FUTURO La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Eithereven

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Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

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Maxwell

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ma dopo il KS , si sà come sarà venduto ?
 

Maxwell

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news tradotte in italiese :

Non avevamo informato sullo stato in cui si trovava lo sviluppo del nostro gioco da tavolo. E non per il desiderio di offrire notizie, ma perché in realtà, abbiamo poco da raccontare. Sai, un altro Natale che si sta avvicinando e un altro anno che termina senza che abbiamo finito il nostro gioco da tavolo. Siamo consapevoli di aver ripetuto questo mantra ogni volta che si avvicinano queste date e, con nostro grande dispiacere, anche quest'anno dovremo ripeterlo.

Sfortunatamente, e come sapete, siamo bloccati e nel tempo in un punto in cui abbiamo sviluppato gran parte del nostro lavoro, ma dipendiamo dai lavori che abbiamo esternalizzato, come illustrazioni, miniature, mappe, disegni ... che non avanzano ritmo che vorremmo. Non solo perché è un considerevole volume di elementi da considerare, ma perché le nostre risorse economiche e il nostro tempo sono limitati.

Inoltre, e in parte, perché siamo prigionieri della nostra stessa ideologia, in cui non modificheremo mai nulla che non abbiamo provato migliaia di volte o che siamo sicuri che sia conforme ai nostri standard di qualità e consegna nella forma e nel tempo. Per noi sarebbe molto semplice concludere una campagna di crowfounding domani e poi vedremmo, ma non è il nostro modo di operare e non rientra nei nostri piani.

In ogni caso, e lasciando da parte le scuse, il gioco è in uno stato di sviluppo molto avanzato. Puoi contare su un lato il numero di miniature che abbiamo lasciato per finire, le tavole che devono ancora essere progettate e le avventure da testare. Forse la parte del graphic design è il più mal di testa che ci sta causando perché non finiamo di trovare uno stile che ci convince tutti e abbiamo già respinto più di un progetto (con la perdita di tempo economica e di tempo che ciò comporta), ma Bene, è sempre preferibile ritardare un po 'il gioco prima di consegnarlo senza essere convinto.

Attualmente siamo immersi nella bozza finale del libro delle regole come l'avventura, progettando anche le schede dei personaggi e, naturalmente, giocando le avventure, che in ogni nuova sessione sono più raffinate e, a nostro avviso, più coerenti con l'universo del marchio orientale. Nel nostro calendario è la possibilità di offrire in poche settimane la possibilità di testare le avventure del gioco con gruppi esterni per giocarci, leggere le regole e darci un feedback sulle loro opinioni, se possiamo migliorare in certi aspetti il gioco. Probabilmente questa è l'ultima fase prima del lancio.

E ora la domanda da un milione di dollari, quando possiamo dare una data sulla sua partenza? Non sarà oggi, né in questo post, ovviamente. Ma tranne la catastrofe (qualcosa che non sorprende per queste terre) quasi certamente sarà durante l'anno a venire. Non potremmo specificare se prima o dopo, ma non molto dopo. Almeno questa è la nostra intenzione e parte delle risoluzioni del nostro nuovo anno.

Come sempre, continueremo a riferire sui nostri avatar che, come sai, ci sono molti fronti che abbiamo aperto e cercheremo di farlo il più spesso possibile.
 

kentervin

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Pensavo proprio oggi che era ora di avere qualche notizia :snob:
 

AleK

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Maxwell":107b6tii ha scritto:

Riassumendo:

1) Il libro delle avventure conterrà 10 avventure non legate tra loro con differenti difficoltà più altre 10 avventure da giocare come campagna (ma che volendo possono essere giocate anche senza la modalità campagna).

2) La struttura di gioco sarà (come già detto) un ibrido GdR/Gioco da tavolo. Ci sarà un Narratore che dovrà farsi carico del background e dell'interpretare le varie creature in gioco. Le informazioni sulla storia verranno fornite ai giocatori sia direttamente da parte del Narratore (durante l'esplorazione, l'incontro con creature o quando devono risolvere enigmi) che indirettamente attraverso il ritrovamento di mappe, pergamene, note ecc...
Stanno pensando di preparare un secondo libro ritagliabile che contenga tutte queste cose.

