CHIUSO La Granja deluxe

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.775
Località
Estero
Goblons
16.530
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho controllato la mia versione in inglese: sembra tutto ok.
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
284
Località
Ostuni (Br)
Goblons
135
Ho controllato la mia versione in inglese: sembra tutto ok.

Ovviamente, la versione inglese rappresenta quasi sempre una certezza....ed io che mi ostino a voler prendere i titoli in italiano e dare fiducia alle case editrici italiane...una delusione dietro l'altra, così non va bene proprio, ti fanno passare la voglia.....
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ovviamente, la versione inglese rappresenta quasi sempre una certezza....ed io che mi ostino a voler prendere i titoli in italiano e dare fiducia alle case editrici italiane...una delusione dietro l'altra, così non va bene proprio, ti fanno passare la voglia.....

Non facciamo, ancora una volta, gli italiani che danno addosso agli italiani.

Per il paragrafo mancante ok. Giochix ha palesemente sbagliato. Manca e non ci si può fare niente. E cmq non sono sicuro che loro lo sappiano, io non gli ho ancora scritto.

Per la lista componenti è IDENTICA al regolamento in inglese. Quindi se è sbagliata quella in italiano, ma @titillo80 non ci ha ancora comunicato che incongruenze ha trovato, è sicuramente sbagliata anche quella in inglese.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Non facciamo, ancora una volta, gli italiani che danno addosso agli italiani.

Per il paragrafo mancante ok. Giochix ha palesemente sbagliato. Manca e non ci si può fare niente. E cmq non sono sicuro che loro lo sappiano, io non gli ho ancora scritto.

Per la lista componenti è IDENTICA al regolamento in inglese. Quindi se è sbagliata quella in italiano, ma @titillo80 non ci ha ancora comunicato che incongruenze ha trovato, è sicuramente sbagliata anche quella in inglese.
Io non ho scritto da nessuna parte che quella italiana è diversa da quella inglese; ho semplicemente scritto che la lista componenti è sbagliata.

Vai su BGG e vedi tra i file un utente che ha messo quella completa, con tutte le espansioni. Ti renderai conto facilmente che ci sono almeno 3 o 4 errori sul totale delle monete, dei PV e altri componenti.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.775
Località
Estero
Goblons
16.530
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ovviamente, la versione inglese rappresenta quasi sempre una certezza....ed io che mi ostino a voler prendere i titoli in italiano e dare fiducia alle case editrici italiane...una delusione dietro l'altra, così non va bene proprio, ti fanno passare la voglia.....
Ultimamente ho dovuto controllare la versione in inglese di un regolamento di un gioco che avevo comprato in italiano. C'era un bell'errore e mancava almeno una frase. Era un gioco per bambini che ho regalato, pero' insomma....in italiano non aveva veramente senso quel pezzo
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io non ho scritto da nessuna parte che quella italiana è diversa da quella inglese; ho semplicemente scritto che la lista componenti è sbagliata.

Vai su BGG e vedi tra i file un utente che ha messo quella completa, con tutte le espansioni. Ti renderai conto facilmente che ci sono almeno 3 o 4 errori sul totale delle monete, dei PV e altri componenti.

Difatti io non rispondevo a te ma rispondevo a @Abe79.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Cmq nel frattempo ho scritto a Giochix per segnalargli l'errore nel regolamento.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.369
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.153
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Abbiate pazienza per il post venale.

A quanto si prendeva su Giochix all'uscita quindi?
Senza sconti personali, varie ed eventuali.

Ho visto che adesso è indicato in uscita ad ottobre a 130€.

Stavo valutando se recuperarlo.



@traico7 il paragrafo mancante che menzioni è forse questo?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
115.44 pagata io la versione GiochiX

Si quello è il paragrafo mancante.

Oh pero' ci sarebbe da dire che NON ho UN gioco di giochix SENZA un refuso, taglio di regole, errori di queste... la cosa è un po' deludente per non dire altro.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
440
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
431
Utente Bgg
paddosan
A quanto si prendeva su Giochix all'uscita quindi?
Senza sconti personali, varie ed eventuali.

