Informazioni La battaglia dei Cinque Eserciti - Ares Games

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.550
Località
verona
Goblons
392
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Re: R: La battaglia dei Cinque Eserciti - Ares Games

mr_jones":1mq0ftf5 ha scritto:
mikivr":1mq0ftf5 ha scritto:
Peccato per alcune miniature riciclate dalla guerra dell'anello, comunque sembra buono.
non solo quelle...carte, design in generale, segnalini, tuttouguale alla "Guerra dell'anello"....
spero vivamente che le carte le abbiano fatte utilizzando un font moolto più leggibile rispetto a quello utilizzato nella prima versione della "Guerra dell'Anello".
Credo che le carte siano come quelle della seconda, mantenere lo stesso design va bene riciclare le miniature un pò meno.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
:pippotto:

io ho la prima versione della guerra dell'anello e sono diventatio cieco :snob:

le miniature copiate se le potevano risparmiare :mellow_sm:
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.486
Località
roma
Goblons
527
boh puzza tanto di clone ... leggo il regolamento senz'altro
 

giogio14

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2010
Messaggi
172
Località
losone
Goblons
0
Il regolamento in italiano quando uscirà?
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.550
Località
verona
Goblons
392
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Leggendo il regolamento non sembra tanto un clone ma avendo riciclato molti componenti poteva essere proposto come aggiornamento ad un prezzo più basso.
Poi se l'intenzione è quella di fare altre battaglie della terra di mezzo sempre a 70 e passa euro il rischio clone esiste.
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Comunque, proporlo come aggiornamento risparmiava solo un po' di miniature e forse dei token, quindi il prezzo sarebbe stato non tanto più basso, ma in compenso chiunque non avesse avuto il base non avrebbe potuto giocarlo.
C'è da dire che avevano già fatto così per Battaglie della Terza Era... se questa volta hanno scelto diversamente avranno avuto dei motivi.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.531
Località
Milano
Goblons
514
Battaglie della Terza Era non ha venduto tantissimo, quindi per Battaglia dei 5 Eserciti hanno scelto una differente strada!

D'altronde qui si parla dello Hobbit ed è giusto che uscisse un gioco stand alone :snob:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Sì, diverse miniature sono riciclate da Guerra dell'Anello.

Pure il design delle carte. Ma il tutto è ovviamente voluto (design delle carte, almeno): per sottolineare il collegamento con il gioco principale della linea.

E' sotto molti aspetti una nuova versione del sistema presentato con Battaglie della Terza Era. Com'è stato già spiegato, gli autori avevano concepito BdTE come gioco a sé stante ma Nexus non aveva i soldi per comprare i diritti per creare nuovi giochi da tavolo dalla Tolkien Estate. Ergo si scelse la via di un'espansione per Guerra dell'Anello. Il risultato fu che molti acquirenti rimasero confusi da questa scelta erditoriale e le vendite furono quelle che furono.

Ora il sistema viene riproposto come stand alone, aggiornato ed affinato. Credo che, più che chiedersi come mai abbiano copiato/riciclato tanto credo sia più interessante capire se questo nuovo gioco presenta la stessa grandiosa qualità di Guerra dell'Anello o meno: il punto direi sia quello, specie considerando l'esborso richiesto (e comunque si tratta di una scatola traboccante di componenti e miniature...).
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Johan":1h40xik1 ha scritto:
Credo che, più che chiedersi come mai abbiano copiato/riciclato tanto credo sia più interessante capire se questo nuovo gioco presenta la stessa grandiosa qualità di Guerra dell'Anello o meno: il punto direi sia quello, specie considerando l'esborso richiesto (e comunque si tratta di una scatola traboccante di componenti e miniature...).

sante parole :snob:
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.550
Località
verona
Goblons
392
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Ma non doveva uscire un mese dopo quello in inglese?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
In teoria sì... non so se magari è una data buttata lì.

In effetti lo avete trovato in vendita su qualche negozio online???
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.550
Località
verona
Goblons
392
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Johan":qwn0s0cm ha scritto:
In teoria sì... non so se magari è una data buttata lì.

In effetti lo avete trovato in vendita su qualche negozio online???

Su BGG lo mettono come unreleased quindi non ancora uscito in inglese.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ecco sto via qualche giorno e succede il patatrac :rotfl: quando esce?
Chi lo prova per primo?
Chi fa le foto?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Il buon Roberto di Meglio, in un post su hobbitfilm, ha confermato che la versione italiana coprodotta da Raven sarà nei negozi in ottobre.
In America - e credo anche in altre parti d'Europa - in molti ci giocano già! :approva:
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.486
Località
Luna City
Goblons
441
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Non vedo l'ora di averlo tra le mani!
Ancora nessuna novità sull'uscita vero?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
A chi lo dici... non ho letto nulla di nuovo al riguardo (il sito Raven riportava ancora 1o settembre l'ultima volta che ho guardato...) quindi non ci resta che attendere ancora almeno una settimana. Su BBG i voti sono buoni (ma troppo pochi per avere una media attendibile) comunque sarà un capolavoro :-D
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Sul dragonstore disponibile per prenotazione ed in uscita ad ottobre ma non ci sono date...
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Qualcuno ha letto le regole? Allora la rigiocabilità dovrebbe essere garantita, tra le altre cose, da un setup che lascia un po' di scelta ai giocatori. Sono curioso di vedere effettivamente all'opera il sistema di calcolo di ferite e danni ai vari eserciti, sulla carta mi pare un poco macchinoso. Idee, pareri, pensieri su quanto letto dagli interventi dei fortunati giocatori già in possesso della scatola su BBG?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Su bgg ho letto molti pareri positivi. Il che mi fa ben sperare :approva:
 
Alto Basso