Informazioni La battaglia dei Cinque Eserciti - Ares Games

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Johan":dq4l4rzm ha scritto:
Qualcuno ha letto le regole? Allora la rigiocabilità dovrebbe essere garantita, tra le altre cose, da un setup che lascia un po' di scelta ai giocatori. Sono curioso di vedere effettivamente all'opera il sistema di calcolo di ferite e danni ai vari eserciti, sulla carta mi pare un poco macchinoso. Idee, pareri, pensieri su quanto letto dagli interventi dei fortunati giocatori già in possesso della scatola su BBG?

Le ho lette ora. A dire il vero non ho trovato nessuna scelta nel setup, a cosa ti riferisci?

Il sistema di calcolo danni/ferite è lo stesso delle Battaglie della Terza Era, più che altro è difficile da spiegare, ma è molto semplice in partita. Per me è più impegnativa la scelta della manovra (che però è cambiata rispetto a Bd3E, e sono curioso di provare).
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Mi pareva di aver letto qualcosa su BBG. Ho letto male? Ho scaricato il regolamento, ora approfondisco...
Manovra impegnativa per com'è strutturata o per il suo peso/funzione nel gioco?
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Johan":261l7cr2 ha scritto:
Mi pareva di aver letto qualcosa su BBG. Ho letto male? Ho scaricato il regolamento, ora approfondisco...

A quanto ho letto, il setup è fisso, ma comunque la rigiocabilità in queste battaglie è sempre garantita dalla vastissima possibilità di scelta in molti momenti, per esempio a ogni turno devi decidere quali generali attivare (nelle vecchie battaglie dovevi scegliere le abilità del comandante dell'ombra) che ha i suoi pro e contro, poi c'è l'uso delle carte, le unità speciali... insomma, un mucchio di variabili.

Johan":261l7cr2 ha scritto:
Manovra impegnativa per com'è strutturata o per il suo peso/funzione nel gioco?

Più che altro perché la scelta non è scontata, se hai truppe di tipi diversi ognuna ha un effetto speciale, tutti sono buoni e devi capire quale può essere il migliore. L'applicazione dei danni invece è praticamente scontata (cioè, tu potresti anche scegliere volontariamente di prendere i danni, ma di solito si aspetta semplicemente di essere costretti, insomma non ci devi pensare).
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...facciamo così prima lo provate voi e poi mi dite :snob: perchè non sono proprio convinto perchè se è molto simile alla guerra dell'anello... :pippotto:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Sveltolampo, uno con il tuo nick dovrebbe aver preordinato il gioco da tempo!
Scherzi a parte io non vedevo l'ora di avere un WotR più breve e maggiormente concentrato sullo scontro militare, scelta perfetta per un "more of the same" o per una serata meno impegnativa dal punto di vista del tempo di gioco almeno...
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Johan":1a4ukn2n ha scritto:
Sveltolampo, uno con il tuo nick dovrebbe aver preordinato il gioco da tempo!
Scherzi a parte io non vedevo l'ora di avere un WotR più breve e maggiormente concentrato sullo scontro militare, scelta perfetta per un "more of the same" o per una serata meno impegnativa dal punto di vista del tempo di gioco almeno...

all'inizio ero lanciato ma adesso sono con il freno a mano tirato...ho paura che sia troppo ripetitivo e poi mi sono girate le palline qundo ho visto miniature uguali uguali alla guerra dell'anello :sisi:
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.550
Località
verona
Goblons
392
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Stesso motivo per cui al momento non lo prendo. X adesso vado di battlelore se poi le opinioni sono buone ci farò un pensiero.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Non comprendo ancora quale sia il problema riguardo il parziale riciclo di miniature dalla GdA però è una questione che è stata sollevata da più parti quindi evidentemente il suo peso lo deve avere. Per quello che riguarda la ripetitività indubbiamente Battlelore parte avvantaggiato per questioni evidenti che non è necessario sviscerare. Ma la complessità del sistema è tale che non si dovrebbero temere grosse problematiche al riguardo - almeno spero!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Giusto a titolo di curiosità, sul ks dell'espansione di Conan, hanno postato nei commenti che nel 2015 vorebbero far uscire la Seconda espansione per la Guerra dell'Anello: "Warriors of Middle-earth".
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Mik":t069pacy ha scritto:
Giusto a titolo di curiosità, sul ks dell'espansione di Conan, hanno postato nei commenti che nel 2015 vorebbero far uscire la Seconda espansione per la Guerra dell'Anello: "Warriors of Middle-earth".

ma dai?!?!?!

:pippotto:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
La seconda delle tre originariamente previste...
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Vabbeh, mi sa che dovremo aspettare Lucca...
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Confermo: sarà disponibile a Lucca. E io l'ho preordinato dal mio negoziante di fiducia... :'(
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
E una volta provato, facci sapere!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Sì, alimenta la scimmia assieme a tutto quello che leggo su BGG. Spero di poterci mettere sopra le mie luride mani nell'arco di due settimane, appena Raven si decide a spedire le scatole ai negozi......
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.486
Località
Luna City
Goblons
441
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Sembra che sia disponibile nei negozi online ormai.
Qualcuno l'ha già provato? :)

Ho un gorilla sulla spalla!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Io ho l'esercito delle 12 scimmie in casa ma finché non arriva al mio negozio di fiducia nulla... è stata durissima lasciarlo lì a Lucca ma lo avevo già ordinato... appena arriva lo provoe lo recensisco. Strano però che non vi sia nessun altro che lo abbia giocato.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.486
Località
Luna City
Goblons
441
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Johan mi sapresti dire se il formato delle carte è identico a quello della GdA 2a edizione è quante carte sono in totale da imbustare?
grazie
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
CE L'HO! CE L'HO!! Finalmente è nelle mie viscide mani!!! Appena avrò un po' di tempo, dopo aver letto manuale, defustelato e contato i componenti posterò lw impressioni (e scriverò pure la recensione per la tana già che ci sono).
Emilius non ho ancora fatto il confronto ma da quel che vedo tutte le carte hanno misure differenti rispetto a quelle di GdA...
 
Alto Basso