Il prezzo senza sconti era 95€ per La Granja Deluxe Master Set edizione italiana + La Granja: set Asini.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Abbiate pazienza per il post venale.

A quanto si prendeva su Giochix all'uscita quindi?
Senza sconti personali, varie ed eventuali.

Ho visto che adesso è indicato in uscita ad ottobre a 130€.

Stavo valutando se recuperarlo.

Il pledge era a 95€ + spedizione. Io l'ho pagato 2/3€ in meno perchè avevo un mini sconto.

@traico7 il paragrafo mancante che menzioni è forse questo?

Cavoli si... Difatti Giochix mi ha risposto che l'errata l'aveva già pubblicata... Sono un minchione io che non ho nemmeno pensato di andare a controllare.
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
880
Località
Catania
Goblons
889
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Non facciamo, ancora una volta, gli italiani che danno addosso agli italiani.
Mi trovi in disaccordo. Il gioco ha avuto un prezzo rilevante e chiunque di noi ha diritto ad essere amareggiato per aver ottenuto un prodotto fallato. Qualsiasi sia il fallo, da componenti mancanti alla virgola al posto sbagliato. Ci vuole anche un deterrente per gli errori.
Per il paragrafo mancante ok. Giochix ha palesemente sbagliato. Manca e non ci si può fare niente.
Questo è il problema: che è conoscenza comune il fatto che "non ci si può fare niente". Io potrei (ne avrei diritto) richiedere un manuale corretto. Se dovessi spendere soldi per rimandare tutti i manuali corretti, stai tranquillo che al prossimo giro piuttosto rimando le spedizioni che rischiare un altro errore del genere.
Se invece so che nessuno mi crea problemi e basterebbe un mini pdf sul sito per risolvere, al prossimo giro continuo a fare quello che faccio ed in caso metto su un altro errata. E nel caso di Giochix, onestamente, la situazione è tutto tranne che sporadica...
Per la lista componenti è IDENTICA al regolamento in inglese. Quindi se è sbagliata quella in italiano, ma @titillo80 non ci ha ancora comunicato che incongruenze ha trovato, è sicuramente sbagliata anche quella in inglese.
E sti cazzi? Non prenderla a male, non ce l'ho con te e non voglio aprire una polemica, ma il fatto che anche gli altri possono sbagliare non giustifica nulla...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.775
Località
Estero
Goblons
16.530
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Chissa' perche' credevo di trovarci gli asini...delusione
Va beh non mi ricordavo piu'.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vedo che sia tu che @titillo80 avete mal interpretato il mio messaggio... Quindi molto probabilmente è colpa mia che mi sono espresso male... Andiamo per ordine....
Io ho principalmente voluto contestare questa frase:

Ovviamente, la versione inglese rappresenta quasi sempre una certezza....

volendo sottolineare che anche il regolamento inglese presenta errori... E da lì nasce la mia frase: "Non facciamo, ancora una volta, gli italiani che danno addosso agli italiani.".
Non è solo in Italia il problema, è dovunque.

Mi trovi in disaccordo. Il gioco ha avuto un prezzo rilevante e chiunque di noi ha diritto ad essere amareggiato per aver ottenuto un prodotto fallato. Qualsiasi sia il fallo, da componenti mancanti alla virgola al posto sbagliato. Ci vuole anche un deterrente per gli errori.

Certo... Ma c'è errore ed errore.... C'è quello grave insopportabile e quello lieve su cui ci si può passare sopra... Dopotutto quando traduci 4 regolamenti e un numero considerevole di carte, puoi fare 1000 revisioni ma l'errore ci può scappare comunque. E anche case editrici che in questo forum idolatriamo, hanno fatto di questi errori.
Questo NON È giustificare l'errore ma capirlo. Che son due cose diverse.

Un errore nei componenti è frutto di un copia e incolla dal regolamento originale. Giochix poteva controllare? Vero.
Il paragrafo mancante è un colpa. Chi non si informa potrebbe giocare sbagliato. Ma non credo necessiti di ricevere un regolamento da capo a casa.
Ma chiaramente questa è la mia personale opinione a riguardo.

