[KS CHIUSO] Wendake

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

fantascienziato":gc072twu ha scritto:
Ma quando arrivano gli SG per le risorse?
Costando parecchio le metteranno in fondo, solo quando, e se, riusciranno ad ottenere un buon raccolto.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Due domande...

1) la frase:

REGOLE IMPORTANTI RIGUARDO AI TRASFERIMENTI:
○ Potete effettuare un trasferimento in qualsiasi momento di qualsiasi vostro turno ECCETTO durante un’Azione
significa che non si possono effettuare trasferimenti al termine dell'azione Movimento della Fase Azioni o semplicemente che non si possono effettuare Trasferimenti nel mezzo di un'azione Movimento?
Potreste spiegarmi meglio questo passaggio?

2) Posso attaccare con un guerriero un avamposto avversario, e se si come viene risolto il combattimento?

Grazie
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Khenneth":3jh950wq ha scritto:
Due domande...

1) la frase:

REGOLE IMPORTANTI RIGUARDO AI TRASFERIMENTI:
○ Potete effettuare un trasferimento in qualsiasi momento di qualsiasi vostro turno ECCETTO durante un’Azione
significa che non si possono effettuare trasferimenti al termine dell'azione Movimento della Fase Azioni o semplicemente che non si possono effettuare Trasferimenti nel mezzo di un'azione Movimento?
Potreste spiegarmi meglio questo passaggio?

La seconda che hai detto. In pratica non puoi muovere un guerriero col primo punto movimento, trasferirlo a casa e poi muovere lo stesso guerriero con il secondo punto movimento.

Khenneth":3jh950wq ha scritto:
2) Posso attaccare con un guerriero un avamposto avversario, e se si come viene risolto il combattimento?

Sì, puoi. Guerriero contro guerriero = entrambi nella lunga casa
 

Obshot

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
167
Località
Bergamo
Goblons
52
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

20K :clap:
Plancia mia fatti capanna! :grin:
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Obshot":3h1c2ozw ha scritto:
20K :clap:
Plancia mia fatti capanna! :grin:
Risorse sagomate, risorse sagomate, risorse sagomate ... :happy2: :happy2: :happy2:
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Sono dentro nei magnifici 100... certo sapendo di venire a Lucca mi rode un pò pagare le ss :snob:
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Qualcuno ha già letto il regolamento?
Impressioni?
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.701
Località
Verona/Roma
Goblons
3.469
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

fantascienziato":1l3v3zq8 ha scritto:
La campagna sta procedendo molto a rilento...

Secondo me no, anzi... Kepler arrivò a poco più di 22k euro a fine campagna, qui abbiamo già superato i 20k e mancano più di 2 settimane...
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

kopalecor":208ovdok ha scritto:
fantascienziato":208ovdok ha scritto:
La campagna sta procedendo molto a rilento...

Secondo me no, anzi... Kepler arrivò a poco più di 22k euro a fine campagna, qui abbiamo già superato i 20k e mancano più di 2 settimane...
Vero, ma ricorda che Kepler ha avuto quasi 400 backers
Bisognerebbe fare un calcolo serio, ma sicuramente per Kepler considerando anche il prezzo più basso, si è raggiunto un numero di copie vendute per ora molto superiore rispetto a Wendake
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.701
Località
Verona/Roma
Goblons
3.469
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Khenneth":3hvw1cy8 ha scritto:
kopalecor":3hvw1cy8 ha scritto:
fantascienziato":3hvw1cy8 ha scritto:
La campagna sta procedendo molto a rilento...

Secondo me no, anzi... Kepler arrivò a poco più di 22k euro a fine campagna, qui abbiamo già superato i 20k e mancano più di 2 settimane...
Vero, ma ricorda che Kepler ha avuto quasi 400 backers
Bisognerebbe fare un calcolo serio, ma sicuramente per Kepler considerando anche il prezzo più basso, si è raggiunto un numero di copie vendute per ora molto superiore rispetto a Wendake

Certamente ci sono vari aspetti da considerare, ma personalmente non mi aspettavano di vedere già 293 backers dopo nemmeno una settimana. Quando ho visto i primi SG, ho pessimisticamente pensato che la risorse sagomate (che a questo punto saranno almeno a 30k) non le avremmo mai raggiunte, ora un po' ci credo!
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

kopalecor":yoeql7s7 ha scritto:
Quando ho visto i primi SG, ho pessimisticamente pensato che la risorse sagomate (che a questo punto saranno almeno a 30k) non le avremmo mai raggiunte, ora un po' ci credo!
Risorse sagomate a 30k...?
Mmmmhhh... speriamo... ma secondo me a quella cifra è probabile che ci siano i meeple-guerrieri al posto di quelli normali
Ho paura che per le risorse la strada sia ancora luuunga :-(
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.701
Località
Verona/Roma
Goblons
3.469
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Si si, dicevo per l'appunto "almeno a 30k", lasciami sognare... :grin:
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Si intravede un quality improvement a circa 30000...se fossero le risorse sagomate potremmo farcela...diversamente dubito perché la velocità con cui sta crescendo il totale è bassina...bisognerebbe ci fosse uno sprint deciso per continuare a sperare!
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Sto leggendo e rileggendo il regolamento, ma non sono sicuro di avere capito bene... qualcuno può spiegarmi un po' meglio l'azione Maschera?
:pippotto:
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Khenneth":2ofd0tmd ha scritto:
Sto leggendo e rileggendo il regolamento, ma non sono sicuro di avere capito bene... qualcuno può spiegarmi un po' meglio l'azione Maschera?

Prima di tutto peschi una carta e la aggiungi alla tua mano. Poi se vuoi puoi giocare carte per comporre una combinazione che corrisponda a uno spazio libero e mettere lì il tuo indicatore. Ogni combinazione vale punti vittoria.
Le carte che hai giocato vengono riprese in mano a fine round, così puoi fare combinazioni sempre più potenti man mano che la partita procede.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Ok grazie, avevo saltato il pezzo dove venivano riprese in mano, quindi in anni diversi puoi anche rigiocare la stessa combinazione, giusto?
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Sì, certo
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

MMhhhh... sono un po' perplesso... non è un'azione un po' troppo dipendente dall'alea? Come si coniuga tutto ciò in un gioco che in tutti gli altri aspetti è molto deterministico?
O avete preparato delle regole avanzate che ridisegnano questa fase per i german duri e puri?
 
Alto Basso