3) Il gioco sarà strutturato in maniera tale da rendere semplice la creazione di nuove avventure da parte dei giocatori.

4) Per ora, non è prevista una modalità solitario. Data la tipologia di gioco, con un Narratore in possesso di informazioni che rimarranno segrete ai giocatori, non è facile sviluppare un regolamento per il solitario.
Ci stanno comunque pensando, hanno un paio di idee da provare, ma per ora la priorità è finire il gioco con il regolamento multigiocatore, in futuro si vedrà.
 

GABRIELEMAGICO

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AleK":3af5h65v ha scritto:


Maxwell":3af5h65v ha scritto:

Riassumendo:

1) Il libro delle avventure conterrà 10 avventure non legate tra loro con differenti difficoltà più altre 10 avventure da giocare come campagna (ma che volendo possono essere giocate anche senza la modalità campagna).

2) La struttura di gioco sarà (come già detto) un ibrido GdR/Gioco da tavolo. Ci sarà un Narratore che dovrà farsi carico del background e dell'interpretare le varie creature in gioco. Le informazioni sulla storia verranno fornite ai giocatori sia direttamente da parte del Narratore (durante l'esplorazione, l'incontro con creature o quando devono risolvere enigmi) che indirettamente attraverso il ritrovamento di mappe, pergamene, note ecc...
Stanno pensando di preparare un secondo libro ritagliabile che contenga tutte queste cose.

3) Il gioco sarà strutturato in maniera tale da rendere semplice la creazione di nuove avventure da parte dei giocatori.

4) Per ora, non è prevista una modalità solitario. Data la tipologia di gioco, con un Narratore in possesso di informazioni che rimarranno segrete ai giocatori, non è facile sviluppare un regolamento per il solitario.
Ci stanno comunque pensando, hanno un paio di idee da provare, ma per ora la priorità è finire il gioco con il regolamento multigiocatore, in futuro si vedrà.
Dalla foto mi sembrano piuttosto avanti.. Si sa già un ipotetica data di lancio? Verrà tradotto in italiano o ci sarà un distributore italiano ?

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Maxwell

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furiafranza":frbxxk5i ha scritto:
Plancia di gioco così piccola (anche se immagino double-face)?
mi sà di componibile con altre , con in Star Quest e\o D&D della Parker .
 

Maxwell

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GABRIELEMAGICO":rrd2pabr ha scritto:
Si sa già un ipotetica data di lancio?
Verrà tradotto in italiano o ci sarà un distributore italiano ?
ci tenevano entro quest 'anno .
loro non tradurranno ,
al momento non so di editori interessati ,
ma è probabile che qualcosa si smuova a prodotto finito .
 

kentervin

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Come dissi nel 2017, va a finire che ce lo traduciamo noi :snob:
 

Maxwell

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news dal sito ufficiale :

Ci sono pochi che ci chiedono lo stato del gioco, e la maggior parte delle volte ricevono da noi un abstract "buono", "avanzato" o "eccoci ...". Oggi vogliamo far luce su questo problema fornendo alcuni numeri e statistiche su diversi aspetti del gioco.

Andiamo lì

Inizia dicendo che non siamo matematici, tanto meno statistici, e che queste cifre sono un riflesso approssimativo dello stato in cui ci troviamo e, quindi, anche di ciò che ci resta da fare. Vedendo l'avanzamento delle barre si potrebbe pensare a un'alta media di completamento, e infatti lo è. Il problema è che la maggior parte di quella percentuale che rimane è al di fuori del nostro controllo ed è rischioso dire quando sarà. La nostra intenzione è che la media cresca ancora di più e in breve tutto si avvicinerà al 90%, o anche di più se possibile. Non vogliamo diventare un nuovo MarcaQuest25 ... quindi partiremo quando saremo sicuri che la porta sia aperta e non saremo timbrati.

