FUTURO La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.415
Località
Modena
Goblons
1.023
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

a marzo hanno mostrato l 'Art Box ?
ci sono novità ?
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Maxwell":37h015yv ha scritto:
a marzo hanno mostrato l 'Art Box ?
ci sono novità ?
Non so cosa sia l'art box, in ogni caso non ci sono più state novità interessanti. :nonso:
Hanno fatto solo aggiornamenti per altri prodotti.
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.415
Località
Modena
Goblons
1.023
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

AleK":1ukulp97 ha scritto:
Maxwell":1ukulp97 ha scritto:
a marzo hanno mostrato l 'Art Box ?
ci sono novità ?
Non so cosa sia l'art box, in ogni caso non ci sono più state novità interessanti. :nonso:
Hanno fatto solo aggiornamenti per altri prodotti.
è l 'illustrazione sulla scatola .
hanno usato il 1° disegno che ci avevi mostrato ,
ma è stato ritoccato x la pubblicazione .
speriamo che i ritardi siano dati dai playtesting .
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Ok, capito. Sì, mi sembra sia stata pubblicata la copertina definitiva.
Tieni presente che nel primo post di qusto thread ho riassunto gli aggiornamenti di anni. :consola:
Stanno andando volutamente piano e senza fretta. Potrebbero volerci ancora 2-3 anni. :pippotto:

Io aspetto aggiornamenti sul sistema di gioco o su come gestire la campagna. :lul:
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.415
Località
Modena
Goblons
1.023
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

hanno giusto messo 1 aggiornamento oggi sulle Carte ,
alla faccia del pensiero condiviso .
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Maxwell":6vgbwkoy ha scritto:
hanno giusto messo 1 aggiornamento oggi sulle Carte ,
alla faccia del pensiero condiviso .
LOL sì! :D

Hanno cambiato la grafica (e le illustrazioni) delle carte magia, perché quella vecchia (le potete vedere nel primo post di questo thread) non erano piaciute al pubblico del loro blog.
Queste sono le nuove carte:


 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.975
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.853
Utente Bgg
Pask
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Molto belle :sbav:
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.415
Località
Modena
Goblons
1.023
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

grazie di averle postate .
effettivamente anche io preferisco queste alla grafica simil-medioevo .
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Pubblicata l'immagine di copertina del libro delle regole:



A quanto pare le varie illustrazioni presenti tra scatola, copertine e illustrazioni dei manuali sono tutte parti della stessa storia, raccontata per immagini.
Ancora nulla sul regolamento.

PS: essendo tutti mancini, ho come l'impressione che l'immagine sia stata ribaltata. :asd:
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.415
Località
Modena
Goblons
1.023
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

bene ,
sembra che il progetto avanzi .
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Beh, con questo ritmo mi sa che di tempo ce ne vorrà ancora parecchio.
Ed il mercato dei DC comincia ad essere saturo. :consola:
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.415
Località
Modena
Goblons
1.023
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

questo mi ispira ,
perchè non ha troppi Mostri da Rave Party ,
ed Eroi da galera.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Nonostante io non sia amante del fantasy e dei DC in generale, questo ispira pure me. :lul:
Sarà il fatto che prima preparino il gioco (investendoci di tasca loro parecchio) e poi cerchino di venderlo o, in sintonia con Mawell, sarà la "relativa sobrietà" del progetto, ma ha qualcosa che richiama la mia attenzione. :lul:

Quello che a me fa preoccupare è che non ci sono aggiornamenti sullo stato del lavoro di creazione delle avventure/scenari. Non intendo spoiler o anticipazioni varie, intendo proprio "come" stanno lavorando a questo aspetto.
Vista l'ambizione del progetto, diversi anni di lavoro erano per me inevitabili. Se si vuole creare un gioco da tavolo reale, a scenari e, allo stesso tempo, dargli un taglio narrativo, ci vuole parecchio tempo.
Oltre al playtest devi aggiungerci il tempo necessario per scrivere qualcosa di, per lo meno, potabile. Un'avventura potrebbe richiedere diversi mesi di lavoro e, a quanto pare, hanno intenzione di inserirne parecchie.
Purtroppo però gli aggiornamenti riguardano quasi esclusivamente la parte materiale (che richiede il suo tempo anche lei) e poco trapela su regolamento e avventure/scenari.

