La bellezza al femminile

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Apro questo 3ed tutto al femminile per indagare cos' è la bellezza nell' universo femminile odierno e quali sono i canoni o criteri generali sulla base dei quali il gentil sesso giudica la bellezza. Bellezza del corpo, bellezza in genere o cosa di bello guardate in un uomo. Istruite un po' noi goblinacci sull' arte del bello! Parlo di bellezza estetica non di ca***te interiori. Superficie e nulla di più!!! A voi!
 

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Gennaio 2005
Messaggi
621
Località
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
Generalmente non mi fido dell'aspetto superficiale,
ma visto che i termini di Juda sono questi dico la mia! :twisted:
Bhe credo lo sguardo, le mani e il c...o!
il tutto supportato dalla voce! può essere bellissimo,ma
se parla come calimero non riesco neppure a guardarlo!
Non riesco a generalizzare, ma credo che il viso pulito, un può
da fanciullo è sempre più quotato!
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
fairy":18nz26yq ha scritto:
... sguardo, le mani e il c...o!

Potresti spiegare meglio il significato dell'ultima parola? Sono due puntini o tre? :twisted:
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Il viso da angelo, gli occhi insomma, questo è quello che piace a Fairy.Tuttavia non parlo solo della bellezza in un uomo parlo anche di cosa per una donna è importante per essere bella.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Favar":3h29rmwy ha scritto:
fairy":3h29rmwy ha scritto:
... sguardo, le mani e il c...o!

Potresti spiegare meglio il significato dell'ultima parola? Sono due puntini o tre? :twisted:

Beh che pretendete da un cinghiale? Questo è il suo concetto di "cavalleria". :lol:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Le donne fanno bene ad innamorarsi fra di loro, sono molto più belle di noi uomini!
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
figo 'sto thread!!!!! solo che ha risposto solo fairy...ACCORRETE GOBLINESSE ACCORRETE!!! :verysmile:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Gobiln speranzosi che le proprie forme aggradino l'alrto sesso!
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
In un maschietto noto per prima cosa lo sguardo.
Per una donna, è essenziale esser bella E nel corpo E nel viso. Entrambi. Per forza. 8) Ma altrettanto conta il savoir faire... ;)
Per Necros: sono convinta anche io che le donne faccian bene ad innamorarsi tra loro!!! :twisted:
E poi... come si fa a dire cosa sia la Bellezza? Io son convinta che la grazia sia soggettiva (per me è carino quello, per te quell'altro..), mentre la Bellezza sia universalmente riconoscibile e riconosciuta. InZomma, solo chi voglia fare il bastian contrario davanti alla Primavera di Botticelli esclama "quanta cellulite!".. :lol:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Juda":2lvrggso ha scritto:
Parlo di bellezza estetica non di ca***te interiori. Superficie e nulla di più!!! A voi!

Quest'uomo è un filosofo nato! :grin:
Hai mai pensato di scrivere un libro. Titolo: Quello che conta veramente! ;)
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Ripeto la definizione che già vi ho elargito come perla di saggezza: una ragazza è bona quando è prosperosa, biondona e prorompente. Bella è la tipica mora carina, modesta ( spesso solo in apparenza però), delicata di lineamenti. Bonazzo invece è Colharion ( avviso per le goblinesse avvenenti)
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Quest'uomo è un filosofo nato!
Hai mai pensato di scrivere un libro. Titolo: Quello che conta veramente!

In effetti ci ho pensato ma poi ho abbandonato per cose più serie ;)
A parte gli scherzi la mia era solo una provocazione, non voglio sminuire l' importanza della "bellezza interiore" ma volevo, almeno in questo 3ed, affrontare solo la questione della bellezza esteriore, del fascino, della grazia, del sex appeal o del savoir faire...
Ma in realtà il vero scopo era scatenare finalmente una discussione che mettesse al centro le donne della tana ( intento femminista!!!). A voi!
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Purtroppo mi vedo costretto ad andare OT.
Questo perché Juda ha apertamente dichiarato che di bellezza esteriore si parli.

