La maledizione del Puzzillo Fantasma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Premettiamo che venerdì, grazie all\'aiuto di Menelkir, c\'è n programma una mega smazzolata al Trono di Spade....ebbene si ci saranno 2 puzzilli fantasma questa settimana! 8-O

Detto ciò ciurmaglia il gioco della settimana sarà Caylus un classico dei calssici...elegantissimo nella forma è una pietra miliare dei gestionali!

Sono aperte le prenotazioni! ;) ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Intervengo per chiarire meglio come mai ci siano due proposte: scopo dell’iniziativa denominata “La maledizione del puzzillo fantasma!” è quello di proporre giochi impegnativi, ma che possano essere tranquillamente giocati da chiunque sia nella serata del Martedì sia in quella del Venerdì.
Pertanto è ovvio che “Il Trono di Spade” non rientra in questa categoria dato che possiede le caratteristiche ben esplicate da Menelkir sopra.
Quindi CapitanBarbossa ha giustamente fatto un ulteriore proposta che vale per ambo i giorni.
Mi auguro personalmente che Venerdì, dato che il CapitanB. sarà impegnato col Trono, qualcuno lo supporterà nella spiegazione di Caylus. :grin:

Quanto sopra non vuol però dire che, se la maggioranza dovesse preferire una proposta ludica più “hard” per il futuro del tipo Trono di Spade (premessi i problemi di orario di cui sopra), non si possa rivedere con CapitanBarbossa le linee guida dell’iniziativa (o crearne una parallela) con lo scopo di proporre giochi di questo tipo. ;)

Colgo quest’occasione per parlare del “problema” gioconi: è ovvio che tali titoli, a causa della loro durata, siano difficilmente giocabili in una delle nostra sere di ritrovo (a meno di non anticipare molto l’orario di arrivo). Il non avere uno spazio e/o un momento di ritrovo dedicato a partite di questo tipo è stata una delle critiche più “gettonate” e più comprensibili dello scorso anno. Una delle soluzioni proposte è stata quella di richiedere al comune/provincia/altro-ente uno spazio in una fascia oraria pomeridiana del weekend adatto a quanto sopra. Vania si è fatta carico del problema ed ha sfruttato la sua conoscenza dell’apparato statale per ottenere alcuni colloqui a nome della TdG Lodi.
Il tutto è ancora in corso, ma personalmente sono abbastanza fiducioso che uno spazio si potrà trovare. Ovviamente questo richiederà un ulteriore impegno da parte nostra poiché, come tutti saprete, il comune/provincia/altro-ente non cedono spazi se poi questi non vengono usati (o tenuti bene!!). Mi auguro quindi che, quando sarà il momento e dovremo metter giù un calendario di quando/come vogliamo usare tali spazi e di chi si farà carico della presenza (a turno, ovviamente), diversi di voi si renderanno disponibili, soprattutto chi ha giustamente lamentato l’assenza di un tale tipo di ritrovo nello scorso anno. ;)

Detto tutto questo non posso far altro che augurare buona partita agli intrepidi che tenteranno un Trono di Spade in tre ore: che dite, chiamiamo il Guinness?? :lol:

PS: Riguardo ai burloni via mp e alle battute sul “adesso fate selezione all’ingresso?” la mia riposta è: ovviamente sì!! Da Venerdì le ragazze dovranno indossare tassativamente il tanga! Il sottoscritto si preoccuperà di verificare che la regola venga rispettata… :naughty:
 

Menelkir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
106
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
L\'ultima partita al Trono fatta con 50% di neofiti è durata poco più di tre ore, anche in questo caso credo sia possibile ripetere l\'esperimento dato che 3 su 6 sono dei giocatori navigati. Se si dovesse sforare un po\' ricordo comunque che il pub chiude bel oltre la una di notte.

Se poi ci si organizza e ci arriva molto presto (ancora meglio cenare direttamente al Peter) si guadagnerebbe ancora un po\' di tempo prezioso.