Questo è il problema: che è conoscenza comune il fatto che "non ci si può fare niente". Io potrei (ne avrei diritto) richiedere un manuale corretto. Se dovessi spendere soldi per rimandare tutti i manuali corretti, stai tranquillo che al prossimo giro piuttosto rimando le spedizioni che rischiare un altro errore del genere.
Se invece so che nessuno mi crea problemi e basterebbe un mini pdf sul sito per risolvere, al prossimo giro continuo a fare quello che faccio ed in caso metto su un altro errata. E nel caso di Giochix, onestamente, la situazione è tutto tranne che sporadica...

Vedi sopra

E sti cazzi? Non prenderla a male, non ce l'ho con te e non voglio aprire una polemica, ma il fatto che anche gli altri possono sbagliare non giustifica nulla...

Non giustifica ma mi rimando all'inizio di questo mio post, dove spiego da dove derivava la mia risposta.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Chissa' perche' credevo di trovarci gli asini...delusione
Va beh non mi ricordavo piu'.

Tranquilla. Sono di una inutilità seconda a nient'altro nel mondo dei gdt.
 
Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.369
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.153
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
@Paddosan @traico7 spedizione a quanto ammontava? Come mai @LoSkuba dice 115€?

Quindi da 95 a 130 è la differenza che mette Giochix tra il suo "funding" e adesso il prodotto retail, giusto?

Componenti e "versione" è la medesima però, corretto? (Salvo asini, monete o versione La Grande)

Abbiate pazienza se pignoleggio, vorrei provare a buttarmi nei mercatini a recuperarne una copia, chiedo prima qui per capire "dove arrivare".
Ho trovato uno che chiede 150 con asini e monete deluxe (entrambi non mi interessano) e mi sembra sinceramente troppo
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
@Paddosan @traico7 spedizione a quanto ammontava? Come mai @LoSkuba dice 115€?

Quindi da 95 a 130 è la differenza che mette Giochix tra il suo "funding" e adesso il prodotto retail, giusto?

Componenti e "versione" è la medesima però, corretto? (Salvo asini, monete o versione La Grande)

Abbiate pazienza se pignoleggio, vorrei provare a buttarmi nei mercatini a recuperarne una copia, chiedo prima qui per capire "dove arrivare".
Ho trovato uno che chiede 150 con asini e monete deluxe (entrambi non mi interessano) e mi sembra sinceramente troppo
Perché ho sbagliato.
Ho conteggiato anche il servizio di spedizione GS Primo che avevo preso al tempo.

Il costo giusto é quello che ti hanno detto anche per me.

La spedizione per me era gratis, sfruttando qurll'abbonamento annuale per tutti gli altri progetti anche.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
@Paddosan @traico7 spedizione a quanto ammontava? Come mai @LoSkuba dice 115€?

Quindi da 95 a 130 è la differenza che mette Giochix tra il suo "funding" e adesso il prodotto retail, giusto?

Componenti e "versione" è la medesima però, corretto? (Salvo asini, monete o versione La Grande)

Abbiate pazienza se pignoleggio, vorrei provare a buttarmi nei mercatini a recuperarne una copia, chiedo prima qui per capire "dove arrivare".
Ho trovato uno che chiede 150 con asini e monete deluxe (entrambi non mi interessano) e mi sembra sinceramente troppo