Ma non posso fare a meno di notare (e la TV mi aiuta notevolmente in questo) che non esiste una donna bella veramente.

E qui mi attirerò le ire dell'universo femminile.

Vado a dimostrare ciò che ho detto.

Fin da ragazzo sono stato abituato ad ammirare la bellezza femminile. Ma per quanto mi sforzassi di spiegare a queste donne quanto fossero belle ai miei occhi, queste non erano mai d'accordo con me.

Avevano il naso troppo grande o troppo piccolo, gli occhi non erano della forma che avrebbero voluto, se erano brune si preferivano bionde, se erano riccie morivano per i capelli lisci, e così via.

Va beh, direte, ma mica conoscevi delle top-models.
E allora che dire delle dive della televisione? Ne vedevi una e svenivi per la bellezza.

Ma dopo un po' si era rifatta il naso, le labbra o il seno.

Credo invece che la vera bellezza sia proprio quello stato in cui una persona piace a se stessa. E spesso siamo noi i nostri critici più severi, forse fin troppo.

Credo che ultimamente un personaggio televisivo "bello" secondo questa mia definizione sia Platinette. :lol:
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
non esiste una donna bella veramente.

Ammazza che martellata!!! E le donne cosa rispondono?
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Amaryllis":3rj2f8z9 ha scritto:
E poi... come si fa a dire cosa sia la Bellezza? Io son convinta che la grazia sia soggettiva (per me è carino quello, per te quell'altro..), mentre la Bellezza sia universalmente riconoscibile e riconosciuta. InZomma, solo chi voglia fare il bastian contrario davanti alla Primavera di Botticelli esclama "quanta cellulite!".. :lol:

Trovo che l'esempio che hai fatto invece che sostenere la tua teoria la contraddica. Prendi una donna che sia la copia della venere del botticelli, presentala a 100 uomini al fianco di una top model moderna e vedrai che nella stragrande maggioranza la "venere" verrà quotata come grassottella e poco degna di attenzione.
La bellezza è per natura intrinseca soggettiva. Quella parvenza di soggettività è data dai condizionamenti culturali.
Mi spiego.
Qualche centinaio di anni fa il modello di bellezza era grassottella (e non con le curve, proprio grassetto) e cadaverica. Infatti sode, magre ed abbronzate erano le contadine, e non era possibile che fossero il modello di bellezza.
Oggi il modello è magra, soda e abbronzata, perchè le ricche si possono permettere palestra, lampade e vacanze e cure estetiche.
Quindi molti criteri di bellezza riflettono la classe dominante, anche se ci sono criteri biologici ed arcaici su cui non mi dilungo.
Rimane il fatto che la bellezza è soggettiva, e non esiste un naso perfetto o una bocca peretta; la combinazione di tratti genera in noi emozioni che, a parte condizionamenti culturali-biologici, sono diverse per ciascuno.
Purtoppo tali condizionamenti, oggi diffusi dai potenti mezzi mediatici, stanno omologando in maniera deleteria i nostri gusti e le nostre percezioni...
Viva la diversità.......
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
magobaol77":3k117sy8 ha scritto:
La bellezza è per natura intrinseca soggettiva. Quella parvenza di soggettività è data dai condizionamenti culturali.
Un signore di nome Winckelmann la pensava diversamente da te..così come una congrega di altri gentiluomini che rispondevano al nome di Platone, Socrate e Aristotele! Mai sentito parlare dell'Apollo Belvedere, del "edle Einfalt und stille Größe" e del "kalòs kai agatòs"?! ;)
 

teseo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Settembre 2005
Messaggi
15
Località
Roma Italia
Goblons
0
Un'altra donna se n'è andata da casa mia per andarsene nella pioggia. Quante volte la stessa scena vista al rallentatore con un protagonista sempre più triste che si domanda dove ha sbagliato.
Sotto questa pioggia battente mi ricordo tutti i volti che se ne sono andati o non si sono mai voltati verso di me.

