenti (infatti mira infallibile specifica il bonus solo per Helena)
 

pollonet

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kekko":2cg27hxr ha scritto:
Un dubbio:
L'abilità della cacciatrice che impone il segnalino del lupo e infligge un malus di attacco ai brutti musi come funziona esattamente ?
i brutti musi infliggano un danno automatico all'eroe, dove si applica il malus ?
nel caso l'eroe abbia dadi scudo, allora il brutto muso tira i dadi, e qui mi torna applicare il malus a suo attacco.
ma nel caso l'eroe non abbia dadi scudo l'abilità della cacciatrice è inutile ?

dubbio2:
le abilità della cacciatrice che mettono il segnalino lupo e mirino, duranto 1 solo turno ? e i malus\bonus valgono solo per lei o anche per gli altri eroi ?

Il malus dato dal lupo funziona solo se l'eroe attaccato dal mostro si difende altrimenti ciccia, subisci la ferita.
Al punto due ha già risposto Mailok:
- lupo vale per tutti
- mira c'è specificato che vale solo per Helena
 

Mailok

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Domanda anche io: quando decido di ricaricare, la stella vale 1 livello o x livelli con x il valore di magia dell' eroe? Nelle regole c'è scritto "un livello extra" ma allora perché si riporta nel titolo che la stella=magia ?
 

pollonet

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La stella quando ricarichi vale magia, MA vale +1 a un potere quando esce su un dado per qualunque prova, quindi se carichi stella vale magia+1 e puoi dividere i due valori: magie e 1.

Esempio:
Un personaggio (magia 2) carica con un dado e tira una stella risultato: Magia (stella = magia) +1 (stella = un punto carica sempre) = 3
-> Il personaggio può:
1) mettere 3 punti in una abilità
2) metterne 2 su una e 1 su un'altra

Spero di essere stato chiaro :grin:
 

Mailok

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Altre domandine uscite durante la partita:

1) sui portali dove si materializzano i brutti musi (quelli da 4 caselle), questi vanno a occupare le caselle in senso orario partendo da quella in alto a sinistra, quindi finche' ci sono caselle libere sopra si possonomettere? Esempio: la stanza rimane sempre addormentata e tirando il dado mettiamo che esca sempre 1 mostro da evocare per 4 turni di fila, questi si mettono tutti sopra il portale occupando sempre gli spazi liberi in ordine orario e l'eventuale quinto turno in cui esce 1 mostro NON viene messo perche' sono ancora occupati, corretto?

2) l'abilita' del duellante "senza un domani": sono in corpo a corpo, uso l'abilita' e il primo attacco va a segno, il secondo attacco mi permette di lanciare il numero di dadi riportato in base al livello come se li avessi disponibili? Quindi se mi rimane 1 dado azione e posso fare il secondo attacco a livello 3, potrei lanciare 3 dadi azione (quelli gratis dell'abilita') o 3(gratis)+1(dado azione che mi avanzava)?

Grazie
 
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