Opinione personalissima, fossi in te spenderei in altri modi quei soldi, La Granja è un gioco piacevole ma per il quale non sentivo proprio l'esigenza di una versione deluxe (ho stima per gli autori di questo titolo, però hanno fatto cose più ispirate e più profonde a livello strategico).
Ecco, ragionado proprio su quanto apprezzi il gioco, sono arrivato alla consclusione che la mia copia francese della vecchia edizione può finire in Math Trade. 😁
Poi vabbè, sarò io che son diventato critico verso certi tipi di progetto, ma non sopporto più le mille espansioncine che non sai mai quando e come utilizzare, ingombrano inutilmente la scatola e la fanno diventare una cosa che ti occupa 4 volte lo spazio di un gioco normale (e lo dico dopo aver finanziato The Castles of Burgundy Special Edition e recuperato Glen More II, ma anche Ultimate Railroads).
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
880
Località
Catania
Goblons
889
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
volendo sottolineare che anche il regolamento inglese presenta errori... E da lì nasce la mia frase: "Non facciamo, ancora una volta, gli italiani che danno addosso agli italiani.".
Non è solo in Italia il problema, è dovunque.
Non c'è dubbio, ma ancora una volta, come ho scritto, il fatto che sbaglino gli altri non significa niente, è un argomento che non può in alcun modo sostenere la tesi. Mi è capitato di analizzare (parlando anche con autori di giochi da tavolo) il fenomeno come statistica di errori che come fonte dell'errore. Non è stato raro trovare, come opinione, il pressapochismo relativo al panorama italiano. Ed in questo caso la gravità aumenta.
Conosco case editrici/aziende USA che hanno lo "stesso" approccio e me ne lamento allo stesso modo. Voglio sia chiaro che non voglio mettere sulla graticola il singolo elemento, ma sottolineare una situazione (potenzialmente) problematica, che perdura da diverso tempo. Sono solidale nei confronti di ha un carico di lavoro massivo e non può "delegare", ma guardare dall'altro lato non può essere la soluzione. Nessuno di noi può permettersi di fare errori nel proprio lavoro ed uscirsene con "e vabbè capita" (a meno che non siate dipendenti pubblici/statali 😈😜). Se l'asino casca sempre lì, ci sta indagare sul perché, non credi?
Ho visto kickstarter di giochi ma anche graphic novels dove le bozze sono state date ai backer per proofreading. In questo caso i vantaggi sono stati due: vengono direttamente coinvolti i backer ed i creatori riescono ad avere occhi in più. Questa può essere un'idea per "alleggerire" il carico. Ma è un'idea buttata giù lì.
Il paragrafo mancante è un colpa. Chi non si informa potrebbe giocare sbagliato. Ma non credo necessiti di ricevere un regolamento da capo a casa.
Ma chiaramente questa è la mia personale opinione a riguardo.
Beh la parte sul regolamento era un esempio. Infatti parlavo di deterrente.
Non giustifica ma mi rimando all'inizio di questo mio post, dove spiego da dove derivava la mia risposta.
Normalmente no, ma come fa notare @LoSkuba la situazione è tutt'altro che sporadica. Quindi il problema è sistemico. Ed è questo che dico io.
Per la cronaca non mi sognerei nemmeno di chiedere il regolamento nuovo per questo. Ma se dovesse spuntare qualcuno come lo stesso Skuba che, dopo diverse esperienze negative, ne risultasse deluso e disilluso, a me (fossi nei panni di chi il regolamento lo fa) dispiacerebbe, anche solo per via della reputazione che mi si viene a creare.

Non so se ho reso l'idea.
Cheers!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.752
Località
Modena
Goblons
2.957
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
@Paddosan @traico7 spedizione a quanto ammontava? Come mai @LoSkuba dice 115€?

Quindi da 95 a 130 è la differenza che mette Giochix tra il suo "funding" e adesso il prodotto retail, giusto?

Componenti e "versione" è la medesima però, corretto? (Salvo asini, monete o versione La Grande)

Abbiate pazienza se pignoleggio, vorrei provare a buttarmi nei mercatini a recuperarne una copia, chiedo prima qui per capire "dove arrivare".
Ho trovato uno che chiede 150 con asini e monete deluxe (entrambi non mi interessano) e mi sembra sinceramente troppo

Circa 7€ la spedizione.. O poco più..
Le differenze tra la GS e la retail ammetto di non conoscerle.. Ma ho idea poco e niente..
Gli asini sono inutili e le monete di metallo belle ma ci si può rinunciare.
Se le differenze sono solo quelle, non ne vale la pena..

Non concordo sull'analisi tecnica di Odlos, secondo me La Granja è un gran bel titolo..
Ma concordo sul fatto che questa edizione Deluxe sia superflua.. Ormai l'ho presa e me la tengo, ma la vecchia edizione andava più che bene.. Questa offre davvero poco di più..
 
Alto Basso