Anche con tutto, siamo ottimisti e scommettiamo che sarà prima piuttosto che dopo. Ci sono i dati e difficilmente abbiamo l'ultima attrazione, che abbiamo evocato per realizzare quest'anno e che speriamo di mantenere.

Ma poiché è ancora un po 'ambiguo, spiegheremo tutto punto per punto.

Miniature (90%): ciò che inizialmente pensavamo che ci avrebbero dato più problemi si è rivelato il più fluido. Certo, tutto è più facile quando hai persone professionali e dedicate. Ad oggi ci restano solo 2 miniature per completare l'intera serie. E stanno già lavorando su uno di essi.

Design (70%): Hell. La vera colpa e ciò che ha pesato di più dal minuto 1. È chiaro. È successo a tutti noi. Dalle aziende che commettono e ci lasciano mentire, ad altre che non sono conformi alla qualità richiesta, o a quelle che durante la notte le consegnano tutte in una volta e senza consultare i dettagli, ad altre che erano diversi partner e che sono finite per separare ... comunque. E ogni fiasco ci ha portato a ricominciare da zero. Ora sembra che ci stiamo già muovendo in questa direzione. Abbiamo già tutte le carte, quasi tutte le carte di personaggi e mostri ... sembra che vediamo la luce alla fine di questo tunnel buio e molto buio.

Regole (90%): non senza pochi turni e requisiti, ma abbiamo ottenuto un adattamento molto meritorio del gioco di ruolo al gioco da tavolo di cui siamo molto orgogliosi. Oggi, le regole sono più che testate e comprovate e per noi non resta altro che dare all'opuscolo un formato letterario.

Avventure (70%): per quanto riguarda le avventure, procediamo anche a un buon ritmo. In effetti, è ciò che ci preoccupa in queste settimane e ciò che sarà pronto prima che si sciolga la neve dell'ultima DANA. Abbiamo già scritto, giocato e testato circa 15 avventure. La nostra intenzione è di raggiungere venti. Pensa che ogni avventura occupa circa 10 pagine. Cioè, non sarà un libretto minore, dai.

Libri (60%): con questo ci riferiamo al layout e alla scrittura. Come abbiamo appena detto, sia il libro delle regole che il libro dell'avventura richiedono una scrittura chiara e comprensibile, ma sono anche accompagnati da illustrazioni, mappe e varie illustrazioni che accompagnano i testi. Ma ovviamente, fino a quando non saranno scritti, il lavoro di layout finale non inizierà.

Disegni e illustrazioni (75%): di tutte le illustrazioni disponibili per il gioco (diverse centinaia), quelle che accompagneranno i libri delle regole e delle avventure sono a malapena sottratte. Il resto: carte, gettoni, coperte, gettoni ... sono finiti e praticamente consegnati o vicini all'essere.

Lettere (90%): poche sono le carte rimanenti da finire. Semmai lucidare o correggere piccoli errori che si presentano quando si prova il gioco e rendersi conto che quel 5 dovrebbe davvero essere un 6 e cose del genere. Stiamo parlando di centinaia di carte tra equipaggiamento, magia, carte mostro, eroi, giorno / notte, equipaggiamento magico, ecc ...

Dadi (100%): il design personalizzato dei nostri dadi è una realtà dal momento in cui siamo stati chiari sulle regole. Poco altro da aggiungere, tranne per il fatto che siamo molto soddisfatti del risultato.

Contanti (60%): ad eccezione delle pandemie virali che mettono in pericolo l'esistenza umana e altre frattaglie, abbiamo già preventivato con un'azienda del settore l'intera questione della consegna finale con contanti, matrici, stampi e altri.

