[KS in partenza 24 giugno] Middara reprint + exp

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Backer #200 a rapporto! :approva:


300$
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Non capisco perchè non mettano un pledge da 20 euro circa per avere il pdf con la traduzione italiana.
Lo prenderebbero tutti gli italiani e avremo pagato la traduttrice e risolto il problema.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
All 3 act dicembre 2021

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
viofla77":15y4obym ha scritto:
Non capisco perchè non mettano un pledge da 20 euro circa per avere il pdf con la traduzione italiana.
Lo prenderebbero tutti gli italiani e avremo pagato la traduttrice e risolto il problema.

Ma infatti mettessero la traduzione come addon a pagamento e amen...capisco che devi raggiungere una certa quota, però con tutti i soldi che stanno facendo e le promesse fatte, sarebbe veramente il minimo sindacale...
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Ma hanno scritto nero su bianco che la traduzione per loro non è una priorità... perché continuate a dargli addosso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

arkytior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
87
Goblons
36
Wizards":1fsvsb02 ha scritto:
viofla77":1fsvsb02 ha scritto:
Non capisco perchè non mettano un pledge da 20 euro circa per avere il pdf con la traduzione italiana.
Lo prenderebbero tutti gli italiani e avremo pagato la traduttrice e risolto il problema.

Ma infatti mettessero la traduzione come addon a pagamento e amen...capisco che devi raggiungere una certa quota, però con tutti i soldi che stanno facendo e le promesse fatte, sarebbe veramente il minimo sindacale...

boh... certo non per puro altruismo c'ho provato a chiederglielo, al massimo mi ci mandano :rotfl:
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
GrandeMu":16m5b7t8 ha scritto:
Ma hanno scritto nero su bianco che la traduzione per loro non è una priorità... perché continuate a dargli addosso?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè forse "l'ho pagata" e non l'ho ricevuta ? neanche posso chiedergli una cosa che dovrei avere di diritto già in casa?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Wizards":2lphs5hc ha scritto:
GrandeMu":2lphs5hc ha scritto:
Ma hanno scritto nero su bianco che la traduzione per loro non è una priorità... perché continuate a dargli addosso?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè forse "l'ho pagata" e non l'ho ricevuta ? neanche posso chiedergli una cosa che dovrei avere di diritto già in casa?

Grande, STRA QUOTO!
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Ma voi backer del primo KS avete il diritto di essere arrabbiati (senza entrare nel merito di aver sbagliato a crederci anni fa), ma chi pleggia ora ha scritto nero su bianco che la traduzione è “out of scope of this campaign”.

Più chiaro di così...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Quindi dal momento che sono in torto, la campagna sta andando bene, non sarebbe così sbagliato mettere una pezza alla brutta figura che hanno fatto. A me starebbe bene anche come addon a pagamento. In ogni caso trovo giustissimo fargli notare che dovrebbero porre rimedio a questa cosa, far notare a chi pledgia per la prima volta che non sono dei santi, poi ognuno la può pensare come vuole, ma io lo ritengo un mio diritto sacrosanto rompergli le palle per questa cosa.
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Che si possa chiedere quello che si vuole, ci mancherebbe.

Ma se nella lista di domande più gettonate (o supposte tali) ce n’è una proprio sulla traduzione e con la risposta che dice che non è prevista... be’, non è prevista :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Mettiamo che la tradizione costi 5000€ per ciascun libro (che è poco...). Mettiamo che siamo 200 backers e tutti pagano. Sarebbero 75€ cad per averlo solo in PDF.

Quindi dipende molto da quanti backers italiani ci sono. Finché siamo in pochi non c'è, ovviamente, alcun margine a riguardo.

E ha poco senso parlare del primo kickstarter, quei soldi non li hanno più...


Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Comunque per la cronaca hanno scritto questo nell'ultimo update del 10 giugno:

Transposing the languages into printable PDFs has proven to be incredibly time-consuming. With a game as large as Middara, it is a full-time job on it's own. In addition to this, a professional translation will cost more than we are able to afford at the moment. All of our resources went into producing and delivering the game.

This is not to say that we're giving up, quite the opposite.
We are simply struggling to find the time between Brooklynn and I to handle the workload involved. We are still actively working on the translations that we promised but we will be needing to recruit some new help to take some of the weight off of our shoulders. Thank you for you patience regarding this.

In the meantime while we slowly but surely transpose everything to printable PDFs, we wanted to give you all access to the incredible work that our volunteer translators have completed. Their dedication has been second to none and we salute them. We feel that those of you looking for translated cards and books of Middara will find these very useful.