Avevo quattordici anni quando la vidi in uno scompartimento di un treno, aveva occhi neri e profondi ed il corpo di una dea. L'ho amata e credo di averla sempre amata. Le ho fatto la corte ma ero timido e quando me la trovavo davanti non sono mai stato capace di parlarle fino a quando non me la sono più trovata davanti e se n'è andata lontano a sposarsi e a far crescere un figlio.
Aveva la pelle abbronzata e gli occhi scuri e sedeva nel banco davanti al mio. Un giorno mi sono fatto forza e le ho consegnato un biglietto in cui le dicevo quanto l'amavo. Lei mi rispose se ero matto ma credo che, in fondo, gli piacessi ma questa mia maledetta timidezza mi ha portato a non guardare i suoi occhi profondi che mi fissavano durante la gita scolastica. Persa l'occasione, l'ho persa ed anche lei si è sposata.
Quanti viaggi in macchina per incontrare quella biondina dagli occhi azzurri fino a quando dopo parole e parole ho avvicinato la mia mano alle sue ginocchia. Si è alzata e mi ha detto che non voleva. Credo che adesso sia in Svizzera.
All'Università una ragazza dai capelli castani e gli occhi verdi mi faceva impazzire...sembrava che ci stesse anche se aveva il ragazzo ma poi si allontava. Un giorno, a lezione, mi allungò una mano dalla sedia davanti ed io tremavo e non me la sono sentita di afferrarla. Chissà che fine ha fatto.
Finalmente una notte intera a baciarsi con una ragazza dai capelli neri e gli occhi dello stesso colore...la mattina dopo ero l'uomo più felice del mondo ma un pò alla volta mi ha lasciato per mettersi con un intellettuale.
Un'altra ragazza dai capelli e dagli occhi neri mi ha baciato in bocca. Io non me l'aspettavo e sono rimasto là come un'idiota, talmente da idiota che lei mi ha chiesto se ero gay. Quando l'ho cercata per spiegarmi non voleva più saperne.
Con la ragazza dai capelli rossi facevamo la lotta ed io sopra di lei le ho chiesto di baciarmi. Se n'è andata scusandosi per non avermi mai rivelato di avere un ragazzo. Poi si è sposata, ma non con il ragazzo con cui stava.
Poi arrivò la ragazza vera, storia vera per due anni. Anche qui capelli neri e occhi neri, alta e bella ma dopo due anni mi ha lasciato perchè non mi arricchivo. In quel caso sono stato contento che se ne fosse andata.
La giovane mamma di due bambini mi ha frequentato per altri due anni per far vedere che stava con un ragazzo quattro anni più giovane di lei. Me ne sono andato perchè ero schifato.
Rose rosse a go go alla collega dagli occhi azzurri che a me ha preferito il barbuto intellettuale.(Con me gli intellettuali sembrano avere vita facile).
Allora sono andato a Cuba a prendermi una ragazza. L'ho trovata, molto bella, troppo bella ed anche un pò troppo inpasticcata. La storia si è conclusa tra polizia e treni persi nella nebbia.
Dalla disperazione ho cominciato ad illuminare i corpi neri delle prostitute nigeriane e, timidamente, ne ho avvicinata una. Era timida anche lei e ci siamo innamorati l'uno dell'altra in quello stesso momento. Non m'importava del lavoro che faceva perchè sapevo che quando faceva l'amore con me lo faceva con sentimento. Mi ricordo ancora un viaggio a Venezia che lei guardava come un bambino guarda una favola. Poi un giorno mi telefona che l'hanno trasferita molto lontano da casa mia. Voleva che andassi a trovarla ma sapevo che ormai la storia era finita. Allora sono andato dove "lavorava" ed ho incontrato la ragazza che aveva preso il suo posto e mi è subito sembrata speciale ed anche in questo caso, anche se un pò alla volta e non vorticosamente come la volta precedente, ci siamo innamorati. Nonostante il suo lavoro siamo stati bene insieme fino a quando la polizia non l'ha presa e l'ha rimandata in Nigeria.