Bacheche (85%): un altro argomento che stiamo trascinando da anni. E non a causa dei cambiamenti di Illustrator, che è stato anche alcuni, ma perché è un lavoro approfondito e laborioso. Se qualcuno ha visto qualche illustrazione a riguardo, si renderanno conto che ogni tavola è una piccola gemma unica. Per dire che abbiamo solo bisogno di 3 schede per finire con tutti, ad eccezione di correzioni minori minori.

Carte personaggio e mostri (80%): un altro problema che ci ha portato ad abusi. Soprattutto perché volevamo dare ad ogni personaggio un tocco unico e non erano cloni difficili da distinguere l'uno dall'altro. In teo
 

GABRIELEMAGICO

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Devo dire che questo approccio mi piace : ti tengono informato, ma allo stesso tempo ti dicono anche che seppur siano vicini al traguardo , quel poco che resta potrebbe essere moooolto variabile in termini di tempistiche.

In pratica : "ci siamo! ma non rompere i coglioni, quando sarà pronto lo sarà"


Preferisco nettamente questo tipo di approccio, non mi mette inutilmente un hype assurdo ma tengo il progetto sott'occhio, inoltre lascia presupporre una certa cura nei dettagli.

Rimane il problema più grande (a mio avviso) ossia la traduzione.. Un gioco così corposo come pare stia diventando in termini di libricini, avventure, regolamento, carte ecc ecc richiederà davvero molto tempo x tradurlo (e tradurlo bene). E visto l'andazzo, a mio avviso ci troveremo il gioco in italiano sicuramente tra non meno di due anni : sempre ammesso che lo vogliano tradurre e che trovino qualcuno che lo localizzi..

Ci sarà da attendere un po'.

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furiafranza

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Concordo. Il mio timore è invece che - posticipando l’uscita - diventi un gioco dalle meccaniche già “vecchie” (passatemi il termine)...
 

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furiafranza":2jcnztva ha scritto:
Concordo. Il mio timore è invece che - posticipando l’uscita - diventi un gioco dalle meccaniche già “vecchie” (passatemi il termine)...
io non ho questo timore .
certe meccaniche , se ben strutturate , sono immuni al tempo .
 

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Le meccaniche sono prese dal gioco di ruolo, che è un retroclone della scatola rossa di D&D. Dunque le meccaniche di base sono già vecchie. :asd:
Il problema è quali meccaniche avranno introdotto per creare quello che loro chiamano un "ibrido". Il rischio di avere un GdR lite con tabellone e miniature è altissimo. Ed è l'unico punto del quale non si sa nulla...

Io sono diventato pessimista verso questo progetto. O sono dei geni del game design e lo riveleranno al mondo con il loro primo boardgame, o ci ritroveremo un gioco che era già vecchio 5 anni fa (il che non significa necessariamente che sia brutto).
 

furiafranza

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AleK":11e2zblk ha scritto:
Le meccaniche sono prese dal gioco di ruolo, che è un retroclone della scatola rossa di D&D. Dunque le meccaniche di base sono già vecchie. :asd:
Il problema è quali meccaniche avranno introdotto per creare quello che loro chiamano un "ibrido". Il rischio di avere un GdR lite con tabellone e miniature è altissimo. Ed è l'unico punto del quale non si sa nulla...

Io sono diventato pessimista verso questo progetto. O sono dei geni del game design e lo riveleranno al mondo con il loro primo boardgame, o ci ritroveremo un gioco che era già vecchio 5 anni fa (il che non significa necessariamente che sia brutto).

Ecco...intendevo questo...
 

AleK

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Riassumendo brevemente, ogni avventura avrà regole speciali che cambieranno l'esperienza di gioco.
Dunque ci sarà un regolamento basico generale, ma ogni avventura sarà peculiare. Stanno pensando di creare un terzo libro (oltre al regolamento e al libro delle avventure) specifico per raccogliere queste regole.
Se non ho capito male cercheranno pure di creare materiali utilizzabili in maniera differente per la stessa avventura in modo tale da poterla rigiocare varie volte con enigmi differenti.

Il gioco sarà strutturato in maniera tale da poter creare anche le proprie avventure.
 
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