Di soldi ne stanno entrando parecchi, spero che ne facciano più del previsto in modo da portare a termine anche la traduzione. Poi sarà una possibilità remota, ma di certo una faq di 2 righe non può e non deve bloccarci dal richiedere ciò che hanno + volte promesso e non mantenuto.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
cattivik66":wgdrrw2o ha scritto:
Ho notato una cosa, per chi vuole solo prendere l'update pack: l'update pack non include una ristampa completa dello stesso, ma solo un compendio di errata e faq.
Se si vuole avere anche il manuale nuovo corretto occorre aggiungere $15. Quindi in totale $45 + spedizione, e non include nessuno stretch goal. Quindi alla fine si avrebbero delle cose in meno rispetto ad un nuovo pledge base (ma si avrebbe in piu' le promo del primo kickstarter, che nel nuovo ks è un add-on a pagamento).

Un pledge nuovo da zero costa $115$, e include gli stretch goals gratuiti.

Quindi fate le valutazioni del caso :rotfl:

Il problema è che se prendo quello da 115$ sto comprando sì il manuale e i materiali aggiornati per l'ACT 1, così come diversi stretch goals, però in definitiva della nuova campagna non sto comprando nulla (mi ritrovo, anzi, due ACT 1 in casa, quello del primo KS e questo qui nuovo). D'altro canto se voglio avere qualcosa di nuovo oltre agli aggiornamenti per l'ACT 1 mi ritrovo a spendere 175$ :pippotto:


Che poi io non ho capito cosa ci manchi dei PIrates of Elenia, visto che alcune miniature mi sembra di ricordarle :pippotto:
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
io non ho neanche ben chiaro il discorso del manuale aggiornato 1.1, con quale pledge lo si ha.. temo solo con quello da 500... mi sembra strano, ma da come scrivono pare così... cioè uno si prende la ristampa del 1° KS e non gli danno il manuale aggiornato stampato?!! ho letto male vero...
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Ho appena scritto nel forum spagnolo per capire che aria tira da quelle parti.
Magari se gli rompiamo i coglioni in stereo prendono in considerazione la traduzione.
 

arkytior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
87
Goblons
36
cattivik66":29s0safp ha scritto:
Mettiamo che la tradizione costi 5000€ per ciascun libro (che è poco...). Mettiamo che siamo 200 backers e tutti pagano. Sarebbero 75€ cad per averlo solo in PDF.

Quindi dipende molto da quanti backers italiani ci sono. Finché siamo in pochi non c'è, ovviamente, alcun margine a riguardo.

E ha poco senso parlare del primo kickstarter, quei soldi non li hanno più...


Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".

In realtà questo calcolo non funziona perché si basa su una premessa non scontata, e cioè che facendo o non facendo la traduzione il numero finale di copie vendute sia lo stesso.
Se ci pensi bene, se valesse il tuo calcolo non esisterebbero proprio casi in cui il gioco viene fatto uscire in più di una lingua senza rendere le traduzioni un add on a pagamento, perché sarebbe automaticamente una perdita netta.
Il budget della traduzione non andrebbe calcolato facendo semplicemente costo / numero di backers coinvolti = costo addon, ma andrebbe calcolato anche il margine di guadagno sulle vendite in più, per capire se sarebbe un guadagno o una perdita - anche volendo scegliere di ignorare le questioni di immagine dovute alla storia pregressa.
Secondo me almeno.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Nemmeno gli altri backers aiutano eh:

Matteo
5 minutes ago
I made the pledge ... but if the translation into Italian is not guaranteed, I leave before the end of the campaign.


Rispondi
user avatar
FreddySuperbacker
4 minutes ago
@Matteo - there won't be a translation in print. See the FAQ link near the top of the campaign page.

user avatar
Colin ThomasSuperbacker
3 minutes ago
Matteo - given the sheer amount of content in the first Adventure Book alone make this kind of guarantee very unlikely.

user avatar
flavio collovini
in less than a minute
@Colin @Freddy Translation is what we have unlocked in the first campaign. Is not an option.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Non si può confrontare Middara con altri giochi tipo Nemesis. C'è 10 volte il numero di pagine da tradurre, di media nelle pagine ci sono molte meno immagini e il testo è scritto molto piu' in piccolo rispetto agli altri manuali.
Quindi penso che tradurre Middara costi come tradurre piu' di 10 giochi "normali".

Anche a me piacerebbe la traduzione "gratis" o a basso costo, ma penso che l'unico modo sia avere tantissimi backers per la propria lingua.
Al momento siamo in 79, contro per esempio i 266 tedeschi o i 161 spagnoli.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.891
Località
Torino
Goblons
186
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Io concordo con Viofla e gli altri... chiedere non costa nulla e credo anzi farsi sentire sia doveroso...
Non so quale sia stata la richiesta per far la traduzione ma sinceramente mi viene difficile bermi che non abbiano fondi a sufficienza per rilasciare quantomeno la versione tradotta in pdf...
 
Alto Basso