[KS in partenza 24 giugno] Middara reprint + exp

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
Siamo d'accordo, ma il fatto che abbiano promesso la traduzione nel primo KS e ora la vogliano far passare in cavalleria anche no...
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
superbofy":jqbv6qe4 ha scritto:
Siamo d'accordo, ma il fatto che abbiano promesso la traduzione nel primo KS e ora la vogliano far passare in cavalleria anche no...

Non era una Promessa, ma uno SG Raggiunto e Pagato !!
Solo per essere Chiari ! ;) ;)
 

arkytior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
87
Goblons
36
TaoTeo":3u5zaszt ha scritto:
Io concordo con Viofla e gli altri... chiedere non costa nulla e credo anzi farsi sentire sia doveroso...
Non so quale sia stata la richiesta per far la traduzione ma sinceramente mi viene difficile bermi che non abbiano fondi a sufficienza per rilasciare quantomeno la versione tradotta in pdf...
a occhio, pari o più probabilmente poco meno di quel che ci perdono in vendite mancate :-/
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Da quello che mi dicono gli spagnoli, a loro è andata quasi peggio, nel senso che hanno tradotto tutto tranne che la campagna ma i Succubus non hanno poi impaginato, quindi per ora hanno in mano solo fogli excel di traduzione.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Siamo in pochi e non ci facciamo sentire, niente di nuovo noi italiani siamo sempre dei c....i
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
io vorrei capire che fine fanno le mandrie di backer che sporadicamente appaiono su ks, l'ultima volta in bloodborne erano 618!! ma dove sono finiti?! possibile che middara sia così di nicchia rispetto a BB? di testo ENG ce ne è anche li, inoltre è molto problabile che esca anche in ITA.. eppure 618 backer.. boh
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Wizards":3v37ctz2 ha scritto:
Comunque per la cronaca hanno scritto questo nell'ultimo update del 10 giugno:

Transposing the languages into printable PDFs has proven to be incredibly time-consuming. With a game as large as Middara, it is a full-time job on it's own. In addition to this, a professional translation will cost more than we are able to afford at the moment. All of our resources went into producing and delivering the game.

This is not to say that we're giving up, quite the opposite.
We are simply struggling to find the time between Brooklynn and I to handle the workload involved. We are still actively working on the translations that we promised but we will be needing to recruit some new help to take some of the weight off of our shoulders. Thank you for you patience regarding this.

In the meantime while we slowly but surely transpose everything to printable PDFs, we wanted to give you all access to the incredible work that our volunteer translators have completed. Their dedication has been second to none and we salute them. We feel that those of you looking for translated cards and books of Middara will find these very useful.

Di soldi ne stanno entrando parecchi, spero che ne facciano più del previsto in modo da portare a termine anche la traduzione. Poi sarà una possibilità remota, ma di certo una faq di 2 righe non può e non deve bloccarci dal richiedere ciò che hanno + volte promesso e non mantenuto.

Quindi:

1. La prima campagna hanno scazzato i conti di n-mila migliaia di euro. E qui hanno il triplo della roba da stampare più una carriola di stretch goal, add-on, libri, e chissà che altro;
2. La prima campagna aveva uno SG sulla traduzione, e non sono riusciti a stare nei conti. Qui c'è un update (che a rigor di logica conta ben meno di uno SG), ma ci fidiamo lo stesso benché tu stesso abbia scritto che non sono (giustamente!) dei santi;
3. Aziende ben più grandi e con ben più risorse ultimamente stanno uscendo con traduzioni oscene e totalmente sballate;
4. Non c'è scritto da nessuna parte che uscirà una traduzione in qualsiasi lingua;

Però sì dai, ci fidiamo lo stesso.

Proprio alla luce di quanto successo, a me sembra follia rischiare di farsi ri-assumere dalla In.Cool8, inc. Però fate vobis.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Io avrei anche pledgiato, ma:

-Troppo caro, non sono povero ma per fare all-in ci vogliono 350/500€ e al momento non posso spenderli.
-Tempi infiniti, sul serio tra 2 anni e vogliono consegnare un gioco pagato 500€? Non è mica una Lamborghini su misura.
-Niente ITA, non sono un fenomeno in ENG e se mi devo sparare un migliaio di pagine in lingua, beh...non è il mio lavoro.
-Con la vecchia campagna da quello che ho capito non sono stati troppo corretti e, farne un'altra più grande, non mi dà troppa fiducia.

Magari mi sbaglio però non stiamo parlando di qualche euro, ma di un mese di affitto di casa

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Se andare in perdita pur di consegnare un gioco è "non comportarsi molto bene", non so che ci si avrebbe dovuto aspettare. Hanno sbagliato i conti, hanno comunque mantenuto la maggior parte delle promesse fatte.

