[KS e GS CONCLUSO] Escape Plan - V. Lacerda

pesso90

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
28
Località
Cuneo
Goblons
0
mojto":1crw0mr4 ha scritto:
Arrivato anche a me, non trovo l'indicatore tempo, sono l'unico a cui manca?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Dovresti trovarlo in un sacchetto insieme ad altre pedine. È ben mimetizzato.
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
550
Località
Torino
Goblons
896
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
pesso90":3c68jkyb ha scritto:
mojto":3c68jkyb ha scritto:
Arrivato anche a me, non trovo l'indicatore tempo, sono l'unico a cui manca?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Dovresti trovarlo in un sacchetto insieme ad altre pedine. È ben mimetizzato.

Per non farsi trovare dagli sbirri.... :D
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
766
Località
Forli'
Goblons
1.410
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Arrivato ieri. Controllo tutto, probabilmente nel weekend.
 

mojto

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
134
Località
Milano
Goblons
17
Stoppardi":3hm8ksbe ha scritto:
pesso90":3hm8ksbe ha scritto:
mojto":3hm8ksbe ha scritto:
Arrivato anche a me, non trovo l'indicatore tempo, sono l'unico a cui manca?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Dovresti trovarlo in un sacchetto insieme ad altre pedine. È ben mimetizzato.

Per non farsi trovare dagli sbirri.... :D
Alla fine era proprio insieme agli sbirri , li avevo già messi nel sacchetto di stoffa ed è stato l'unico posto dove non avevo controllato...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

pesso90

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
28
Località
Cuneo
Goblons
0
Mi sorge un dubbio di fondamentale importanza sull'assegnazione delle ferite. Queste ultime vengono inflitte 1x poliziotto (blu/rosso/nero/sandra) oppure 1x tessere in cui non riesca a evitare tutti i poliziotti presenti?
Esempio: parto da una tessera con un poliziotto blu e un nero e non posso evitare nessuno dei 2, quante ferite mi infliggono?
Chiedo perché nel regolamento non mi sembra sia chiaro. L'immagine esplicativa riporta 1 ferita per tessera, mentre il testo dice 1 ferita per poliziotto.
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Il testo del manuale dice: For each Police Officer you are unable to avoid, you suffer a Wound: move one of your cubes in the Green Wounds box to the Red Wounds box. (pagina 13 prima riga)
L'esempio in questa sezione chiarifica anche lo stesso concetto. Gli esempi nelle pagine precedenti cercano di spiegare meglio il concetto che si deve evitare i poliziotti sulle tessere che si lasciano, ma non il numero.

Quindi si ottiene 1 ferita per ogni poliziotto che non si riesce ad evitare.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
766
Località
Forli'
Goblons
1.410
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Arrivato, defustellato e imbustato. Mi sembra non manchi nulla. Nel weekend lo provo in solitario, in attesa di intavolarlo per una partita a 5.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles




Come?? Cosa?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Nemmeno le frecce al posto giusto,... ma che cavolo.
Le frecce rosse devono indicare i cubetti arancioni, e non delle cose a casaccio come nel regolamento italiano.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Stendiamo un velo pietoso su questa traduzione! Io sono passato direttamente al regolamento inglese
 

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Il materiale italiano è imbarazzante.

Aggiungo la qualità delle carte italiane rispetto alla controparte inglese (quello con i poteri e le missioni, per intenderci). Fanno pena!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Se potete, voi bravi, ci indicate gli errori sul manuale ita?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io li sto segnando man mano con l’evidenziatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pesso90

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
28
Località
Cuneo
Goblons
0
malbi":j233asux ha scritto:
Il testo del manuale dice: For each Police Officer you are unable to avoid, you suffer a Wound: move one of your cubes in the Green Wounds box to the Red Wounds box. (pagina 13 prima riga)
L'esempio in questa sezione chiarifica anche lo stesso concetto. Gli esempi nelle pagine precedenti cercano di spiegare meglio il concetto che si deve evitare i poliziotti sulle tessere che si lasciano, ma non il numero.

