[KS CHIUSO] Wendake

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Mariov":9e41fjtd ha scritto:
Uhm, non abbiamo trasferte in programma da quelle parti, al momento :-(
Una copia per la Puglia invece?! So che siamo lontani dai centri ludici più attivi e che non siamo moltissimi ma abbiamo anche noi il diritto di provare anteprime e giochi nuovi!!
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Eh, i prototipi al momento sono tutti fuori, tranne i due e mezzo che sto tenendo per fare le demo io... Dovrei vedere se riesco a recuperarne qualcuno...
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Mariov":3dfw2rs9 ha scritto:
Eh, i prototipi al momento sono tutti fuori, tranne i due e mezzo che sto tenendo per fare le demo io... Dovrei vedere se riesco a recuperarne qualcuno...
Magari!!
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

robromanelli":6j9r9r9b ha scritto:
Mariov":6j9r9r9b ha scritto:
Eh, i prototipi al momento sono tutti fuori, tranne i due e mezzo che sto tenendo per fare le demo io... Dovrei vedere se riesco a recuperarne qualcuno...
Magari!!
Abbiamo un'iniziativa per giocatori il 23 ad Acquaviva delle Fonti (Ba). Se ci fosse la possibilità sarebbe veramente bello poterlo proporre!
 

cikin69

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
parodi ligure ( alessandria )
Goblons
55
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Ho provato il prototipo a Genova a GiochiCon, senza il potere personalizzato delle tribù, ma a me è sembrato perfetto così. Avevo già pledgiato il gioco precedentemente sulla fiducia (Placentia x me è una garanzia).
Abbiamo fatto una mezza partita ed il gioco ha confermato, se non superato le aspettative.
Innanzi tutto c'è parecchia carne al fuoco, le cose da tenere d'occhio sono parecchie (non ultima la plancia delle azioni) ed alle prime partite porterà sicuramente disorientamento, sicuramente non un gioco per neofiti.
Il sistema di punteggio (non una novità per chi conosce Knizia, ma a quanto ricordo non un sistema abusato) è un'ottima idea, obbligando a non fossilizzarsi solo su una strategia.
L'interazione, per i primi turni è limitata alla scelta dei bonus (su questo consiglerei un quick reference come upgrade), mentre da metà partita potrebbe diventare diretta, ma niente di stravolgente (che è una cosa che preferisco).
Quando si sceglie un bonus, ce ne sono sempre almeno altri a cui si rinuncia malvolentieri, ma a così a caldo, mi sembrano molto bilanciati.
Consiglierei di proporre le risorse personalizzate e non con cubetti, questo l'unico difetto che ho trovato in questo (ennesimo) splendido gioco di Placentia.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

cikin69":xverp46i ha scritto:
Ho provato il prototipo a Genova a GiochiCon, senza il potere personalizzato delle tribù, ma a me è sembrato perfetto così. Avevo già pledgiato il gioco precedentemente sulla fiducia (Placentia x me è una garanzia).
Abbiamo fatto una mezza partita ed il gioco ha confermato, se non superato le aspettative.
Innanzi tutto c'è parecchia carne al fuoco, le cose da tenere d'occhio sono parecchie (non ultima la plancia delle azioni) ed alle prime partite porterà sicuramente disorientamento, sicuramente non un gioco per neofiti.
Il sistema di punteggio (non una novità per chi conosce Knizia, ma a quanto ricordo non un sistema abusato) è un'ottima idea, obbligando a non fossilizzarsi solo su una strategia.
L'interazione, per i primi turni è limitata alla scelta dei bonus (su questo consiglerei un quick reference come upgrade), mentre da metà partita potrebbe diventare diretta, ma niente di stravolgente (che è una cosa che preferisco).
Quando si sceglie un bonus, ce ne sono sempre almeno altri a cui si rinuncia malvolentieri, ma a così a caldo, mi sembrano molto bilanciati.
Consiglerei di proporre le risorse personalizzate e non con cubetti, questo l'unico difetto che ho trovato in questo (ennesimo) splendido gioco di Placentia.

Non ho ancora letto una recensione o un'impressione che sia anche solo vagamente negativa! Le aspettative sembrano tutte confermate...non vedo l'ora di provarlo!!!
Le risorse sagomate penso siano il desiderio un po' di tutti...personalmente avrei preferito spendere 59€ ma avere risorse (e guerrieri?) sagomate. Sembra una cavolata...ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Vediamo come procede la campagna...ma a meno di retailer che comprano in blocco un bel numero di scatole, dubito fortemente che arriveremo molto più in alto di adesso...un vero peccato!
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

cikin69":3vehra3l ha scritto:
Ho provato il prototipo a Genova a GiochiCon, senza il potere personalizzato delle tribù, ma a me è sembrato perfetto così.

Grazie mille per tutto quello che hai scritto :approva: :grin:

cikin69":3vehra3l ha scritto:
Consiglerei di proporre le risorse personalizzate e non con cubetti, questo l'unico difetto che ho trovato in questo (ennesimo) splendido gioco di Placentia.

Se continua a salire costantemente come sta facendo confido che le avremo (considerando che mi aspetto un'accelerazione negli ultimi giorni e dopo averle rivelate)
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

WhiteWinston":2cnleabh ha scritto:
Non ho ancora letto una recensione o un'impressione che sia anche solo vagamente negativa! Le aspettative sembrano tutte confermate...non vedo l'ora di provarlo!!!
Le risorse sagomate penso siano il desiderio un po' di tutti...personalmente avrei preferito spendere 59€ ma avere risorse (e guerrieri?) sagomate. Sembra una cavolata...ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Vediamo come procede la campagna...ma a meno di retailer che comprano in blocco un bel numero di scatole, dubito fortemente che arriveremo molto più in alto di adesso...un vero peccato!

Abbiamo parlato tantissimo delle risorse sagomate e di metterlo a 59. Io sono stato il primo fautore del NON alzare il prezzo così tanto. Voglio darvele a 49 e sto facendo di tutto per farlo.
La campagna non sta andando affatto male. Questi giorni di mezzo sono tipicamente quelli piattissimi in cui si raccoglie poco. Vedremo alla fine dove saremo. Noi intanto stiamo lavorando per far salire l'acquolina ;)
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.865
Località
Torino
Goblons
160
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

C'è la possibilità di provarlo a Torino o dintorni?
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

TaoTeo":unetpjxs ha scritto:
C'è la possibilità di provarlo a Torino o dintorni?

Ci sto lavorando, ma i punti tempo a disposizione sono quelli che sono... Vedo se riesco a incastrare una data
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Cmq costa già 59...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Gaspatcho":180nipno ha scritto:
Cmq costa già 59...

Veramente no, costa 49 :)
Se poi conti le spese di spedizione è legittimo, ma allora costerebbe 69
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Paghi 59. Da me il costo è quello che paghi...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Con il ritiro a lucca paghi 49. Comunque credo fosse chiaro il senso del discorso di Mariov.

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Gaspatcho":35wfb0cb ha scritto:
Paghi 59. Da me il costo è quello che paghi...

Il costo del gioco è una cosa, il costo della spedizione è un'altra. Il costo della spedizione ci sarà sempre e non dipende da noi, quindi se alziamo il costo del gioco, le spedizioni restano comunque.
Abbiamo messo l'opportunità di ritirare in fiera apposta :)
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Conto che riusciremo a sbloccarle le risorse sagomate...ma se dovesse andare male, avete pensato ad un piano b? Che so degli addon vincolati ad un minimo di partecipazioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

BUM 24K! :sayan:
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

computerman":2cepqyt0 ha scritto:
Conto che riusciremo a sbloccarle le risorse sagomate...ma se dovesse andare male, avete pensato ad un piano b? Che so degli addon vincolati ad un minimo di partecipazioni?

No, temo che non sia materialmente possibile. Il processo di produzione è complesso e costoso e se parte, deve partire per tutta la tiratura. Non sono realizzabili in poche copie (e, per intenderci, 1000 sarebbero "poche copie")
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Guerrieri sagomati a €33.000...se tanto mi da tanto ne serviranno €38.000 per le risorse sagomate...non ho esperienza di altre campagne KS di questo livello, ma altri €14.000 mi sembrano davvero tanti per poter sperare davvero di raggiungerle! :piange:

La buona notizia è che la parte relativa al gioco/rigiocabilità (carte aggiuntive, etc.) penso verrà sbloccata in toto! :approva:
 
Alto Basso