CHIUSO [KS CHIUSO] TRUDVANG LEGENDS BOARD GAME by CMON

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.410
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.514
Utente Bgg
vincyus
suaimondi":tg7icptf ha scritto:
Erik":tg7icptf ha scritto:
BUUUUM 44$ di spedizione per il solo pledge base.....ok mi sa che il mio dollarino rimarrà tale
Ok che il pledge base è bello corposo ma con 44 dollari ti compri un altro gioco...
Noi oramai prendiamo i giochi della cmon in gruppo. Ho fatto il conto con 2 scatole base. Sono $55 di spese di spedizione, convertiti in euro sono poco meno di 50, diviso 2 sono 25 euro di spese di spedizione (accettabilissimo)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
In gruppo si è accettabile... ma comunque troppo! Specialmente se fai aggiungi qualche addon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.410
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.514
Utente Bgg
vincyus
Erik":1rn9hd86 ha scritto:
In gruppo si è accettabile... ma comunque troppo! Specialmente se fai aggiungi qualche addon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con 1 adventure set, ovvero tutte le espansioni + plastic runes e drago aggiunge altri 10$ di ss. Non mi sembra molto

Inviato dal mio ATU-L21 utilizzando Tapatalk
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
È normale che non lo vedo nel pledge manager?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.410
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.514
Utente Bgg
vincyus
Presi 2 set base e 2 adventure set... le spese di spedizione sono di 90$. quindi una quarantina di euro a testa (siamo io e un amico)... non mi sembra tantissimo per tutta la roba presa, a voi come è andata?
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Io ho risolto con il pledge manager.
Base più un espansione grande e draghetto, sono sui 50 dollari.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Onestamente mi pare CMON la stia buttando fuori dal vaso con queste SS.
Tra un po' tanto vale mettano il pledge direttamente a un dollaro per EU tanto poi si rifanno con le SS.....
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Non io salto anche questo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Erik":gc1t5ers ha scritto:
Non io salto anche questo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idem...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Per non sbagliare, ho preso tutto.
Temo per le spese di spedizione, ci sia qualcosa dietro.
Stavo monitorando "District 9: The Boardgame", anche qui abbiamo 35/40 Dollari di spedizioni.
Continuo a pensare che non dipenda dalla CMON.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Credo che semplicemente sia perché mille mila miniature sempre più grosse, pesano..ergo il costo di trasporto aumenta. :sisi:

In teoria coi dazi sulle importazioni Cinesi, ora dovrebbero vedersele aumentare anche gli Americani e tutti quelli a cui la spedizione passa per gli Stati Uniti, prima di finire in Europa. Ma CMON dovrebbe avere Hub Europei.
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Chiedo supporto a qualcuno, che ne sa di più di commercio internazionale, ma temo che tutto dipenda dal fatto che i pacchi arrivando dalla CINA, ci sono vari dazzi e poi non si sfugge dallo sdoganamento.
Cmq qualche giorno fà sono riuscito nell'impresa ardua di parlare con il signor Lang.
Abbiamo parlato di tante cose e gli ho riferito il messaggio di tutti riguardo le spese di spedizione "troppo elevate".
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Lleyenor":1pqvjxqg ha scritto:
Credo che semplicemente sia perché mille mila miniature sempre più grosse, pesano..ergo il costo di trasporto aumenta. :sisi:

In teoria coi dazi sulle importazioni Cinesi, ora dovrebbero vedersele aumentare anche gli Americani e tutti quelli a cui la spedizione passa per gli Stati Uniti, prima di finire in Europa. Ma CMON dovrebbe avere Hub Europei.
CMON usa hub EU.
I pledge per l'Europa arrivano direttamente dalla Cina senza toccare gli US.
I carghi su cui sono imbarcati vanno a sud e attraversano l'oceano indiano.
Poi risalgono lungo il mar Rosso fino a Suez. Mediterraneo, Gibilterra, Manica e infine Rotterdam o giù di lì
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Taccido":3rreu8db ha scritto:
Cmq qualche giorno fà sono riuscito nell'impresa ardua di parlare con il signor Lang.
Abbiamo parlato di tante cose e gli ho riferito il messaggio di tutti riguardo le spese di spedizione "troppo elevate".

Fai sapere la risposta se puoi
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Non c'è stata risposta, o meglio si è limitato a dire che avevo ragione, ma i loro giochi pesano tanto e di conseguenza ne risentono i costi di spedizione.
Per il discorso HUB, ragazzi le tasse vanno pagate, il prodotto va sdoganato, il "europe friendly" significa che arriva e lo sdoganamento viene fatto una volta sola.
Sarei curioso se in più pesano eventuali "dazi" tra cina - europa - USA (alla fine CMON è americana), oltre questo non riesco a spingermi non ho abbastanza "competenze" a riguardo, sono una serie di incroci ed incastri.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Taccido":6br1f182 ha scritto:
Non c'è stata risposta, o meglio si è limitato a dire che avevo ragione, ma i loro giochi pesano tanto e di conseguenza ne risentono i costi di spedizione.
Per il discorso HUB, ragazzi le tasse vanno pagate, il prodotto va sdoganato, il "europe friendly" significa che arriva e lo sdoganamento viene fatto una volta sola.
Sarei curioso se in più pesano eventuali "dazi" tra cina - europa - USA (alla fine CMON è americana), oltre questo non riesco a spingermi non ho abbastanza "competenze" a riguardo, sono una serie di incroci ed incastri.
Tutto giusto e tutto vero... Però non credo che tainted grail con 3 scatole grandi + 2 spedizioni (per cui 2 sdoganamenti) pesi poco... Eppure il prezzo di spedizione è molto più equo.
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Vero, ma in realtà loro fanno un altro giro, si fanno spedire tutto in polonia, poi assemblano e rispediscono da là (quindi unico sdoganamento), anche perchè se non ricordo male in CINA fanno solo le miniature le carte invece le stampano in casa (un tempo era così).
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Taccido un po’ tutti si lamentano delle SS di CMON e ci sono altri con miniature (Ares, Monolith etc) dove le as sono inferiori. Guarda che 50$ sono tantissimi... sicuramente il gioco è pesate ma comunque il prezzo del gioco più le spedizioni ti fai un paio di conti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Erik":rtbt2kls ha scritto:
Taccido un po’ tutti si lamentano delle SS di CMON e ci sono altri con miniature (Ares, Monolith etc) dove le as sono inferiori. Guarda che 50$ sono tantissimi... sicuramente il gioco è pesate ma comunque il prezzo del gioco più le spedizioni ti fai un paio di conti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente, 50 pippi sono veramente tanti, per questo chiedevo se ci fosse qualcuno esperto di sdoganamenti internazionali, mi da fastidio la mia ignoranza in materia
 

Taccido

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
99
Località
Torino
Goblons
46
Ok ho finalmente trovato, il buon Trump ha aumentato le tasse del 25% (non è poco) e quindi credo che abbiano deciso di spalmare i costi su tutto il mondo.
Invece le case che hanno la sede non in USA riescano a sfuggire a questa tassa.
 
Alto Basso