Quindi si ottiene 1 ferita per ogni poliziotto che non si riesce ad evitare.
Giusto, grazie.
 

pesso90

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
28
Località
Cuneo
Goblons
0
Scusate doppio post.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
766
Località
Forli'
Goblons
1.410
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
malbi":2nnmph9z ha scritto:
malbi":2nnmph9z ha scritto:
L'errore dei dischetti mi ha lasciato da pensare anche a me! :hmm:
Eventualmente se troviamo degli errori li segnaliamo qui? grazie

A pagina 17 nel luogo Uscita sia chiusa che aperta, passo b, la frase giusta è "prendi una carta contatto"

Nella partita in solitario, "durante il passo VIAGGIA, Costa pesca carte fino a trovare un luogo sulla stessa tessera città o una adiacente"

mapporc ... per me è questo l'errore più eclatante della traduzione italiana, visto che stravolge completamente la regola per Costa e mi ha fatto buttare alle ortiche una partita in solo di 2,5h (vabbè ... ho imparato le regole almeno).

La traduzione corretta è: "durante il passo VIAGGIA, Costa pesca carte fino a trovare un luogo sulla TUA stessa tessera città o una adiacente".

In pratica, mentre Sandra pesca una carta e va dove la carta dice (purchè il luogo sia presente/rivelato nella città) Costa va sempre e solo nella tessera o luogo del giocatore o in una adiacente. Come era scritto prima poteva essere inerpretato: Costa si muove sempre in un luogo già presente nella SUA tessera o in una adiacente (io l'avevo interpretato così e, infatti, ho giocato male la mia prima e unica partita).

Un altra cosa non chiara in entrambi i regolamenti (che per la parte in solitario sono molto lacunosi) è relativo al conteggio finale delle tessere oggetto/armadietto/exit di Costa. In pratica su ogni pila si conta SOLO la tessera col valore più alto.
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Si io lo intendevo come l'hai scritto tu, Costa praticamente muove sulla tessara dove c'è il proprio personaggio (non Costa e non Sandra) o su una tessera adiacente.
Se il Tenente Costa non può muovere in nessuna tessera (secondo queste regole) non muove. vedi qui
Per il conteggio finale si conta solamente l'armadietto con il valore più alto. Vedi qui.
In questo post si parla anche della possibilità di prendere 2 tessere per i negozi A-C e le uscite chiuse come scritto sul regolamento (modalità hard) oppure solo una tessera come indicato sulle carte (modalità soft) che in realtà è un'errore di aggiornamento ma letto in questo modo funziona.
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
bigoi75":bhfg42bf ha scritto:
mapporc ... per me è questo l'errore più eclatante della traduzione italiana, visto che stravolge completamente la regola per Costa e mi ha fatto buttare alle ortiche una partita in solo di 2,5h (vabbè ... ho imparato le regole almeno).

Nel manuale in Inglese questo fatto è spiegato chiaramente:
Costa uses the Lieutenant Deck during the TRAVEL step. Costa takes cards until he finds a Location on the same or on an adjacent City tile to your position.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
766
Località
Forli'
Goblons
1.410
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
malbi":1za6kxik ha scritto:
bigoi75":1za6kxik ha scritto:
mapporc ... per me è questo l'errore più eclatante della traduzione italiana, visto che stravolge completamente la regola per Costa e mi ha fatto buttare alle ortiche una partita in solo di 2,5h (vabbè ... ho imparato le regole almeno).

Nel manuale in Inglese questo fatto è spiegato chiaramente:
Costa uses the Lieutenant Deck during the TRAVEL step. Costa takes cards until he finds a Location on the same or on an adjacent City tile to your position.
sì, ho fatto l'errore di leggere il manuale in inglese solo dopo la partita ... che già mi stavo incasinando per capire le regole base e pensavo di aver interpretato bene quello che avevi scritto.
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Colpa mia allora! Chiedo venia :snob:
 
Alto Basso