Consigli La Guerra dell'Anello: prima o seconda edizione?

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.449
Goblons
2.480
Nessuna novità da Lucca su questa riedizione?
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Non ho nessuna diretta notizia da Lucca.
Ma la consegna ai primi store italiani dovrebbe accadere nei prossimi giorni.
Se invece intendi novità sostanziali...
La ristampa, come novità, ha solo una revisione della traduzione per la prima volta a cura direttamente di Ares Games. Ci sarà qualche aggiustamento nei testi delle carte, sul regolamento quasi nulla.
Per il resto è tutto identico. Tra qualche settimana dovrebbe tornare disponibile anche Signori della Terra di Mezzo. Però non si hanno certezze sulla settimana di consegna.
Se vuoi altre info chiedimi pure.
Ti aspetto poi, se hai Facebook, sul gruppo dedicato al gioco, dove raccogliamo le notizie, ci sono gli autori, aiuti per i giocatori e tanto altro.
PS: per chi è a Lucca. Se cercate informazioni dovete trovare, sempre che ci siano, lo stand di Devir Italia. Sono loro i responsabili delle edizioni italiane
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.449
Goblons
2.480
Non ho nessuna diretta notizia da Lucca.
Ma la consegna ai primi store italiani dovrebbe accadere nei prossimi giorni.
Se invece intendi novità sostanziali...
La ristampa, come novità, ha solo una revisione della traduzione per la prima volta a cura direttamente di Ares Games. Ci sarà qualche aggiustamento nei testi delle carte, sul regolamento quasi nulla.
Per il resto è tutto identico. Tra qualche settimana dovrebbe tornare disponibile anche Signori della Terra di Mezzo. Però non si hanno certezze sulla settimana di consegna.
Se vuoi altre info chiedimi pure.
Ti aspetto poi, se hai Facebook, sul gruppo dedicato al gioco, dove raccogliamo le notizie, ci sono gli autori, aiuti per i giocatori e tanto altro.
PS: per chi è a Lucca. Se cercate informazioni dovete trovare, sempre che ci siano, lo stand di Devir Italia. Sono loro i responsabili delle edizioni italiane

Grazie mille
 

Kenar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
47
Goblons
38
Ciao! Qualcuno sa se poi sia uscita la ristampa? Ho visto che sul sito di MagicMerchant hanno tolto la possibilità di fare preorder... Spero di non aver mancato la finestra per comprarlo!!
Grazie
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
829
Località
La Spezia
Goblons
414
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Io la sto aspettando con impazienza (anche perché il preordine è di febbraio o giù di lì). Mi avevano detto che doveva arrivare la nave intorno al 20 ottobre ma poi non ho più avuto notizie... Non so se vi siano copie disponibili oltre a quelle in preorder.

MagicMerchant... se ci sei, batti un colpo! :alesisi:
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Ciao! Qualcuno sa se poi sia uscita la ristampa? Ho visto che sul sito di MagicMerchant hanno tolto la possibilità di fare preorder... Spero di non aver mancato la finestra per comprarlo!!
Grazie
Dovrebbe essere in consegna i prossimi giorni.
MM ha chiuso i preordini perché non sa ancora quante copie riceverà da Devir nella prima ondata.
Il consiglio è di stare all'erta e prenderlo appena lo vedrai disponibile, monitorando innanzitutto gli store dove non hanno fatto mai pre-order .

 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Io la sto aspettando con impazienza (anche perché il preordine è di febbraio o giù di lì). Mi avevano detto che doveva arrivare la nave intorno al 20 ottobre ma poi non ho più avuto notizie... Non so se vi siano copie disponibili oltre a quelle in preorder.

MagicMerchant... se ci sei, batti un colpo! :alesisi:
Come scrivevo nel commento precedente, da quello che ci risulta MM non sa ancora quante copie riceverà. Devir, opinione mia, continua con questa politica assurda.
Le prime consegne dovrebbero arrivare a giorni. Le copie dovrebbero finalmente aver fatto dogana al porto di Genova.
laguerradellanelloboardgameitalia
 

Kenar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
47
Goblons
38
Tengo le dita incrociate sperando che resti qualche copia di scorta per chi non ha preordinato...!
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
  • Like
Reazioni: Gil

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
989
Località
Frascole (FI)
Goblons
534
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Io adoro la grafica scarna (per esempio ho Brass deluxe edition e non lo citerei mai con le nuove versioni) ma questo tabellone è più grande, con il set già stampato sopra...sinceramente mi tenta...
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Tenete conto che l'anno prossimo uscirà sicuramente il playmat ufficiale Ares Games. Ci sono buone speranze che poi arriverà anche la versione in italiano ufficiale.

Sul gruppo facebook italiano del gioco si sta parlando proprio oggi del playmat citato qui da brenzo. Il venditore Etsy ha ipotizzato una versione italiana.
Attenzione però al copyright. Essendoci un playmat ufficiale Ares Games qui siamo abbastanza vicini ad una violazione del copyright.
Senza contare che i nomi sulla mappa sono coperti da copyright della Tolkien Estate.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
989
Località
Frascole (FI)
Goblons
534
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Chiedo venia, credo sia la prima volta che posto un annuncio commerciale farò più attenzione. Per altro se esce qualcosa di ufficiale son decisamente più contento. Se poi è un tabellone più ampio (perché sfido chiunque abbia giocato con costanza a questo gioco ad asserire che la lettura dello scenario è chiara soprattutto nelle fasi avanzate del gioco) e che faciliti il set up sono ancora più contento.
Per ovviare a questi problemi io ho adottato i seguenti rimedi:
Primo, tinta unica alle miniature dello stesso colore dei confini della fazione stessa e secondo fazioni divise in buste con sopra incollato la fotocopia del regolamento che riguarda il posizionamento iniziale della medesima.
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Ottimi suggerimenti brenzo.
Ci sono anche degli organizer che aiutano.
Sì il playmat ufficiale uscirà in versione Anniversary, quindi maggiorata.
Mi sono permesso di sottolineare il discorso copyright perché ne ho appena parlato con il direttore di produzione di Ares Games, nonché autore del gioco, Roberto Di Meglio.
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
968
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
397
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Per risolvere il problema dell'affollamento basta usare una miniatura per tipo e sotto di essa le pedine apposite fornite nel gioco,una per ogni miniatura.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
989
Località
Frascole (FI)
Goblons
534
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Per risolvere il problema dell'affollamento basta usare una miniatura per tipo e sotto di essa le pedine apposite fornite nel gioco,una per ogni miniatura.
Indubbiamente ci sono mille metodi...per un pò ho usato le fisches di A&A ed anche il metodo proposto...però sinceramente ho sempre invidiato il tabellone dell'Anniersary...e poi vuoi mettere averli tutti li a ridosso di Gondor che premono...psicologicamente un altro impatto...
 
Alto Basso