Sarà quest'ultimo punto, per quanto mi riguarda, a fare la differenza se acquistarlo o no. :sisi:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.462
Località
Milano
Goblons
1.239
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

AleK":17d3aw1t ha scritto:
Sarà il fatto che prima preparino il gioco (investendoci di tasca loro parecchio) e poi cerchino di venderlo o

Questa frase mi fa sorridere :grin: (detto senza nessuna nota polemica)
Come se i millemila kickstarter di qualità che spuntano come funghi non necessitassero di mesi e mesi (quando non sono anni) di progettazione del gioco per poter mostrare qualcosa di finanziabile.
E lo stesso si può dire di giochi che vediamo comparire " per magia" in retail.

Provocazione: ci vuole un blog con news al contagocce per anni per far percepire la sbattimento che sta dietro un progetto?
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Forse hai frainteso il mio punto di vista. Tu pensi che io sia critico verso kickstarter e i crowdfunding? Se lo pensi sei fuori strada.
Io (quasi sempre) acquisto solo giochi vecchi, in commercio da più di 2-3 anni almeno (dal mio punto di vista kickstarter è una manna, perché permette di ristampare vecchi giochi fuori catalogo che altrimenti sarebbero persi) perché generalmente i giochi mi fanno quasi tutti schifo e ho imparato che il tempo è un ottimo filtro per scremarli e far affiorare i pochi che mi piacciono.

Dunque resto distante anni luce da quasi tutte le novità, anche quelle che appaiono magicamente in retail. Mi concedo solo qualche eccezione.
L'anno scorso ne ho fatte due: Tramways e Pax Renaissance. Col primo mi è andata bene (alla grande), col secondo non lo so ancora. :asd:
Quest'anno ho già fatto un'altra eccezione: la ristampa di Gloomhaven.

Anche in questo caso (la scelta delle eccezioni) kickstarter continua ad essere una manna, perché mi permette di intuire se il gioco lo stanno ultimando/creando durante la campagna o se è un progetto già finito che aspetta solo di entrare in produzione. In più mi permette di intuire qual è la maniera di lavorare degli autori: quando promettono di aggiungere/creare qualcosa di nuovo durante la campagna ad esempio. Questa maniera di lavoro non mi interessa.

La maniera di lavorare di questi tizi invece, quella di non iniziare la raccolta fondi fino a quando il gioco non è completo, richiama la mia attenzione. La qual cosa non significa che avranno i miei soldi, anzi... :asd:
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.415
Località
Modena
Goblons
1.023
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

AleK":18rkdzkz ha scritto:
Quello che a me fa preoccupare è che non ci sono aggiornamenti sullo stato del lavoro di creazione delle avventure/scenari. Non intendo spoiler o anticipazioni varie, intendo proprio "come" stanno lavorando a questo aspetto.
Vista l'ambizione del progetto, diversi anni di lavoro erano per me inevitabili.
io credo sia dovuto anche al playtest dell ' adattare il GDR in GDT .
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Pubblicate le immagini di alcune tessere che comporranno le mappe di gioco.
A quanto pare stanno playtestando le varie avventure e limando alcune regole. Un primo risultato sarà che ridurranno le dimensioni (complessive) delle mappe delle avventure per limitare i tempi di gioco. Inoltre stanno prendendo in considerazione di modificare le tessere stanza in modo da non lasciare "posizioni fisse" per le porte, in modo da renderle più versatili.









 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.783
Località
Firenze
Goblons
3.227
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

dove si trovano notizie in rete di questo progetto?
grazie
m@
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: La Marca dell'Est - Gioco da Tavolo

Sul blog dell'editore, assieme alle novità su tutti i loro giochi (solo in spagnolo): http://www.lamarcadeleste.com/

In questo thread ho riassunto tutti gli aggiornamenti pubblicati su quel blog. Non mi risulta ci siano una pagina o discussioni su BGG dedicate al gioco...
 
Alto Basso