Posso capire la cifra cospicua, i problemi di inglese e che sia troppo impegnativo, e i tempi (anche se in realtà il primo atto viene consegnato nel 2020, quindi tempi più che standard per un kickstarter).

Sempre riguardo ai tempi, sono due nega espansioni con un sacco di narrazione, normale che ci voglia tantissimo tempo. KDM richiede per esempio ancora più anni e costava molto di più...

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Evidentemente abbiamo tutti idee molto diverse :D

Io non vedo l'ora di avere tutte le espansioni di un gioco che mi piace molto! Spero che riusciamo ad essere anche più di 300 backers così da poter fare qualche richiesta di traduzione potendo avere un po'di peso collettivamente, ma sarò contento anche senza.

Del resto il gioco da veramente una sensazione di trovarsi di fronte ad un jrpg da tavolo, ci si affeziona davvero ai personaggi, la trama è molto bella e non vedo l'ora di fare e finire tutta la campagna!

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Re: [KS CHIUSO] Middara

Oggettivamente questi stretch goals sono abbastanza poveri al momento...

L'idea dei paid stretch goals non mi è mai piaciuta (soprattutto a questi prezzi) e non capisco il senso di calcolarli in base al numero di backers invece che ai soldi raccolti. Dai almeno stavolta faranno cassa :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Imho mancano i numeri in Italia per giustificare (ai loro occhi) un investimento per la traduzione del secondo KS.

Basta cliccare su Community e realizzare che:

1. America = 3075
2. Germania = 534
3. Canada = 467
4. Regno Unito = 443
5. Spagna = 328
6. Francia = 268
7. Australia = 222
8. Italia = 131

Ed e' un peccato onestamente. Mi piacerebbe vedere 500+ backers italiani.
Ma vuoi che:

a) Questo hobby non e' molto diffuso in Italia.
b) Sempre in Italia, c'e' uno stigma per tutto cio' che sembra lontanamente Anime/Giapponese/etc... Anche nelle comunita' di Nerd se non e' CONAN IL BARBARO e' trash.


Cmq speriamo bene.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
Io ero stato backer della prima edizione ma i 3 anni di ritardo e la mancanza dell'italiano (oltre ai tanti soldi che chiedono questa volta) per me sono abbastanza per metterci una pietra (grossa come una casa) sopra. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, figuriamoci...
 

Lilith

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
206
Goblons
4
Io tramite l amico da cui l ho comprato ho fatto il returning backers , speriamo bene

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
superbofy":ss4dd3h6 ha scritto:
Io ero stato backer della prima edizione ma i 3 anni di ritardo e la mancanza dell'italiano (oltre ai tanti soldi che chiedono questa volta) per me sono abbastanza per metterci una pietra (grossa come una casa) sopra. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, figuriamoci...

Alla fine, con €160 prendi act 2 e 3 , il Return pack , la mini avventura " trail of Princess"
non mi sembra TANTI soldi, rispetto a quello che porti a casa !
oltre a SG vari!!
:pippotto: :pippotto: :pippotto:


Poi per il resto, sono d'accordo con te :approva:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Va a finire che mi tolgo il sassolino nella scarpa e vendo il mio MIDDARA sigillato e così non ci penso più.
 

Lilith

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
206
Goblons
4
shinjy01":1omjxzjo ha scritto:
superbofy":1omjxzjo ha scritto:
Io ero stato backer della prima edizione ma i 3 anni di ritardo e la mancanza dell'italiano (oltre ai tanti soldi che chiedono questa volta) per me sono abbastanza per metterci una pietra (grossa come una casa) sopra. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, figuriamoci...

Alla fine, con €160 prendi act 2 e 3 , il Return pack , la mini avventura " trail of Princess"
non mi sembra TANTI soldi, rispetto a quello che porti a casa !
oltre a SG vari!!
:pippotto: :pippotto: :pippotto:


Poi per il resto, sono d'accordo con te :approva:
Infatti quello mi pare il pledge migliore

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Pensate ad esempio a Kingdom Death Monster, kickstarter 1.5 di novembre 2016. Sono 6 anni per finire di consegnare il progetto, altro che i due per avere le ultime espansioni di Middara.

Realisticamente parlando potrebbero consegnare il tutto nel 2021 ma non ci sono tante lamentele a riguardo, anzi. Mi sembra che per lo piu' i backer di quel progetto perferiscano aspettare per avere un prodotto meglio bilanciato e, si spera, con pochi errori.

