odlos
Grande Goblin

Caro odlos, oggi realizzo proprio questo tuo desiderio!
I nuovi video sul canale sono dedicati proprio a Spirits of the Forest. A me sta piacendo molto, l'ho già intavolato spesso e devo dire che nonostante il meccanismo semplicissimo non è per niente banale, come scrivi tu stesso. Anzi, in un'epoca in cui si cercano di inserire mille meccaniche anche nei filler (vedi Old London Bridge di cui ho parlato la settimana scorsa) sono contento che questo sia basato su un'idea e una soltanto, ben realizzata. Qui metto come sempre il video dedicato al tutorial e all'esempio di gioco: seguendo questo link trovate il video con l'analisi critica, mentre seguendo quest'altro link trovate la recensione sul sito.
Grazie e buona lettura!
Mosè
Grande, concordo in pieno.
Devo dire che io non ho la mente così tanto aperta...

Approvo anch'io Spirits of the Forest, nonostante possa sembrare banale ad una prima occhiata, offre una sfida adeguata in un tempo contenuto e con pochissime regole.... insomma, è un filler riuscitissimo. Così ad intuito, direi che è un gioco solo da 2 (così era Richelieu),però non l'ho provato in più giocatori quindi non ho la controprova.
Schacht è un autore che avevo apprezzato già dai tempi di Hansa, altro gioco che rende moltissimo nell'1vs1, anche se più strutturato e di durata maggiore (almeno 15 minuti a giocatore).