Dopo la parentesi delle prostitute ho conosciuto una studentessa italiana che mi sembrava normale e che mi pareva interessata alla mia compagnia. Grandi discorsi sul mondo e le sue problematiche ma una volta arrivati a casa mia si è tirata indietro. Ancora non lo so perchè l'ha fatto, forse sono stato troppo precipitoso ma poi ho saputo che tutto quello che mi aveva raccontato sui suoi studi non era vero...una pazza insomma.
Ma pazza per pazza tramite il mio misero lavoro ho conosciuto un'altra ragazza dall'aspetto normale e interessante...solo l'aspetto perchè dopo essersi baciati mi ha confessato di essere una tossicodipendente anche se non di quelle dure. Nonostante questo pesante particolare mi ero innamorato follemente di lei fino a quando un giorno, di punto in bianco, mi ha chiesto di non toccarla più perchè aveva una cotta per un altro. Le ho detto che non mi andava di vederla a queste condizioni ed allora se n'è andata.
Un'altra ragazza, di origine asiatica, veniva da me quando il suo ragazzo la riempiva di botte. Io le sono sempre stato vicino e sono sempre stato molto premuroso con lei ma di immaginare una vita insieme, basata sul rispetto e non sulla violenza, non lo ha neanche preso in considerazione.
Infine la ragazza di oggi, è una ragazza africana ma non è una prostituta. L'ho aiutata a cercare lavoro e quando l'ha trovato mi ha detto che sarebbe stato difficile trovarsi perchè nel suo giorno libero doveva lavorare in casa.
Da questa storia si evince che 1) io sono un coglione che spesso si mette con le persone sbagliate 2) che essere troppo buoni con le donne ti porta ad essere l'"amico" con cui non ci sarà mai una storia 3) che mi basterebbe una donna normale con cui condividere i miei sentimenti, che non chiederei nient'altro...ma la porta si è chiusa un'altra volta
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Ma teseo, è tutto vero? Ho letto tutto d'un fiato il tuo post e l'ho trovato davvero ... <non trovo le parole adatte>.
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Galdor":232tl2uq ha scritto:
Un signore di nome Winckelmann la pensava diversamente da te..così come una congrega di altri gentiluomini che rispondevano al nome di Platone, Socrate e Aristotele! Mai sentito parlare dell'Apollo Belvedere, del "edle Einfalt und stille Größe" e del "kalòs kai agatòs"?! ;)
Beh, la filosofia non è una scienza esatta, ma gran parte degli studiosi si Estetica moderni (Genette, Goodman) sostengono che non c'è oggettività nella bellezza. Per attribuirle oggettività bisognerebbe negare tutto il pensiero debole. In parole povere: se la bellezza è oggettiva su che basi uò mai basare la propria oggettività? Se tu mi dici che quella donna è bella, non posso sostenere io il contrario? Non esistono divari immensi nella concezione della bellezza tra le varie epoche e soprattutto tra le varie culture?
 

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Gennaio 2005
Messaggi
621
Località
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
io credo solo che essere donna e sentirsi bella in questo molto è molto difficile. Siamo bombardate dalle immagini dei mezzi di comunicazioni, sempre perfette e divine..possibile diventare come loro?
una bellezza che inizia a costruirsi fin dai primi anni della adolescenza tramite trucchi, vestiti per farsi notare, il comportamento giusto da vere con i ragazzi e diete a go go per assomigliare alla diva del momento. La bellezza di centinaia di donne è fatta di cosmetici, trucchi, diete, chirurghi..ma è questa la bellezza che cerca la donna????? Abbiamo così poca autostima di noi da seguire non solo i canoni culturali, ma anche le richieste del genere maschiele. Bhe alla fine ce la siamo cercata noi e siamo noi donne ad essere arrivarte a questo punto.
Ho sempre pensato che la bellazza fosse non solo soggettiva, ma dipendesse da quanto una persona riesca a sentire bella, forse perchè riesce anche a trasmetterla agli altri...
 
Alto Basso