La realtà, imho, è che in KDM la gente sa che è una esperienza unica che al momento solo quel gioco riesce ad offrire, motivo per cui la gente chiude un occhio su tutto pur di avere il gioco. Middara al momento è una novità, molti non sanno quanto sia un gioco veramente valido. A mio parere è un giocone, non al pari di KDM ma sicuramente in grado di donare una esperienza altrettanto unica, motivo per cui, personalmente, non avrei avuto problemi a pagare anche molto di piu'. Se un gioco mi piace molto mi faccio meno problemi a pagarlo anche caro.

Tornando alla campagna, hanno superato $1,6M :Straeyes: Penso stia andando molto meglio di quanto gli stessi autori non si aspettassero.

Nel primo aggiornamento hanno illustrato i primi stretch goals sbloccati:
- le carte per giocare in 2 e 3 giocatori con tutti i nuovi personaggi degli atti 2 e 3
- un blocchetto per segnare i progressi delle campagne senza doverselo stampare da sè (imho piuttosto inutile... avrei preferito di gran lunga altro che non tagliare alberi per un blocco di carta che non finirò mai...)
- è stata sbloccata la possibilità di acquistare l'espansione "The Pit Boss", un manuale con gli scenari (delle quest parallele che si possono fare durante una campagna), delle nuove carte Initiative, due nuovi nemici, un nuovo boss, il mazzo dei loot di questi nuovi nemici, e alcune carte hidden che si vedranno solo durante il gioco. Il costo è alto ($35) ma è incluso nei pledge piu' costosi

- Come promo del gioco, è stata sbloccata una miniatura diNyx promozionale, con relative carte.

- E' stata presentato un nuovo eroe utilizzabile, che è dato a tutti i backers che fanno il pledge entro le 17 di stasera

- E' stato aggiunto un oggetto che viene messo nel box di promo del secondo kickstarter. Si può scegliere tra un baule misterioso, chissà cosa potrà mai fare :D


Poi è stato aperto un sondaggio riguardo ad un oggetto che viene messo nel box di promo del secondo kickstarter. Si può scegliere tra un violino (al costo di 1 punto azione un alleato entro gittata ottiene 2 punti azione) o una specie di bambola voodoo (permette si spostare una carta della initiative truck all'inizio del round,davvero molto forte come abilità!).
Potete votare quì https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform


Commento personale: mi sembra che la campagna stia andando molto meglio di quanto gli autori avessero sperato. Mi sa che non pensavano di fare 7500 backers in meno di 24h, ma in 30 giorni! Penso inoltre che gli stretch goals giornalieri siano molto grossi, per cui col passare del tempo il kickstarter diventerà sempre piu' interessante. E con tutta questa mola di backers magari aggiungono cose nuove che neanche pensavano loro di poter sbloccare...!
Altra cosa, devo dire che con degli stretch goals a pagamento così costosì i pledge piu' grossi diventano molto piu' convenienti...
Mi sembra infine che loro vadano molto con i "piedi di piombo" riguardo agli stretch goals, che si siano fatti fin dall'inizio dei conti precisi migliori così da non sforare troppo con le promesse come nel primo kickstarter...
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.030
Località
Bologna
Goblons
884
Non so se qualcuno potrà aiutarmi, ma posto la domanda anche qui: nelle faq c'è scritto che tra la wave 1 e la wave 2 il pledge manager riaprirà (fino al Q2 2021). Se chiudo il pledge manager di settembre 2019 con solo l'atto 1 + promo ks1 + playmats, una volta arrivata la wave 1, quanto mi costerà aggiungere gli atti 2 e 3 (2020-2021)? 100$ l'uno nel pledge manager? i pledge da 175$ e 300$ saranno ancora disponibili nel 2020-2021?(questi includono update pack 1.1 che viene spedito in wave 1, quindi immagino di no). Inoltre volevo sapere le spese di spedizione della wave 2 quando devono essere saldate? a settembre insieme a quelle della wave 1 oppure più avanti 2020-2021? grazie comunque
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
CarloalbertoVignali":1x7vjmyi ha scritto:
Se chiudo il pledge manager di settembre 2019 con solo l'atto 1 + promo ks1 + playmats, una volta arrivata la wave 1, quanto mi costerà aggiungere gli atti 2 e 3 (2020-2021)? 100$ l'uno nel pledge manager? i pledge da 175$ e 300$ saranno ancora disponibili nel 2020-2021?
Penso proprio di no, non ho mai visto un pledge manager che permetta di fare upgrade di pledge dopo una wave già spedito.
Anche perché sarebbe molto complicato da gestire.

CarloalbertoVignali":1x7vjmyi ha scritto:
Inoltre volevo sapere le spese di spedizione della wave 2 quando devono essere saldate? a settembre insieme a quelle della wave 1 oppure più avanti 2020-2021? grazie comunque
Di solito le spese della seconda spedizione vengono salvate quando riaprono il pledge manager per appunto la seconda wave.
 
Alto Basso