Questo gioco che, come mi si fa giustamente notare, non rientra perfettamente della categoria \"Puzzillo Fantasma\" vuole essere una sfida aperta per chi ha voglia di provare forti emozioni, quindi non siate timidi :evil:
 

alecunsolo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
309
Località
Pavia (ma sono di Catania)
Goblons
0
se per qualche oscuro ed imponderabile motivo non si dovesse giocare a Navegador (vedi altro thread), io mi segno come riserva per Caylus.
Ps per leggibilità, non si potrebbe fare un thread settimanale?
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Per la selezione delle ragazze in tanga al peter mi propongo volentieri! ovviamente le scartate non dovranno prendersela... :twisted: :twisted:

La parte la partita al trono di spade è da intendersi come un gioco proposto al di fuori del puzzillo fantasma!
Colgo l\'occasione per dire che la spiegazione di Caylus di venerdì la farò io senza porblemi...la partita iniziera alle 9.30 al solito (noi che giocheremo al Trono ci organizzeremo per essere li un pò prima per almeno sentire le regole)! ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Ps per leggibilità, non si potrebbe fare un thread settimanale?

Se ben ricordi, l\\\'anno scorso venivano appunto fatti topic settimanali. Si è però scelto da Settembre questa soluzione mensile perché è più efficiente sia in termini di storico (non devi sfogliarti 10 topic per capire a cosa si è giocato e cosa era stato detto) sia in termini di gestione del forum (non c\\\'è da aprire sempre topic nuovi e poi chiuderli).
Considera che un topic mensile raramente va oltre le 6-7 pagine quindi non credo la leggibilità sia così compromessa. ;)

PS: Ho solo io qualche problema o anche a voi il sito sta infilando \\\"\\\\\\\" un po\\\' dappertutto?? 8-O
EDIT: ho visto ora il topic sul forum dei problemi, attendiamo risoluzione... ;)
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
PS: Riguardo ai burloni via mp e alle battute sul “adesso fate selezione all’ingresso?” la mia riposta è: ovviamente sì!! Da Venerdì le ragazze dovranno indossare tassativamente il tanga! Il sottoscritto si preoccuperà di verificare che la regola venga rispettata… :naughty:

Hai omesso la parola \\\"solo\\\" (dovranno indossare solo il tanga)
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
@ Menelkir: tranquillo!
Facciamo così: tienimi come riserva ok?

Ciao.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Io mi prenoto venerdì per Caylus...
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.344
Località
San Martino in Strada
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Mi prenoto per Caylus martedì, spero che ci sia ancora posto!
@Capitanbarbossa: se ci sono molte richieste posso portarti anche il mio nel caso serva fare due tavoli!!!
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
causa macchina che non parte stasera non sarò dei vostri... libero quindi il mio posto a caylus...
 

DarkGabrio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
223
Località
Bareggio (MI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Maledetto Cino, mi dovevi portare i filmati di Novegro... sei decisamente un merda
 

Menelkir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
106
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Aggiorno la lista giocatori per A Game of Thrones di venerdi sera:

- Menelkir
- CapitanBarbossa
- ZioCino
- Matteo7o
- POSTO VUOTO
- POSTO VUOTO

Ci sono ancora 2 posti vuoti ;)
 

DarkGabrio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
223
Località
Bareggio (MI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Io mi riprenoto per kaylus, o come si scrive, così ne approfitto e lo spiego io visto che il capitano ha da fare il giocone.
 

Menelkir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Novembre 2006
Messaggi
106
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
Aggiorno la lista giocatori per A Game of Thrones di stasera:

- Menelkir
- CapitanBarbossa
- ZioCino
- Matteo7o
- Raksha
- POSTO VUOTO

C'è ancora 1 posto vuoto! 8)
 

Faber1982

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
76
Località
Pandino
Goblons
0
se c'è ancora posto, proverei vlentieri Caylus stasera-che è due settimane che non gioco a niente!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso